Vai al contenuto


Configurazione PC


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
542 risposte a questa discussione

#461 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 18:48

Il Corsair F120 ce l'ho da qualche mese, sicuramente è un buon prodotto considerando l'insieme delle caratteristiche e delle prestazioni.

Non è che hai anche una piastra che supporta UEFI e, mentre mia madre succhia cazzi, il boot via UEFI ?
Giusto per capire che differenza c'è :shock:
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#462 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.579 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 21:38

Io pensavo di prendere un bel OCZ Vertex2 o un Corsair F120, entrambi da 120Gb... dovrebbero venire sui 180 euro.
Dovrebbero essere entrambi basati sul SandForce.

Sí entrambi su sf1200. Sui 200€ sono la scelta al momento, l'OCZ va un pelo meglio (es. benchmarks), la community e il supporto OCZ sembrano più arzilli, e dicono che OCZ sia il costruttore che lavora a piú stretto contatto con Sandforce per ottimizzare i firmware.

In primavera escono sf2000, micron c400, intel g3, ecc. ma fra disponibilità, mesi di rodaggio e maturazione firmware ci vuole troppo tempo prima di poter fare un acquisto oculato...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#463 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.516 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2011 - 09:29

Io pensavo di prendere un bel OCZ Vertex2 o un Corsair F120, entrambi da 120Gb... dovrebbero venire sui 180 euro.
Dovrebbero essere entrambi basati sul SandForce.

lo devi mettere nella ps3? :vabe:

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#464 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.442 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2011 - 18:37

Ragazzi I need MOAR ram :aaah:

 MINI.jpg


#465 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2011 - 18:43

[quote name="ConteZero ?":2g68qig9] [quote name='"F1R3BL4D3 ?":2g68qig9] Il Corsair F120 ce l'ho da qualche mese' date=' sicuramente è un buon prodotto considerando l'insieme delle caratteristiche e delle prestazioni.[/quote']
Non è che hai anche una piastra che supporta UEFI e, mentre mia madre succhia cazzi, il boot via UEFI ?
Giusto per capire che differenza c'è :aaah:[/quote]

Eh no, sono ancora su X58 (Foxconn BloodRage)...

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#466 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2011 - 18:58

Eh no, sono ancora su X58 (Foxconn BloodRage)...


Wow, ce l'hai tu e rhadamantis :asd:

se non ti ha venduto la sua :aaah:

comunque bella mobo

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#467 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2011 - 19:57

A quel che sembra per i nuovi SB si cambia socket... si passa direttamente al 2Kequalcosa in quad channel...
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#468 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2011 - 20:14

[quote name="Sgobbone ?":dclhzg8w] [quote name='"F1R3BL4D3 ?":dclhzg8w]Eh no' date=' sono ancora su X58 (Foxconn BloodRage)...[/quote']

Wow, ce l'hai tu e rhadamantis :sisi:

se non ti ha venduto la sua :aaah:

comunque bella mobo[/quote]

:asd: beh io l'ho presa usata da uno di quelli che ha collaborato a realizzarla (non è la GTI ma proprio la prima BloodRage), c'è anche il suo nome sulla scatola. :awesome: sicuramente quando passerò a qualcosa di nuovo questa finisce sul banchetto, mi piace :pua:

[quote name="ConteZero ?":dclhzg8w] A quel che sembra per i nuovi SB si cambia socket... si passa direttamente al 2Kequalcosa in quad channel...[/quote]

:awesome: beh, quello che si sapeva. Ma non è che sono "nuovi SB", sono i Sandy Bridge-E destinati a server a più socket e a desktop di fascia alta. LGA2011 ormai è assodato, ci sono fotografie di schede madri, di socket, di processori, ci sono i documenti di test ufficiali Intel...

[quote]Nei giorni scorsi sono uscite diverse notizie e dichiarazioni riguardanti a quello che Intel farà nei prossimi mesi nel campo dei processori. Questo è quello che noi pensiamo possa accadere (anche se mancano ancora molti dettagli e l'ufficialità) tra qualche mese.

Innanzitutto sulla compatibilità tra Ivy Bridge (generazione di processori costruiti a 22 nm) e Sandy Bridge (realizzati con processo produttivo a 32 nm) sembra che ci sia una certezza: il socket rimarrà LGA1155. Questo però non basta, infatti Ivy Bridge porterà diverse novità al suo interno, come una sezione grafica più potente (per le CPU che si posizioneranno nella fascia media e bassa) con supporto alle DirectX 11 e il supporto al nuovo standard PCI-E 3.0.

Le notizie trapelate hanno aperto due strade simili ma, con finali decisamente diverse: nel primo caso si potrebbe montare una CPU Ivy Bridge sulle attuali schede madri dotate di chipset della serie 6 (P67, H67, Z68) senza alcun problema particolare, solo un aggiornamento del bios. Dall'altra però fonti Intel hanno riportato come la compatibilità tra Ivy Bridge e la Serie 6 di chipset non sia così scontata.

Infatti sicuramente debutteranno sul mercato i nuovi chipset della Serie 7 (P7X in cima, X è solo perché non è chiaro quale numero verrà utilizzato) che dovrebbero introdurre il supporto alle USB 3.0 nativamente oltre a quattro porte SATA III (invece delle due integrate nella Serie 6). Qualcosa di più si saprà al CeBIT 2011 (che si terrà a, mentre mia madre succhia cazzi, inizio Marzo ad Hannover).

Z68, da questo punto di vista, rappresenterà solamente una fase intermedia che dovrebbe comprendere il supporto all'overclock della CPU, che manca a H67 e la possibilità di sfruttare la scheda grafica integrata, che manca a P67. Ci saranno features per quanto riguarda le periferiche di memorizzazione ma sembra scemare la possibilità di fare overclock tramite il bclock (come accadeva prima di Sandy Bridge).

Qui Intel potrebbe mostrare novità interessanti su Ivy Bridge, che non andrebbero a coprire altri prodotti della stessa società, come sarebbe potuto accadere al CES 2011, dove è stato presentato al pubblico Sandy Bridge.

Guardando invece alla fascia alta, sembra che il vociferato socket LGA1356 sia fondamentalmente scomparso dalla strada percorsa da Intel. Infatti non c'è traccia in alcun documento ufficiale e non ci sono state ulteriori indiscrezioni. La strada per LGA2011 è quindi spianata considerando che:

* sono state mostrate fotografie di una scheda madre LGA2011 per desktop (prodotta da MSI)
* fonti Intel hanno parlato apertamente di LGA2011
* si trovano documenti Intel che parlano di test su LGA2011 (vedere immagine sotto)
* si trovano fotografie di parti del sistema di ritenzione del socket prodotto da Lotes
* fotografie dei processori

Ma anche in questo caso, come per Ivy Bridge su LGA1155, non c'è ancora una visione chiara e definita. Infatti fonti Intel hanno dichiarato pubblicamente come Sandy Bridge-E (versione per server, adattata a desktop di fascia alta) arriverà sul mercato nel Q1 2012, presumibilmente a Gennaio, con l'inizio della produzione a fine anno. Altri siti on-line invece hanno parlato del Q3 2011 come possibile data di rilascio.

Da un certo punto di vista, le dichiarazioni non sono necessariamente contrastanti se pensiamo al Q1 2012 come all'introduzione della linea server di fascia alta mentre quella desktop anticipata al Q3 2011 (considerando che Westemere con 10 core sarà presentato tra poco, lasciando così più spazio utile alla sua immissione sul mercato). Le fonti Intel hanno però parlato di versioni desktop di fascia alta, senza lasciar dubbi. Questo quindi è un altro dubbio che verrà probabilmente dipanato durante il CeBIT 2011.

Quello che sembra certo è che ci sarà il quad-channel, integrazione del controller per le linee PCI-E 3.0 all'interno del die e un unico PCH (che si dovrebbe chiamare X68) a gestire le connessioni verso le periferiche. Altro punto è la mancanza della scheda grafica integrata on-die come per Sandy Bridge su LGA1155.

Non c'è accordo invece su quale sarà il processore d'ingresso: fonti Intel parlano di CPU esacore (con octacore per la fascia alta) mentre altri parlano di una base di partenza da quadcore per salire a esacore e poi successivamente a octacore. I prezzi, secondo quanto affermato da fonti Intel, partiranno dalla stessa fascia di prezzo dell'attuale Core i7 970, circa 750€. Questo comporterebbe un netto distacco tra il top di gamma Sandy Bridge LGA1155 (Core i7 2600K) e il modello base LGA2011, rompendo quindi con il passato recente (Lynnfield e Bloomfield), dove i prezzi erano molto vicini (anche se c'è da considerare che sono cambiate diverse cose da allora).

Insomma, la situazione è sicuramente più chiara rispetto a fine 2010, ma dire che ora i giochi sono fatti è ancora troppo presto. Non resta che aspettare qualche dichiarazione ufficiale da parte di Santa Clara (che sembra in una fase di attesa per vedere come Bulldozer di AMD rivoluzionerà il mercato) o il CeBIT 2011. Vi terremo aggiornati![/quote]

http://www.ampletech... ... succedera/

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#469 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.556 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2011 - 22:32

tinyurl.com/falconguide

da mettere nei preferiti subito
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#470 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2011 - 22:42

Diciamo che c'è anche chi dice che LGA2Kequalcosa e socket 1366 possano vivere "paralleli", uno per i server ed uno per le workstation di fascia alta.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#471 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2011 - 22:44

ho dato un occhiata veloce e sembra veramente ben fatto,
l'unica cosa che cambierei è l' s12II 520 seasonic con il Vx550 corsair

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#472 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2011 - 22:48

Diciamo che c'è anche chi dice che LGA2Kequalcosa e socket 1366 possano vivere "paralleli", uno per i server ed uno per le workstation di fascia alta.


La vedo molto difficile come convivenza. LGA1366 non avrà ulteriori sviluppi se non il 990X che porterà la frequenza a 3,46 GHz ma sarà sempre un Gulftown senza alcuna novità. Sandy Bridge dovrebbe debuttare su un nuovo socket per forza di cose e visto che LGA1356 è fondamentalmente mai apparso mentre di LGA2011 abbiamo un sacco di indizi (compresa la MoBo in versione desktop di MSI), è fondamentalmente certo.
Ci sono ancora alcune cose da chiarire, come la data di uscita. Ma si parla o di Q3 o di Q4/Q1 2012.

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#473 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 00:24

Certo che si stanno buttando sul parallelismo spinto in Intel... addirittura quattro canali di memoria...

...solo che se tre canali erano già un incubo progettuale (e le piastre costavano di conseguenza) quattro saranno da suicidio.

Prezzi realistici ? 350 euro a piastra nel segmento "main" (senza andare verso gli entusiasti) ?
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#474 pasqal

pasqal

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 01:48

è arrivato il tutto, sclerato un giorno intero per assemblare il tutto...ma ora vorrei tanto deflorare il case con dentro tutti i componenti da quanti mi sta soddisfacendo *_*, minimo lo uso pochi giorni e scopro che andava tutto straultramegaveloce e senza intoppi perchè avevo appena formattato e reinstallato winzozz :awesome:.
per ora direi cmq ottimo acquisto :awesome:...dopo mezz'ora di prime temperature a 40 gradi stabili con un picco di 44 gradi sul terzo core, non sembra male, doma si aggiorna il bios e si prova un pò di overclock *_*, W gianni morandi!

#475 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 08:37

F*ck Gianni Morandi. W Barbara Streisand.



Per il resto dovresti star tranquillo, con un 2500K a meno di non avere un chip sfortunato dovresti arrivare ai 4800 stando sotto 1.3V.

Non è che puoi darci lotto e seriale della CPU ? Si leggono sulla scatola (rispettivamente "Batch" e le ultime quattro cifre del S/N)...
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#476 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.579 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2011 - 17:34

http://www.anandtech... ... sf2500-ssd

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#477 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2011 - 15:27

Ho cambiato idea... mi faccio una GTX 580, e poi fra un mesetto prendo la seconda.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#478 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2011 - 16:05

ti consiglio caldamente un monitor 120Hz :trollface:
(difatti una II 580 altimenti è inutile)

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#479 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.266 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2011 - 17:23

ti consiglio caldamente un monitor 120Hz :trollface:
(difatti una II 580 altimenti è inutile)

quoto

tu sgobbone chi cazz eri sul .it?

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#480 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2011 - 22:21

mi potete dare un occhio su questa config e farmi sapere se ci sono problemi?


1 x AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB AM3 Thuban 125W BOX 139.00

1 x ASRock AM3 870 Extreme3 AM3 ATX 72.00

1 x Noctua NH-U9B SE2 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+/AM3 60,00

1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Exceleram Rippler CL6 1.65V (2x2GB) 57.00

1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 35.00

1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W 79.00

1 x COOLER MASTER GLADIATOR 600 78.00

1 x Arctic Cooling ARCTIC F12 120x120 5.88

Totale: € 526.78 iva inclusa.

lo prendo da prozoo. La vga per ora riciclo una 4870 1gb.
Immagine inserita