Vai al contenuto


Foto

Ho paura di perdere i dati...


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2007 - 10:36

Il mio cesso di pc a volte fa delle cose un po strane soprattutto per quanto riguarda l'HD...

Questa mattina ad esempio non voleva partire e si piantava all'inizio chiedendo il boot o un floppy di non so cosa, ho controllato i cavi ma era tutto apposto. Alla fine gli ho tirato un sinistro alla Vandamme sul case frontale ed è partito si è sentito infatti l'HD girare...
E ora funziona :oops:

Che cazzo gli avrà preso? SI tratta di un sata maxtor max10 da 80giga
Se qualcuno mi ha seguito sul .it ne ho avute di tutte i colori con sto HD sostituito 3 volte i pochi mesi...

Ho paura che i sintomi non siano per niente buoni :lol:
Immagine inserita

#2 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2007 - 11:20

Mi pare che programmi di dignostica per i SATA a suo tempo cercati non esistano...
Ho letto da qualche parte che i cavi a volte danno problemi infatti prima succedeva che lo spinotto della corrente si sfilava un poco e l'HD si piantava su windows.... caso strano proprio due giorni fa avevo dato una spolverata dentro il case...
Immagine inserita

#3 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2007 - 12:02

Mi pare che programmi di dignostica per i SATA a suo tempo cercati non esistano...
Ho letto da qualche parte che i cavi a volte danno problemi infatti prima succedeva che lo spinotto della corrente si sfilava un poco e l'HD si piantava su windows.... caso strano proprio due giorni fa avevo dato una spolverata dentro il case...

Hai letto una cazzata :oops:

Ricontrolla tutti i collegamenti, cmq il programma esiste e funziona per i sata (magari quando hai letto che non ci fosse, era quando i sata erano appena usciti)


Sarà stato l'anno scorso... :lol:
Immagine inserita

#4 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2007 - 13:44

Il mio cesso di pc a volte fa delle cose un po strane soprattutto per quanto riguarda l'HD...

Questa mattina ad esempio non voleva partire e si piantava all'inizio chiedendo il boot o un floppy di non so cosa, ho controllato i cavi ma era tutto apposto. Alla fine gli ho tirato un sinistro alla Vandamme sul case frontale ed è partito si è sentito infatti l'HD girare...
E ora funziona :oops:

Che cazzo gli avrà preso? SI tratta di un sata maxtor max10 da 80giga
Se qualcuno mi ha seguito sul .it ne ho avute di tutte i colori con sto HD sostituito 3 volte i pochi mesi...

Ho paura che i sintomi non siano per niente buoni :lol:

Su quegli HD alcuni amici rivenditori mi hanno detto che c'era una moria elevatissima: del tipo che uno su due gli tornava indietro perché non funzionava.

Se a te per adesso funziona ti conviene prendere un altro hd e travasare i dati prima che sia troppo tardi.
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#5 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2007 - 14:28

Il mio cesso di pc a volte fa delle cose un po strane soprattutto per quanto riguarda l'HD...

Questa mattina ad esempio non voleva partire e si piantava all'inizio chiedendo il boot o un floppy di non so cosa, ho controllato i cavi ma era tutto apposto. Alla fine gli ho tirato un sinistro alla Vandamme sul case frontale ed è partito si è sentito infatti l'HD girare...
E ora funziona :oops:

Che cazzo gli avrà preso? SI tratta di un sata maxtor max10 da 80giga
Se qualcuno mi ha seguito sul .it ne ho avute di tutte i colori con sto HD sostituito 3 volte i pochi mesi...

Ho paura che i sintomi non siano per niente buoni :lol:

Su quegli HD alcuni amici rivenditori mi hanno detto che c'era una moria elevatissima: del tipo che uno su due gli tornava indietro perché non funzionava.

Se a te per adesso funziona ti conviene prendere un altro hd e travasare i dati prima che sia troppo tardi.


immagino..
uno l'ho bruciato io e vabe...
un altro claccava e l'ho fatto sostituire, purtroppo non era scassato... :asd:
volevo cambiarlo con altra marca ma ricevuto quello nuovo a parte che sono impazzito per installarlo, non mi ha dato più problemi da quando ho fissato meglio il connettore della corrente.
Immagine inserita

#6 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2007 - 11:05

Comunque: backup immediato.


Mi ha veramente rotto :asd:
Ho sempre dei casini assurdi, problemi normali mai!
L'altra volta per un mese non va la rete interna su LAN, dopo come per magia senza fare niente torna tutto come prima, adesso si scassa la scheda madre del mulo e l'HD dell'altro inizia a fare l'idiota come un tempo :asd: Adesso si mettono pure daccordo... :asd:
Immagine inserita

#7 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2007 - 14:46

Comunque: backup immediato.


Mi ha veramente rotto :)
Ho sempre dei casini assurdi, problemi normali mai!
L'altra volta per un mese non va la rete interna su LAN, dopo come per magia senza fare niente torna tutto come prima, adesso si scassa la scheda madre del mulo e l'HD dell'altro inizia a fare l'idiota come un tempo :asd: Adesso si mettono pure daccordo... :asd:

Ti credo! Ora rifunziona la lan :asd:


:)
Immagine inserita

#8 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2007 - 14:47

non capisco l'ho preso a pugni quando claccava e ora ha smesso di rompere :asd:

forse avrà capito... :asd:
Immagine inserita

#9 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2007 - 16:59

non capisco l'ho preso a pugni quando claccava e ora ha smesso di rompere :asd:

forse avrà capito... :asd:

:asd:


se fa i capricci... :)
Immagine inserita

#10 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2007 - 13:47

NOn penso sia l'HD...
oggi era piantato del tutto ma muovendo il cavo della corrente spingendolo nell'attacco è ripartito..

io proverei a cambiare l'adattotore per il SATA anche perchè altre cose non mi vengono in mente..
Immagine inserita

#11 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2007 - 16:33

non ho risolto un cazzo :shock:
che altro può essere?
il cavo sata? :shock:
Immagine inserita

#12 malvagius

malvagius

    Deus lo vult

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2007 - 17:53

Hai letto una cazzata :shock:

Ricontrolla tutti i collegamenti, cmq il programma esiste e funziona per i sata (magari quando hai letto che non ci fosse, era quando i sata erano appena usciti)


non, mi sa che la cazzata l'hai scritta tu.

la cavetteria sata è una gran ficata, poco ingombro e ottima estetica. ha un grosso problema però: il tipico cavo dati SATA da due soldi con connettore in plastica tende a deformarsi con il passare del tempo; essendo il cavo molto rigido - sopratutto se fascettato o sottoposto a torsioni - lentamente ma inesorabilmente deforma il connettore che, specie nella parte superiore si incurva. di conseguenza è possibilissimo che il contatto venga a mancare e di qui i relativi problemi.

controlla BENE il cavo, cambialo e prova. io consiglio sempre cavi con la clip di sicurezza in metallo. quasi tutti hanno - per altro - il connettore in plastica più rigida.

i programmi di diagnostica per dischi sata esistono.
Ecco il nome del Signore venire da lontano; / ardente è la sua ira e gravoso il suo divampare; / le sue labbra traboccano sdegno, la sua lingua è come un fuoco divorante. / Il suo soffio è come un torrente che straripa, / che giunge fino al collo. / Viene per vagliare i popoli con il vaglio distruttore / e per mettere alle mascelle dei popoli / una briglia che porta a rovina.

#13 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2007 - 19:23

Hai letto una cazzata :shock:

Ricontrolla tutti i collegamenti, cmq il programma esiste e funziona per i sata (magari quando hai letto che non ci fosse, era quando i sata erano appena usciti)


non, mi sa che la cazzata l'hai scritta tu.

la cavetteria sata è una gran ficata, poco ingombro e ottima estetica. ha un grosso problema però: il tipico cavo dati SATA da due soldi con connettore in plastica tende a deformarsi con il passare del tempo; essendo il cavo molto rigido - sopratutto se fascettato o sottoposto a torsioni - lentamente ma inesorabilmente deforma il connettore che, specie nella parte superiore si incurva. di conseguenza è possibilissimo che il contatto venga a mancare e di qui i relativi problemi.

controlla BENE il cavo, cambialo e prova. io consiglio sempre cavi con la clip di sicurezza in metallo. quasi tutti hanno - per altro - il connettore in plastica più rigida.

i programmi di diagnostica per dischi sata esistono.


proverò a prendere un cavo sata e vediamo un po...
ma ho grossi dubbi..
Immagine inserita

#14 malvagius

malvagius

    Deus lo vult

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2007 - 16:58

1

Ho letto da qualche parte che i cavi a volte danno problemi


2

Hai letto una cazzata :lol:


3

non, mi sa che la cazzata l'hai scritta tu.



cos'è che ti sfugge scaci?
e poi dici a me di leggere meglio. plz.
Ecco il nome del Signore venire da lontano; / ardente è la sua ira e gravoso il suo divampare; / le sue labbra traboccano sdegno, la sua lingua è come un fuoco divorante. / Il suo soffio è come un torrente che straripa, / che giunge fino al collo. / Viene per vagliare i popoli con il vaglio distruttore / e per mettere alle mascelle dei popoli / una briglia che porta a rovina.

#15 malvagius

malvagius

    Deus lo vult

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2007 - 17:13

Ti sfugge che hai letto male. Io mi riferivo al sw non adatto per il controllo dei dischi sata ;)

Perdi colpi :lol:


sai leggere?

se uno ti scrive 'ho letto da qualche parte bla bla bla' e tu gli rispondi 'hai letto una cazzata', secondo la sintassi italiana, la cazzata è appunto ciò che segue la frase 'ho letto da qualche parte'. in questo caso lui ha scritto che aveva letto che i cavi dessero problemi.

nel suo post l'incipit è 'mi pare che il software bla bla bla' quindi, se volevi riferirti al software dovevi scrivere 'ti pare una cazzata', al massimo.

infatti quello che ha letto sui cavi è vero, mentre tu affermi - senza specificare a cosa tu ti stia riferendo - che quello che ha letto è una cazzata. dato che non hai specificato diversamente, è normale fare riferimento al contesto in cui la frase quotata era inserita.

ribadisco che io ho letto benissimo. sei tu che evidentemente hai delle lacune, o eri distratto quando hai scritto.
Ecco il nome del Signore venire da lontano; / ardente è la sua ira e gravoso il suo divampare; / le sue labbra traboccano sdegno, la sua lingua è come un fuoco divorante. / Il suo soffio è come un torrente che straripa, / che giunge fino al collo. / Viene per vagliare i popoli con il vaglio distruttore / e per mettere alle mascelle dei popoli / una briglia che porta a rovina.

#16 malvagius

malvagius

    Deus lo vult

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2007 - 17:28

Neanche ho perso tempo a leggere, adesso torna nel tuo retrobottega a fascettare cavi.


:lol:

diciamo che hai letto e ti sei reso conto di aver scazzato.

btw SONO nel mio retrobottega, ma per oggi ho finito di fascettare ;)
Ecco il nome del Signore venire da lontano; / ardente è la sua ira e gravoso il suo divampare; / le sue labbra traboccano sdegno, la sua lingua è come un fuoco divorante. / Il suo soffio è come un torrente che straripa, / che giunge fino al collo. / Viene per vagliare i popoli con il vaglio distruttore / e per mettere alle mascelle dei popoli / una briglia che porta a rovina.

#17 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2007 - 20:26

sta dando i ciocchi.. :shock:
lo stronzone mi disattiva l'antivirus mentre navigo... :asd:
Immagine inserita