Vai al contenuto


Foto

Pen USB Wifi


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
84 risposte a questa discussione

#41 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.693 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 00:43

Ho ordinato una penna USB wifi ma naturalmente fa schifo e ho buttato 15€, rimane la soluzione del secondo access point usato come ripetitore, però ho letto che non tutti gli AP possono essere usati come bridge, do you have moar info?
Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#42 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 01:25

Ho ordinato una penna USB wifi ma naturalmente fa schifo e ho buttato 15€, rimane la soluzione del secondo access point usato come ripetitore, però ho letto che non tutti gli AP possono essere usati come bridge, do you have moar info?


uhm...ci sono router che lo permettono (non so quali, ma so che ci sono). Tipo il mio, con un firmware moddato (dgteam) lo permette, anche se si dice che non sia proprio il massimo.

Non puoi cambiare proprio soluzione? Ovvero spostare il router? Collegarti via cavo?

cioè...cosa te ne fai del router in soffitta? Network design ftw :rollone:

mettilo in un posto a metà distanza dalle periferiche che lo utilizzano...chessò, in corridoio del primo piano, così ti prende al piano terra e in soffitta...cazzo avrai una presa del telefono libera al primo piano...


oppure prendi gli adattatori ethernet che viaggiano su rete elettrica, ma costano un botto...


:wink:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#43 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 02:04

Ho ordinato una penna USB wifi ma naturalmente fa schifo e ho buttato 15€, rimane la soluzione del secondo access point usato come ripetitore, però ho letto che non tutti gli AP possono essere usati come bridge, do you have moar info?


coglione te l'avevamo detto.

cambia l'antenna con una più potente o vai di AP.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#44 sangueimpazzito

sangueimpazzito

    Googleman

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.292 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 09:15

Ho ordinato una penna USB


Quale?
:rollone:
Immagine inserita

#45 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.693 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 12:43

Non puoi cambiare proprio soluzione?

No.

Ovvero spostare il router? Collegarti via cavo?

No.

cioè...cosa te ne fai del router in soffitta? Network design ftw :wink:
mettilo in un posto a metà distanza dalle periferiche che lo utilizzano...chessò, in corridoio del primo piano, così ti prende al piano terra e in soffitta...cazzo avrai una presa del telefono libera al primo piano...

Nella mia zona non c'è l'adsl via cavo, quindi con azienda privata di reggio emilia ho l'hyperlan, simile al wimax, ti mettono un'antenna sul tetto e tirano un cavo che si collega ad un router, pero tutti i tubi che ho in soffitta sono pieni e non passa neanche la molla, quindi non posso spostarlo e lo lascio li.

oppure prendi gli adattatori ethernet che viaggiano su rete elettrica, ma costano un botto...
:pua:

Già provato in passato ma lavorano solo su linee comuni, io ho le linee divise sia per piano che per stanze, quindi mi scazzo.

coglione te l'avevamo detto.

cambia l'antenna con una più potente o vai di AP.


Antenna più potente è un pacco, vorrei usare un AP come repeater, pero ho letto che solo alcuni che costano tantissimo lo permettono, però ho letto che si può moddare la fonera per riuscirla a usare come repeater ma moddare il firmware è una besia..

Quale?
:vabe:


Una del cazzo su ebay.

Comunque for the info, il mio macbook ed un vecchio ibook g4 prendono al massimo il segnale di fianco al pc windows.
So, mac wifi FTW. :rollone:
Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#46 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 12:48

perché cambiare antenna un pacco?
se vuoi fare le cose per bene non devi andare al risparmio (vedi: fonera moddata o altro).
se soluzioni ti ripeto sono due: antenna più potente (costano abbastanza), access point da piazzare a metà strada tra il router e il resto della casa, probabilmente la soluzione con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

che router hai ora?

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#47 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 12:49

Puoi usare una fonera moddata (la vecchia versione non era difficile da fare, dipendeva dai firmware, a volte bastava un semplice hacking da browser, a volte ci voleva telnet + tftp), on un router linksys con firmware basato su linux.

Su questi router potrai installare un firmware custom, per esempio DD-WRT o OPENWRT (consiglio il primo, più completo).

Comunque guarda qualche AP Linksys, sono davvero ottimi e molto completi, penso tu possa trovare quello che fa al caso tuo.

Per info, sia con LaFonera che con un WRT54g (Linksys) sono riuscito a installare open firmware per poter impostare il router come repeater, wds etc
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#48 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.552 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 12:50

prenditi una cazzo di antenna a 20€.
provala sia sul router sia sulla penna usb (sempre che tu ne abbia presa una con l'antenna esterna :rollone: )

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#49 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 12:54

io ho questa:

http://www.dealextre...ls.dx/sku.14941

inutilizzata.
se qualcuno la vuole... :rollone:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#50 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 12:58

Un'antenna non penso possa fare un granché, sempre che il router dell'hyperlan abbia un connettore rp-sma.

Il repeater mi sembra l'unica soluzione funzionale :rollone:
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#51 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.693 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 12:58

prenditi una cazzo di antenna a 20€.
provala sia sul router sia sulla penna usb (sempre che tu ne abbia presa una con l'antenna esterna :wink: )


Senza antenna esterna. :rollone:
Comunque LINK!!!!

perché cambiare antenna un pacco?


Perchè non voglio spendere altri soldi se poi non funziona come dovrebbe, sicuramente con un altro AP funziona.

se vuoi fare le cose per bene non devi andare al risparmio (vedi: fonera moddata o altro).
se soluzioni ti ripeto sono due: antenna più potente (costano abbastanza), access point da piazzare a metà strada tra il router e il resto della casa, probabilmente la soluzione con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

che router hai ora?


Questo collegato ad un router non wifi sempre della netgear che mi hanno installato i tipi dell'hyperlan.

Puoi usare una fonera moddata (la vecchia versione non era difficile da fare, dipendeva dai firmware, a volte bastava un semplice hacking da browser, a volte ci voleva telnet + tftp), on un router linksys con firmware basato su linux.

Su questi router potrai installare un firmware custom, per esempio DD-WRT o OPENWRT (consiglio il primo, più completo).

Comunque guarda qualche AP Linksys, sono davvero ottimi e molto completi, penso tu possa trovare quello che fa al caso tuo.

Per info, sia con LaFonera che con un WRT54g (Linksys) sono riuscito a installare open firmware per poter impostare il router come repeater, wds etc


Ho la fonera, ho visto le guide ed è un procedimento besioso, ma che dovrò provare a fare.
Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#52 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 13:11

Puoi usare una fonera moddata (la vecchia versione non era difficile da fare, dipendeva dai firmware, a volte bastava un semplice hacking da browser, a volte ci voleva telnet + tftp), on un router linksys con firmware basato su linux.

Su questi router potrai installare un firmware custom, per esempio DD-WRT o OPENWRT (consiglio il primo, più completo).

Comunque guarda qualche AP Linksys, sono davvero ottimi e molto completi, penso tu possa trovare quello che fa al caso tuo.

Per info, sia con LaFonera che con un WRT54g (Linksys) sono riuscito a installare open firmware per poter impostare il router come repeater, wds etc


Ho la fonera, ho visto le guide ed è un procedimento besioso, ma che dovrò provare a fare.

Smetti di usare termini da faggot, cristo.

Comunque un'altra soluzione potrebbe essere, sempre che tu possa, di spostare il router wifi fuori dalla stanza dov'é attualmente con un cavo di rete lungo. In questo modo dovresti coprire meglio il piano inferiore.
Immagine inserita
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#53 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 13:17

ma infatti...la solizione più semplice per me è tirare il cavo, non facendolo passare nelle canaline ma tipo lungo il muro, magari tra il muro e il pavimento, nascosto dietro lo zoccolino battitacco, se ce l'hai.

Magari devi forare un muro per NON FARLO passare dalla porta...ma è la soluzione migliore se hai le canaline intasate.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#54 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.693 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 13:56

Smetti di usare termini da faggot, cristo.


NO.

Comunque un'altra soluzione potrebbe essere, sempre che tu possa, di spostare il router wifi fuori dalla stanza dov'é attualmente con un cavo di rete lungo. In questo modo dovresti coprire meglio il piano inferiore.
Immagine inserita


Forse mi sono spiegato male perchè il router wifi è in soffitta/sottotetto/solaio non abitabile, chiamatelo come volete, quindi dovrei fare un buco nel solaio di oltre 30 cm per fare uscire un cavo orrendo? I don't think so.

ma infatti...la solizione più semplice per me è tirare il cavo, non facendolo passare nelle canaline ma tipo lungo il muro, magari tra il muro e il pavimento, nascosto dietro lo zoccolino battitacco, se ce l'hai.

Magari devi forare un muro per NON FARLO passare dalla porta...ma è la soluzione migliore se hai le canaline intasate.


Poi sono io che parlo da cane?
Le canaline sono quelle esterne, dentro i muri ci sono i tubi.
Zoccolino battitacco (WTF) = Battiscopa?

Comunque è anche questa una soluzione orrenda per il filo che gira. :rollone:
Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#55 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 14:08

da me si chiama battitacco...:rollone:

cmq si è quello...

e cmq chissefotte, hai capito quello che intendevo.

Dimmi cosa ci vuole a bucare un muro...se ti fa tanto schifo...poi una canalina messa al posto giusto è tutt'altro che orrenda, coprattutto se dopo la pitturi del colore del muro.

E soprattutto, è piu economico di continuare a spendere soldi per AP e router e chiavette che ti migliorano di poco un cazzo, visto che hai un macello di limiti.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#56 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 14:11

mica devi farlo girare per tutta casa.
basta che dal solaio lo fai scendere in una stanza, poi da lì ti infili in qualche scatola elettrica libera (di quelle in alto, così il filo al massimo lo devi fare girare per qualche metro nello spigolo tra un muro e il soffitto, totalmente invisibile) e lo porti dove ti pare.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#57 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.693 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 14:18

mica devi farlo girare per tutta casa.
basta che dal solaio lo fai scendere in una stanza, poi da lì ti infili in qualche scatola elettrica libera (di quelle in alto, così il filo al massimo lo devi fare girare per qualche metro nello spigolo tra un muro e il soffitto, totalmente invisibile) e lo porti dove ti pare.


Volendo potrei spaccare tutti i muri e rifare i tubi.
Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#58 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 14:20

mica devi farlo girare per tutta casa.
basta che dal solaio lo fai scendere in una stanza, poi da lì ti infili in qualche scatola elettrica libera (di quelle in alto, così il filo al massimo lo devi fare girare per qualche metro nello spigolo tra un muro e il soffitto, totalmente invisibile) e lo porti dove ti pare.


Volendo potrei spaccare tutti i muri e rifare i tubi.


volendo potresti anche andartene a fare in culo

queste sono le soluzioni fattibili. Non ti van bene? gtfo :rollone:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#59 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 14:21

mica devi farlo girare per tutta casa.
basta che dal solaio lo fai scendere in una stanza, poi da lì ti infili in qualche scatola elettrica libera (di quelle in alto, così il filo al massimo lo devi fare girare per qualche metro nello spigolo tra un muro e il soffitto, totalmente invisibile) e lo porti dove ti pare.


Volendo potrei spaccare tutti i muri e rifare i tubi.


sei troppo nigga, non capisci un cazzo.

fottiti e ficcati la fonera in culo.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#60 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.552 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 14:25

mica devi farlo girare per tutta casa.
basta che dal solaio lo fai scendere in una stanza, poi da lì ti infili in qualche scatola elettrica libera (di quelle in alto, così il filo al massimo lo devi fare girare per qualche metro nello spigolo tra un muro e il soffitto, totalmente invisibile) e lo porti dove ti pare.


Volendo potrei spaccare tutti i muri e rifare i tubi.


sei troppo nigga, non capisci un cazzo.

fottiti e ficcati la fonera in culo.

:rollone:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput