Vai al contenuto


Foto

Pen USB Wifi


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
84 risposte a questa discussione

#61 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.693 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 14:33

Non so come facciano gli impianti elettrici a Imola, ma le scatole in alto non le fanno da almeno 15 anni.
Però il mio impianto come ho già detto è diviso in piani, quindi ho piano terra, primo piano (insieme alla soffitta) e taverna/cantina, la corrente arriva dal generatore e si divide in tre parti, una va al primo piano, una rimane al piano terra e l'altra va nel seminterrato.

Le possibilità per fare passare il cavo dalla soffitta agli altri piani sono:
- Giù per i tubi dell'antenna, ma sono pieni dopo aver messo sky e mysky che gia hanno dovuto smadonnare per tirare il filo.
- Giu per i tubi normali della luce che arrivano ad una scatola al primo piano che è imballata perchè e' sotto al centralino, comunque una volta arrivati qui non si saprebbe dove andare perchè i tubi verso il piano terra sono pieni.

L'unica soluzione plausibile e meno besiosa da fare, è fare un buco nel solaio e tirare il cavo fino al pianerottolo e mettere li l'AP, nel caso non riesco a configurare la fonera come repeater.
Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#62 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 14:39

Dio assassino palli, ci sarà una scala o una botola per arrivare a questa cazzo di soffitta, no? Altrimenti i tecnici come cazzo ci sono arrivati?
Bene, se c'è una botola, tira un cavo di rete e lo fai passare tra il margine della botola e il muro.

Oppure posta una cazzo di foto così possiamo aiutarti.

#63 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 14:41

Non so come facciano gli impianti elettrici a Imola, ma le scatole in alto non le fanno da almeno 15 anni.


sei scemo? il lampadario come pensi di collegarlo? una tagliola unica dal soffitto al pavimento? :wink:
si fa una tagliola dal pavimento che sale su un muro, in alto la scatola e da lì cavo che va al lampadario.
negro.

Le possibilità per fare passare il cavo dalla soffitta agli altri piani sono:
- Giu per i tubi normali della luce che arrivano ad una scatola al primo piano che è imballata perchè e' sotto al centralino, comunque una volta arrivati qui non si saprebbe dove andare perchè i tubi verso il piano terra sono pieni.


ti sei risposto da solo, tira giù il cavo fino al 1° piano e dal centralino metti anche il router.

:rollone:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#64 sangueimpazzito

sangueimpazzito

    Googleman

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.292 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 14:44

Oppure posta una cazzo di foto così possiamo aiutarti.


In b4 Immagine inserita.
:rollone:
Immagine inserita

#65 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.693 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 14:57

Dio assassino palli, ci sarà una scala o una botola per arrivare a questa cazzo di soffitta, no? Altrimenti i tecnici come cazzo ci sono arrivati?
Bene, se c'è una botola, tira un cavo di rete e lo fai passare tra il margine della botola e il muro.

Oppure posta una cazzo di foto così possiamo aiutarti.


Si, c'è una botola ma fa schifo il cavo che esce dalla botola, poi si rovina anche perchè si schiaccia.

sei scemo? il lampadario come pensi di collegarlo? una tagliola unica dal soffitto al pavimento? :rollone:
si fa una tagliola dal pavimento che sale su un muro, in alto la scatola e da lì cavo che va al lampadario.
negro.

Tagliola? WTF?
In casa mia non ho scatole alte a parte quelle dei condizionatori, dall'interruttore alla plafoniera o all'applique, c'è solo un tubo.
Ottimizzazione degli impianti FTW, il problema è che quando si fa un impianto non si pensa a quando si vanno ad aggiungere cose un domani.

ti sei risposto da solo, tira giù il cavo fino al 1° piano e dal centralino metti anche il router.


Il centralino è in un stanza 2x1, in linea di aria e muri sarebbe ancora meglio la soffitta.
Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#66 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 15:04

non ci credo che non hai scatole in alto...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#67 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 15:07

Tagliola? WTF?
In casa mia non ho scatole alte a parte quelle dei condizionatori, dall'interruttore alla plafoniera o all'applique, c'è solo un tubo.
Ottimizzazione degli impianti FTW, il problema è che quando si fa un impianto non si pensa a quando si vanno ad aggiungere cose un domani.


le tagliole sono i buchi nel muro per le scatole/corrugati.
ottimizzazione impianti ftw una sega se poi hai un impianto di merda che non ti permette di fare modifiche.

ormai le soluzioni te le abbiamo dette tutte, posta foto di casa tua o gtfo.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#68 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.693 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 15:09

non ci credo che non hai scatole in alto...

:rollone:
Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#69 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.693 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 15:17


Tagliola? WTF?
In casa mia non ho scatole alte a parte quelle dei condizionatori, dall'interruttore alla plafoniera o all'applique, c'è solo un tubo.
Ottimizzazione degli impianti FTW, il problema è che quando si fa un impianto non si pensa a quando si vanno ad aggiungere cose un domani.


le tagliole sono i buchi nel muro per le scatole/corrugati.
ottimizzazione impianti ftw una sega se poi hai un impianto di merda che non ti permette di fare modifiche.

ormai le soluzioni te le abbiamo dette tutte, posta foto di casa tua o gtfo.

Immagine inserita

Comunque non c'è bisogno di postare delle gran foto perchè non cambierebbe niente.
Le soluzioni possibili sono:
- AP come repeater, quindi moddare la fonera.
- Fare un buco nel solaio e fare uscire un cagosissimo filo a cui attacco l'AP, anche se questa soluzione mi fa pensare che serva a poco.

moar info incoming.
Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#70 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 15:21

crepa.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#71 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 15:23

sei scemo con quella foto? :rollone:

cmq io voto per tirare giu il cavo e mettere l'ap in corridoio...oppure visto che ci sei, ingegnati e tira giu il cavo fino al fisso e lascia l'ap in soffitta.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#72 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.693 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 15:28

Immagine inserita

Delle proporzioni me ne sono abbastanza fottuto, comunque casa mia e' più o meno cosi.
Le righe rosa sono quello che potenzialmente potrà diventare, però mi viene da pensare che alla fine guadagno un muro in meno e facciamo 3/4 metri, possono fare la differenza?

crepa.


:pua:

sei scemo con quella foto? :rollone:

cmq io voto per tirare giu il cavo e mettere l'ap in corridoio...oppure visto che ci sei, ingegnati e tira giu il cavo fino al fisso e lascia l'ap in soffitta.


Ma hai letto fino a, mentre mia madre succhia cazzi, ora? :wink:
Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#73 sangueimpazzito

sangueimpazzito

    Googleman

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.292 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 15:29

ormai le soluzioni te le abbiamo dette tutte, posta foto di casa tua o gtfo.

http://img.skitch.co... ... fh78jg.jpg


I lulz'd.
Immagine inserita

#74 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 15:31

Immagine inserita

Delle proporzioni me ne sono abbastanza fottuto, comunque casa mia e' più o meno cosi.
Le righe rosa sono quello che potenzialmente potrà diventare, però mi viene da pensare che alla fine guadagno un muro in meno e facciamo 3/4 metri, possono fare la differenza?


ma sei scemo davvero o stai trollando?
se tiri giù il cavo dalla soffitta porti giù anche l'AP che hai già, non è che ne aggiungi un altro. :rollone:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#75 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.693 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 15:37

Non sto trollando è ovvio che non compro un AP da mettere a 4 metri dall'altro, ma volevo fare vedere un prima/dopo senza fare due img, ma niente.

Cosi come è ora:
Immagine inserita

Come potrebbe essere:
Immagine inserita

Ma la domanda rimane:

Le righe rosa sono quello che potenzialmente potrà diventare, però mi viene da pensare che alla fine guadagno un muro in meno e facciamo 3/4 metri, possono fare la differenza?


Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#76 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.665 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 15:38

basta provare, coglione

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#77 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.693 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 15:39

basta provare, coglione

Ok. :rollone:
Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#78 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 15:40

sì, può migliorare la cosa.
comunque tirare giù un cavo da 10 metri (senza forare nulla, solo aprendo la botola) spostando l'AP non ti costa niente.
provi, vedi se migliora la cosa oppure rimetti a posto e provi un'altra soluzione.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#79 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 15:48

Ma hai letto fino a, mentre mia madre succhia cazzi, ora? :rollone:


si...ma non intendevo nei tubi.

Allora:

- Visto che hai una penna di merda
- Visto che il mac prende e la penna no
- Visto che hai i tubi pieni


Soluzioni:

- Un AP come repeater migliora la situazione, se lo metti dove di ci te, ma vai incontro a problemi dovuti alla scarsa qualità dei fw (o prendi un repeater dedicato, o se ne adatti uno di solito fanno pena e vanno in bamba spesso, da quel che ho sentito coi netgear. Gli altri boh), al fatto che la chiave fa davvero cagare e quindi potrebbe ancora aver problemi di presa, al fatto che magari buchi e non migliori un cazzo.

- Tirare i cavi con una canalina è esteticamente schifoso, se fatto col culo, e magari ti ritrovi nella stessa situazione, se lo metti in corridoio, per il fatto che magari il fisso non prende ancora bene.

- Tira i cavi con una canalina fino al fisso. Buchi molto, se riesci a sfruttare zoccolini e scatolette libere esteticamente è molto meglio, ma risolvi ogni cosa.

- Usa delle antenne estese per l'AP. Come quella del mambo, utile e risparmioso, ma scarso raggio di posizionamento dell'antenna e ti ritrovi come i primi 2 pti.

- Adattatori su rete elettrica dici di no

- Far uscire un cavo ethernet all'esterno della casa? Magari hai già una canalina esterna...poi le soluzioni esterne magari riesci ado occultarle meglio (dietro i tubi di scolo, sotto la grondaia...)

- Sposta il fisso.

altre soluzioni nn ce ne sono...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#80 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 17:04

Cristo prova a tirare un cavo sul pianerottolo e metterci l'AP e vedi se prende il segnale.
Se funziona, a quel punto per fare passare il cavo dalla botola lima leggermente uno spigolo della botola in modo che non chiuda perfettamente con il soffitto e non schiacci il cavo e sistema l'AP e occulta un po' il cavo, tanto chi cazzo lo vede...

Oppure trasloca e vai a stare in una casa coperta da ADSL.