Vai al contenuto


IpBan


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 13 dicembre 2007 - 10:43

Sposto.
Il problema non è risolvibile.
Bisognerebbe trovare il modo di bannare il MAC address.

LuVi

#2 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 13 dicembre 2007 - 13:02

Sposto.
Il problema non è risolvibile.
Bisognerebbe trovare il modo di bannare il MAC address.

LuVi


ma il MAC address non può essere risolto dal server tranne che sulla lan di appartenenza, almeno da quanto ho studiato.

non è gerarchizzabile.

è vero che si potrebbe utilizzare l'unicità dell'indirizzo mac però si può sempre cambiare scheda di rete. :asd:

Be non che ci voglia molto a modificare un MAC address :roll:


TERRORISTA! SOVVERSIVO!

#3 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2007 - 13:18

proxy rulez :roll:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#4 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2007 - 17:10

Sposto.
Il problema non è risolvibile.
Bisognerebbe trovare il modo di bannare il MAC address.

LuVi


ma il MAC address non può essere risolto dal server tranne che sulla lan di appartenenza, almeno da quanto ho studiato.

non è gerarchizzabile.

è vero che si potrebbe utilizzare l'unicità dell'indirizzo mac però si può sempre cambiare scheda di rete. :roll:

Be non che ci voglia molto a modificare un MAC address :asd:


scusa ma l'indirizzo mac, per quanto ne abbia studiato, è univoco e legato alla scheda di rete. :D
3 byte identificano il produttore e 3 il modello.

L'unico modo è quello di cambiar scheda no ?

:asd:...oppure trovi il modo di craccare la scheda...ma non ho la minima idea di come fare...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#5 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2007 - 17:23

Sposto.
Il problema non è risolvibile.
Bisognerebbe trovare il modo di bannare il MAC address.

LuVi


ma il MAC address non può essere risolto dal server tranne che sulla lan di appartenenza, almeno da quanto ho studiato.

non è gerarchizzabile.

è vero che si potrebbe utilizzare l'unicità dell'indirizzo mac però si può sempre cambiare scheda di rete. :D

Be non che ci voglia molto a modificare un MAC address :roll:


scusa ma l'indirizzo mac, per quanto ne abbia studiato, è univoco e legato alla scheda di rete. :D
3 byte identificano il produttore e 3 il modello.

L'unico modo è quello di cambiar scheda no ?

:asd:...oppure trovi il modo di craccare la scheda...ma non ho la minima idea di come fare...

credo la cosa sia implementata in hw. :asd:

eh mi sa di si...con qualche filo qua e la è possibile craccarla mi sa...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#6 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2007 - 17:31

quindi per tornare in argomento l'ipban è impossibile da attuare con indirizzi dinamici.

la cosa che mi sfugge è ad esempio come fanno di là a beccare i cloni, se gli utenti non si fanno riconoscere. :asd:

si connettono con account diversi senza disconnettersi/proxarsi...è l'unico modo...

oppure hanno ip simili (penso)...cioè...se mi disconnetto e mi riconnetto, mi sarà assegnato un ip del mio provider, che può caratterizzare l'area in cui mi trovo?:roll:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#7 AlessandroM

AlessandroM

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.974 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2007 - 22:19

Sposto.
Il problema non è risolvibile.
Bisognerebbe trovare il modo di bannare il MAC address.

LuVi


ma il MAC address non può essere risolto dal server tranne che sulla lan di appartenenza, almeno da quanto ho studiato.

non è gerarchizzabile.

è vero che si potrebbe utilizzare l'unicità dell'indirizzo mac però si può sempre cambiare scheda di rete. :?

Be non che ci voglia molto a modificare un MAC address :?


scusa ma l'indirizzo mac, per quanto ne abbia studiato, è univoco e legato alla scheda di rete. 8)
3 byte identificano il produttore e 3 il modello.

L'unico modo è quello di cambiar scheda no ?


Mi sa di no: http://www.nthelp.co...nge_mac_w2k.htm :twisted:
Virtute duce, comite fortuna.

#8 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2007 - 16:29

E' lo stesso testo che ho usato io quando ho dato Reti di calcoltori, ma non ricordo di averlo letto.

Il MAC address SULLA CARTA è unico e fisso, ma in realtà si può cambiare perché tutti i controller ethernet sono dotati di firmware che... è modificabile. :twisted:

Giusto per arrivare al livello più basso (quello della scheda di rete).
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#9 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2007 - 17:54

Sì, lo so, ma ne avete parlato e ho espresso la mia opinione. Tutto qui. :?

Comunque all'università si parla tanto di teoria, ma la pratica è tutt'altra cosa, e lo si apprende sbattendoci le corna tutti i giorni... :twisted:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#10 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2007 - 18:08

Guarda, all'università insegnano UML in ingegneria del software: ho detto tutto. :twisted:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2007 - 18:30

Sì, lo so, ma ne avete parlato e ho espresso la mia opinione. Tutto qui. :?

Comunque all'università si parla tanto di teoria, ma la pratica è tutt'altra cosa, e lo si apprende sbattendoci le corna tutti i giorni... :?

azz...infatti anche io sapevo che l'indirizzo mac era vincolato alla scheda...impresso dal costruttore...e non modificabile :twisted:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#12 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2007 - 21:01

Queste sono, appunto, nozioni accademiche, che vanno bene fino alla seconda affermazione: la terza è già non vera proprio perché i firmware sono, per definizione... aggiornabili. :asd:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#13 Hitman079

Hitman079

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.480 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2007 - 21:35

se è statico->ok
se è dinamico-> bannare un'intervallo aka 192.168.1.* è molto poco probabile che un'altro utente si becchi un ip così simile, dovrebbe abitare nello stesso posto, avere lo stesso client..ecc.

e il proxy non sempre funziona, deve essere ripe filtered, meglio tor
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
«knock, knock» «Who's there?» «Me, I kill you»

#14 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2007 - 22:28

se è statico->ok
se è dinamico-> bannare un'intervallo aka 192.168.1.* è molto poco probabile che un'altro utente si becchi un ip così simile, dovrebbe abitare nello stesso posto, avere lo stesso client..ecc.

e il proxy non sempre funziona, deve essere ripe filtered, meglio tor

E' inutile bannare un indirizzo privato, come quelli cominciano per 192.168, perché i router fanno circolare i pacchetti con questi IP soltanto nella rete locale, e non li fanno entrare se provengono dall'esterno.
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#15 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2007 - 23:07

Oops. :asd: E' il sonno che mi sta corrodendo il cervello. :asd:
Finisco velocemente di leggere gli altri thread e poi corro a nanna...
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#16 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2007 - 07:42

OK, è chiaro e l'avevi detto, però considera che il modo di esporti non è stato dei migliori, eh!

Per il resto, anche se le fonti sono l'università o libri di gente famosa (ma, ripeto, pur avendo studiato quel libro ed essermelo sciroppato in 5 giorni prima dell'esame, non ricordo che dicesse esattamente così; comunque son passati 4 anni, per cui è facile che mi sbagli, visto che era un bel mattone e non posso ricordare tutto) TUTTO VA SEMPRE PRESO CON LE PINZE E POSSIBILMENTE VERIFICATO.

Non avete idea di quante volte sono intervenuto a lezione nei vari corsi che ho frequentato: ero il terrore dei professori. :asd:

Questo per dire che chiunque, anche gente competente, può sbagliare (io, poi, faccio continuamente minchiate :asd:). :asd:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#17 GByTe87

GByTe87

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.345 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2007 - 09:37

Scusate se mi intrometto: ho finito la scuola (per. informatico) da un paio d'anni, e ho conoscenze base di networking (diciamo che definire "cazzone" il professore è un eufemismo :asd:)... mi sapete consigliare un buon libro per tornare a leggere qualcosa???

Grazie :asd:

#18 AlessandroM

AlessandroM

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.974 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2007 - 11:01

Se uno fa una materia e ci trova scritto che 2*3 fa 6, si fida e non va a pensare che magari fa 6,01 .:asd:

Prenditela con chi ha scritto il libro. :asd:


Ma guarda che sui libri si leggono tante boiate, eh... :asd:
Non è che solo perché l'ha scritto Tizio allora significa che è la verità assoluta.

Ti faccio un esempio del mio settore (ingegneria civile): sul libro Acquedotti di Da Deppo e Datei c'è scritto che le perdite di carico localizzate (la perdita di energia dell'acqua nelle condotte, a causa di gomiti, pezzi a T, riduttori, etc, etc...) si calcolano con la lunghezza equivalente (si ipotizza la perdita di energia equivalente ad un tratto di tubazione di tot metri), ma se lo fai, arrivi a risultati sbagliati, assolutamente fuori da ogni logica.

Mi sono messo a cercare sui vari siti che producono tubazioni e materiali per l'idraulica (Caleffi, Gheberit e altri) e ho notato che nessuno di questi propone la lunghezza equivalente ma una relazione dipendente dall'indice di geometria del singolo pezzo che loro stessi forniscono (in quanto produttori di tubazioni).

Prendi sempre con le pinze ciò che leggi. :asd:
Virtute duce, comite fortuna.

#19 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2007 - 11:14



Se uno fa una materia e ci trova scritto che 2*3 fa 6, si fida e non va a pensare che magari fa 6,01 .8)

Prenditela con chi ha scritto il libro. :asd:


Ma guarda che sui libri si leggono tante boiate, eh... :asd:
Non è che solo perché l'ha scritto Tizio allora significa che è la verità assoluta.

Ti faccio un esempio del mio settore (ingegneria civile): sul libro Acquedotti di Da Deppo e Datei c'è scritto che le perdite di carico localizzate (la perdita di energia dell'acqua nelle condotte, a causa di gomiti, pezzi a T, riduttori, etc, etc...) si calcolano con la lunghezza equivalente (si ipotizza la perdita di energia equivalente ad un tratto di tubazione di tot metri), ma se lo fai, arrivi a risultati sbagliati, assolutamente fuori da ogni logica.

Mi sono messo a cercare sui vari siti che producono tubazioni e materiali per l'idraulica (Caleffi, Gheberit e altri) e ho notato che nessuno di questi propone la lunghezza equivalente ma una relazione dipendente dall'indice di geometria del singolo pezzo che loro stessi forniscono (in quanto produttori di tubazioni).

Prendi sempre con le pinze ciò che leggi. :asd:


ho capito: all'uni si imparano tante boiate, mi sento già un pò ingegner Cane :asd:

siamo in 2...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#20 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2007 - 08:53

Come faccio a, mentre mia madre succhia cazzi, immaginare che una cosa sia totalmente falsa se qualcuno non me la spiega ?
:shock:

Indubbiamente, ma a volte è sufficiente un po' di logica. Mi spiego meglio sotto.

Per il resto, anche se le fonti sono l'università o libri di gente famosa (ma, ripeto, pur avendo studiato quel libro ed essermelo sciroppato in 5 giorni prima dell'esame, non ricordo che dicesse esattamente così; comunque son passati 4 anni, per cui è facile che mi sbagli, visto che era un bel mattone e non posso ricordare tutto) TUTTO VA SEMPRE PRESO CON LE PINZE E POSSIBILMENTE VERIFICATO.

Non avete idea di quante volte sono intervenuto a lezione nei vari corsi che ho frequentato: ero il terrore dei professori. :shock:

Questo per dire che chiunque, anche gente competente, può sbagliare (io, poi, faccio continuamente minchiate :shock:). :shock:


giusto per essere pedante, cito testualmente il libro :shock:
Pag383

L'indirizzo mac di un adattatore è permanente, in quanto viene incorporato nella sua rom durante la costruzione.
Un 'interessante proprietà degli indirizzi mac è che non esistono due adattatori con lo stesso indirizzo.

Ecco qui l'errore di logica: pretendere di estendere il concetto della permanenza dell'indirizzo a tutto l'universo prendendo come riferimento gli adattatori che fanno uso di una ROM (che è a sola lettura).

Quest'esempio vale ESCLUSIVAMENTE per chi fa uso di ROM, ma NON per tutti gli altri.

Infatti per chi è dotato di firmware (o di NVRAM per queste impostazioni) NON si applica questo concetto.

Pag384

L'indirizzo mac di un adattatore ha una struttura piatta e non cambia mai. [...]L'indirizzo mac di un adattatore è analogo al numero di codice fiscale di una persona.

Altro errore di logica, con un esempio che dovrebbe calzare ma non è valido: il codice fiscale lo posso falsificare. :sisi:

Di fronte ad affermazioni così nette e dato il così esiguo tempo per mettersi a spulciare tutto il sapere delle reti (a meno di non dare una materia all'anno) non mi poteva certo passare per la testa che l'affermazione del testo fosse sbagliata.
:sisi:

Io non mi sono spulciato tutto il materiale della letteratura informatica in merito. :oops:

Avevi ragione per quanto riguarda il libro di testo che effettivamente riporta delle informazioni e degli esempi ERRATI, ma con un po' di sbattimento neuronale sarebbe stato semplice arrivare a come stanno realmente le cose. :asd:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.