Vai al contenuto


Foto

Visualizzatore Windows aumenta la dimensione file


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 ghisirds

ghisirds

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 25 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2007 - 23:04

Salve.
Dopo aver scaricato le immagini fatte con la mia macchina digitale da 3,2 megapixel, spesso le guardo con il visualizzatore immagini di windows e se è il caso le ruoto.
Ho notato però che, salvandole con quel programma, mi ingrandisce la dimensione del file. Perchè?
Il formato delle foto è in .jpg e le salvo, dopo averle guardate e nel caso ruotate, sempre con quello stesso formato: suppongo che sia un problema di qualità della compressione jpg .
Si può modificare questo valore? Oppure, ancora meglio, fare in modo che rimanga invariato?
Grazie

__________________
forum scuola di cucina, assistenza macchine taglio plasma, nuove idea regalo, preventivo sito internet

#2 darkangel666

darkangel666

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.298 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2007 - 08:09

Probabilmente ridure il rapporto di compressione al minimo, meglio se usi programmi dedicati tipo PaintShop Pro o Fotosciop.
Ma fallire, qui, non è semplice vita o morte. E' che noi diventiamo come lui, che di conseguenza noi siamo creature abbiette come lui,esseri senza cuore né coscienza, che fanno preda di corpi e di anime di quelli che più noi amiamo. [Ban Stoker, Moderacula]
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo.

Anche i Freeman Piangono :asd: