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Audiofags sta gran ceppa di minchia terrona


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236 replies to this topic

#201 Guest_disprezzo_*

Guest_disprezzo_*
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Posted 27 May 2015 - 10:23

Questo sia da un McIntosh valvolare da un milione sia da un pc scrauso con casse trust

/thread e sto bene con le mie bose

 

Ecco, meglio delle Bose sono anche le casse trovate nell'uovo di Pasqua.



#202 faco

faco

    mathematician

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Posted 27 May 2015 - 10:24

Per il video concordo in parte: l'home theater deve riprodurre l'esperienza cinema a casa (non l'esperienza reale)

 

neanche per la musica se per 'reale' intendi live :yuno:

 

 

 

 

3/4 qua non saprebbero distinguere un flac da un dvda, come grossomodo tutta la gente normale

 

wut


Mai più giorni felici

 


#203 p.nightmare

p.nightmare

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Posted 27 May 2015 - 14:18

3/4 qua non saprebbero distinguere un flac da un dvda, come grossomodo tutta la gente normale

ma sono entrambi lossless, non è che non riesci distinguerli, sono identici :poker:

a parità di sampling rate e bit depth chiaramente


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#204 euthanasia

euthanasia

    Matto

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Posted 27 May 2015 - 22:49

a parità di sampling rate e bit depth chiaramente

 

non ne sarei così sicuro, secondo me è abbastanza difficile distinguere un flac 44100Hz/16bit dalla traccia di un dvd audio a 192000Hz/24bit



#205 euthanasia

euthanasia

    Matto

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Posted 27 May 2015 - 22:49

con "abbastanza difficile" intendo quasi impossibile



#206 Cilotto

Cilotto

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Posted 28 May 2015 - 00:28

/thread e sto bene con le mie bose


Bose....LOL

un bacino sulla fronte

Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#207 euthanasia

euthanasia

    Matto

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Posted 28 May 2015 - 00:40

la famosissima tecnologia bose...



#208 entanglement

entanglement

    Schiavo

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Posted 28 May 2015 - 06:29

Epiceffeci

Sulla scrivania fa fico

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#209 p.nightmare

p.nightmare

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Posted 28 May 2015 - 07:34

non ne sarei così sicuro, secondo me è abbastanza difficile distinguere un flac 44100Hz/16bit dalla traccia di un dvd audio a 192000Hz/24bit

Fai pure che è impossibile :asd: Ma non sono identici bit per bit, a parità di robi invece sono identici ovviamente.

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#210 Guest_disprezzo_*

Guest_disprezzo_*
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Posted 29 May 2015 - 10:27

la famosissima tecnologia bose...

 

Ho due modeste casse Yamaha a due vie, niente suona peggio delle Bose.



#211 euthanasia

euthanasia

    Matto

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Posted 31 May 2015 - 21:15

Ma dai



#212 Guest_disprezzo_*

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Posted 31 May 2015 - 21:40

Ma dai


Mai piaciuto il loro suono.

#213 euthanasia

euthanasia

    Matto

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Posted 01 June 2015 - 21:52

cmq non mi avete ancora spiegato il fatto della compressione audio.

 

dissi?

 

perché in studio di registrazione alla fine viene applicata? perché non si mantiene una cosa più naturale (come se fosse live appunto)?



#214 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

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Posted 01 June 2015 - 22:24

cmq non mi avete ancora spiegato il fatto della compressione audio.

 

dissi?

 

perché in studio di registrazione alla fine viene applicata? perché non si mantiene una cosa più naturale (come se fosse live appunto)?

 

Perché non è ciò che vuole sentire l'ascoltatore, in ultima istanza.

Questo avviene principalmente per due motivi, uno se vogliamo filosofico, ossia che in molti generi l'impatto live ha un'efficacia molto maggiore di una semplice riproduzione della medesima esecuzione, quindi si cerca in produzione di ricreare artificiosamente questa energia con tutta una serie di tecniche (doppiaggio tracce, editing, compressione, ecc), quindi se vogliamo si rincorre un'idea, quasi platonica, di che tipo di impatto debbano avere i brani e come ottenere questo risultato.

L'altro motivo è più pragmatico, ossia l'utente medio al giorno d'oggi si aspetta una consistenza di dinamica e, mentre mia madre succhia cazzi, intonazione umanamente impossibili e per accontentarlo (o meglio non avere un prodotto fuori mercato perché sotto lo standard medio) si attuano tutte quelle operazioni elencate, in modo anche che un brano suoni sempre forte e "intellegibile" dall'autoradio alle casse del PC fino sulle cuffiette da 5€.
 


 MINI.jpg


#215 euthanasia

euthanasia

    Matto

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Posted 01 June 2015 - 23:02

Tnx.



#216 euthanasia

euthanasia

    Matto

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Posted 01 June 2015 - 23:17

Però non capisco la seconda, tutti i brani live (o presunti) che ho si sentono perfettamente in tutti gli scenari che hai citato. Anche con l'altoparlante del telefono.



#217 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

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Posted 02 June 2015 - 10:09

Perché anche i live sono molto processati e masterizzati.
Prova ad ascoltare un disco degli anni 70 non rimasterizzato e sentirai la differenza

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#218 balint

balint

    Schiavo

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Posted 02 June 2015 - 10:41

mastetizzati

Ladri

#219 Guest_disprezzo_*

Guest_disprezzo_*
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Posted 02 June 2015 - 14:54

Loudness war su Wikipedia spiega alcune cose.

#220 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

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Posted 02 June 2015 - 15:06

Si ma solo riguardo la fase di finalizzazione, mentre molto del lavoro è fatto in mix

 MINI.jpg