Vai al contenuto


Foto

Ubuntu direttamente su Windows


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
110 risposte a questa discussione

#41 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 11:22

voglio provare seriamente Abbraccianigga OS, non da vm che nn si capisce com'è veramente...sto installando con wubi che mi crea il dual boot...vediamo com'è...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#42 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 11:24

voglio provare seriamente Abbraccianigga OS, non da vm che nn si capisce com'è veramente...sto installando con wubi che mi crea il dual boot...vediamo com'è...

potevi provare installando dentro a windows (senza bootloader).

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#43 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 11:27

mi è già passata la voglia...:oki:

quando finisco gli esami a metà luglio lo faccio...promesso :look:

cmq si, provo senza wubi dai...:oki:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#44 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 11:30

no va bene con wubi, ti crea il dualboot ma ti installa ubntu dentro a windows (per disinstallarlo basta andare in programmi, ecc) quindi senza grub (il bootloader di Abbraccianigga OS)
prestazioni ovviamente ridotte.
comunque sicuramente non ti piace, ad uno che usa IE non può piacere. :look:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#45 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 11:34

sono passato stabilmente a firefox...da una settimana...

porconi all'inizio per renderlo simile a ie nella gestione schede e balle varie, porconi perchè mi si impallava al 100% cpu, poi risolto disabilitando componente aggiuntivo di skype nonchiedermiperchè. ora mi trovo bene...

cmq ora non ho tempo di star li a configurare un nuovo os...ci perderò tempo quest'estate, poi se mi piace tengo il dual boot, ma sicuramente non mollo vista :look:

piu che altro voglio imparare a muovermi in linux perchè mi servirà per sviluppare programmi per l'uni...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#46 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 11:54

rendere firefox simile a IE = fail

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#47 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 11:58

bah...ie ha una gestione delle schede superba, con colori e dove posiziona le nuove schede...tab kit configurato a dovere rende ff quasi uguale a ie.

aspetto che anche ff implementi un processo per ogni scheda...:look:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#48 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.619 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 12:02

colori, ziocan sei un faggot :look:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#49 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 12:05

ma mucala...mi serve per vedere quali sono le schede imparentate, mica sono un appleuser gay chebeicolorichehailmac

cmq ci sono ricascato :look:

installing con wubi...

mambo dammi delle dritte per configurare la rete wireless...una volta che ho quella sono a posto e mi cerco le soluzioni da solo...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#50 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.619 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 12:23

lo so che sono le schede imparentate coglione :look:
è la cosa più inutile che abbiano mai inventato...
come il cazzo di indirizzo in grigino tranne il dominio...

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#51 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 12:44

ma mucala...mi serve per vedere quali sono le schede imparentate, mica sono un appleuser gay chebeicolorichehailmac

cmq ci sono ricascato :look:

installing con wubi...

mambo dammi delle dritte per configurare la rete wireless...una volta che ho quella sono a posto e mi cerco le soluzioni da solo...


dovrebbe rilevare già tutto in automatico
dipende dall'hardware...

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#52 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 12:54

si rilevata da sola...

non riesco a installare i driver nvidia...come mai? cioè mi dice di scaricare un fil .run, se ci clicco sopra non me lo scarica ma me lo apre in una nuova finestra di firefox. allora lo salvo sul desk e da terminale scrivo quello che mi dice il sito nvidia, ovvero sh nomefile ma mi dice che non può aprirlo...???????
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#53 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 12:57

ora li sta scaricando in automatico quando gli ho abilitato gli effetti visivi...ma voglio sapere dove sbaglio nel comando prima...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#54 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 12:59

allora... wait..
che Abbraccianigga OS hai messo? 9.04 32 o 64 bit?

comunque:
http://wiki.ubuntu-i...re/Video/Nvidia

ricordati che molte operazioni che fai da terminale devono essere eseguite come admin (sopratutto quando installi, disinstalli, compili, ecc)

per fare ciò devi dare i comandi con
sudo comando

ti chiederà la password (mentre la digiti non vedrai i caratteri... non preoccuparti è normale)

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#55 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 13:01

comunque se vuoi vieni su msn che facciamo prima :look:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#56 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 14:06

Abbraccianigga OS è per chi vuole farsi male :look: :oki:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#57 Guest_faco_*

Guest_faco_*
  • Ospiti

Inviato 18 giugno 2009 - 20:14

FAKE

#58 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2009 - 11:52

dai per ora va tutto...ogni tanto mi faccio le sessioni di un oretta per vedere...

devo solo impararmi i comandi principali...i repository mi hanno alleviato la sofferenza per ora... :look:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#59 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2009 - 13:44

l'80% delle volte i repository ufficiali vanno bene per i programmi, anche se non sono aggiornati subito all'ultima versione disponibile.
io ad esempio al momento ho solo aggiunto:

deb http://ppa.launchpad.net/bjfs/ppa/Abbraccianigga OS jaunty main
deb-src http://ppa.launchpad.net/bjfs/ppa/Abbraccianigga OS jaunty main

per emesene-crazy (truck in continuo sviluppo di emesene 1.0.1 che è fermo da parecchio con svariati bug)

deb http://ppa.launchpad.net/medigeek/ppa/Abbraccianigga OS jaunty main
deb-src http://ppa.launchpad.net/medigeek/ppa/Abbraccianigga OS jaunty main

per la versione 0.99 fix'd di VLC (quella ufficiale ha un bug che ti apre la finestra video separata dalla finestra dei comandi...

per il resto ho usato i repo ufficiali, anche se ad esempio transmission per i torrent è ancora fermo alla 1.51 nonostante sia uscita già da un paio di settimane la 1.7x, però funziona comunque bene quindi aspetto...

per altri programmi che non sono nei repo uff. o non ci sono repo alternativi l'installazione alla fine è sempre uguale... basta seguire il file INSTALL che è sempre presente nell'archio e sei a posto.

solitamente basta un
sudo ./configure
sudo make
make install

ancora più facile con i .deb (mettiti nei preferiti getdeb.net) doppio click e via e per disinstallare vai in sistema --> amministrazione --> pulizia del computer

occhio a disinstallare programmi con synaptic perché spesso si porta dietro dipendenze di sistema che possono bloccarti tutto.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#60 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2009 - 19:00

scusa come faccio?

tipo...per emesene crazy:

dove aggiungo quei repository? in amministrazione->sorgenti software??
l'ho fatto, ma mi da errore di public key su entrambi...e se vado in aggiungi applicazioni emesene crazy nn c'è, forse per via dell'errore?..acnche se faccio apt-get update mi da gli stessi errori di public key...



EDIT: risolto...emesene crazy (r1387~ppa2 bjfs)

EDIT: risolto un cazzo...mi installa ma non riesco a mettere la chiave per quel repo...anche seguendo questa guida https://help.launchp... ... positories continua a darmi l'errore...

EDIT: risolto...mettevo la key di una ltro repo :look: ...oh, sto imparando..
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita