Vai al contenuto


Foto

Modem Router: spiegatemi un po'


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
36 risposte a questa discussione

#21 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2010 - 14:01

ups...:D

ho lasciato la scheda aperta su rispondi fino a quando ho risposto...non ho visto quella di conte :D


"ciù, is megl che uàn" (cit.)
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#22 Guest_alby_*

Guest_alby_*
  • Ospiti

Inviato 17 ottobre 2010 - 14:17

Meglio abbbondare :D

#23 blackmanba

blackmanba

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2010 - 20:22

///

#24 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2010 - 21:23

se scarichi o fai un forte utilizzo di internet attaccati col filo al router
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#25 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2010 - 21:44

se scarichi o fai un forte utilizzo di internet attaccati col filo al router


Non è necessario con la mia configurazione :trollface:
In effetti io sono collegato al router (che fa da modem) via wireless in 802.11g e non ho problemi... ma questo perché l'incapsulamento/scapsulamento viene fatto dai PC "a valle" per cui non ci sono pacchetti "a giro" sul wireless ma solo un treno di frame ethernet con dentro pezzi di pacchetti TCP/IP.

Il router non deve fare masquerading, non deve fare IP check, non deve neppure preoccuparsi di controllare gli header, semplicemente deve spostarli da un interfaccia all'altra.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#26 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2010 - 19:57

se scarichi o fai un forte utilizzo di internet attaccati col filo al router


Non è necessario con la mia configurazione :look:
In effetti io sono collegato al router (che fa da modem) via wireless in 802.11g e non ho problemi... ma questo perché l'incapsulamento/scapsulamento viene fatto dai PC "a valle" per cui non ci sono pacchetti "a giro" sul wireless ma solo un treno di frame ethernet con dentro pezzi di pacchetti TCP/IP.

Il router non deve fare masquerading, non deve fare IP check, non deve neppure preoccuparsi di controllare gli header, semplicemente deve spostarli da un interfaccia all'altra.


sistemista?
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#27 norbertom

norbertom

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStelletta
  • 171 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2010 - 03:52

ConteZero questa dei 3 ip e dei client pppoe mi mancava... GRAZIE!
...
Però blackmanba aveva solo chiesto un routerino per navigare :patpat:
:v

#28 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 27 ottobre 2010 - 11:57

se scarichi o fai un forte utilizzo di internet attaccati col filo al router


Non è necessario con la mia configurazione :asd:
In effetti io sono collegato al router (che fa da modem) via wireless in 802.11g e non ho problemi... ma questo perché l'incapsulamento/scapsulamento viene fatto dai PC "a valle" per cui non ci sono pacchetti "a giro" sul wireless ma solo un treno di frame ethernet con dentro pezzi di pacchetti TCP/IP.

Il router non deve fare masquerading, non deve fare IP check, non deve neppure preoccuparsi di controllare gli header, semplicemente deve spostarli da un interfaccia all'altra.

si ma fammi capire... in questo modo dovrei avere un pc sempre acceso? Oppure dovrei fare qualche strano struso su tutti i pc con cui mi collego al router?

Perchè mi interessano i vantaggi per torrent, però alla rete casalinga abbiamo 7-8 dispositivi che si connettono regolarmente...

So che son domande da niubbo ma abbi pietà, di reti ne capisco poco.

#29 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 14:03

Il limite è sul numero di PC connessi contemporaneamente a, mentre mia madre succhia cazzi, internet: 3.
Per il resto semplicemente hai la solita iconetta di connessione remota, ci clicki e ti connette.

In alternativa ci sono altri modi "misti", ad esempio se hai un access point con la porta WAN puoi usare il PPPoE del router così il router ti fa il NAT con una connessione (always on) usandolo come gw e, quando occorre, lo "scavalchi" e ti logghi direttamente prendendo un IP per cavoli tuoi.

Alcuni router recenti hanno un opzione che permette di fare entrambe le cose (NAT + PPPoE passante diretto), dovrebbe chiamarsi PPPoE passthrough.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#30 blackmanba

blackmanba

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2010 - 21:55

Ho comprato il netgear dgn2200!
Ma nessuno mi ha detto che mi serve pure la SCHEDA DI RETE WIRELESS!!!!!!!!!!
Me la da infostrada????
A proposito che cos'è?

#31 norbertom

norbertom

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStelletta
  • 171 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2010 - 23:32

Se hai un fisso al 99% per cento non hai una scheda di rete wi-fi (eccezion fatta per pochissime schede madri o pc oem hp, acer ecc).
Se invece hai un portatile (non troppo vecchio) ce l'hai di sicuro.
Temporaneamente puoi andare di cavo ethernet :patpat:
:v

#32 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2010 - 00:34

Ho comprato il netgear dgn2200!
Ma nessuno mi ha detto che mi serve pure la SCHEDA DI RETE WIRELESS!!!!!!!!!!
Me la da infostrada????
A proposito che cos'è?


:patpat:

se hai un pc fisso lo colleghi via cavo, basta che metti il router vicino. E ogni pc ha la scheda di rete cablata. E il cavo è di certo incluso nella scatola del router

se hai un portatile, la scheda wireless è già integrata
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#33 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 30 ottobre 2010 - 00:36

Ho comprato il netgear dgn2200!
Ma nessuno mi ha detto che mi serve pure la SCHEDA DI RETE WIRELESS!!!!!!!!!!
Me la da infostrada????
A proposito che cos'è?

:patpat:









































:patpat:





















































































































































































































































:patpat:

#34 blackmanba

blackmanba

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2010 - 11:49

X guercio
Se chiedo a voi è perchè certe cose non le so!!!!!!!!!!?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Magari ne so altre a voi sconosciute!!!!!

Ho preso un modem wireless appunto perchè non voglio più fili!
Questo può andare? E' compatibile con il mio pc e il modem?
http://www.marcopolo...ename=DLKDWA140

Come pc ho un fisso, scheda madre GIGABYTE AM3 770ta-ud3

riguardo al modem router, mi potete spiegare che cosa sono vuol dire WIRELESS N 300??
E 2.4GHz 802.11n???

GRAZIEEEEEEE.

#35 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.812 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2010 - 12:25

:oki:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#36 norbertom

norbertom

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStelletta
  • 171 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2010 - 13:27

Sì è compatibile.
Riguardo le domande sul wifi... Guarda che Google non serve solo per cercare donzelle :wazza:
http://www.google.it... ... cafaa81697

1° risultato :oki:


edit:
non so se ora è cambiata la modalità, ma se vuoi avere la massima velocità con il wi-fi n, non devi avere nella stessa rete apparati b/g, altrimenti non la sfrutti al massimo.
:v

#37 blackmanba

blackmanba

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2010 - 10:28

Mi consigliate uno di questi 2 prodotti:
D-Link dwa140 con 2 antenne interne a 22,90 http://www.dlink.it/...pe-IT/DLWrapper

oppure il belkin con una antenna ma con prolunga e base da scrivania a 2 euro in più
http://www.belkin.co...oduct_Id=372137
e una recensione positiva qui
http://benchmarkrevi...d=223&Itemid=70