Vai al contenuto

Foto

[WWDC25] Il Grande Reset (UI "Solarium" e rebranding "26" di tutti gli OS)

• Per cortesia connettiti per rispondere
96 risposte a questa discussione

#41 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.339 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2025 - 21:11

Non siete pronti per le Spatial Personas realmente fotorealistiche.

Avevo cercato di avvisarvi.

C'era da aspettarselo che le Personas sarebbero migliorate anno dopo anno.

Le nuove Personas di visionOS 26 sono una di quelle cose che ti fanno dire: "il futuro è arrivato".

Non c'è nulla di simile disponibile
1) OGGI
2) su un dispositivo consumer
3) frutto di una scansione autosomministrata
4) frutto di una scansione che dura pochi minuti (e non mezza giornata, come la scansione sperimentale di Meta per i Codec Avatar)

crapple 5 anni avanti a tutti con le Personas.

ps: secondo voi, nel futuro prossimo, per fare le truffe sarà più facile falsificare con l'AI un video 2D oppure falsificare una Persona 3D (tale che "ci puoi girare intorno" e guardarla anche di profilo, per intenderci) di visionOS? Stai a vedere che la Persona 3D diventa più "affidabile" della vostra effigie video-fotografica in 2D?

Messaggio modificato da eglio il 09 giugno 2025 - 21:20

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#42 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.339 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2025 - 21:16

Gli avatar 3D disponibili oggi sui Meta Quest:

Coolstorybro.png

Gli avatar 3D sul Vision Pro con visionOS 26:

0zvZm9L.png

Però il Vision Pro costa più del Meta Quest, strano.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#43 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.339 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2025 - 22:17

Il nuovo tracking delle mani a 90Hz su visionOS 26:

https://x.com/SadlyI...173548489187820

#44 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.339 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2025 - 22:47

Un po’ di ritorno dello skeumorphism per l’icona della app Fotocamera

9IX7ryu.jpeg

#45 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.339 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2025 - 23:15

Ci sono quei giochi, da Pokémon in giù, nei quali puoi arredare la tua base segreta con oggetti, decorazioni, poster, trofei.

Con visionOS 26 si potrà fare IRL, visto che adesso la posizione di widget e finestre ancorate nello spazio è permanente, anche dopo un reset del Vision Pro.

https://x.com/sadlyi...1936046583?s=46

Al posto di fissare un televisore al muro potete fissare al muro una finestra del vostro servizio streaming preferito, rimarrà lì fissa nei mesi e negli anni.

#46 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 66.751 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 08:11

Mi sono letto il riassunto bene dai

Cosa più bella in assoluto la funzione hold qualcosa che risparmia la fatica di star là a sentire 15 minuti di musichetta del call center

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#47 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.339 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 08:38

E della app Telefono su macOS vogliamo parlare.

Visto che noi in UE siamo peasants senza iPhone mirroring, almeno la app Telefono (sincronizzata con iPhone)...invece della attuale "Facetime"..

Fuori dall'UE l'integrazione fra Mac e iPhone diventa la più integrata di sempre, addirittura cercando una app con Spotlight su Mac verrano proposte all'utente anche le app installate su iPhone.

#48 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 70.791 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 08:40

ho rosikato alle live activities su Mac che cliccando aprono direttamente l'app in iPhone mirroring 

^

Dat

#49 willy_revenge

willy_revenge

• Donatori di sperma
  • 70.791 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 08:40

UE fascista 

^

Dat

#50 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • 47.110 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 09:38

Quindi, per farla breve, Siri ancora in alto mare e, intento, io intrattengo conversazioni con Gemini Pro 2.5 e gli faccio compiere un po' di roba che mi serve, oltre che cercare risposte. Però, se postassi su Instagram, i miei contenuti sarebbero peggiori che se usassi iOS. Sono priorità.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#51 willy_revenge

willy_revenge

• Donatori di sperma
  • 70.791 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 10:36

perché gemini non lo puoi usare su iPhone?

^

Dat

#52 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 35.512 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 10:38

Quindi, per farla breve, Siri ancora in alto mare e, intento, io intrattengo conversazioni con Gemini Pro 2.5 e gli faccio compiere un po' di roba che mi serve, oltre che cercare risposte. Però, se postassi su Instagram, i miei contenuti sarebbero peggiori che se usassi iOS. Sono priorità.

non dimenticare le icone glass

cioè fondamentali, innovazione radicale e proiettata verso le stelle

Messaggio modificato da G-DannY il 10 giugno 2025 - 10:40

• harbinger ha dato un bacino sulla fronte

#53 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 47.110 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 10:51

perché gemini non lo puoi usare su iPhone?

Non lo so, sinceramente, se oltre all'app c'è la parte di interazione col sistema.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#54 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.339 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 11:47

Sugli OS crapple l’AI percola e percolerà fra le fessure del sistema e (se avete capito cosa è stato presentato) delle app terze.

Non vedo perché dovrei fare io lo sforzo mentale di intavolare una discussione a voce (sistema efficientissimo, per nulla una moda, le mani sono cadute) con l’AI per ogni cavolata, quando sugli OS crapple mi viene e sempre più verrà proposto proattivamente quello che il sistema ritiene che io voglia fare in quel preciso momento 💪🏻

#55 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.339 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 11:48

Una cosa che farò con sommo godimento con le mani (per ora non cadute): inserire le AI nelle Shortcut.
La mente vacilla pensando alle possibilità di automazione.

#56 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.339 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 11:58

Diciamocelo, stare lì a chiedere le cose a voce all’AI è da perdigiorno inefficienti, è roba pensata per mammine da Instagram, uno veramente efficiente su iPhone ha una Shortcut con branching multilivello sul tasto Azione, e su Mac va di Opt+Space per ChatGPT, poco curandosi del fatto che “eh ma non posso chiedergli a voce di impostare la modalità silenzioso, non è integrato col sistema”.

:eheh:

Messaggio modificato da eglio il 10 giugno 2025 - 11:59

#57 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.339 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 12:00

Ma voi non vi auto-cringiate quando parlate al telefono per roba che non siano al massimo brevissimi ordini?

#58 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 47.110 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 12:17

Come no. Per favore, fai ancora 2 o 3 post a sempiterna attestazione della delicatezza della questione. Io, intanto, finisco una discussione con Gemini 2.5 Pro mentre scrivo con la tastiera. E la medesima sessione ha aperto anche un canvas per interagire.

Non tutti sono superpro che vivono di ripetizione di azioni tipo catena di montaggio. Io, purtroppo, che sono povero e stupido debbo cambiare ogni giorno. Per fortuna che Siri non deve assistermi e può rimanere ad aiutare gli utenti crapple.

Messaggio modificato da harbinger il 10 giugno 2025 - 12:30

• G-DannY ha dato un bacino sulla fronte

#59 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 35.512 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 12:25

4 post a mitreglio... turbotriggherato

bellissimo harbi

• Guren ha dato un bacino sulla fronte

#60 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 47.110 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 12:29

Grazie. Quando voglio so impegnarmi.

• Guren ha dato un bacino sulla fronte

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi