Vai al contenuto


auricolari in-ear economici


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
511 risposte a questa discussione

#61 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 17:56

no ma sono niubbo...ma scusa, se l'impedenza è alta non dovrebbe essere più alto il volume?

cioè, il lettore mp3 esce con una certa tensione e corrente. La corrente mi pare sia il volume, mentre la tensione è costante. Se il carico è più elevato aka impedenza più alta, la potenza sul carico è maggiore. O no? :lol:


cmq di solito le uso sul pc per l'editing delle registrazioni del gruppo, e vanno ancora bene. Ma al pelo.

Invece a qualunqe mp3 portatile/cellulare non si sente un cazzo...troppo basso.


Se parli dell'impedenza delle cuffie è esattamente il contrario, più resistenza = meno volume percepito.
Anche i lettori hanno una sorta di impedenza in uscita, semplicemente è una specifica che indica quanti milliwatt possono erogare sui 16, 32 oppure 64 Ohm :ncasd:

#62 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 18:36

uhm...allora perchè ho sentito che l'impedenza da 16ohm è adatta ai lettori portatili? :lol:

perchè ora le fanno tutte da 16 e non più da 8? cazzo già con quelle da 8 sono al massimo del mio nokia, con queste che mi da domani non sento un cazzo :ncasd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#63 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 18:49

uhm...allora perchè ho sentito che l'impedenza da 16ohm è adatta ai lettori portatili? :lol:

perchè ora le fanno tutte da 16 e non più da 8? cazzo già con quelle da 8 sono al massimo del mio nokia, con queste che mi da domani non sento un cazzo :ncasd:

Perché di norma un lettorino non eroga molti milliwatt su impedenze alte, ma si ferma a 20-30 massimo mW sui 32 ohm.
Diciamo anche che una signora cuffietta (la mia amata head direct RE0) ha ben 64 ohm di impedenza ma viene pilotata egregiamente da quasi tutti i lettori in commercio.
Poi è normale che se desideri un volume spacca-timpani ti serve una impedenza bassa accoppiata a una sensibilità alta, ma lì vai di hissing baby.

E io odio l'hissing quasi quanto i cristiani calvi :patpat:

#64 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 11:17

arrivati, li sto testando.

Hanno un macello di bassi...ma tanti...:sofico:

non danno fastidio però...però ho le voci un po' basse...però sento effetti che con altre cuffie non ho mai sentito in canzoni che ascolto praticamente sempre :look:

ma soprattutto non sento nessun suono esterno...ma proprio zero :wat:
sono iperisolanti.


mah...per adesso non sono male...l'unica è che i bassi sono proprio tanti...ho giocato un po' con l'equalizzatore di win media player, e sono i bassi sotto i 100Hz...

boh forse mi devo abituare...poi dipende anche da quanto li schiaccio dentro...all'inizio li schiaccio dentro tanto e sento un macello di bassi...dopo qualche minuto vengono leggermente in fuori da soli e i bassi sono un po' più umani...cmq molti.

moar testing required
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#65 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 11:32

infatti...dopo qualche minuto si dispongono in maniera ottima...ora sento dei bassi umani e ottimi...

devo solo imparare a quanto spingerle dentro :asd:


mi piacciono :sofico: :look: :wat:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#66 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 20:13

dopo un giorno...

Van bene...l'unica è che pian piano mi escono quindi i bassi diminuiscono...e a volte capita che a un certo punto perdo i bassi perchè gli auricolari sono fuori dal canale :nigger:

ho provato anche il gommino più piccolo ma è troppo piccolo...vabè, ma succede raramente.

devo solo abituarmi un po' a inserirli bene, senza che ci siano troppi bassi nè troppo pochi.

cmq suono molto pulito, medi forse un pelo smorzati (le chitarre e la voce).

per il resto, per me a caldo direi promossi.

in b4 windcosa che mi dice che sono un n00b
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#67 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 30 novembre 2010 - 22:50

sembra tu stia parlando delle cx300 :cryy:

#68 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 22:54

sembra tu stia parlando delle cx300 :muro:


:cryy:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#69 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 30 novembre 2010 - 22:57

No, sul serio, la descrizione calza perfettamente :cryy:

#70 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 23:00

No, sul serio, la descrizione calza perfettamente :muro:


la tecnologia dei gommini è uguale..quindi penso sia per quello: se li schiacci dentro senti tanti bassi, se ti escono non li senti più :cryy:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#71 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 30 novembre 2010 - 23:02

io dicevo anche per discorso dei medi...

#72 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 23:44

dopo un giorno...

Van bene...l'unica è che pian piano mi escono quindi i bassi diminuiscono...e a volte capita che a un certo punto perdo i bassi perchè gli auricolari sono fuori dal canale :cryy:

ho provato anche il gommino più piccolo ma è troppo piccolo...vabè, ma succede raramente.

devo solo abituarmi un po' a inserirli bene, senza che ci siano troppi bassi nè troppo pochi.

cmq suono molto pulito, medi forse un pelo smorzati (le chitarre e la voce).

per il resto, per me a caldo direi promossi.

in b4 windcosa che mi dice che sono un n00b

No che n00b, da come le hai descritte a me non ispirano fiducia. Sono contraria al basso messo lì per fare scena e coprire un po' i difetti delle restanti frequenze.

#73 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 30 novembre 2010 - 23:49

dopo un giorno...

Van bene...l'unica è che pian piano mi escono quindi i bassi diminuiscono...e a volte capita che a un certo punto perdo i bassi perchè gli auricolari sono fuori dal canale :cryy:

ho provato anche il gommino più piccolo ma è troppo piccolo...vabè, ma succede raramente.

devo solo abituarmi un po' a inserirli bene, senza che ci siano troppi bassi nè troppo pochi.

cmq suono molto pulito, medi forse un pelo smorzati (le chitarre e la voce).

per il resto, per me a caldo direi promossi.

in b4 windcosa che mi dice che sono un n00b

No che n00b, da come le hai descritte a me non ispirano fiducia. Sono contraria al basso messo lì per fare scena e coprire un po' i difetti delle restanti frequenze.

Tipo le bose :muro:

#74 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2010 - 09:33

anche io preferisco un po' di bassi in meno...ma magari sono io che le infilo troppo :cryy:


vabè continuo a testare...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#75 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2010 - 18:00

Mi sa che mymemory mi ha tirato il pacco :biggrin:

Avevo poi ordinato le cx300 per mia sorella; beh, oggi sono arrivate, ma mi sembrano fake :look:
Tanto per dirne una il cavo è simmetrico e lo spinotto è diverso; comunque le ho provate e il suono è identico alle mie....

#76 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 18:05

Mi sa che mymemory mi ha tirato il pacco :biggrin:

Avevo poi ordinato le cx300 per mia sorella; beh, oggi sono arrivate, ma mi sembrano fake :look:
Tanto per dirne una il cavo è simmetrico e lo spinotto è diverso; comunque le ho provate e il suono è identico alle mie....


:vabe: :pua: http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/usd5kj.gif

le mie non le ho usate ne oggi ne ieri in quanto sono stato a casa...domani altro testing :asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#77 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 18:35


No che n00b, da come le hai descritte a me non ispirano fiducia. Sono contraria al basso messo lì per fare scena e coprire un po' i difetti delle restanti frequenze.

Tipo le bose :lol:

Esattamente :|

Mi sa che mymemory mi ha tirato il pacco :vabe:

Avevo poi ordinato le cx300 per mia sorella; beh, oggi sono arrivate, ma mi sembrano fake :muro:
Tanto per dirne una il cavo è simmetrico e lo spinotto è diverso; comunque le ho provate e il suono è identico alle mie....

Sono originali.

#78 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2010 - 18:39

Mi sa che mymemory mi ha tirato il pacco :vabe:

Avevo poi ordinato le cx300 per mia sorella; beh, oggi sono arrivate, ma mi sembrano fake :muro:
Tanto per dirne una il cavo è simmetrico e lo spinotto è diverso; comunque le ho provate e il suono è identico alle mie....

Sono originali.

Scusa, ma le cx300 hanno tutte il cavo asimmetrico :lol:
Anche nella pagina di quelle vendute da mymemory c'è scritto "asymmetrical"...

http://www.mymemory.... ... nes---Pink

A meno che non abbiano cambiato qualcosa, boh...

#79 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 14:33

Ieri sono andato al Mw per un paio di auricolari in-ear da usare con l'ideos.
Quelle che uso col lettore mp3 samsung non le volevo utilizzare perchè sono bianche :trollface:
Insomma son stato 10 min buoni a scegliere, alla fine ho preso le " puro " da 20 €.
Ho preso quelle perchè era il tetto massimo di spesa che mi ero prefissato e perchè per quella
cifra davano anche un pulsantino per pilotare il player, oltre ad un microfono per rispondere alle chiamate.
Ed infatti il pulsantino almeno funziona. Lo premo e parte winamp , lo ripremo e winamp si stoppa :awesome:
Comodo!
Poi non si sentono male, credo che in quella fascia di prezzo le cuffie siano tutte simili...


Clmsmlsmlsmls
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#80 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2011 - 15:47

Ieri sono andato al Mw per un paio di auricolari in-ear da usare con l'ideos.
Quelle che uso col lettore mp3 samsung non le volevo utilizzare perchè sono bianche :awesome:
Insomma son stato 10 min buoni a scegliere, alla fine ho preso le " puro " da 20 €.
Ho preso quelle perchè era il tetto massimo di spesa che mi ero prefissato e perchè per quella
cifra davano anche un pulsantino per pilotare il player, oltre ad un microfono per rispondere alle chiamate.
Ed infatti il pulsantino almeno funziona. Lo premo e parte winamp , lo ripremo e winamp si stoppa :pua:
Comodo!
Poi non si sentono male, credo che in quella fascia di prezzo le cuffie siano tutte simili...



Clmsmlsmlsmls

Per te sicuramente. Tanto valeva prendere queste:

http://www.dealextre...ls.dx/sku.23243

Ho provato in passato due paia di kanen da 3 euro e sono molto meglio di altra robaccia venduta in italia. Prendile come backup, queste sono le migliori che fanno.

La prossima volta risparmia 20 euro e compraci delle birre.


PS: linea puro: http://www.puroitali... ... headphones
Linea kanen: http://kanen.manufac... ... rphone.htm
:trollface: 20 euro prendevi qualcosa di marca, pensa tu.