Vai al contenuto


Foto

A meeeeeeee!!!! Soccorruomo!!!!!!!!! Aiut!!!


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
36 risposte a questa discussione

#1 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 10:06

Siamo seri! Ragazzi, sapete se c'è un programma (possibilmente free sennò fà niente) che modifica un discorso cambiandone le voci? Cioè, esiste un programma che trasforma la voce in sensuale, femminile, maschile, metallica (tipo quella dei robot per intenderci)? E se esiste, posso modificare le voci su un video mettendo quelle che piacciono a me facendo in modo che una donna abbia la voce maschile e un uomo la voce femminile (per esempio)? I nome del programma? Grazie.


:asd:

#2 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 10:12

Un free che cambia i discorsi non ne conosco, ma uno che cambia i regolamenti a suo piacimento invece si.
Immagine inserita

#3 Guest_redcloud_*

Guest_redcloud_*
  • Ospiti

Inviato 23 settembre 2007 - 10:30

Siamo seri! Ragazzi, sapete se c'è un programma (possibilmente free sennò fà niente) che modifica un discorso cambiandone le voci? Cioè, esiste un programma che trasforma la voce in sensuale, femminile, maschile, metallica (tipo quella dei robot per intenderci)? E se esiste, posso modificare le voci su un video mettendo quelle che piacciono a me facendo in modo che una donna abbia la voce maschile e un uomo la voce femminile (per esempio)? I nome del programma? Grazie.


:asd:

Una strizzata di zebedei?

#4 Guest_redcloud_*

Guest_redcloud_*
  • Ospiti

Inviato 23 settembre 2007 - 10:31

Un free che cambia i discorsi non ne conosco, ma uno che cambia i regolamenti a suo piacimento invece si.

MITTICCO!

#5 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 11:44

Un free che cambia i discorsi non ne conosco, ma uno che cambia i regolamenti a suo piacimento invece si.

Non i discorsi, ma le voci. Da maschili devono diventare femminili o altro, il discorso deve rimanere tale e quale. Anche non free và bene, poi lo faccio diventare free io.

:asd:

#6 NetEagle83

NetEagle83

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 791 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 11:52

Allora, per quanto riguarda il cambiare "tono" o "timbro" alle voci più o meno ci si riesce con tutti (anche con il mitico "Goldwave" per intenderci...), basta pasticciare un pò con il pitch o al limite con qualche filtro.

Il problema (se non ho capito male) è isolare e, mentre mia madre succhia cazzi, agire singolarmente su più voci all'interno di un discorso, e questo penso che richieda già roba più professionale.

Se ho dieci minuti più tardi sperimento un pò con il Cool Edit e ti faccio sapere. :asd:
"Quando il gatto non c'è, è nel culo di Morpheus."

NetEagle83: Groot, te c'hanno mai mannato affanculo???
groot: :iocero:

<>
(Ricciotto Canudo, 1927)

#7 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 12:00

Allora, per quanto riguarda il cambiare "tono" o "timbro" alle voci più o meno ci si riesce con tutti (anche con il mitico "Goldwave" per intenderci...), basta pasticciare un pò con il pitch o al limite con qualche filtro.

Il problema (se non ho capito male) è isolare e, mentre mia madre succhia cazzi, agire singolarmente su più voci all'interno di un discorso, e questo penso che richieda già roba più professionale.

Se ho dieci minuti più tardi sperimento un pò con il Cool Edit e ti faccio sapere. :asd:

Hai capito benissimo! Non si tratta di timbro alterato, ma far cambiare proprio voce ad un personaggio mantendendo però il discorso originale, ad es buongiorno è detto da un uomo ma deve sembrare che quell'uomo abbia la voce da donna oppure anche da robot!


:asd:

#8 NetEagle83

NetEagle83

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 791 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 12:03

Allora, ho controllato subito e a quanto pare il Cool Edit non permette di selezionare singole frequenze... diciamo che quello che ti serve è un pò quello che si vede nelle fiction quando la polizia isola la frequenza di una certa voce in una telefonata per confrontarlo con quella di una determinata persona. Una volta che hai isolato "quella" voce è facile modificarne il tono... ma non ho idea di quale programma possa fare al caso tuo, mi spiace. :asd:
"Quando il gatto non c'è, è nel culo di Morpheus."

NetEagle83: Groot, te c'hanno mai mannato affanculo???
groot: :iocero:

<>
(Ricciotto Canudo, 1927)

#9 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 13:47

Allora, ho controllato subito e a quanto pare il Cool Edit non permette di selezionare singole frequenze... diciamo che quello che ti serve è un pò quello che si vede nelle fiction quando la polizia isola la frequenza di una certa voce in una telefonata per confrontarlo con quella di una determinata persona. Una volta che hai isolato "quella" voce è facile modificarne il tono... ma non ho idea di quale programma possa fare al caso tuo, mi spiace. :asd:

In parole povere non c'è un programma preciso che ne modifica il tono? Eppure ci deve essere, altrimenti non si spiega come mai nei navigatori ci sono le voci di donna, di berlusca ecc. Cmq per il momento grazie. Se ti viene in mente qualcosa...............


:asd:

#10 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 13:49

Allora, per quanto riguarda il cambiare "tono" o "timbro" alle voci più o meno ci si riesce con tutti (anche con il mitico "Goldwave" per intenderci...), basta pasticciare un pò con il pitch o al limite con qualche filtro.

Il problema (se non ho capito male) è isolare e, mentre mia madre succhia cazzi, agire singolarmente su più voci all'interno di un discorso, e questo penso che richieda già roba più professionale.

Se ho dieci minuti più tardi sperimento un pò con il Cool Edit e ti faccio sapere. :asd:

Se si dovesse trattare di un monologo (non bisognerebbe isolare niente) si può fare?

#11 NetEagle83

NetEagle83

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 791 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 13:51

Allora, ho controllato subito e a quanto pare il Cool Edit non permette di selezionare singole frequenze... diciamo che quello che ti serve è un pò quello che si vede nelle fiction quando la polizia isola la frequenza di una certa voce in una telefonata per confrontarlo con quella di una determinata persona. Una volta che hai isolato "quella" voce è facile modificarne il tono... ma non ho idea di quale programma possa fare al caso tuo, mi spiace. :asd:

In parole povere non c'è un programma preciso che ne modifica il tono? Eppure ci deve essere, altrimenti non si spiega come mai nei navigatori ci sono le voci di donna, di berlusca ecc. Cmq per il momento grazie. Se ti viene in mente qualcosa...............


:asd:


No vabbè, nei nei navigatori ci sono i campioni singoli delle frasi, quindi è più semplice... in un wave dove parlano più persone è più complicato, perchè la traccia è unica quindi, se le voci si sovrappongono, per modificarle singolarmente si dovrebbero "splittare".

A meno che non parlino uno per volta, in quel caso è una cavolata... oppure nella tua discussione parlano uno per volta?
"Quando il gatto non c'è, è nel culo di Morpheus."

NetEagle83: Groot, te c'hanno mai mannato affanculo???
groot: :iocero:

<>
(Ricciotto Canudo, 1927)

#12 NetEagle83

NetEagle83

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 791 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 13:53

Allora, per quanto riguarda il cambiare "tono" o "timbro" alle voci più o meno ci si riesce con tutti (anche con il mitico "Goldwave" per intenderci...), basta pasticciare un pò con il pitch o al limite con qualche filtro.

Il problema (se non ho capito male) è isolare e, mentre mia madre succhia cazzi, agire singolarmente su più voci all'interno di un discorso, e questo penso che richieda già roba più professionale.

Se ho dieci minuti più tardi sperimento un pò con il Cool Edit e ti faccio sapere. :asd:

Se si dovesse trattare di un monologo (non bisognerebbe isolare niente) si può fare?


Ecco si, vedi il post che ho appena scritto. Se si tratta di una voce singola (senza rumori e/o musiche di sottofondo) si può fare tranquillamente. Ma roba semplice però, tipo far diventare la voce più stridula oppure tipo robot. Mica si può ottenere il timbro esatto del Berlusca...
"Quando il gatto non c'è, è nel culo di Morpheus."

NetEagle83: Groot, te c'hanno mai mannato affanculo???
groot: :iocero:

<>
(Ricciotto Canudo, 1927)

#13 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 14:00

Allora, per quanto riguarda il cambiare "tono" o "timbro" alle voci più o meno ci si riesce con tutti (anche con il mitico "Goldwave" per intenderci...), basta pasticciare un pò con il pitch o al limite con qualche filtro.

Il problema (se non ho capito male) è isolare e, mentre mia madre succhia cazzi, agire singolarmente su più voci all'interno di un discorso, e questo penso che richieda già roba più professionale.

Se ho dieci minuti più tardi sperimento un pò con il Cool Edit e ti faccio sapere. :asd:

Se si dovesse trattare di un monologo (non bisognerebbe isolare niente) si può fare?


Ecco si, vedi il post che ho appena scritto. Se si tratta di una voce singola (senza rumori e/o musiche di sottofondo) si può fare tranquillamente. Ma roba semplice però, tipo far diventare la voce più stridula oppure tipo robot. Mica si può ottenere il timbro esatto del Berlusca...

Ho preso il timbro del berlusca per rendere l'idea, ma farlo diventare femminile si può? Anche robotica mi andrebbe bene. Che programma uso? Poi le musiche e il resto vedo di aggiungerlo dopo. Com'è la storia dei camponi di voce? Come li sfruttano?

#14 NetEagle83

NetEagle83

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 791 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 14:08

Allora, per quanto riguarda il cambiare "tono" o "timbro" alle voci più o meno ci si riesce con tutti (anche con il mitico "Goldwave" per intenderci...), basta pasticciare un pò con il pitch o al limite con qualche filtro.

Il problema (se non ho capito male) è isolare e, mentre mia madre succhia cazzi, agire singolarmente su più voci all'interno di un discorso, e questo penso che richieda già roba più professionale.

Se ho dieci minuti più tardi sperimento un pò con il Cool Edit e ti faccio sapere. :asd:

Se si dovesse trattare di un monologo (non bisognerebbe isolare niente) si può fare?


Ecco si, vedi il post che ho appena scritto. Se si tratta di una voce singola (senza rumori e/o musiche di sottofondo) si può fare tranquillamente. Ma roba semplice però, tipo far diventare la voce più stridula oppure tipo robot. Mica si può ottenere il timbro esatto del Berlusca...

Ho preso il timbro del berlusca per rendere l'idea, ma farlo diventare femminile si può? Anche robotica mi andrebbe bene. Che programma uso? Poi le musiche e il resto vedo di aggiungerlo dopo. Com'è la storia dei camponi di voce? Come li sfruttano?


Dunque: il problema di modificare più voci all'interno di un file audio già esistente nasce dal fatto che una volta registrato il tutto (e tutto insieme) le frequenze delle due voci (più l'eventuale sottofondo, che si tratti di musica o semplici rumori) si fondono insieme in un'unica sinusoide, il che rende difficile (ma non impossibile) isolare le singole frequenze di ogni voce per applicare i filtri SOLO sull'una o sull'altra frequenza.

Ora, per i navigatori registrano dei singoli campioni vocali (per esempio la sola frase "gira a destra") nel silenzio più assoluto, quindi il filtro agirebbe solo ed esclusivamente sulla voce, essendoci solo quella... mentre se ci fosse un rumore di fondo (tipo un chiacchiericcio di altra gente) il filtro agirebbe su tutto quanto insieme, a meno che non si riescano a, mentre mia madre succhia cazzi, isolare le due cose.

Quindi se è una cosa che devi fare di proposito, puoi registrare prima le voci UNA PER VOLTA, subito dopo modificarle a tuo piacimento e, mentre mia madre succhia cazzi, in seguito mixare il tutto già modificato con un software multitraccia (tipo il Cool Edit), aggiungendo eventualmente musiche ecc.

Spero di non essermi spiegato troppo da cani... se hai altri dubbi io sono qui. :asd:

Ah, un'altra cosa: far diventare una voce femminile si può... solo che bisognerebbe avere il filtro giusto. In alternativa si potrebbe ottenere l'effetto "voce da topolino" agendo sul "pitch", che è un parametro un pò complicato da spiegare ma di facile intuizione una volta che si è usato. :asd:
"Quando il gatto non c'è, è nel culo di Morpheus."

NetEagle83: Groot, te c'hanno mai mannato affanculo???
groot: :iocero:

<>
(Ricciotto Canudo, 1927)

#15 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 15:05

Allora, per quanto riguarda il cambiare "tono" o "timbro" alle voci più o meno ci si riesce con tutti (anche con il mitico "Goldwave" per intenderci...), basta pasticciare un pò con il pitch o al limite con qualche filtro.

Il problema (se non ho capito male) è isolare e, mentre mia madre succhia cazzi, agire singolarmente su più voci all'interno di un discorso, e questo penso che richieda già roba più professionale.

Se ho dieci minuti più tardi sperimento un pò con il Cool Edit e ti faccio sapere. :asd:

Se si dovesse trattare di un monologo (non bisognerebbe isolare niente) si può fare?


Ecco si, vedi il post che ho appena scritto. Se si tratta di una voce singola (senza rumori e/o musiche di sottofondo) si può fare tranquillamente. Ma roba semplice però, tipo far diventare la voce più stridula oppure tipo robot. Mica si può ottenere il timbro esatto del Berlusca...

Ho preso il timbro del berlusca per rendere l'idea, ma farlo diventare femminile si può? Anche robotica mi andrebbe bene. Che programma uso? Poi le musiche e il resto vedo di aggiungerlo dopo. Com'è la storia dei camponi di voce? Come li sfruttano?


Dunque: il problema di modificare più voci all'interno di un file audio già esistente nasce dal fatto che una volta registrato il tutto (e tutto insieme) le frequenze delle due voci (più l'eventuale sottofondo, che si tratti di musica o semplici rumori) si fondono insieme in un'unica sinusoide, il che rende difficile (ma non impossibile) isolare le singole frequenze di ogni voce per applicare i filtri SOLO sull'una o sull'altra frequenza.

Ora, per i navigatori registrano dei singoli campioni vocali (per esempio la sola frase "gira a destra") nel silenzio più assoluto, quindi il filtro agirebbe solo ed esclusivamente sulla voce, essendoci solo quella... mentre se ci fosse un rumore di fondo (tipo un chiacchiericcio di altra gente) il filtro agirebbe su tutto quanto insieme, a meno che non si riescano a, mentre mia madre succhia cazzi, isolare le due cose.

Quindi se è una cosa che devi fare di proposito, puoi registrare prima le voci UNA PER VOLTA, subito dopo modificarle a tuo piacimento e, mentre mia madre succhia cazzi, in seguito mixare il tutto già modificato con un software multitraccia (tipo il Cool Edit), aggiungendo eventualmente musiche ecc.

Spero di non essermi spiegato troppo da cani... se hai altri dubbi io sono qui. :asd:

Ah, un'altra cosa: far diventare una voce femminile si può... solo che bisognerebbe avere il filtro giusto. In alternativa si potrebbe ottenere l'effetto "voce da topolino" agendo sul "pitch", che è un parametro un pò complicato da spiegare ma di facile intuizione una volta che si è usato. :)

Maledetto a me e al mio modo di spiegare le cose, chissà perchè parto sempre dal presupposto che tutti mi capiscano alle prime due sillabe. Ecco, hai c'entrato l'argomento. Io ho una voce filmata e ora voglio fare in modo che il mio amico parli con una voce da donna per poi prenderlo per il culo. La voce è stata registrata quasi nel più assoluto silenzio (al massimo ci può essere un po' di brezza ma che a, mentre mia madre succhia cazzi, orecchio non si sente) Cmq è proprio quello ciò che devo fare, modificare una sola voce. Poi al limite ci aggiungo un po' di musica per non fargli capire quando l'ho registrato (anche se dovrebbe essere desumibile dalle immagini).


:asd:

#16 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 15:07

P.S. i filtri si trovano facilemente?


:asd:

#17 NetEagle83

NetEagle83

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 791 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 15:23

Maledetto a me e al mio modo di spiegare le cose, chissà perchè parto sempre dal presupposto che tutti mi capiscano alle prime due sillabe. Ecco, hai c'entrato l'argomento. Io ho una voce filmata e ora voglio fare in modo che il mio amico parli con una voce da donna per poi prenderlo per il culo. La voce è stata registrata quasi nel più assoluto silenzio (al massimo ci può essere un po' di brezza ma che a, mentre mia madre succhia cazzi, orecchio non si sente) Cmq è proprio quello ciò che devo fare, modificare una sola voce. Poi al limite ci aggiungo un po' di musica per non fargli capire quando l'ho registrato (anche se dovrebbe essere desumibile dalle immagini).


:asd:


Mmh... per filmata intendi che la voce costituisce la traccia audio di un video, giusto?

Allora è semplice. Apri il video (che formato è?) con il Cool Edit pro (o con qualunque altro programma che permetta l'editing diretto delle tracce audio di un video) e ti ritrovi già audio e video separati.

Poi sulla traccia audio giochi con i filtri o con il già citato "pitch" e riassembli il tutto, aggiungendo eventualmente la musica. Il tutto puoi farlo usando il solo CoolEdit perchè è insieme un editor audio/video (vabbè, più audio che video ma comunque apre tutto insieme) e un mixer multitraccia.

A spiegarlo pare complicato, ma se usi il CoolEdit è una cazzata fare tutto questo... magari facciamo così: tu procurati il programma (se non ce l'hai già) e poi vedo di aiutarti se ne hai bisogno. :asd:

Ps. Filtri specifici per fare la voce femminile nel CoolEdit non ce n'è, ma se vuoi prendere per il culo il tuo amico lo riesci a fare comunque. :asd:
"Quando il gatto non c'è, è nel culo di Morpheus."

NetEagle83: Groot, te c'hanno mai mannato affanculo???
groot: :iocero:

<>
(Ricciotto Canudo, 1927)

#18 NetEagle83

NetEagle83

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 791 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 15:32

Cooledit ora dovrebbe essere diventato adobe audition, o sbaglio?


Boh... io uso una versione vecchissima "procurata" anni fa... ma per quello che ci devo fare va più che bene...
"Quando il gatto non c'è, è nel culo di Morpheus."

NetEagle83: Groot, te c'hanno mai mannato affanculo???
groot: :iocero:

<>
(Ricciotto Canudo, 1927)

#19 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2007 - 02:18

Maledetto a me e al mio modo di spiegare le cose, chissà perchè parto sempre dal presupposto che tutti mi capiscano alle prime due sillabe. Ecco, hai c'entrato l'argomento. Io ho una voce filmata e ora voglio fare in modo che il mio amico parli con una voce da donna per poi prenderlo per il culo. La voce è stata registrata quasi nel più assoluto silenzio (al massimo ci può essere un po' di brezza ma che a, mentre mia madre succhia cazzi, orecchio non si sente) Cmq è proprio quello ciò che devo fare, modificare una sola voce. Poi al limite ci aggiungo un po' di musica per non fargli capire quando l'ho registrato (anche se dovrebbe essere desumibile dalle immagini).


:asd:


Mmh... per filmata intendi che la voce costituisce la traccia audio di un video, giusto?

Allora è semplice. Apri il video (che formato è?) con il Cool Edit pro (o con qualunque altro programma che permetta l'editing diretto delle tracce audio di un video) e ti ritrovi già audio e video separati.

Poi sulla traccia audio giochi con i filtri o con il già citato "pitch" e riassembli il tutto, aggiungendo eventualmente la musica. Il tutto puoi farlo usando il solo CoolEdit perchè è insieme un editor audio/video (vabbè, più audio che video ma comunque apre tutto insieme) e un mixer multitraccia.

A spiegarlo pare complicato, ma se usi il CoolEdit è una cazzata fare tutto questo... magari facciamo così: tu procurati il programma (se non ce l'hai già) e poi vedo di aiutarti se ne hai bisogno. :)

Ps. Filtri specifici per fare la voce femminile nel CoolEdit non ce n'è, ma se vuoi prendere per il culo il tuo amico lo riesci a fare comunque. :lol:

Il video è in formato di quelli fatti col cell (non so che formato sia, sinceramente). A me per il momento interessa che il mio amico abbia una voce femminile. Se poi mi dici che usando un campione di frase femminile, gli posso far dire quello che voglio io, è ancora meglio. :) Mi spiego ancora meglio, questo si vanta di essere un gran scopatore (cosa poco vera per affermazione di gente che lo conosce molto bene, la moglie) e spesso davanti alle mie prese per il culo che non gli tira, dice che se voglio posso mettermi a 90° e mi fà vedere lui. Quindi, se posso costruire il discorso che mi deve fare e registrarlo, ci potremmo fare 2 risate in compagnia.

:x

#20 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2007 - 02:20

Cooledit ora dovrebbe essere diventato adobe audition, o sbaglio?

Allora, cerco cooledit o adobe audition? se c'è un programma più professionale è meglio, voglio proprio divertirmi e fare le cose per bene.

:asd: