Vai al contenuto


Foto

Problemi con Asus P5Q-SE


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
22 risposte a questa discussione

#21 il menne

il menne

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 548 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 13:35

Se il problema è simile al mio puoi overvoltare le ram quanto vuoi, ma non si risolve nulla, perchè il problema non è lì, si rischia solo di friggerle, le mie non reggevano neppure le frequenze certificate. Se invece che quattro ne mettevo due salivano anche a 1100 senza overvolt..... :asd:
IL MENNE :wink: Q6600G0@3.2 - Scythe Infinity@2*Nanoxia FX12-2000 - Gigabyte GA-X38-DQ6 - 4*1gb Vitesta 8500+ Extr.Ed. (Micron D9gmh) - Gainward GTX480 - 3*Cheetah 15k.6 146gb SAS (Raid0) on Perc5/i - 2*WD Raptor 74gb (Raid0) - 7200.11 500gb - 7200.10ES 500gb - Toughpower 750w - Armor Silver - Samsung LE40A856 - iPhone 4 32gb * Me * Me2 * MyDesk * Me3 * Sharm

#22 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 16:31

Se il problema è simile al mio puoi overvoltare le ram quanto vuoi, ma non si risolve nulla, perchè il problema non è lì, si rischia solo di friggerle, le mie non reggevano neppure le frequenze certificate. Se invece che quattro ne mettevo due salivano anche a 1100 senza overvolt..... :asd:


Veramente, visto che le RAM erano caldissime, io volevo downvoltarle per vedere se "recuperavano" visto che, comunque, le mandavo "stock".
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#23 elfoscuro

elfoscuro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 518 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2010 - 16:14

Se il problema è simile al mio puoi overvoltare le ram quanto vuoi, ma non si risolve nulla, perchè il problema non è lì, si rischia solo di friggerle, le mie non reggevano neppure le frequenze certificate. Se invece che quattro ne mettevo due salivano anche a 1100 senza overvolt..... :patpat:


Veramente, visto che le RAM erano caldissime, io volevo downvoltarle per vedere se "recuperavano" visto che, comunque, le mandavo "stock".


Forse ti sta facendo lo stesso scherzo che mi faceva una piastra madre foxconn con tutte ram corsair
con 2 banchi di ram nessun problema
con 4 banchi di ram andava solo con i timings in manuale ma comunque dopo un'oretta andava in crash: ram bollenti

ho provato in tutti i modi non c'è stato verso finchè non ho messo una ventola da 80 sopra i 4 banchi di ram
Quel pc va ancora alla grande.