Vai al contenuto


Foto

DRM : domanda veloce


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
36 risposte a questa discussione

#21 NetEagle83

NetEagle83

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 791 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2007 - 19:57

basta scrivere cose non comprensibili 8)


Vabbè, il secondo è facile da intuire... è una specie di format c:, ma più distruttivo... 8)

la prima so che crea un loop mostruoso che frigge il procio 8)


Edit. Cazzaro! :shock:

Ps. Elbryan perdonami, per sbaglio cliccando ho segnalato il tuo post a 10 moderatori, non ho idea delle conseguenze però... :shock:
"Quando il gatto non c'è, è nel culo di Morpheus."

NetEagle83: Groot, te c'hanno mai mannato affanculo???
groot: :iocero:

<>
(Ricciotto Canudo, 1927)

#22 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.341 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2007 - 19:58

Immagine inserita

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#23 franklar

franklar

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.601 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2007 - 19:58

Anche

dd if=/dev/zero of=/dev/hda

dovrebbe essere abbastanza distruttivo, eseguito da root :shock:

o anche /dev/random magari, non so, non li ho mai provati stì comandi 8)
Immagine inserita

#24 NetEagle83

NetEagle83

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 791 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2007 - 20:00

Anche

dd if=/dev/zero of=/dev/hda

dovrebbe essere abbastanza distruttivo, eseguito da root :shock:

o anche /dev/random magari, non so, non li ho mai provati stì comandi 8)


Io ricordavo che il comando "dd" era qualcosa che aveva a che fare con l'indicizzazione del filesystem... ma è da millenni che non tocco più linux quindi posso benissimo aver detto una cazzata...
"Quando il gatto non c'è, è nel culo di Morpheus."

NetEagle83: Groot, te c'hanno mai mannato affanculo???
groot: :iocero:

<>
(Ricciotto Canudo, 1927)

#25 franklar

franklar

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.601 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2007 - 20:51

Anche

dd if=/dev/zero of=/dev/hda

dovrebbe essere abbastanza distruttivo, eseguito da root :shock:

o anche /dev/random magari, non so, non li ho mai provati stì comandi 8)


Io ricordavo che il comando "dd" era qualcosa che aveva a che fare con l'indicizzazione del filesystem... ma è da millenni che non tocco più linux quindi posso benissimo aver detto una cazzata...



http://www.pluto.it/.../man1/dd.1.html

:shock:
Immagine inserita

#26 franklar

franklar

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.601 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2007 - 20:54

basta scrivere cose non comprensibili 8)


Vabbè, il secondo è facile da intuire... è una specie di format c:, ma più distruttivo... 8)

la prima so che crea un loop mostruoso che frigge il procio 8)


in realtà continua a, mentre mia madre succhia cazzi, inserire la parola "yes" all'interno di /dev/null
Così scritto continua all'infinito e il device null è un device nullo virtualizzato.
Quindi in teoria fa lavorare il procio per nulla.

Friggerlo comunque non può assolutamente :shock:

boh a me dissero così 8)



Il procio non si frigge a meno che non hai uno scaldabagno tipo il Prescott e ti si rompe la ventola proprio dopo che hai dato yes > /dev/null 8)

Ma anche se fosse il PC dovrebbe spegnersi prima che la CPU raggiunga temperature critiche, almeno io ho delle impostazioni nel bios che fanno questo :shock:
Immagine inserita

#27 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.341 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2007 - 21:02

Ma anche se fosse il PC dovrebbe spegnersi prima che la CPU raggiunga temperature critiche, almeno io ho delle impostazioni nel bios che fanno questo 8)

in realtà alcuni (o tutti?) i processori hanno un sistema che non dipende dal bios; anche se accendi il pc senza dissi, e non è ancora stato caricato il bios, la cpu va in protezione.

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#28 franklar

franklar

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.601 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2007 - 21:21

Vero, già con l'athlon-xp se il dissipatore non è fissato correttamente il pc non fa il boot, e se mentre è avviato si sgancia la molla di fissaggio si ferma tutto prima ancora di sollevare il dissipatore dal core :shock:
Non accadeva con gli athlon più vecchi però ( ricordo che sul forum era pieno di gente che bruciava i duron e i thunderbird 8) ) mentre gli intel hanno questa protezione da molto prima...
Immagine inserita

#29 Silverfox

Silverfox

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2007 - 22:53

tutti utili vedo grazie per essere IT 8) :shock:
Immagine inserita

#30 Marci

Marci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 125 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2007 - 23:32

perchè rovinare un AAC convertendolo in mp3? 8)
^^

#31 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 08:02

Vero, già con l'athlon-xp se il dissipatore non è fissato correttamente il pc non fa il boot, e se mentre è avviato si sgancia la molla di fissaggio si ferma tutto prima ancora di sollevare il dissipatore dal core 8)
Non accadeva con gli athlon più vecchi però ( ricordo che sul forum era pieno di gente che bruciava i duron e i thunderbird 8) ) mentre gli intel hanno questa protezione da molto prima...

Per la precisione AMD aveva fornito delle specifiche precise per i produttori di piastre madri, che però tante volte sono state disattese (persino da Asus), per cui la protezione del processore non scattava perché il sistema di controllo della temperatura del processore tramite il diodo non funzionava correttamente.

Intel invece ha risolto inserendo questo sistema all'interno del processore, ed eseguendo il "throttling" della CPU (es: saltando un ciclo di clock ogni due, quindi facendola lavorare di fatto a metà della frequenza) quando la temperatura raggiunge valori troppo elevati.

Comunque mi fate schifo: siete una massa di nerdoni, e pure ignoranti. :shock:

P.S. Ovviamente io NON sono un nerd. :shock:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#32 franklar

franklar

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.601 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 10:15

Comunque mi fate schifo: siete una massa di nerdoni, e pure ignoranti. 8)


8)

La mia vecchia Asus A7N8X ( pace all'anima sua, la uso per rifornirmi di condensatori da 3300 uF 8) ) supportava eccome quella protezione ( ASUS C.O.P. ) quelle precedenti non so perchè prima avevo Intel.

P.S. Ovviamente io NON sono un nerd. :shock:


Eccerto :shock: 8)
Immagine inserita

#33 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 14:15

Infatti ho chiuso con Asus. Paradossalmente AsRock, che è la sussidiaria low-cost, offre dei prodotti più affidabili, ma soprattutto l'assistenza tecnica è eccellente.
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#34 malvagius

malvagius

    Deus lo vult

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 14:40

Se solo avessero una sezione di alimentazione "seria" (cosa che nemmeno Asus ha completamente....infatti han tutte il difetto di avere dei voltaggi ballerini sotto carico) le AsRock sarebbero le mie schede ideali, ossia schede con l'indispensabile e nulla più....e secondo il proverbio ingegneristico:"quello che non c'è non si può rompere" sarebbe perfetta 8)


asrock ha nella sua gamma sia ottimi prodotti che orribili ibridi malfunzionanti...

la nomea di vdroop a rullo di asus invece, diciamo che è stata alimentata da alcun serie 'sfortunate' ma ora come ora sulle schede dove effettivamente un vcore stabile 'serve' (leggi mobo di segmento workstation/oc, insomma, quelle per cui cacci i soldi) si ottengono discreti risultati senza alcuna mod, e se proprio si necessita di un voltaggio PERFETTAMENTE stabile bastano due punti di saldatore o una pencil-mod...

tieni anche conto che il vdroop è una realtà di TUTTE le mobo, e ti assicuro che io ne ho provate TANTE.

infine, una certa oscillazione del vcore (purtroppo non ricordo gli esatti valori) è pefettamente rientrante nelle specifiche rilasciate da intel (riguardo amd non sono informato) e non inficia in nessun modo il corretto funzionamento del computer.

Infatti ho chiuso con Asus. Paradossalmente AsRock, che è la sussidiaria low-cost, offre dei prodotti più affidabili, ma soprattutto l'assistenza tecnica è eccellente.


sull'assistenza tecnica non mi pronuncio, dato che non ho mai avuto bisogno ne di quella asus ne di quella asrock. riguardo l'affidabilità, sarei curioso di capire cosa tu intenda.
Ecco il nome del Signore venire da lontano; / ardente è la sua ira e gravoso il suo divampare; / le sue labbra traboccano sdegno, la sua lingua è come un fuoco divorante. / Il suo soffio è come un torrente che straripa, / che giunge fino al collo. / Viene per vagliare i popoli con il vaglio distruttore / e per mettere alle mascelle dei popoli / una briglia che porta a rovina.

#35 malvagius

malvagius

    Deus lo vult

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 15:46

Si è vero che rientra nelle specifiche dell'alimentazione, però io con asus (e asrock) ho sempre visto oscillazioni importanti...mentre con la DFI (parlo del 939 per quest'ultima) le oscillazioni erano minime....

Ora ho una P5W della Asus....e Vdroppa parecchio....eppure non credo fosse una mobo entry level....non so i nuovi chipset come siano stati implementati....leggevo anche delle varie versioni per smanettoni come Commando etc che sono afflitte da Vdrop....è vero che potrei fare le mods....ma la garanzia mi fà sempre comodo....infatti appena piglio il Quad e tolgo la mobo dal Case, faro anche la vdrop mod 8)


cello' anche io la p5w dh deluxe, gran scheda. e anche la commando a dir la verità. sulla prima se non ricordo male sono attorno a 0,03 - 0,02 da tester su full load. non sono pochi, ma non mi hanno impedito di mettere il 6600 a 3.6 ghz dayuse senza sbatti o instabilità... e siamo lontani dagli 0,07 (e oltre) delle -e premium...

la commando sinceramente manco lo so di quanto droppa... ci ho sbattuto su un 6300 a 2.8 e ora riposa in pace nel media center 8)

per quanto mi riguarda rimango dell'opinione che vmch, vdroop e vdimm mod sono necessarie solo per chi clocca con raffreddamento estremo, su questa generazione di mobo...

ah, pure le p35 droppano :shock: no way :shock:
Ecco il nome del Signore venire da lontano; / ardente è la sua ira e gravoso il suo divampare; / le sue labbra traboccano sdegno, la sua lingua è come un fuoco divorante. / Il suo soffio è come un torrente che straripa, / che giunge fino al collo. / Viene per vagliare i popoli con il vaglio distruttore / e per mettere alle mascelle dei popoli / una briglia che porta a rovina.

#36 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 08:38

Infatti ho chiuso con Asus. Paradossalmente AsRock, che è la sussidiaria low-cost, offre dei prodotti più affidabili, ma soprattutto l'assistenza tecnica è eccellente.


Se solo avessero una sezione di alimentazione "seria" (cosa che nemmeno Asus ha completamente....infatti han tutte il difetto di avere dei voltaggi ballerini sotto carico) le AsRock sarebbero le mie schede ideali, ossia schede con l'indispensabile e nulla più....e secondo il proverbio ingegneristico:"quello che non c'è non si può rompere" sarebbe perfetta :evil:

E' da tempo che ho abbandonato l'overclock, per cui adesso m'interessa soltanto che una scheda madre funzioni e basta. Quindi le AsRock vanno benissimo. :evil:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#37 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 08:44

infine, una certa oscillazione del vcore (purtroppo non ricordo gli esatti valori) è pefettamente rientrante nelle specifiche rilasciate da intel (riguardo amd non sono informato) e non inficia in nessun modo il corretto funzionamento del computer.

Anche AMD. D'altra parte è stata la prima a far oscillare i vcore col PowerNow! dei K6 e poi col Cool'n'Quiet dei K8. :evil:

Infatti ho chiuso con Asus. Paradossalmente AsRock, che è la sussidiaria low-cost, offre dei prodotti più affidabili, ma soprattutto l'assistenza tecnica è eccellente.


sull'assistenza tecnica non mi pronuncio, dato che non ho mai avuto bisogno ne di quella asus ne di quella asrock. riguardo l'affidabilità, sarei curioso di capire cosa tu intenda.

Intendo che porto la mia K8N a 275Mhz di bus (da 200, quindi nemmeno un elevato overclock) e dopo qualche mese il chipset si brucia (evidentemente il dissipatore era tenuto incollato con uno sputo :evil: ).

La mando in assistenza e dopo 6 mesi ad aspettare alla Asus si rifiutano di cambiarmela perché dicono che le piste della sono state rigate da un cacciavite. Ovviamente non è vero (anche perché le MB e le CPU sono le uniche cose che preferisco far montare nel case da persone esperte), ma il fornitore gentilmente si offre di accolarsi lui la spesa e farmi avere un'altra MB; ho scelto una AsRock economica (mi pareva il minimo ricambiare la cortesia) e mi sono trovato benissimo.
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.