Vai al contenuto


Foto

Aiuto configurazione pc , non spostare please :(


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
55 risposte a questa discussione

#1 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:42

compra il pc da malvagius, sconto darkside. :lillina: :oops:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#2 Elbryan

Elbryan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.271 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:42

La ds3 spacca, davvero buona. Oppure una abit, ne parlano bene.
Per il case la cooler master li fa davvero buoni.
http://www.coolermas... ... il&id=2911

Questo è spettacolare, areato e costa 70€ senza PSU.

Come alimentatori un corsair (seasonic rimarchiati solo per la serie HX però):
http://hrw.it/defaul...od&cmdID=161885

Modulare o no son scelte tue.

Per il procio..mmh un E8400 è una buona scelta.
Tra qualche anno potresti passare ad un Quad e ti ritroveresti con lo stesso socket quindi sarebbe una buona spesa.

Scheda madre..
Io mi sono affezionato alle gigabyte ma ho sentito parlar bene di questa abit:
http://www.abit.com.... ... YPE=LGA775

E' anche predisposta per il raid e mi pare che esista la versione senza che risparmi qualcosina se non lo usi.

Assolutamente montare chipset intel (P35) dato che nvidia non ce la vedo buona a far chipset per proci intel.

Prendendo un C2D secondo me ti conviene lasciare il dissipatore del boxed. Non val la pena comprare un dissiapatore da 20-30€ e quelli intel vanno più che bene.

Imho ti conviene investire parecchio su case+ali poiché se li compri belli decenti e ben areati, te li tieni per una vita.

Fortunatamente il pc non vuoi montartelo te.
Dico fortunatamente perché se ti compri un 8400 e lo monti su una mamma nuova rischi che non te lo rilevi e non bootstrappi nemmeno :lillina:

#3 malvagius

malvagius

    Deus lo vult

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:43

anche se la tentazione era di prendere un Antec P180...


gran case, specie la versione con gli interni neri :lillina:


per il resto quoto tutto quello che ha scritto norrin. ma si sapeva, pretty ez :oops:
Ecco il nome del Signore venire da lontano; / ardente è la sua ira e gravoso il suo divampare; / le sue labbra traboccano sdegno, la sua lingua è come un fuoco divorante. / Il suo soffio è come un torrente che straripa, / che giunge fino al collo. / Viene per vagliare i popoli con il vaglio distruttore / e per mettere alle mascelle dei popoli / una briglia che porta a rovina.

#4 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.718 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:46

Fortunatamente il pc non vuoi montartelo te.
Dico fortunatamente perché se ti compri un 8400 e lo monti su una mamma nuova rischi che non te lo rilevi e non bootstrappi nemmeno :oops:

:lillina:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#5 malvagius

malvagius

    Deus lo vult

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:46

Allora , asus voglio evitarla perche' ho avuto brutte esperienze :lillina:


sicuramente era roba amd.
Ecco il nome del Signore venire da lontano; / ardente è la sua ira e gravoso il suo divampare; / le sue labbra traboccano sdegno, la sua lingua è come un fuoco divorante. / Il suo soffio è come un torrente che straripa, / che giunge fino al collo. / Viene per vagliare i popoli con il vaglio distruttore / e per mettere alle mascelle dei popoli / una briglia che porta a rovina.

#6 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:46

anche se la tentazione era di prendere un Antec P180...


gran case, specie la versione con gli interni neri :oops:


per il resto quoto tutto quello che ha scritto norrin. ma si sapeva, pretty ez :oops:


ti hanno cambiato il sottonick :lillina:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#7 cfranco

cfranco

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.405 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:47

[
Fai male perchè Asus su Intel và benissimo....io Asus la detesto, però le mie due ultime mobo su intel sono Asus (una P5W-DH e una P5K-E) e mi son trovato benissimo :oops:

Comunque, ti consiglio il chipset P35, costa poco (lo si trova anche nelle AsRock) e và benissimo.

Anche io con Asus ho sempre trovato buoni prodotti , un mio collega ha una idiosincrasia per Asus e adesso sta smadonnando con la Gigabyte , per 5 euro in meno ...
Per il case se non hai esigenze particolari si può andare decisamente al risparmio , anche perchè a me i Chieftech non sono mai piaciuti ...
Una cosa del genere :
http://www.spider146... ... prod=22513
Potrebbe bastare
L' E8400 è un gran bel mostro , ma forse eccessivo , anche lì qualcosa si può risparmiare , o si prende un 2180 e si occa fino alla morte ( il mio 2140 sta a 2.7 Gz senza fare una piega col dissy stock :lillina: ) , o anche un 4500 da tirare un pochino , così ti saltano fuori un paio di stecche DDR2 800 da 1 Gb , niente di troppo costoso , ce ne stanno sui 20 euro l' una .
"Grillo fondi un partito e vediamo quanti voti prende"
"Grillo fondi un partito e vediamo quanti voti prende"
"Grillo fondi un partito e vediamo quanti voti prende"
"Grillo fondi un partito e vediamo quanti voti prende"

Una volta ero schizofrenico , adesso siamo guariti

お前はもう死んでいる

La madre degli imbecilli usa contraccettivi omeopatici


#8 malvagius

malvagius

    Deus lo vult

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:50

ti hanno cambiato il sottonick :lillina:


si, ma da un bel po' :oops: dissidente lo preferivo :oops:
Ecco il nome del Signore venire da lontano; / ardente è la sua ira e gravoso il suo divampare; / le sue labbra traboccano sdegno, la sua lingua è come un fuoco divorante. / Il suo soffio è come un torrente che straripa, / che giunge fino al collo. / Viene per vagliare i popoli con il vaglio distruttore / e per mettere alle mascelle dei popoli / una briglia che porta a rovina.

#9 Elbryan

Elbryan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.271 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:51

le ultime asus han problemi sull'audio.

tanto per la cronaca.

le ultime gigabyte han problemi di accensione.

:lillina:

c'è anche una petizione contro le gigabyte in corso per sostituire sta partita andata in mona.

#10 Elbryan

Elbryan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.271 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:53

La ds3 spacca, davvero buona. Oppure una abit, ne parlano bene.
Per il case la cooler master li fa davvero buoni.
http://www.coolermas... ... il&id=2911

Questo è spettacolare, areato e costa 70€ senza PSU.



Fortunatamente il pc non vuoi montartelo te.
Dico fortunatamente perché se ti compri un 8400 e lo monti su una mamma nuova rischi che non te lo rilevi e non bootstrappi nemmeno :lillina:


Come si chiama il case ?perche' da lavoro non mi apre il link :oops:


Che e' sta storia del bootstrap ???


Cmlamzml;a


Il case è quello che ha detto Norrin, il CM690.

La storia del boot è che certe mamme non supportano e rilevano i nuovi processori (wolfdale) perché montano bios non aggiornati.
Allora che fare?
Monti un processore "old" (sempre 775), entri in windows, aggiorni il bios/eeprom/firmware bla bla bla. Spegni e monti il procio.

In pratica alcuni han dovuto farsi prestare cpu da negozi/soci perché non riuscivano a bootstrappare poiché la mobo non gli cagava il procio :oops:

#11 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.718 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:53

comunque io su asus mi sono trovato bene (p4p800 megaold che mi ha dato le sue fottute soddisfazioni a suo tempo, tipo un 2.4 nw @ 4000 ad aria).

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#12 malvagius

malvagius

    Deus lo vult

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:54

si


ovvio.



:oops: :oops: :oops:

adesso arriva rera e mi sgrida.

btw cyrano è un bel po' che asus su intel non sbaglia un colpo. ma alla fine guarda, tra un brand e l'altro a parità di prezzo sono solo i dettagli a cambiare. vai pure tranquillo che qualsiasi p35 porti a casa, non avrai di che lagnarti.

comunque io su asus mi sono trovato bene (p4p800 megaold che mi ha dato le sue fottute soddisfazioni a suo tempo, tipo un 2.4 nw @ 4000 ad aria).


grande accoppiata. bei momenti :lillina:
Ecco il nome del Signore venire da lontano; / ardente è la sua ira e gravoso il suo divampare; / le sue labbra traboccano sdegno, la sua lingua è come un fuoco divorante. / Il suo soffio è come un torrente che straripa, / che giunge fino al collo. / Viene per vagliare i popoli con il vaglio distruttore / e per mettere alle mascelle dei popoli / una briglia che porta a rovina.

#13 Elbryan

Elbryan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.271 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:56

Io quando scelgo una mobo, una volta deciso il chipset, do le seguenti priorità:
- design
- spazio per le pci

Ho visto asus castrare 2 slot pc grazie alle loro genialate di farti mobo 2*pci-ex :lillina:

Meglio una mobo un po' più tranquilla con 3 pci comode e accessibili che una più figa tutta schiacciata con 3 pci di cui una inutilizzabile se ci metti una scheda video :oops:

#14 rera

rera

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.514 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:57


si


ovvio.



:oops: :oops: :cry:

adesso arriva rera e mi sgrida.

btw cyrano è un bel po' che asus su intel non sbaglia un colpo. ma alla fine guarda, tra un brand e l'altro a parità di prezzo sono solo i dettagli a cambiare. vai pure tranquillo che qualsiasi p35 porti a casa, non avrai di che lagnarti.


Ma no, stai tranquillo....... mi vendicherò sfriciando in diretta davanti ai tuoi occhi la scocca posteriore dell'iphone (se arriva in tempo :oops: )

A proposito di asus oggi la mia p5k deluxe ha deciso di fare i capricci...... :lillina:

#15 Elbryan

Elbryan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.271 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 15:58

La ds3 spacca, davvero buona. Oppure una abit, ne parlano bene.
Per il case la cooler master li fa davvero buoni.
http://www.coolermas... ... il&id=2911

Questo è spettacolare, areato e costa 70€ senza PSU.



Fortunatamente il pc non vuoi montartelo te.
Dico fortunatamente perché se ti compri un 8400 e lo monti su una mamma nuova rischi che non te lo rilevi e non bootstrappi nemmeno :lillina:


Come si chiama il case ?perche' da lavoro non mi apre il link :cry:


Che e' sta storia del bootstrap ???


Cmlamzml;a


Il case è quello che ha detto Norrin, il CM690.

La storia del boot è che certe mamme non supportano e rilevano i nuovi processori (wolfdale) perché montano bios non aggiornati.
Allora che fare?
Monti un processore "old" (sempre 775), entri in windows, aggiorni il bios/eeprom/firmware bla bla bla. Spegni e monti il procio.

In pratica alcuni han dovuto farsi prestare cpu da negozi/soci perché non riuscivano a bootstrappare poiché la mobo non gli cagava il procio :oops:


ho capito grazie.
comunque ho gia' messo in cantiere 50eu per assemblaggio e test dato che non ho tempo ne voglio di farlo.
poi , come dicevo , altri componenti li aggiungo io ( masterizzatori e hd soprattutto ).
Peccato che ormai le mobo hanno solo 1 Ata , dovro' per forza lasciar perdere un master e, mentre mia madre succhia cazzi, il lettore dvd e mettere solo 2 master dvd :cry:

altra domanda fondamentale : compro vista oem o ci piazzo da solo winxp pro che ho nel vecchio pc ? ( ovviamente lo reinstallo daccapo ).


coapza


XP :oops:
Vista mi ha deluso.
Innegabile passo avanti sulla sicurezza/rete..
XP è una roccia, sta lì.. i suoi problemi li ha risolti.

Ieri una tipa mi ha detto che in 7 anni non ha mai formattato il pc.
Sticazzi :oops:

No, seriamente, se devi comprarti una licenza di Vista aspetta sicuramente dopo il primo SP1 (quindi aprile, aggiungici tempo per i primi feedback e vai sereno in giugno/luglio).

#16 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.718 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 16:01

grande accoppiata. bei momenti :oops:

gran tripletta con le mitiche mushkin bh5.
che nonostante i milioni di volt vivono ancora nel mio pc :oops:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#17 malvagius

malvagius

    Deus lo vult

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 16:03

Peccato che ormai le mobo hanno solo 1 Ata , dovro' per forza lasciar perdere un master e, mentre mia madre succhia cazzi, il lettore dvd e mettere solo 2 master dvd :(


adattatore su ebay a prezzo irrisorio.

Meglio una mobo un po' più tranquilla con 3 pci comode e accessibili che una più figa tutta schiacciata con 3 pci di cui una inutilizzabile se ci metti una scheda video :oops:


per me le pci sono vaporware :lol:

Ma no, stai tranquillo....... mi vendicherò sfriciando in diretta davanti ai tuoi occhi la scocca posteriore dell'iphone (se arriva in tempo :asd: )

A proposito di asus oggi la mia p5k deluxe ha deciso di fare i capricci...... :oops:


la tua asus ti punisce perchè non ami e rispetti l'hw :asd:

Ma nei sistemi ipereconomici che mi capita di mettere su, scelgo spesso questo perchè è discreto, costa pochissimo e fà bella figura :asd:

http://www.coolermas... ... e=17&id=31


ecco, questi assemblatori fai-da-te che ci rovinano il mercato :asd:
Ecco il nome del Signore venire da lontano; / ardente è la sua ira e gravoso il suo divampare; / le sue labbra traboccano sdegno, la sua lingua è come un fuoco divorante. / Il suo soffio è come un torrente che straripa, / che giunge fino al collo. / Viene per vagliare i popoli con il vaglio distruttore / e per mettere alle mascelle dei popoli / una briglia che porta a rovina.

#18 malvagius

malvagius

    Deus lo vult

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 927 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 16:05

gran tripletta con le mitiche mushkin bh5.
che nonostante i milioni di volt vivono ancora nel mio pc :oops:


grande :asd:

all'epoca io avevo ic7max3 + 2.8m0 costa rica (gallatin con l3 bruciata) + OCZ BH6 :asd:

che spettacolo :oops:
Ecco il nome del Signore venire da lontano; / ardente è la sua ira e gravoso il suo divampare; / le sue labbra traboccano sdegno, la sua lingua è come un fuoco divorante. / Il suo soffio è come un torrente che straripa, / che giunge fino al collo. / Viene per vagliare i popoli con il vaglio distruttore / e per mettere alle mascelle dei popoli / una briglia che porta a rovina.

#19 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.718 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 16:09

gran tripletta con le mitiche mushkin bh5.
che nonostante i milioni di volt vivono ancora nel mio pc :oops:


grande :lol:

all'epoca io avevo ic7max3 + 2.8m0 costa rica (gallatin con l3 bruciata) + OCZ BH6 :(

che spettacolo :asd:


:oops: io avevo la ic7-g, l'ho fatta cadere dalle scale :asd:
così per esigenze di budget ho preso la p4p. e andava molto meglio.
la abit manco si avvicinava ai 330 di fsb :asd:
e poi un paio di smd-grabber, e su i volt delle ram :asd:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#20 rera

rera

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.514 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2008 - 16:09


Ma no, stai tranquillo....... mi vendicherò sfriciando in diretta davanti ai tuoi occhi la scocca posteriore dell'iphone (se arriva in tempo :asd: )

A proposito di asus oggi la mia p5k deluxe ha deciso di fare i capricci...... :oops:


la tua asus ti punisce perchè non ami e rispetti l'hw :asd:


Io rispetto e coccolo solo la mia Felix Demon III ( :oops: ), il resto modi da cavernicolo e via :asd: