Vai al contenuto


Configurazione PC


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
542 risposte a questa discussione

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 30 novembre 2010 - 00:02

La motherboard del mio pc assemblato nel 2005, è morta.


Approfitterei per aggiornarmi e passare ad un sistema moderno.


Cacate fuori due configurazioni, una amd e una intel.

Uso il pc per tutto: film in HD1080, Photoshop, e a sto punto potrei pure tornare a giocarci con i giochi di questi ultimi tempi.

Monitor c'è già (Hannspree 24,6" Full HD)
Sistema audio 2.1 anche.
Tastiera e mouse anche.
Ho uno zalman 7700 Cu se serve un dissipatore.
HD li ho già, eventualmente ne prenderei uno più veloce degli attuali 7200rpm che possiedo.

E cambierei anche il case, quello che ho adesso non so quanto sia grande, ma è troppopicolo per i miei gusti, quando devo fare qualcosa smadonno sempre per gli spazi ristretti.

Budget variabile, cioè dipende se ne vale la pena ovviamente.

#2 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.680 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 00:05

aspetta lightpeak

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#3 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 00:10

ti rispondo domani...ora no...

cmq dai...qualunque mb al di sotto dei 100€ con un processore amd adeguato...aspetta un amdfag che ne sa, io sono un intelfag per ora.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#4 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 01:48

aspetta lightpeak


Ci vorrà ancora un po' per la fotonica nei PC di tutti i giorni.

C'è da dire che a Gennaio esce Sandy Bridge (incompatibile con gli attuali socket) mentre AMD rilascerà BD nel Q2 2011 però anche qui il socket sarà diverso e, mentre mia madre succhia cazzi, incompatibile. Quindi la longevità (e upgrade di soluzioni nuove) delle attuali piattaforme non è da considerare.

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#5 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.007 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 01:51

1055t su una asus con l'880 + gtx 460 / ati 5830 :sofico:


ah e 2x2gb di ram 1600 cl8

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#6 rera

rera

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.514 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 10:07

Per amd quoterei più o meno quello che ha scritto toyo, a livello di scheda madre però potresti scegliere anche una giga...

CPU: 1055T se vuoi esacore o 955/965BE se vuoi un quad
MB: Asus o Gigabyte (chipset 890)

per intel

CPU: core i5 760
MB: Asus con chipset p55

Per entrambi:

RAM: un buon kit low voltage di ddr3 (esempio corsair classic)
VGA: per entrambe AMD 5850/5870 o NV 460 (che ormai costa "poco")
CASE: non ho idea, non seguo molto :sofico:

- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal....  you're not getting that one from me!"


#7 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.253 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 10:35

Per amd quoterei più o meno quello che ha scritto toyo, a livello di scheda madre però potresti scegliere anche una giga...

CPU: 1055T se vuoi esacore o 955/965BE se vuoi un quad
MB: Asus o Gigabyte (chipset 890)

per intel

CPU: core i5 760
MB: Asus con chipset p55

Per entrambi:

RAM: un buon kit low voltage di ddr3 (esempio corsair classic)
VGA: per entrambe AMD 5850/5870 o NV 460 (che ormai costa "poco")
CASE: non ho idea, non seguo molto :sofico:

quoto 10m55t e mobo asus o giga con chipset 890, case direi cm 690 o 690II, vga gtx 460 o ati 6870, ram non corsair, vai di teamgroup p gskill, 2 caviar black in raid o + caviar green per lo storage, un corsair come ali

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#8 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 11:16

asus + i7 9xx (quello a minor prezzo, salgono come nulla)
oppure
asrock + i7 9xx se vuoi risparmiare, la mia è un anno che tiene il 920 a 3,2 :sofico:

ali corsair

video io ho una gtx 260 golden sample che non si fa problemi in fullhd, ma ora piglia ati
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#9 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 11:24

prendi un i5 o i7 se vuoi prestazioni...

per la grafica, visto che vuoi fullHD e qualche giochino, anche una ATI 5770 che spendi poco e giochi anche...e soprattutto ti dura un po...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#10 rera

rera

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.514 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 11:56

prendi un i5 o i7 se vuoi prestazioni...


I sistemi amd attuali hanno prestazioni ottime :look: I tempi dei primi phenom quad core che andavano malino sono passati :sofico:

- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal....  you're not getting that one from me!"


#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 12:04

prendi un i5 o i7 se vuoi prestazioni...


I sistemi amd attuali hanno prestazioni ottime :look: I tempi dei primi phenom quad core che andavano malino sono passati :sofico:



certo! ho scritto sopra amd...però io ora mi intendo solo di intel, quindi ho consigliato solo da questa parte. :wat:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#12 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 30 novembre 2010 - 12:05

Grazie per i consigli...intanto direi che ho scelto il processore:
AMD Phenom II X6 1055T 125W Turbo Core Box € 169,80 (prezzo tiburcc)
Se mi dite che mi posso fidare di AMD, scelgo questo, che per un costo inferiore a Intel mi da un esacore...

#13 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 12:25

prendi un i5 o i7 se vuoi prestazioni...


I sistemi amd attuali hanno prestazioni ottime :look: I tempi dei primi phenom quad core che andavano malino sono passati :sofico:


già i primi erano il peggio, ma i phenom II a parità di frequenza (o anche superiore) sono inferiori agli i7 9xx
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#14 rera

rera

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.514 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 12:33



I sistemi amd attuali hanno prestazioni ottime :look: I tempi dei primi phenom quad core che andavano malino sono passati :sofico:


già i primi erano il peggio, ma i phenom II a parità di frequenza (o anche superiore) sono inferiori agli i7 9xx


Lo noti solo nei bench.

- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal....  you're not getting that one from me!"


#15 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 30 novembre 2010 - 16:32

eh già che ci siamo...un buon negozio online per componenti?

#16 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.007 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 16:35

eh già che ci siamo...un buon negozio online per componenti?



e-key batte tutti sui prezzi.

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#17 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 17:08

eh già che ci siamo...un buon negozio online per componenti?



e-key batte tutti sui prezzi.


:nigger: e c'è un perché....

Come case dipende un po' da cosa si cerca e da quale budget si ha a disposizione (per il solo case). Ci sono decine di modelli, se no è difficile orientarsi.

Per le schede madri versante Intel, Asus P55 solo se Maximus III Formula, le altre sono così così, a quel punto meglio (di un po' Gigabyte).

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#18 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.007 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 17:13




e-key batte tutti sui prezzi.


:nigger: e c'è un perché....


In che senso?

Ultimamente ho ordinato un bancale di roba da ekey, non ho avuto problemi, per ora.

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#19 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 17:20



In che senso?

Ultimamente ho ordinato un bancale di roba da ekey, non ho avuto problemi, per ora.


:nigger: no no, non è tanto sul servizio che offrono adesso ma su come sia nato eKey e da chi sia gestito. :nigger: Però la storia è lunga e non ricordandola bene, evito di scriverlo...

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#20 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.007 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 17:27



In che senso?

Ultimamente ho ordinato un bancale di roba da ekey, non ho avuto problemi, per ora.


:nigger: no no, non è tanto sul servizio che offrono adesso ma su come sia nato eKey e da chi sia gestito. :nigger: Però la storia è lunga e non ricordandola bene, evito di scriverlo...


ah ok, nella tua storia ci sarebbe la parola "IVA"? Perchè una volta ho parlato con un rivenditore Pixmania e a sentir parlare di e-key è entrato in whristler mode :nigger:


Btw, ceste, ha dei prezzi assurdi (p.e. 1055t a 143€). Unica cosa sono un po' lenti nella consegna ma vabè, 2-3 giorni in più sull'acquisto del PC non ti cambiano la vita

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici