Vai al contenuto


auricolari in-ear economici


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
511 risposte a questa discussione

#41 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 21:46

appena prese le koss :nono:

Ok, sono curiosa di sapere se sono accettabili o meno.

#42 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 21:59

appena prese le koss :look:

Ok, sono curiosa di sapere se sono accettabili o meno.


si ma se voi dite che sono i n00b, ti fideresti di una mia parola? :awesome:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#43 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 22:13


Ok, sono curiosa di sapere se sono accettabili o meno.


si ma se voi dite che sono i n00b, ti fideresti di una mia parola? :look:

Tu scrivi un parere, nella maggioranza dei casi è comunque utile.
IE utonto medio/idiota che non capisce un cazzo:

"splendide, sono potentissime e hanno i bassi profondiiiiiiiiiiiissimi. Sembra di stare al concerto eppoi hanno millemilla mw di potenza! L'ho letto sulla scatola, sono potenti!"



Commento da considerare al contrario, chi ascolta è demente e la cuffia è pro-dementi. :awesome:

#44 rera

rera

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.514 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2010 - 22:18

si ma se voi dite che sono i n00b, ti fideresti di una mia parola? :awesome:


Supermariocoso io sono passato dagli auricolari stock della scatola crapple alle IEM, la prima volta che ho ascoltato iPhone con cuffie intraauricolari mi ricordo ancora l'effetto :look: eppure ha ascoltato il mio parere lo stesso pure se ero totalmente niubbo in materia (lo sono ancora eh, non che io sia chissà quanto competente ora ):look:

- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal....  you're not getting that one from me!"


#45 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2010 - 02:12

ok :pua:

perchè io per ora ho provato diversi auricolari ma mi sembrano tutti uguali, tranne i sony da 10€ che danno risalto ai bassi e non solo (sembrano pulire il suono) e i creative base di un mp3 vecchissimo che fanno qualcosa di simile (ma che sono durati 1 mese :awesome: )

tutti gli altri (non sono mai andato oltre i 15€ però) mi sembrano tutti uguali, con medi troppo elevati che danno fastidio (provato panasonic (che reputo leggermente migliori), akg e qualcos'altro).

di leggermente più elevato ho delle akg k301 che uso però solo per le registrazioni in saletta quindi non so bene come sono con la musica comune, perchè hanno 4 ohm di impedenza, e il volume risulta inevitabilmente troppo basso per testarle come si deve, se non in assoluto silenzio.

Ho provato delle cuffie intrauricolari di un mio amico da 5€ (volevo sapere se davano fastidio principalmente) ma erano solo bassi, erano insentibili :look: Come se gli auricolari normali li premi contro il timpano...solo bassi...uno schifo :look:

vediamo questi che dovrebbero essere abbastanza decenti...martedì li testo nelle ore buche e vi scrivo le prime impressioni dai :asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#46 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 28 novembre 2010 - 16:03

preso le koss tramite un mio amico in america. 23€


LINK


vediamo un po' come sono quando lo vedo martedì

:pua:

Ma il cavo non potevano farlo uscire ad L?


smettila

ho compresso un file lossless in MP3 320kbps CBR, e sento la differenza :asd:


Senti la differenza con le Ep 630 scommetto, complimenti hai un ottimo orecchio :look:

Ti confondi con qualcun altro, mai avute le ep630 :|

No, l'ho notato con delle vecchissime cuffie di mio padre; talmente vecchie che non si leggono più marca e modello.
So solo che erano della sony...
Ora non le ho più, mio padre le ha buttate :asd:

#47 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2010 - 16:21

preso le koss tramite un mio amico in america. 23€


LINK


vediamo un po' come sono quando lo vedo martedì

:asd:

Ma il cavo non potevano farlo uscire ad L?



boh...vediamo.Molti dicono che è più comodo...ovviamente non posso mettere cuffie e altro, ma tanto non le uso
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#48 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2010 - 18:06

o

di leggermente più elevato ho delle akg k301 che uso però solo per le registrazioni in saletta quindi non so bene come sono con la musica comune, perchè hanno 4 ohm di impedenza, e il volume risulta inevitabilmente troppo basso per testarle come si deve, se non in assoluto silenzio.

Se parli delle originali e decidi di venderle fammi un fischio, se parli delle nuove sorvoliamo sulla qualità.
In entrambi i casi l'impedenza non è di 4 ohm, ma ben più alta. :asd:

#49 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 28 novembre 2010 - 19:04

Comunque ieri, che sono andato a sciare, ho visto un bordello di gente con le skullcandy :asd:
Vanno via come gli ipod, praticamente :look:

#50 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2010 - 19:45

o

di leggermente più elevato ho delle akg k301 che uso però solo per le registrazioni in saletta quindi non so bene come sono con la musica comune, perchè hanno 4 ohm di impedenza, e il volume risulta inevitabilmente troppo basso per testarle come si deve, se non in assoluto silenzio.

Se parli delle originali e decidi di venderle fammi un fischio, se parli delle nuove sorvoliamo sulla qualità.
In entrambi i casi l'impedenza non è di 4 ohm, ma ben più alta. :pua:


originali o nuove? boh, ce le ho li da un 10 anni...no forse qualcosa meno...sono phighe? :|

me le hanno regalate...

EDIT: leggo sulla scatola: impedenza nominale 100 ohm :asd:

però 94dB/mW e pot max 200mW.

Perchè non si sente un cazzo? :look:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#51 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 28 novembre 2010 - 21:20

impedenza nominale 100 ohm :mcoso:

94dB/mW

Servirebbe un ampli...

Altrimenti, come dici te, non si sente un cazzo :look:

#52 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2010 - 22:01

Impedenza altina e sensibilità bassina, ovvio si sentano basse con sorgenti poco potenti. A cosa le colleghi?

#53 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 00:18

no ma sono niubbo...ma scusa, se l'impedenza è alta non dovrebbe essere più alto il volume?

cioè, il lettore mp3 esce con una certa tensione e corrente. La corrente mi pare sia il volume, mentre la tensione è costante. Se il carico è più elevato aka impedenza più alta, la potenza sul carico è maggiore. O no? :mcoso:


cmq di solito le uso sul pc per l'editing delle registrazioni del gruppo, e vanno ancora bene. Ma al pelo.

Invece a qualunqe mp3 portatile/cellulare non si sente un cazzo...troppo basso.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#54 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 10:48

Io torno a bomba sulla richiesta che avevo fatto in un altro thread.

Visto che non ho ricevuto consigli provo a cambiare il target.

Se volessi farmi una "cultura" in merito alle varie auricolari, per capire insomma cosa voglia dire qualità, dove posso guardare?

No .it e non ditemi google is your friend, dato che sapete benissimo che si trova di tutto e di più.

Vorrei qualche fonte autorevole...
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#55 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 11:06

head-fi.org

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#56 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 11:11

A buon rendere.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#57 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 29 novembre 2010 - 13:47

cioè, il lettore mp3 esce con una certa tensione e corrente. La corrente mi pare sia il volume, mentre la tensione è costante. Se il carico è più elevato aka impedenza più alta, la potenza sul carico è maggiore. O no? :awesome:

No

Considera di mettere una resistenza al posto di un altoparlante; più il valore in ohm è basso, più la resistenza "fa passare corrente" (passami il termine) e scalda. (edit: ciò che ho appena detto è una cazzata)
Analogamente succede con un altoparlante...
Se però il valore in ohm è eccessivamente basso, si può rovinare il finale; ecco perchè bisogna controllare l'impedenza minima che supporta...
La sensibilità, invece, è tutt'altra cosa, e non ha niente a che fare con l'impedenza; semplicemente misura l'efficienza dell'altoparlante, quindi più è alta, meglio è; da questo puoi capire che guardare la potenza in watt di un ampli conta fino ad un certo punto...

head-fi.org

Ma non esiste una community italiana? :vabe:
Qualcuno ne conosce una?

#58 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 14:53

cioè, il lettore mp3 esce con una certa tensione e corrente. La corrente mi pare sia il volume, mentre la tensione è costante. Se il carico è più elevato aka impedenza più alta, la potenza sul carico è maggiore. O no? :awesome:

No

Considera di mettere una resistenza al posto di un altoparlante; più il valore in ohm è basso, più la resistenza "fa passare corrente" (passami il termine) e scalda.
Analogamente succede con un altoparlante...
Se però il valore in ohm è eccessivamente basso, si può rovinare il finale; ecco perchè bisogna controllare l'impedenza minima che supporta...
La sensibilità, invece, è tutt'altra cosa, e non ha niente a che fare con l'impedenza; semplicemente misura l'efficienza dell'altoparlante, quindi più è alta, meglio è; da questo puoi capire che guardare la potenza in watt di un ampli conta fino ad un certo punto...

head-fi.org

Ma non esiste una community italiana? :pua:



sicuro? :vabe:

se metto una resistenza bassa fa passare più corrente si, ma consuma meno potenza, quindi dubito che scaldi :pua:

cmq intendevo: potenza=R*i^2

quindi a parità di corrente, la potenza sul carico è maggiore.

boh...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#59 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 29 novembre 2010 - 15:29


sicuro? :awesome:

Oddio, a rileggere quello che ho scritto, mi viene da ridere :vabe:
Lascia stare quello che ho scritto riguardo al calore, ti prego..

I conti non tornano per il semplice fatto che gli altoparlanti non credo proprio siano pilotati in corrente, bensì in tensione...
Per cui:

P = V²/R

Direi che torna tutto..

#60 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 15:42


sicuro? :awesome:

Oddio, a rileggere quello che ho scritto, mi viene da ridere :pua:
Lascia stare quello che ho scritto riguardo al calore, ti prego..

I conti non tornano per il semplice fatto che gli altoparlanti non credo proprio siano pilotati in corrente, bensì in tensione...
Per cui:

P = V²/R

Direi che torna tutto..


se è così allora hai ragione :pua:

ora devo uscire...qualcuno che sappia come sono pilotati?

cercate voi su wiki...non ho tempo ora :vabe:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita