Lo youtuber cinese "Geekerwan" rovina le feste di capodanno ai produttori di smartphone Android: barano tutti sui benchmark (inviando alla stampa smartphone con chip cherry picked dalla silicon lottery), tranne crapple
Assurdo, chi l'avrebbe mai detto 🤭
[✨👁️👄👁️✨ bello il 2025, ma il 2026? I hear your voice, it's like an angel sighin'] Il nuovo quarto di secolo
Inviato 17 febbraio 2026 - 15:33
- willy_revenge ha dato un bacino sulla fronte
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 18 febbraio 2026 - 17:31
Scusate ma in che senso il Pixel 10A ha lo stesso SoC del Pixel 9A, cioè ha lo stesso "motore", ovvero il Tensor G4 del lontano 2024?
Dovrebbe essere vietato fare "+1" al nome mantenendo lo stesso "motore" di silicio, rasenta quasi la circonvenzione di incapaci e la frode in commercio ![]()
Meno male che, sempre parlando di fascia premium-economica, domani esce l'iPhone 17e, con l'ultimissimo "motore" A19 e il MagSafe (che sul Pixel 10A manca ancora), dai.
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 18 febbraio 2026 - 17:35
Dovrebbe essere vietato fare "+1" al nome mantenendo lo stesso "motore" di silicio, rasenta quasi la circonvenzione di incapaci e la frode in commercio
crapple lo fa a volte per gli orologi e le cuffiette ![]()
Ma non per uno smartphone o un PC...
- toyo ha dato un bacino sulla fronte
Inviato 23 febbraio 2026 - 15:09
Prima era solo un rumor, adesso lo conferma anche la supply chain coreana dei display:
- a settembre 2026 solo 18 Pro, 18 Pro Max e 18 Fold
- bisognerà aspettare marzo 2027 per 18 liscio, 18 Air e 18e
Un funzionario del settore che ha familiarità con la questione ha dichiarato: "Samsung Display produrrà circa 60 milioni di OLED per iPhone 18 Pro, Pro Max e iPhone pieghevole, e LG Display produrrà circa 40 milioni di OLED per Pro e Pro Max".
Si tratta di una diminuzione di circa il 20% rispetto all'anno scorso. L'anno scorso, le due società hanno spedito circa 80 milioni di unità e 45 milioni di unità per la precedente serie di iPhone 17. Samsung Display ha fornito OLED a tutti e 4 i tipi di generale, Air, Pro e Pro Max, e LG Display ha fornito OLED ai restanti 3 modelli (Pro).
Questo cambiamento è dovuto al fatto che crapple prevede di rilasciare iPhone nella prima metà e nella seconda metà. Nella seconda metà di quest'anno verranno lanciati iPhone 18 Pro, Pro Max e iPhone pieghevole e nella prima metà del prossimo anno verranno lanciati il modello generale di iPhone 18, iPhone 18 Air e l'iPhone 18e entry-level.
Inviato 24 febbraio 2026 - 23:26
Bloomberg: i MacBook Pro OLED Touch di fine anno avranno la nuova Dynamic Island stretta, come gli iPhone 18 Pro.
Diventano quindi 5 i prodotti del 2026 con Dynamic Island stretta da 13,5mm.
Inviato 24 febbraio 2026 - 23:30
Qui confronto in scala per capire meglio quanto stretta sarà la nuova Dynamic Island:
Sui MacBook Pro vuol dire che si passerà dal notch attuale a una Dynamic Island larga circa 1/3. Immaginate lo spazio in più nella menu bar.
Inviato 25 febbraio 2026 - 00:03
Sui MacBook Pro vuol dire che si passerà dal notch attuale a una Dynamic Island larga circa 1/3. Immaginate lo spazio in più nella menu bar.

Inviato 25 febbraio 2026 - 15:18
Da leaker cinesi arrivano le specifiche della piega dell'iPhone Fold: depressione inferiore a 150 micron (come filo interdentale, un pelo spesso o due capelli umani sottili), angolo superiore a 177,5°.
Inviato 25 febbraio 2026 - 16:52
Potrebbe anche essere 13,499mm così avrai ancora più spazio sullo schermo
Inviato 25 febbraio 2026 - 17:43
AppIe farebbe mai due Dynamic Island che all’apparenza sembrano uguali (quella da circa 13,5mm su iPhone 18 Pro e quella da circa 13,5mm sui MacBook Pro OLED) ma fanno due cose diverse? (cioè solo webcam quella sui MBP e webcam+FaceID quella sugli iPhone 18 Pro)
Sarà mica che arriva il Face ID sui MacBook Pro? 🤔
Per inserirlo nel display dei MacBook servirebbe un Face ID nettamente più sottile dell’attuale 🤔
https://www.macrumor...d-iphone-air-2/
Ah 🤔🤔🤔
Inviato 25 febbraio 2026 - 17:55
Quindi, i macbook pro attuali non hanno il face id come dei poveri portatili scrausi con windows hello?
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 25 febbraio 2026 - 18:05
https://www.hdblog.i...o-non-funziona/
Inviato 25 febbraio 2026 - 18:13
Dici quello che uso ogni mattina sul mio Lenovo Yoga Slim 7x e funziona a luci ancora spente nella mia cucina?
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 25 febbraio 2026 - 19:56
Lo stesso Windows Hello che per ragioni di
sicurezzainsicurezza Microsoft è stata costretta a disabilitare quando si usa al buio come il riconoscimento facciale che non funziona al buio su uno scrauso Pixel? 🤭
https://www.hdblog.i...o-non-funziona/
La risposta giusta era: come non era più meglio assai l’impronta digitale?
Dat
Inviato 25 febbraio 2026 - 22:53
Parlando di telefoni che si sbloccheranno con l'impronta digitale, vi piacerebbe se l'iPhone Fold avesse la stessa tecnologia "privacy display" introdotta sul Galaxy S26 Ultra? Questa feature ve lo farebbe preferire al 18 Pro Max?
Inviato 25 febbraio 2026 - 23:02
Parlando di telefoni che si sbloccheranno con l'impronta digitale, vi piacerebbe se l'iPhone Fold avesse la stessa tecnologia "privacy display" introdotta sul Galaxy S26 Ultra? Questa feature ve lo farebbe preferire al 18 Pro Max?

Inviato 26 febbraio 2026 - 08:04
È bello avere più soluzioni al medesimo problema. Ma no, è meglio essere incastrati senza possibilità di migrazione se non sputando sangue.La risposta giusta era: come non era più meglio assai l’impronta digitale?
Inviato 26 febbraio 2026 - 08:23

Secondo voi quando arriverà il primo modem 6G sviluppato da crapple?
E secondo voi l’iPhone 18 Pro supporterà il 5G satellitare nativo (detto “NR-NTN”, da non confondere col 4G/5G satellitare “attaccato con lo sputo” dei servizi direct-to-cell attuali, che è poco più di prendere a forza una cella terrestre e portarla nello spazio, non una soluzione nativa; chiaramente il NR-NTN richiede nuovo hardware anche sui terminali).
Sarà l’iPhone 18 Pro con il modem AppIe C2 il primo deployment di massa di hardware 5G NR-NTN ready? 🛰️
Inviato 26 febbraio 2026 - 09:57
questa cosa del privacy display la reputo la più grossa cagata dell'ultimo anno, non capisco come così tanta gente ne senta il bisogno, insulto anche gli amici che mettono la pellicola con tale funzione e rovinano i colori e la luminosità dell'OLED.
Almeno essendo integrata ed escludibile si evita di deturpare i display, ma io non la userei mai.
Dat
Inviato 26 febbraio 2026 - 10:04
questa cosa del privacy display la reputo la più grossa cagata dell'ultimo anno, non capisco come così tanta gente ne senta il bisogno, insulto anche gli amici che mettono la pellicola con tale funzione e rovinano i colori e la luminosità dell'OLED.
Almeno essendo integrata ed escludibile si evita di deturpare i display, ma io non la userei mai.
Se sono in viaggio in aereo o treno (oVVoVe che non uso solo aeVeo pVivato, elicotteVo e macchina con autista) non desidero che l'eventuale persona vicino a me o, comunque, a portata di sguardo, legga quel che sto facendo. Sia sul cellulare che sul portatile. Non poche volte sto lavorando e ho su schermo dati di clienti.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
1 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
-
toyo