Vai al contenuto


Foto

Ubuntu direttamente su Windows


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
110 risposte a questa discussione

#61 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2009 - 19:38

per aggiungere i repo:

sudo gedit /etc/apt/sources.list

salvi e dai un

sudo apt-get update

ti dirà che manca la key
scrivi

sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.Abbraccianigga OS.com d556b1c3bfdd09d226aba1320cc1223ee2314809

poi

sudo apt-get update

e dovrebbe essere a posto.
poi installi emesene con

sudo apt-get install emesene

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#62 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 00:08

sisi avevo risolto rimbalzando qua e la tra i vari forum... :oki:

ho anche installato i widget stile Vista :look:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#63 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 09:24

se vuoi fare lamerate installa compiz invece dei widget stile vista :look:

http://wiki.ubuntu-i... ... mpizFusion
http://wiki.ubuntu-i... ... ettiVisivi

qui però non so aiutarti, non lo uso

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#64 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 09:47

già fatto :oki:

ma come si usa? cioè...io uso screenlets manager...compiz l'ho installato solo per far si che se schiaccio f9 mi visualizza i gadget che ho spuntato come widget, altrimenti nascosti sul desk. alcuni invece ce li ho fissi a lato...

devo smanettarci...solo che non è la mia priorità ora. Ho installato wine ed emule...si ma emule ci mette un botto a caricarsi :look: ...è il wine che rallenta così tanto? perchè altre applicazioni sono dei fulmini (gimp si carica quasi piu veloce che su vista)...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#65 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 09:52

:-o :-o :v :v :v

effetti compiz

:v :v :v :look: :oki:




:oki:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#66 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 10:14

ovvio sono gli effetti lamer :look: :oki:
failer c'è amule per linux :oki:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#67 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 10:28

si ma è compatibile col mulo normale? perchè uso gli stessi file in scaricamento che ho su vista...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#68 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 10:29

certo puoi importare i file dei crediti e delle code di emule.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#69 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 11:01

si ma l'ho installato, freccine verdi ma non trova nessuna fonte...

EDIT: ora inizia...figa 10 minuti dopo averlo acceso ha trovato le fonti di UN file...mah...gli altri 2 ancora zero...

EDIT2: ah sta facendo l'hashing prima di iniziare...lo fa sempre con i file incompleti importati?
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#70 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 11:05

io ho fatto una installazione pulita, senza importare niente, non lo so...
la prima volta sicuramente è normale.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#71 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 11:15

non va bene...son tornato su vista e il mulo mi dice che potrebbero essere corrotti e deve fare il re hashing...emule non è totalemnte compatibile con amule...devo scaricare files diversi...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#72 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 11:44

no il problema è che vuoi usare in contemporanea gli stessi file.
se tu installi amule e copi file incompleti, crediti, code, ecc da emule vedrai che funziona perfettamente.

è usare gli stessi file nelle stesse cartelle che porta problemi.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#73 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 16:40

è quello che volevo fare infatti...

si ok uso file diversi...

cmq dai...è qualche giorno che lo uso...pensavo piu difficile...cioè, l'interfaccia grafica semplifica notevolmente la vita, ma potrebbero mettere tutti i comandi della riga di comando in interfaccia grafica, almeno per la versione desktop di Abbraccianigga OS, solo così si potrebbe diffondere realmente come alternativa a winzozz. Quello che ferma le persone infatti sono sia la mancanza di programmi specifici per lacune categorie professionali, sia il doversi risolvere dei problemi via riga di comando, quindi cercarsi/impararsi i comandi e soluzioni. Impensabile. Win ha avuto successo col 3.1 e ancor più col 95, quando ha spostato praticamente ogni cosa da riga DOS a GUI. Il resto vien da sè...

certo, per applicazioni server che non frega nulla della GUI si andrebbe ancora di riga di comando...ma li l'utenza non è consumer.


:look:

linux fail
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#74 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 17:14

o figa...chiedo aiuto..

devo installare samba...non voglio installarlo dal sito, non da repository...come faccio?

io scarico il gz, lo estraggo e poi? non c'è una modalità standard di installazione di questi gz?

poi come cazzo lo configuro? cioè...devo far vedere a Abbraccianigga OS il computer fisso e le condivisioni, ma anche avendo installato samba (da riga di comando dai repo) non mi vede la mia rete. devo configurare il smb.conf ma in rete ci sono solo file .conf diversi dal mio samba :oki: ...ho modificato per ora solo il workgroup col mio ma non mi vede lo stesso il pc fisso... :look:

che stress...

EDIT: il bello è che se vado nel browser e scrivo smb://192.168.0.2 vedo benissimo tutte le cartelle condivise, vi accedo e posso modificarle...mentre se vado su rete->rete windows mi dice che non riesce a montare la posizione...fanculo...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#75 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 18:35

allora con calma.

samba lo installi con

sudo apt-get install samba smbfs


il file di configurazione è in

/etc/samba/smb.conf quindi

sudo gedit /etc/samba/smb.conf

devi modificare il workgroup ( è all'inizio del file) mettendolo uguale a quello del computer con windows ovviamente.
poi scolla fino alla fine e aggiungi:

[nome_cartella_che_vuoi_tu]
comment = Condivisa
path = /indirizzo/cartella/da/condividere
public = yes
writable = yes

così per tutte le cartelle che vuoi condividere.
salva e restarta samba con:

sudo /etc/init.d/samba restart

se vuoi dare permessi tutti i permessi alla cartella sempre da console:

sudo chmod 777 /indirizzo/cartella/condividere

NB: nel [nome_cartella_che_vuoi_tu] metti qualcosa tipo shared o documenti o qualcosa di simile... è il nome che vedrai quando vai nelle cartelle condivise in rete.
NB2: l'indirizzo della cartella ha struttura del tipo /home/utente/Documenti

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#76 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 19:38

si ma il "nome cartella da condividere" è una cartella di Abbraccianigga OS...

io non vedo nell "esplora risorse di Abbraccianigga OS non so come cazzo si chiama" le cartelle condivise del fisso, che monta winzozz, connesso ovviamente alla rete. Ho modificato anche il file nsswitch mettendo wins in una certa posizione, installando anche una libreria winqualcosa...

eppure dovrebbe essere senza problemi...da browser se digito l'indirizzo del fisso vedo tutte le condivisioni...ma in "rete" mi da errore
anche se faccio connetti a server mi da errore...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#77 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 19:45

non ho capito un cazzo.
per condividera una cartella su Abbraccianigga OS e vederla da altri computer (con windows) connessi in rete si fa come ti ho scritto.

tu cosa vuoi fare?

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#78 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 23:32

vedere le cartelle condivise del pc fisso, che ha windows, tramite Abbraccianigga OS, sul portatile.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#79 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 23:47

ah, allora vuoi condividere DA windows A Abbraccianigga OS!
la guida che ti ho scritto è per semba server, ma a te non serve.
samba client se non sbaglio è già installato, però non ti so dire di preciso cosa devi fare perché non l'ho mai fatto.
googla un po'...

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#80 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2009 - 14:32

boh non va...non vede ste cazzo di cartelle sul fisso...eppure da browser le vedo...:look:

Abbraccianigga OS epic fail...:oki:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita