Vai al contenuto


Foto

Intranet


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2007 - 02:19

Ragazzi, come posso collegare due pc frà loro in modo da trasferire i dati da uno all'altro?

Grazie.


:sbav:


P.S. Se spostate in una zona d'ombra (dove non legge nessuno) lasciate un topic ombra quà.


:sisi:

#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2007 - 12:40

puoi farlo anche con 2 pc connessi in internet con Hamachi, che crea una LAN virtuale... :sisi:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2007 - 01:58

Grazie a tutti, ragazzi! Ora provo e vi farò sapere se ho capito qualche cosa o se vi devo ancora rompere.

Grazie grazie grazie


8)

#4 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2007 - 02:00

8) 8) 8) Cazzo!!! Ecco cosa dimenticavo!!! Uno ha vista e l'altro xp. posso procedere lo stesso con le vostre indicazioni?


8)

#5 lnessdue

lnessdue

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 974 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2007 - 21:01

:roll: :oops: :asd: Cazzo!!! Ecco cosa dimenticavo!!! Uno ha vista e l'altro xp. posso procedere lo stesso con le vostre indicazioni?


:asd:


no dovrai formattare mi sa...

Kiss me where it smells funny

Stress status: 30ef1a2425496076541de492f9af931275d42ba2


#6 lnessdue

lnessdue

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 974 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2007 - 00:17

cvd :roll:

Kiss me where it smells funny

Stress status: 30ef1a2425496076541de492f9af931275d42ba2


#7 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2007 - 02:05

:roll: :oops: :asd: Cazzo!!! Ecco cosa dimenticavo!!! Uno ha vista e l'altro xp. posso procedere lo stesso con le vostre indicazioni?


;)


no dovrai formattare mi sa...


ma và cagher....

ninja, non dovrebbero esserci problemi...anche se ammetto che Vista io lo ho eliminato dopo una settimana (avevo il dual boot) ;)

Ho appena preso il portatile e me l'hanno dato con vista ;) è di una lentezza impressionante. Dopotutto non lo vendevano senza sistema operativo, a sentire loro ogni macchina deve essere venduta col S.O.

:asd:

#8 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2007 - 02:06

cvd :roll:


Ma è ovvio..se chiede è perchè non lo sà....poi magari ti da pure retta :oops:

Col cazzo che formatto a ufo, con tutti gli smadonnamenti che mi tocca fare ogni volta a trovare tutti i cd per reinstallare!!!


:asd: :asd: ;)

#9 lnessdue

lnessdue

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 974 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2007 - 13:42

:roll: :oops: :asd: Cazzo!!! Ecco cosa dimenticavo!!! Uno ha vista e l'altro xp. posso procedere lo stesso con le vostre indicazioni?


;)


no dovrai formattare mi sa...


ma và cagher....

ninja, non dovrebbero esserci problemi...anche se ammetto che Vista io lo ho eliminato dopo una settimana (avevo il dual boot) :)

Ho appena preso il portatile e me l'hanno dato con vista :asd: è di una lentezza impressionante. Dopotutto non lo vendevano senza sistema operativo, a sentire loro ogni macchina deve essere venduta col S.O.

;)


dovevi farti mettere Abbraccianigga OS, così se devi formattare ti basta installare quello (nel frattempo che installa puoi navigare dal live cd) e nient'altro... hai già tutti i drivers installati ;)

Kiss me where it smells funny

Stress status: 30ef1a2425496076541de492f9af931275d42ba2


#10 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2007 - 14:30

Scusate ragazzi, so di essere un imbranato e che mi prenderete per il culo. Però c'è un problema, allora, ho collegato i due pc, ma non riesco a capire come si faccia a trasferire un file da uno all'altro. In tutte le indicazioni che dà MS, dice che dovrei vedere il pc da remoto e modificare anche i file esistenti sull'altro pc, trasferirli ecc. Ma non dice come si fà ad accedere da remoto all'altro pc. Dice solo che si potrebbe aver bisogno di una pw :oops: . Ma che cazzo di spiegazioni danno quelli della MS? Se uno è un gnorante come me, col loro sistema non arriva da nessuna parte. :roll: Mi aiutate voi?

Grazie.

#11 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2007 - 14:32

:roll: :oops: :asd: Cazzo!!! Ecco cosa dimenticavo!!! Uno ha vista e l'altro xp. posso procedere lo stesso con le vostre indicazioni?


:asd:


no dovrai formattare mi sa...


ma và cagher....

ninja, non dovrebbero esserci problemi...anche se ammetto che Vista io lo ho eliminato dopo una settimana (avevo il dual boot) ;)

Ho appena preso il portatile e me l'hanno dato con vista ;) è di una lentezza impressionante. Dopotutto non lo vendevano senza sistema operativo, a sentire loro ogni macchina deve essere venduta col S.O.

;)


dovevi farti mettere Abbraccianigga OS, così se devi formattare ti basta installare quello (nel frattempo che installa puoi navigare dal live cd) e nient'altro... hai già tutti i drivers installati :)

Lo vendevano solo con vista, per un altro SO, lo installavano solo a pagamento (a questo punto me lo installo da solo) 8)

#12 essegi

essegi

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 220 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2007 - 19:12

Col cazzo che formatto a ufo, con tutti gli smadonnamenti che mi tocca fare ogni volta a trovare tutti i cd per reinstallare!!!


:oops: :asd: :asd:


se, appena hai configurato perfettamente il pc, fai una immagine dell'hd con software tipo norton ghost, acronis true image, drive image xml (che è pure free), dopo un format c: puoi reinstallare il tutto in un colpo solo in cinque/dieci minuti... :roll:
Immagine inserita — GREENPEACE: bolletta nucleare.pdf

#13 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2007 - 19:37

controlla in risorse di rete, dovrebbe comparirti l'elenco dei PC connessi (mi auguro tu abbia usato il cavo cross) e in ognuno dei due dovresti avere una cartella chiamata Documenti Condivisi. Quella cartella è accessibile anche da remoto, metti la roba da spostare là e poi dall'altro PC fai copia/incolla....oppure molto più velocemente, seleziona la cartella dove hai la roba da trasferire, cliccacci con il destro, seleziona proprietà, seleziona il tab "condivisione" e nel riquadro in basso spunta tutte e due le caselle "condividi la cartella in rete" e "consenti agli utenti di modificare i files" spuntando quest'ultima potrai fare non solo copia/incolla ma anche taglia/incolla.

Scusa la domanda stupida, ma il cavo cross, non è mica quello 10/100? Cioè lo stesso cavo che utilizzo per la connessione a fw? :sisi: Le cartelle documenti condivisi, ci sono. Ma sul pc con vista mi dice che è vuota e nei collegamenti mi appare che la connessione è limitata. :sisi:

#14 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2007 - 19:38

Col cazzo che formatto a ufo, con tutti gli smadonnamenti che mi tocca fare ogni volta a trovare tutti i cd per reinstallare!!!


:nono: 8) :sisi:


se, appena hai configurato perfettamente il pc, fai una immagine dell'hd con software tipo norton ghost, acronis true image, drive image xml (che è pure free), dopo un format c: puoi reinstallare il tutto in un colpo solo in cinque/dieci minuti... :sisi:

No, io formatto una volta l'anno e mi diverto a farlo. MI scoccia farlo più volte e in periodi non programmati. Se ho un errore prima chiedo a gente più esperta di me e cerco di risolvere, in caso contrario formatto.


:D

#15 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2007 - 23:12

controlla in risorse di rete, dovrebbe comparirti l'elenco dei PC connessi (mi auguro tu abbia usato il cavo cross) e in ognuno dei due dovresti avere una cartella chiamata Documenti Condivisi. Quella cartella è accessibile anche da remoto, metti la roba da spostare là e poi dall'altro PC fai copia/incolla....oppure molto più velocemente, seleziona la cartella dove hai la roba da trasferire, cliccacci con il destro, seleziona proprietà, seleziona il tab "condivisione" e nel riquadro in basso spunta tutte e due le caselle "condividi la cartella in rete" e "consenti agli utenti di modificare i files" spuntando quest'ultima potrai fare non solo copia/incolla ma anche taglia/incolla.

Scusa la domanda stupida, ma il cavo cross, non è mica quello 10/100? Cioè lo stesso cavo che utilizzo per la connessione a fw? :nono: Le cartelle documenti condivisi, ci sono. Ma sul pc con vista mi dice che è vuota e nei collegamenti mi appare che la connessione è limitata. 8)


E' un cavo 10/100 ma con due contatti scambiati (appunto incrociati) per permettere a due PC di connettersi tra loro.

:sisi: :D :D Sta a vedere allora che è colpa del cavo!!! Come si riconosce un cross da un 10/100 normale?

:sisi:

#16 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2007 - 23:13

Poi, è possibile che un pc mi da un macello di bite ricevuti e inviati e l'altro appena 90 di ricevuti?

:sisi:

#17 ninjathoo

ninjathoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.745 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2007 - 02:16

Ma non risponde più nessuno??? CAttiviiiiiiiiiiiiiiii!!!


:twisted: