Vai al contenuto


Foto

Ubuntu 10.10


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
80 risposte a questa discussione

#61 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 12:16

cazzo ieri volevo installare firefox non di Abbraccianigga OS ma originale, senza gli enormi delay che ci sono sul repo ufficiale. Ziocane ho desistito dopo aver aggiunto 3 repo e scaricato un tar e non andava un cazzo (nei repo non c'era e il tar non so cosa fare) :pua:

Scusa eh, ma su windows puoi scegliere quale firefox installare ? Abbraccianigga OS ti dice che quella è la versione supportata, se non ti sta bene ma vuoi a tutti i costi installare quello che ti pare, son fatti tuoi.

Poi se succede qualcosa di brutto a windows, ti sembra magari normale andare ad editare il registro solo perchè sei abituato a farlo, su Abbraccianigga OS invece dover digitare qualche riga è da trogloditi :pua:


il registro è dotato di una logica disarmante. Anche un bigolo capirebbe cosa modifichi

In linux no.


E cmq col cazzo. Dal sito è fuori l'ultima di ff, però non lo compilano, e niente c'entra con la compatibilità. :pcosodance:


cmq invece di fare il fanboy vedi di rispondere a un povero pirla la domanda sopra.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#62 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.055 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 12:20

allora. Il certificato è un file .p12 quindi la connessione non me lo legge.

COn open ssl devo convertirlo in un file crt. E qui non so come fare da terminale. Ovvero so che devo usare

sudo openssl pkcs12 -in CertificatoASI.p12 -out CA.crt -cacerts


si però devo averlo in home il file CertificatoASI, cosa che non posso fare da "gestione risorse". E se lo metto in un altra cartella (per esempio documenti) come cazzo la raggiungo? Se vado nella proprietà della cartella documenti vedo che è /home/stefano/documenti ma non va se lo metto così

sudo openssl pkcs12 -in /home/stefano/documenti/CertificatoASI.p12 -out CA.crt -cacerts

wat do?



che errore ti dà?

("documenti" di solito è maiuscola, "Documenti")

ah, per spostarlo nella home basta che che da nautilus fai drag&drop come esplora risorse... perchè dici che non lo puoi fare? :pcosodance:

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#63 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 12:33

il registro è dotato di una logica disarmante. Anche un bigolo capirebbe cosa modifichi

In linux no.


Logica in windows :pua:

Semplicemente in linux non c'è il registro. Se cambi SO e pretendi di trovare le stesse cose dell'altro o di capire tutto all'istante, lascia stare. Cos'è, senti già nostalgia dei blue screens ? :pcosodance:

E cmq col cazzo. Dal sito è fuori l'ultima di ff, però non lo compilano, e niente c'entra con la compatibilità. :pua:

Aoh, sono gratis sia Abbraccianigga OS che firefox quindi cosa pretendi ? avranno bisogno di tempo.
Anche gmail ci ha messo del tempo ad aggiungere la video chat su linux uscita molto prima su windows, mica mi sono incazzato... ho solo aspettato.

Anche skype per esempio, spesso mi fa blue screens su xp a casa e al lavoro mentre su Abbraccianigga OS va sempre. Mica posso incazzarmi con skype che è free... certo che se avessi pagato xp mi girerebbero un po.

cmq invece di fare il fanboy vedi di rispondere a un povero pirla la domanda sopra.

Quale ? quella su openssl ?
boh, prova
sudo openssl pkcs12 -in /home/stefano/documenti/CertificatoASI.p12 -out crt_fx509 -out /home/stefano/documenti/CA.crt

oppure
man openssl

oppure googla
"p12 to crt"


PS: come dice toyo, linux è case sensitive (com'è giusto che sia) quindi ti conviene dalla bash shell usare il tasto tab per l'autocompletition del nome, così sei sicuro di digitare quello corretto.
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#64 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 12:46

ce l'ho fatta :pcosodance:

ho risolto spostandomi di cartella usanto il tab che così ho visto il percorso giusto.

Poi l'openssl non mi faceva nulla :pua:, ho risolto spostando -cacerts all'inizio prima dell'-in

ora va...dai qualche ora per avere internet su Abbraccianigga OS al polimi non è male :pua:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#65 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 13:04

Pensa che a me è successo proprio il contrario. Ho installato winxp e Abbraccianigga OS sul laptop e per fortuna che avevo Abbraccianigga OS perchè xp non ne voleva sapere di connettersi a, mentre mia madre succhia cazzi, internet (chiavetta usb).
Quindi è stato un continuo switcha a linux, scarica driver per xp, switcha a xp, installa, controlla, ariswitcha a linux...
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#66 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.055 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 13:19

ce l'ho fatta :pua:

ho risolto spostandomi di cartella usanto il tab che così ho visto il percorso giusto.

Poi l'openssl non mi faceva nulla :pua:, ho risolto spostando -cacerts all'inizio prima dell'-in

ora va...dai qualche ora per avere internet su Abbraccianigga OS al polimi non è male :pua:


non per colpa di Abbraccianigga OS :pcosodance:

math.unipd i certificati li fornisce .cer :pua:

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#67 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 13:31

ora ho un problema col proxy però :pcosodance:

ff va, perchè ho messo "identifica autom proxy"

ma il sistema in se no. Anche se ho messo lo script di configurazione automatica .dat in proxy di rete :pua:

niente msn, niente scaricamento pacchetti e il resto...


uffff
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#68 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.055 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 14:46

per apt-get:

Edit your /etc/bash.bashrc file as root.
Put these line at the end of your /etc/bash.bashrc file :

export http_proxy=http://username:password-AT-proxyserver-DOT-net:port/
export ftp_proxy=http://username:password@proxyserver-DOT-netport/

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#69 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 15:07

per apt-get:

Edit your /etc/bash.bashrc file as root.
Put these line at the end of your /etc/bash.bashrc file :

export http_proxy=http://username:password-AT-proxyserver-DOT-net:port/
export ftp_proxy=http://username:password@proxyserver-DOT-netport/

:awesome:
menu System -> Preferences -> Network Proxy
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#70 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 15:15

Ho già detto che da dove dice tral nn va' boh. Cmq altro problema. Perché quando uso Abbraccianigga OS, quando torno in win (ricordo che Abbraccianigga OS è su hd esterno usb) l'orologio è spostato 2 ore indietro? :awesome:

#71 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.055 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 17:27

Ho già detto che da dove dice tral nn va' boh. Cmq altro problema. Perché quando uso Abbraccianigga OS, quando torno in win (ricordo che Abbraccianigga OS è su hd esterno usb) l'orologio è spostato 2 ore indietro? :awesome:



L'orologio su Abbraccianigga OS è giusto?

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#72 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 19:53

Ho già detto che da dove dice tral nn va' boh. Cmq altro problema. Perché quando uso Abbraccianigga OS, quando torno in win (ricordo che Abbraccianigga OS è su hd esterno usb) l'orologio è spostato 2 ore indietro? :patpat:



L'orologio su Abbraccianigga OS è giusto?



ho trovato.

Ho dovuto mettere UTC=off nel file rcS

sembra essere un bug che si porta dietro da tanto, in cui Abbraccianigga OS considera l'orologio del bios come l'ora di greenwitch, quindi su quello ci mette il fuso (e quindi quando si sincronizza col server, ci toglie il fuso), mentre win lo vede proprio come ora del sistema compresa di fuso.

Abbraccianigga OS :awesome:

cmq non riesco ad abilitare il vsync :awesome: Anche dal pannello x server di nvidia, è abilitato ma non va. Nei film con vlc vedo tutte le righe :mbe:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#73 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 19:59

Ma solo a te succedono ste cose ? lascia stare dai, usa windows che è meglio :patpat:
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#74 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2010 - 20:17

Ma solo a te succedono ste cose ? lascia stare dai, usa windows che è meglio :patpat:


ottima risposta :twisted:

forse un po' useless, ma proprio poco.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#75 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2010 - 08:15

Ma solo a te succedono ste cose ? lascia stare dai, usa windows che è meglio :patpat:


ottima risposta :twisted:

forse un po' useless, ma proprio poco.

Se proprio vuoi la riposta giusta allora ti dico che è in parte colpa tua perchè durante l'installazione Abbraccianigga OS ti ha chiesto se vuoi usare l'UTC time o no e in parte colpa di Windows che è l'unico OS (tra i big) a non gestire l'UTC time. Quindi vedi, come al solito i Windows users quando escono dal loro mondo Windows pensano che tutto quello che non funziona allo stesso modo sia per forza un bug perchè Windows deve per forza essere giusto. Il fatto che sia SOLO Windows a funzionare in quel modo non porta neanche minimamente a pensare che forse il problema è in Windows.

E poi scusa, ma è più semplice scrivere UTC=off nel file rcS o modificare il registro su Windows per cambiare la gestione time ? perchè su Windows questo devi fare (dopo Vista sp2 perchè prima te lo puoi scordare):
https://help.ubuntu.... ... 0Conflicts

Changing Linux to use local time is easier and more reliable than changing Windows to use UTC, so dual-boot Linux/Windows systems tend to use local time.

Since Intrepid (8.10), UTC=yes is default.

Make Windows use UTC

Note: This method was not initially supported on Windows Vista and Server 2008, but came back with Vista SP2, Windows 7 and Server 2008 R2.

To make MS Windows calculate the time from the hardware clock as UTC.

Create a file named WindowsTimeFixUTC.reg with the following contents and then double click on it to merge the contents with the registry:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\TimeZoneInformation]
"RealTimeIsUniversal"=dword:00000001




Poi, da come scrivi ("Abbraccianigga OS" sempre accompagnato da sta faccia " :muro: ") sembra che i bug ci siano solo li (e abbiamo appena appurato che non è un bug ma una feature).
Qui per esempio, a proposito di clock, abbiamo avuto (e ancora abbiamo) seri problemi col timer di WinXP visto che non supporta l'HPET (ideato poi dalla stessa MS e Intel :asd:). E finchè i militari non passano a Win7 ci terremo sti schifosi bachi di Windows XP. Su Abbraccianigga OS invece no problem perchè l'HPET è supportato.
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#76 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2010 - 08:24

Eccolo, l'avevo bookmarkato perchè è troppo LOL :patpat:

L'HPET è stato ideato da MS e Intel ma su Windows non può essere testato perchè non lo supporta.
Il consiglio di Intel è: provalo su Linux.

http://software.inte... ... hp?t=52108

<...>
Q. Is there any way to access HPET on Windows XP? There is intel driver installed for it in the system. It should be possible to use DeviceIoControl for it if driver provides interface. Is there any sample or unoficial/beta API available from Intel to access it?
<...>
A. Alex, in answer to your question, our engineering contacts confirmed that currently Microsoft Windows* XP's timer APIs do not support the HPET. However, HPET is supported and accessible in Windows Vista*. We currently do not have any sample APIs for testing HPET with Windows*. If you are simply looking at testing the HPET, Linux* timer APIs support it today.
<...>
Q. What about Windows 2003 ? And Windows 2003 R2 ? And Windows 2003 SP2 ?

A. We received confirmation from our engineering contacts that the answer is still no for all Windows* 2003 versions.


Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#77 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2010 - 08:58



ottima risposta :muro:

forse un po' useless, ma proprio poco.

Se proprio vuoi la riposta giusta allora ti dico che è in parte colpa tua perchè durante l'installazione Abbraccianigga OS ti ha chiesto se vuoi usare l'UTC time o no e in parte colpa di Windows che è l'unico OS (tra i big) a non gestire l'UTC time. Quindi vedi, come al solito i Windows users quando escono dal loro mondo Windows pensano che tutto quello che non funziona allo stesso modo sia per forza un bug perchè Windows deve per forza essere giusto. Il fatto che sia SOLO Windows a funzionare in quel modo non porta neanche minimamente a pensare che forse il problema è in Windows.

E poi scusa, ma è più semplice scrivere UTC=off nel file rcS o modificare il registro su Windows per cambiare la gestione time ? perchè su Windows questo devi fare (dopo Vista sp2 perchè prima te lo puoi scordare):
https://help.ubuntu.... ... 0Conflicts

Changing Linux to use local time is easier and more reliable than changing Windows to use UTC, so dual-boot Linux/Windows systems tend to use local time.

Since Intrepid (8.10), UTC=yes is default.

Make Windows use UTC

Note: This method was not initially supported on Windows Vista and Server 2008, but came back with Vista SP2, Windows 7 and Server 2008 R2.

To make MS Windows calculate the time from the hardware clock as UTC.

Create a file named WindowsTimeFixUTC.reg with the following contents and then double click on it to merge the contents with the registry:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\TimeZoneInformation]
"RealTimeIsUniversal"=dword:00000001




Poi, da come scrivi ("Abbraccianigga OS" sempre accompagnato da sta faccia " :asd: ") sembra che i bug ci siano solo li (e abbiamo appena appurato che non è un bug ma una feature).
Qui per esempio, a proposito di clock, abbiamo avuto (e ancora abbiamo) seri problemi col timer di WinXP visto che non supporta l'HPET (ideato poi dalla stessa MS e Intel :v). E finchè i militari non passano a Win7 ci terremo sti schifosi bachi di Windows XP. Su Abbraccianigga OS invece no problem perchè l'HPET è supportato.


e perchè dovrebbe gestire l'utc windows? è da cretini considerare l'ora del bios come diversa dall'ora del sistema, eh. Dimmi in barba a cosa l'ora del bios dovrebbe essere quella di greenwitch? QUindi qui linux faila alla grande. :patpat:


e cmq la difficoltà è la stessa, perchè così come vai a googlare che voce di registro modificare (cosa che però magari ci puoi anche arrivare visto che le voci sono molto logiche) così vai a googlare dove cavolo si modifica l'utc in linux, che è in un file totalmente anonimo.

:twisted:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#78 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2010 - 09:06

e perchè dovrebbe gestire l'utc windows? è da cretini considerare l'ora del bios come diversa dall'ora del sistema, eh. Dimmi in barba a cosa l'ora del bios dovrebbe essere quella di greenwitch? QUindi qui linux faila alla grande. :patpat:


e cmq la difficoltà è la stessa, perchè così come vai a googlare che voce di registro modificare (cosa che però magari ci puoi anche arrivare visto che le voci sono molto logiche) così vai a googlare dove cavolo si modifica l'utc in linux, che è in un file totalmente anonimo.

:twisted:

Se è SOLO Windows a non usare un qualcosa, non ci può essere probabilmente una piccola possibilità che sia Windows a failare ?

Comunque son diventati cretini anche in casa MS perchè Windows 7 ora usa l'UTC :muro:

Quindi finalmente failano tutti :asd:
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#79 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2010 - 09:10


e perchè dovrebbe gestire l'utc windows? è da cretini considerare l'ora del bios come diversa dall'ora del sistema, eh. Dimmi in barba a cosa l'ora del bios dovrebbe essere quella di greenwitch? QUindi qui linux faila alla grande. :patpat:


e cmq la difficoltà è la stessa, perchè così come vai a googlare che voce di registro modificare (cosa che però magari ci puoi anche arrivare visto che le voci sono molto logiche) così vai a googlare dove cavolo si modifica l'utc in linux, che è in un file totalmente anonimo.

:twisted:

Se è SOLO Windows a non usare un qualcosa, non ci può essere probabilmente una piccola possibilità che sia Windows a failare ?

Comunque son diventati cretini anche in casa MS perchè Windows 7 ora usa l'UTC :asd:

Quindi finalmente failano tutti :v


se win 7 usasse l'utc non avrei avuto il problema dell'orologio passando da Abbraccianigga OS :muro:

quindi non lo usa. Io vedo che è impostato il fuso, ma l'ora del sistema non è l'ora di gw
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#80 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2010 - 09:37

se win 7 usasse l'utc non avrei avuto il problema dell'orologio passando da Abbraccianigga OS :vabe:

quindi non lo usa. Io vedo che è impostato il fuso, ma l'ora del sistema non è l'ora di gw


http://www.sevenforu... ... c-gmt.html

Q. Why did Vista and XP have GMT but now Windows 7 uses UTC?
Did the Windows 7 RC builds have GMT?


A. Yeah, the RC builds use UTC as well.

:o
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all