Vai al contenuto


Foto

Scelta tra due hd pata.


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
28 risposte a questa discussione

#1 darkangel666

darkangel666

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.298 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 13:52

Personalmente starei su Seagate con 16MB di cache
Ma fallire, qui, non è semplice vita o morte. E' che noi diventiamo come lui, che di conseguenza noi siamo creature abbiette come lui,esseri senza cuore né coscienza, che fanno preda di corpi e di anime di quelli che più noi amiamo. [Ban Stoker, Moderacula]
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo.

Anche i Freeman Piangono :asd:

#2 cfranco

cfranco

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.401 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 13:54

Devo sostituire un merdoso maxtor come hd esterno.
la scelta ricade su :

WD 320gb 8mb cache
Seagate 320gb 16mb cache

contando che ho 4 hd Wd e mi trovo molto bene , che anche con seagate mi son trovato bene , voi che scegliereste ?


Grassie


C,;a;,z;,a

Quello che costa meno :twisted:
Va troppo a culo per fare delle statistiche , anche i famigerati Maxtor non è detto che si rompano più degli altri .
"Grillo fondi un partito e vediamo quanti voti prende"
"Grillo fondi un partito e vediamo quanti voti prende"
"Grillo fondi un partito e vediamo quanti voti prende"
"Grillo fondi un partito e vediamo quanti voti prende"

Una volta ero schizofrenico , adesso siamo guariti

お前はもう死んでいる

La madre degli imbecilli usa contraccettivi omeopatici


#3 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 14:00

Devo sostituire un merdoso maxtor come hd esterno.
la scelta ricade su :

WD 320gb 8mb cache
Seagate 320gb 16mb cache

contando che ho 4 hd Wd e mi trovo molto bene , che anche con seagate mi son trovato bene , voi che scegliereste ?


Grassie


C,;a;,z;,a

Quello che costa meno :twisted:
Va troppo a culo per fare delle statistiche , anche i famigerati Maxtor non è detto che si rompano più degli altri .



infatti..io ho 2 maxtor, uno da 80 l'altro da 250 dal 2003 al lavoro 12 h al giorno, e mi funziano perfettamente (a parte un periodo un anno fa di continui clack ma senza conseguenze)...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#4 darkangel666

darkangel666

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.298 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 14:00

Posso mettere un po' di gnocca pure qua :twisted:
Ma fallire, qui, non è semplice vita o morte. E' che noi diventiamo come lui, che di conseguenza noi siamo creature abbiette come lui,esseri senza cuore né coscienza, che fanno preda di corpi e di anime di quelli che più noi amiamo. [Ban Stoker, Moderacula]
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo.

Anche i Freeman Piangono :asd:

#5 malvagius

malvagius

    Deus lo vult

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 14:28

il wd fa un pelo più rumore in scrittura, ma 'vibra' molto ma molto meno.

per il resto non sussistono grosse differenze. quella cache raddoppiata per la verità non ha un impatto prestazionale tale da poter far propendere la scelta per il modello in questione.
Ecco il nome del Signore venire da lontano; / ardente è la sua ira e gravoso il suo divampare; / le sue labbra traboccano sdegno, la sua lingua è come un fuoco divorante. / Il suo soffio è come un torrente che straripa, / che giunge fino al collo. / Viene per vagliare i popoli con il vaglio distruttore / e per mettere alle mascelle dei popoli / una briglia che porta a rovina.

#6 darkangel666

darkangel666

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.298 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 14:31

il wd fa un pelo più rumore in scrittura, ma 'vibra' molto ma molto meno.

per il resto non sussistono grosse differenze. quella cache raddoppiata per la verità non ha un impatto prestazionale tale da poter far propendere la scelta per il modello in questione.


Sicuro? io ho un seagate (montato in un cassetto USB) da 500GB sata2 (ma in fondo la meccanica è poi la stessa) e non vibra molto :twisted:
Ma fallire, qui, non è semplice vita o morte. E' che noi diventiamo come lui, che di conseguenza noi siamo creature abbiette come lui,esseri senza cuore né coscienza, che fanno preda di corpi e di anime di quelli che più noi amiamo. [Ban Stoker, Moderacula]
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo.

Anche i Freeman Piangono :asd:

#7 ferste

ferste

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 14:39

ma vaffan......

metti il seagate ma adesso almeno posta un po' di brignone!!!
"Se una Kawasaki finisce nell'erba ci vogliono i cani per ritrovarla"

Fà come mucca di Bosnia, che prima fà secchio di latte e poi dà calcio a secchio

#8 darkangel666

darkangel666

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.298 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 14:42

ma vaffan......

metti il seagate ma adesso almeno posta un po' di brignone!!!


Un'altra vittima dello spam di Cyrano :shock:

io prima ho risposto a questo e poi ho letto l'altro, sono proprio un nerd :twisted: ... o forse ho capito lo stile di Marco :shock:
Ma fallire, qui, non è semplice vita o morte. E' che noi diventiamo come lui, che di conseguenza noi siamo creature abbiette come lui,esseri senza cuore né coscienza, che fanno preda di corpi e di anime di quelli che più noi amiamo. [Ban Stoker, Moderacula]
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo.

Anche i Freeman Piangono :asd:

#9 malvagius

malvagius

    Deus lo vult

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 14:45

Sicuro? io ho un seagate (montato in un cassetto USB) da 500GB sata2 (ma in fondo la meccanica è poi la stessa) e non vibra molto :twisted:


hai un ST3500641AS-RK per caso?

il ST3320620A, che dovrebbe essere il modello da 320 in questione, è il disco pata della serie vecchia. della serie nuova PATA fanno il 300gb, se non mi sbaglio, e non più il 320.

io il disco da 500 della nuova serie non lo ho mai avuto per le mani, magari si tratta di quello, ed ecco spiegata la tua osservazione.

aggiungo che il disco seagate che cyrano ha la possibilità di acquistare scalda come un tostapane imbizzarrito. provare per credere :shock:
Ecco il nome del Signore venire da lontano; / ardente è la sua ira e gravoso il suo divampare; / le sue labbra traboccano sdegno, la sua lingua è come un fuoco divorante. / Il suo soffio è come un torrente che straripa, / che giunge fino al collo. / Viene per vagliare i popoli con il vaglio distruttore / e per mettere alle mascelle dei popoli / una briglia che porta a rovina.

#10 darkangel666

darkangel666

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.298 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 14:49


Sicuro? io ho un seagate (montato in un cassetto USB) da 500GB sata2 (ma in fondo la meccanica è poi la stessa) e non vibra molto :twisted:


hai un ST3500641AS-RK per caso?

il ST3320620A, che dovrebbe essere il modello da 320 in questione, è il disco pata della serie vecchia. della serie nuova PATA fanno il 300gb, se non mi sbaglio, e non più il 320.

io il disco da 500 della nuova serie non lo ho mai avuto per le mani, magari si tratta di quello, ed ecco spiegata la tua osservazione.

aggiungo che il disco seagate che cyrano ha la possibilità di acquistare scalda come un tostapane imbizzarrito. provare per credere :shock:


devo verificare a casa, l'ho comprato una settimana fa :shock:
Ma fallire, qui, non è semplice vita o morte. E' che noi diventiamo come lui, che di conseguenza noi siamo creature abbiette come lui,esseri senza cuore né coscienza, che fanno preda di corpi e di anime di quelli che più noi amiamo. [Ban Stoker, Moderacula]
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo.

Anche i Freeman Piangono :asd:

#11 ferste

ferste

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 14:55

ma vaffan......

metti il seagate ma adesso almeno posta un po' di brignone!!!


Un'altra vittima dello spam di Cyrano :shock:

io prima ho risposto a questo e poi ho letto l'altro, sono proprio un nerd :twisted: ... o forse ho capito lo stile di Marco :shock:


ma neanche un segaiolo quattordicenne brufoloso e con le occhiaie ci cadeva!!!!!! sono un coglionazzo!!!!e poi da cyrano!!!!!!
"Se una Kawasaki finisce nell'erba ci vogliono i cani per ritrovarla"

Fà come mucca di Bosnia, che prima fà secchio di latte e poi dà calcio a secchio

#12 darkangel666

darkangel666

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.298 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 14:56

ma vaffan......

metti il seagate ma adesso almeno posta un po' di brignone!!!


Un'altra vittima dello spam di Cyrano :shock:

io prima ho risposto a questo e poi ho letto l'altro, sono proprio un nerd :twisted: ... o forse ho capito lo stile di Marco :shock:


ma neanche un segaiolo quattordicenne brufoloso e con le occhiaie ci cadeva!!!!!! sono un coglionazzo!!!!e poi da cyrano!!!!!!


Ri- :evil: allora
Ma fallire, qui, non è semplice vita o morte. E' che noi diventiamo come lui, che di conseguenza noi siamo creature abbiette come lui,esseri senza cuore né coscienza, che fanno preda di corpi e di anime di quelli che più noi amiamo. [Ban Stoker, Moderacula]
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo.

Anche i Freeman Piangono :asd:

#13 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 16:27

io sceglierei qualcosa di piuù capiente :twisted:
Immagine inserita

#14 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2007 - 08:02

Ormai i Maxtor dovrebbero essere dei Seagate "di fascia bassa": stessa meccanica ed elettronica, ma cache inferiore.

Io comunque ho il terrore de maxtor: me ne sono morti 2. Prima ancora m'era morto un IBM della famigerata famiglia Deskstar .

Da allora compro soltanto Seagate (ho due Barracuda) e mi trovo benissimo.

P.S. Sto aspettando quello da 1TB per togliermi quello da 250GB e il WD esterno da 250GB. :oops:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#15 darkangel666

darkangel666

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.298 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2007 - 09:13

Fra poco faccio un giro da auchan e Mw, chissà che non trovi qualche occasione...
ma penso di ordinare da chl alla fine...

ps non riesce manco a far da fonte al masterizzatore Dvd sto hd , continua a svuotarmi il buffer... :oops: :lol:



Clmamlzmla


Li hai messi sullo stesso canale ide?
Ma fallire, qui, non è semplice vita o morte. E' che noi diventiamo come lui, che di conseguenza noi siamo creature abbiette come lui,esseri senza cuore né coscienza, che fanno preda di corpi e di anime di quelli che più noi amiamo. [Ban Stoker, Moderacula]
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo.

Anche i Freeman Piangono :asd:

#16 darkangel666

darkangel666

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.298 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2007 - 09:26

Fra poco faccio un giro da auchan e Mw, chissà che non trovi qualche occasione...
ma penso di ordinare da chl alla fine...

ps non riesce manco a far da fonte al masterizzatore Dvd sto hd , continua a svuotarmi il buffer... :oops: :lol:



Clmamlzmla


Li hai messi sullo stesso canale ide?


E' UN HD ESTERNOOOOO ! :lol:
non penso sia colpa del box ( un revoltec carino ) ma proprio dell'hd.
ovviamente ho anche provato a cambiare entrata usb e tutto il resto..ma è proprio l'hd che fatica a leggere..è lento...
pensa che era anche impossibile deframmentarlo :asd:
e , come dicevo , già 1 annetto fa ho dovuto formattarlo a basso livello perchè aveva perso i dati , si era incriccato ecc ecc
a quel tempo cambiai anche box ...




§Ckaklmzmlalmzlma


Ahh si scusa non mi ricordavo, comunque potrebbe essere un problema di velocità di CPU, il traffico USB viene gestito con la CPU se ben ricordo
Ma fallire, qui, non è semplice vita o morte. E' che noi diventiamo come lui, che di conseguenza noi siamo creature abbiette come lui,esseri senza cuore né coscienza, che fanno preda di corpi e di anime di quelli che più noi amiamo. [Ban Stoker, Moderacula]
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo.

Anche i Freeman Piangono :asd:

#17 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2007 - 13:41

Fra poco faccio un giro da auchan e Mw, chissà che non trovi qualche occasione...
ma penso di ordinare da chl alla fine...

ps non riesce manco a far da fonte al masterizzatore Dvd sto hd , continua a svuotarmi il buffer... :oops: :lol:



Clmamlzmla


Li hai messi sullo stesso canale ide?


E' UN HD ESTERNOOOOO ! :lol:
non penso sia colpa del box ( un revoltec carino ) ma proprio dell'hd.
ovviamente ho anche provato a cambiare entrata usb e tutto il resto..ma è proprio l'hd che fatica a leggere..è lento...
pensa che era anche impossibile deframmentarlo :asd:
e , come dicevo , già 1 annetto fa ho dovuto formattarlo a basso livello perchè aveva perso i dati , si era incriccato ecc ecc
a quel tempo cambiai anche box ...




§Ckaklmzmlalmzlma


Ahh si scusa non mi ricordavo, comunque potrebbe essere un problema di velocità di CPU, il traffico USB viene gestito con la CPU se ben ricordo

No, avviene per lo più tramite DMA / chipset.

Comunque da quello che scrive Cyrano è probabile che l'USB lavori in modalità 1.1, quindi massimo 1,2MB/s (teorici).

Alcune periferiche USB 2.0 in realtà nel trasferimento dei dati lavorano in modalità USB 1.1.

Oppure capita che la presa USB del PC lavori in modalità 1.1: succede spesso con le porte USB frontali.
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#18 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2007 - 19:52

Anch'io ho un HD esterno LaCie con box porsche, ma da 250GB, e non ho mai avuto problemi.

Che scheda madre hai?
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#19 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2007 - 21:06

Allora è probabile che l'hd non funzioni bene.

P.S. Il LaCie, anche se scalda, s'è sempre comportato bene. E considera che in Sicilia ha lavorato anche quando fuori c'erano temperature di 40° all'ombra. :asd:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#20 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2007 - 08:03

il problema e' che il lacie ha un cavo usb corto per cui devo tenerlo sul il case ( in alluminio ) proprio sopra l'alimentatore :asd: speriamo che non comporti disagi. li' ci stava l'hitachi che non ne ha mai sofferto , pero' quello ha un box maggiormente aereggiato ( box tipo techsolo ).

c,la,;z,a

Infatti, il problema maggiore degli HD è la poca aerazione. Eventualmente procurati una prolunga USB o un cavetto più lungo e spostalo su un posto più fresco.
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.