Vai al contenuto


Configurazione PC


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
542 risposte a questa discussione

#501 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 09:13

SLC ha una durata effettivamente maggiore... così maggiore che buona parte delle paranoie legate ai controller possono essere prese e buttate nel gabicesso.

E questo risolve una serie di problemi legati a controller, strategie e via dicendo... non mi pare roba da poco.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#502 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.507 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 09:31

Con un workload in un range "normale" parli di roba tipo 100 anni invece che 10...

Le "paranoie dei controller" non mi paiono intrinsecamente un problema se è più cost effective pagare gente per sviluppare un controller+firmware superintelligente e mettergli a disposizione 128mb di ram DDR3 on board (come sul Intel 510) piuttosto che piegare le leggi della fisica per fare SLC con un costo/gb umano.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#503 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 10:12

Con un workload in un range "normale" parli di roba tipo 100 anni invece che 10...

Le "paranoie dei controller" non mi paiono intrinsecamente un problema se è più cost effective pagare gente per sviluppare un controller+firmware superintelligente e mettergli a disposizione 128mb di ram DDR3 on board (come sul Intel 510) piuttosto che piegare le leggi della fisica per fare SLC con un costo/gb umano.


Si parla di 60-70 anziché cinque-sei.
Per il resto la differenza fra SLC e MLC è che SLC ha LA META' della densità... e non mi pare che sia un prezzo così alto da pagare se di contro hai una semplificazione strutturale non indifferente (fra controller, elettronica a corredo e yield).

Oggi a €360 trovi un 240GB, in SLC probabilmente (risparmiando quei 20-30 euro per un elettronica di contorno meno sparata e quei 20-30 euro di processo costruttivo più semplice) avresti a €300 "solo" 120GB in SLC... che però sono "garantiti" per trent'anni e vanno molto più velocemente.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#504 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.507 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 10:26

Io ti ho detto 10 e 100 più come ordini di grandezza, dire 5-6 contro 60-70 non ha molto senso visto che dipende anche da capienza, spare area e come funziona il controller.
Leggi questa pagina:

http://www.anandtech... ... 2500-ssd/2

Diecimila giorni (nella piú pessimistica delle ipotesi con write amplification 10x) a 7gb/day sul suo SSD 256gb MLC se fosse 25nm rated 3000 cicli per cella.
Sono 30 anni, non mi paiono 5-6, e da quel che dice la carica le celle la perdono in ogni caso in 10 anni, anche le SLC.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#505 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 11:30

Io ti ho detto 10 e 100 più come ordini di grandezza, dire 5-6 contro 60-70 non ha molto senso visto che dipende anche da capienza, spare area e come funziona il controller.
Leggi questa pagina:

http://www.anandtech... ... 2500-ssd/2

Diecimila giorni (nella piú pessimistica delle ipotesi con write amplification 10x) a 7gb/day sul suo SSD 256gb MLC se fosse 25nm rated 3000 cicli per cella.
Sono 30 anni, non mi paiono 5-6, e da quel che dice la carica le celle la perdono in ogni caso in 10 anni, anche le SLC.


Mi rispondi col solito pattume pubblicitario ?
Certo, le SSD con dodicimila accorgimenti si comportano bene se le usi poco... peccato che alla fine per non avere rogne sulle MLC sei costretto a metterci dietro tonnellate di tecnologie e sistemi pensati per ridurre il wear.
Sulle SLC puoi avere le stesse rese (con maggior velocità e minor latenza) senza impiegare tutta quella circuiteria di contorno.

Ma il punto che sulle SLC sarebbero tutti "pari" e non ci sarebbe mercato perché tutti sbatterebbero contro i limiti fisici delle SLC (come velocità), quindi lunga vita alle MLC dove chi costruisce il sistema più cervellotico di risparmio delle MLC vince... sort of.

Poi se vuoi te lo chiedo di nuovo... ma vale la pena di dannarsi l'anima dietro a, mentre mia madre succhia cazzi, improbabili sistemi di compressione on the fly e via dicendo quando dimezzando lo spazio per chip si può avere un accrocchio più facile a fabbricarsi e più veloce ?
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#506 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.507 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 11:38

?[/url]":1atblhpv] Io ti ho detto 10 e 100 più come ordini di grandezza, dire 5-6 contro 60-70 non ha molto senso visto che dipende anche da capienza, spare area e come funziona il controller.
Leggi questa pagina:

http://www.anandtech... ... 2500-ssd/2

Diecimila giorni (nella piú pessimistica delle ipotesi con write amplification 10x) a 7gb/day sul suo SSD 256gb MLC se fosse 25nm rated 3000 cicli per cella.
Sono 30 anni, non mi paiono 5-6, e da quel che dice la carica le celle la perdono in ogni caso in 10 anni, anche le SLC.


Mi rispondi col solito pattume pubblicitario ?
Certo, le SSD con dodicimila accorgimenti si comportano bene se le usi poco... peccato che alla fine per non avere rogne sulle MLC sei costretto a metterci dietro tonnellate di tecnologie e sistemi pensati per ridurre il wear.
Sulle SLC puoi avere le stesse rese (con maggior velocità e minor latenza) senza impiegare tutta quella circuiteria di contorno.

Ma il punto che sulle SLC sarebbero tutti "pari" e non ci sarebbe mercato perché tutti sbatterebbero contro i limiti fisici delle SLC (come velocità), quindi lunga vita alle MLC dove chi costruisce il sistema più cervellotico di risparmio delle MLC vince... sort of.

Vabè, hai ragione tu, gli SSD MLC durano 5-6 anni.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#507 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 11:40

?[/url]":2ubb8gjd]

Mi rispondi col solito pattume pubblicitario ?
Certo, le SSD con dodicimila accorgimenti si comportano bene se le usi poco... peccato che alla fine per non avere rogne sulle MLC sei costretto a metterci dietro tonnellate di tecnologie e sistemi pensati per ridurre il wear.
Sulle SLC puoi avere le stesse rese (con maggior velocità e minor latenza) senza impiegare tutta quella circuiteria di contorno.

Ma il punto che sulle SLC sarebbero tutti "pari" e non ci sarebbe mercato perché tutti sbatterebbero contro i limiti fisici delle SLC (come velocità), quindi lunga vita alle MLC dove chi costruisce il sistema più cervellotico di risparmio delle MLC vince... sort of.

Vabè, hai ragione tu, gli SSD MLC durano 5-6 anni.


Dipende dal carico di lavoro.
Quanti write cycle durano i SLC e quanti write cycle durano i MLC... diciamo 100.000 vs 10.000 (con la vecchia tecnologia, oggi siamo a 50.000 vs 5.000).

Oh, al netto della maggior velocità della NAND eh.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#508 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.507 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 11:46

?[/url]":2l5u4wrh]
Vabè, hai ragione tu, gli SSD MLC durano 5-6 anni.


Dipende dal carico di lavoro.
Quanti write cycle durano i SLC e quanti write cycle durano i MLC.


I conti sono già ben fatti su anandtech (il pattume pubblicitario)
Stop MARCA-ing.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#509 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 11:49

?[/url]":1ly0we77]

Dipende dal carico di lavoro.
Quanti write cycle durano i SLC e quanti write cycle durano i MLC.


I conti sono già ben fatti su anandtech (il pattume pubblicitario)
Stop MARCA-ing.

Immagine inserita

Questo ?
Questo dice che una buona SLC ha dieci volte la durata di una buona MLC a parità di tecnologie impiegate.
E questo, again, senza tenere conto della maggior resa in performance delle SLC.

Poi è ovvio che se si mettono a fare a gara per "quanto possiamo fare schifose le SLC" allora possono vincere, gli basta fare le SLC abbastanza schifose da dire "le MLC contro queste qua vincono".

Non è un caso se nel "roadmap" Intel pianifica un drive SLC per la fascia alta.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#510 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.507 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 12:35

Pro tip: oltre alle "figure" nell'articolo ci sono le "scritte".

Se entrambi superano i 10 anni di utilizzo quotidiano (o superano la soglia oltre la quale per vecchiaia naturale le celle perderanno la carica), gli SLC possono pure avere POTENZIALMENTE un milione di volte i cicli di scrittura degli MLC, ma non cambia nulla.

Per le prestazioni, parla quello che "l'USB 3.0 il suo lavoro lo fa, si sentiva il bisogno di avere di più??" :D , oggi hai MLC (come il vertex 3) che sfondano analmente il SATA 3Gbps (cioè sono SATA3Gpbs-limited) e scommetto che fra 12 mesi faranno lo stesso col SATA 6Gbps, cosa vuoi di più in prestazioni dagli SLC.

La linea classe enterprise di SLC non è che intel la "pianifica", è sempre esistita (x25-e) ma sembra che verrà sostituita da MLC anche quella. Ciò non toglie che, intel a parte, SLC per uso server e altri utilizzi specifici esisteranno sempre. Così come esistono le soluzioni estreme su PCIexpress.

Per workload client senza esigenze estreme vanno più che bene gli MLC.

La circuiteria complessa di contorno servirebbe lo stesso, non crederai mica che serva solo (o soprattutto) per mitigare gli shortcomings delle MLC rispetto alle SLC. Quelle prestazioni non si raggiungono pettinando le bambole.

Sulla tua teoria sulla densità solo "dimezzata", evidentemente non è così semplice guardando al lato economico, perchè la storia insegna che at any given time tu sul mercato hai SLC con prezzo/gb QUATTRO-CINQUE volte superiore agli MLC, non solo doppio. Quindi gli stessi euro ti comprano 5 volte la capacità. Lo stesso workload da spalmare su 5 volte il numero di celle, con ogni cella che dura 10 volte meno. Siamo già arrivati a ridurre il vantaggio delle SLC da 10x a 2x, con questo ragionamento. Ma questo facendo finta che il tutto sia un issue, cosa che non è con gli MLC con controller decente, come spiegato da anandtech. E' un non-issue. Qualsiasi MLC moderno scelto fra quelli buoni con un workload client non estremo dura più di quanto sia desiderabile utilizzarlo. E quando i cicli si esauriscono, oltre al backup, i dati sono comunque là ancora leggibili. Vai al negozio e con i soldi che hai risparmiato rispetto ad un SLC ti compri un altro MLC, che ormai allo stesso prezzo sarà esponenzialmente più capiente del precedente. Ma forse 10 (ma anche 5) anni prima era meglio avere un quarto-quinto della capacità allo stesso prezzo, per evitare questo grave trauma di spostare i dati su disco nuovo dopo 5 anni. Seems legit.

Tiè, enjoy your 60gb per 700€:

http://www.trovaprez... ... ezzomax=-1

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#511 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.507 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 12:41

SLC o scaffale. :D

Welcome to luoghi comuni che giravano nei commenti alle news nel 2008.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#512 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.432 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 12:45

LINK.

la tengo nei segnalibri. :D x OVER9000

EDIT: So che magari è un errore mi riferisco sopratutto ai commenti, riguardo ai pregiudizi citati da eglio.

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#513 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 13:25

Pro tip: oltre alle "figure" nell'articolo ci sono le "scritte".

Se entrambi superano i 10 anni di utilizzo quotidiano (o superano la soglia oltre la quale per vecchiaia naturale le celle perderanno la carica), gli SLC possono pure avere POTENZIALMENTE un milione di volte i cicli di scrittura degli MLC, ma non cambia nulla.

Per le prestazioni, parla quello che "l'USB 3.0 il suo lavoro lo fa, si sentiva il bisogno di avere di più??" :D , oggi hai MLC (come il vertex 3) che sfondano analmente il SATA 3Gbps (cioè sono SATA3Gpbs-limited) e scommetto che fra 12 mesi faranno lo stesso col SATA 6Gbps, cosa vuoi di più in prestazioni dagli SLC.

La linea classe enterprise di SLC non è che intel la "pianifica", è sempre esistita (x25-e) ma sembra che verrà sostituita da MLC anche quella. Ciò non toglie che, intel a parte, SLC per uso server e altri utilizzi specifici esisteranno sempre. Così come esistono le soluzioni estreme su PCIexpress.

Per workload client senza esigenze estreme vanno più che bene gli MLC.

La circuiteria complessa di contorno servirebbe lo stesso, non crederai mica che serva solo (o soprattutto) per mitigare gli shortcomings delle MLC rispetto alle SLC. Quelle prestazioni non si raggiungono pettinando le bambole.

Sulla tua teoria sulla densità solo "dimezzata", evidentemente non è così semplice guardando al lato economico, perchè la storia insegna che at any given time tu sul mercato hai SLC con prezzo/gb QUATTRO-CINQUE volte superiore agli MLC, non solo doppio. Quindi gli stessi euro ti comprano 5 volte la capacità. Lo stesso workload da spalmare su 5 volte il numero di celle, con ogni cella che dura 10 volte meno. Siamo già arrivati a ridurre il vantaggio delle SLC da 10x a 2x, con questo ragionamento. Ma questo facendo finta che il tutto sia un issue, cosa che non è con gli MLC con controller decente, come spiegato da anandtech. E' un non-issue. Qualsiasi MLC moderno scelto fra quelli buoni con un workload client non estremo dura più di quanto sia desiderabile utilizzarlo. E quando i cicli si esauriscono, oltre al backup, i dati sono comunque là ancora leggibili. Vai al negozio e con i soldi che hai risparmiato rispetto ad un SLC ti compri un altro MLC, che ormai allo stesso prezzo sarà esponenzialmente più capiente del precedente. Ma forse 10 (ma anche 5) anni prima era meglio avere un quarto-quinto della capacità allo stesso prezzo, per evitare questo grave trauma di spostare i dati su disco nuovo dopo 5 anni. Seems legit.

Tiè, enjoy your 60gb per 700€:

http://www.trovaprez... ... ezzomax=-1

Come insegnano spesso se non c'è una domanda adeguata il prezzo aumenta.
In ogni caso visto che più si miniaturizza meno sono affidabili le celle il futuro per forza di cose dovrà passare per le SLC.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#514 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 14:29

Mi sa che stai sognando a, mentre mia madre succhia cazzi, occhi aperti,ai produttori non gliene fotte un cazzo di te,di me e di tutti i nerd che girano per il mondo.
Proporranno sempre memorie MLC e sempre più MLC...costano meno c'è poco da fare,non credo vedremo mai memorie SLC su SSD consumer...
Poi ci credo che fin'ora non c'è mai stata una domanda adeguata per prodotti SLC (gia non c'è per gli MLC) costano 3 reni e mezzo,se me ne regalano uno..me lo vendo e ci vado in vacanza con i soldi. :asd:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#515 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.507 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 16:20

Mi sa che stai sognando a, mentre mia madre succhia cazzi, occhi aperti,ai produttori non gliene fotte un cazzo di te,di me e di tutti i nerd che girano per il mondo.
Proporranno sempre memorie MLC e sempre più MLC...costano meno c'è poco da fare,non credo vedremo mai memorie SLC su SSD consumer...
Poi ci credo che fin'ora non c'è mai stata una domanda adeguata per prodotti SLC (gia non c'è per gli MLC) costano 3 reni e mezzo,se me ne regalano uno..me lo vendo e ci vado in vacanza con i soldi. :asd:


Ma perchè le dovresti voler vedere...chi te l'ha instillata questa voglia, la lettura dei commenti in sezione News del .it?
O c'è una base concreta?
E' contemplata la possibilità che le MLC siano REALMENTE per la maggiorparte delle situazioni la soluzione più cost-effective (nel senso buono del termine) e non solo una cosa per la quale "c'è richiesta solo perchè cheap e quindi la massa abbocca, non gliene fotte un cazzo di noi nerd col palato raffinato che ne capiamo e sceglieremmo le SLC"? :asd:

Questa azienda (il cui chief scientist ho in avatar) fa prodotti che tutto sono fuorchè consumer/cheap/di_massa:

http://www.fusionio.com/products/

eppure il prodotto top di gamma, cioè ioDrive Octal (5Tb, 1 milione di IOPS :asd: ), è basato su MLC.

Solo che più che una vacanza, ti ci compri un appartamento :pua:

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#516 Steinoff

Steinoff

    Cylon

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.309 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 16:46

vabbeh, e io che me compro?
:asd:
Immagine inserita Evil Army wants you! Join the DarkSide

Sed quis custodiet ipsos custodes? ??? ????, ??? ??????

#517 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2011 - 14:17

?[/url]":36bjs9d5] Mi sa che stai sognando a, mentre mia madre succhia cazzi, occhi aperti,ai produttori non gliene fotte un cazzo di te,di me e di tutti i nerd che girano per il mondo.
Proporranno sempre memorie MLC e sempre più MLC...costano meno c'è poco da fare,non credo vedremo mai memorie SLC su SSD consumer...
Poi ci credo che fin'ora non c'è mai stata una domanda adeguata per prodotti SLC (gia non c'è per gli MLC) costano 3 reni e mezzo,se me ne regalano uno..me lo vendo e ci vado in vacanza con i soldi. :asd:


Ma perchè le dovresti voler vedere...chi te l'ha instillata questa voglia, la lettura dei commenti in sezione News del .it?
O c'è una base concreta?
E' contemplata la possibilità che le MLC siano REALMENTE per la maggiorparte delle situazioni la soluzione più cost-effective (nel senso buono del termine) e non solo una cosa per la quale "c'è richiesta solo perchè cheap e quindi la massa abbocca, non gliene fotte un cazzo di noi nerd col palato raffinato che ne capiamo e sceglieremmo le SLC"? :trollface:

Questa azienda (il cui chief scientist ho in avatar) fa prodotti che tutto sono fuorchè consumer/cheap/di_massa:

http://www.fusionio.com/products/

eppure il prodotto top di gamma, cioè ioDrive Octal (5Tb, 1 milione di IOPS :zortan: ), è basato su MLC.

Solo che più che una vacanza, ti ci compri un appartamento :asd:


Ma io infatti non le voglio vedere :doh: ,o almeno non ai prezzi attuali...attualmente sono gia soddisfatto del mio Raid-0 di dischi moderni a 500Gb singolo piatto.
Stavo per prendere il Vertex 2 da 120Gb un mese fa,ma ho lasciato perdere...perchè sono in vista nuovi modelli...nel frattempo in un mese il prezzo è calato di 30 euro =1€ al giorno in meno..mica poco in rapporto. :asd:
Secondo me per l'uso attuale che si fa di questi SSD...vanno più che bene le memorie MLC,prima di arrivare al punto che non siano più performanti saranno passati 20 anni a quel punto gli SSD saranno preistoria.
Quel prodotto da 5Tb basato su MLC non so neanche cosa sia,mai visto prima d'ora..visto il prezzo e il target..se hanno scelto MLC al posto delle SLC avranno avuto i loro buoni motivi..

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#518 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.519 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 05:04

ieri ero in giro e ho sperperato un po' di soldi:

ho preso un ali 550W con due linee +12V (11+14A che diventano 14-18 di picco... di meglio non ho trovato :sbav: )

come hd non ho trovato i samsung F4 che consigliavate e ho preso un seagate barracuda 500gb 7200.12 è ok?

un paio di domande :

sulla mobo c'è un connettore di alimentazione, vicino alla cpu, con 8 poli ma l'alimentatore vecchio ne aveva solo 4 ... nel nuovo c'era da 8 e quindi li ho collegati tutti :asd:

precedentemente avevo comprato un controller wireless xbox360 (versione per windows) ma non mi funzionava... possibile che l'alimentatore contribuisse al problema? (in pratica il controller si collegava al ricevitore wifi usb ma poi si disconnetteva subito... non è che magari sulla usb non c'era abbastanza corrente? :patpat: ) ... questa sera vedo di provarci di nuovo :asd:


collegato il nuovo disco al pc da ma win7 non lo vedo... cosa devo fare? sicuramente il disco non è formattato ma pensavo cmq di vederlo in esplora risorse... come arrivo all'utility per gestire gli hd in 7 (che oltretutto io ho al momento in versione cinese :asd: anche se oggi mi danno un 7 in inglese originale... 130€ :asd: :sbav: )
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#519 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 10:43

ieri ero in giro e ho sperperato un po' di soldi:

ho preso un ali 550W con due linee +12V (11+14A che diventano 14-18 di picco... di meglio non ho trovato :sbav: )

come hd non ho trovato i samsung F4 che consigliavate e ho preso un seagate barracuda 500gb 7200.12 è ok?

un paio di domande :

sulla mobo c'è un connettore di alimentazione, vicino alla cpu, con 8 poli ma l'alimentatore vecchio ne aveva solo 4 ... nel nuovo c'era da 8 e quindi li ho collegati tutti :asd:

precedentemente avevo comprato un controller wireless xbox360 (versione per windows) ma non mi funzionava... possibile che l'alimentatore contribuisse al problema? (in pratica il controller si collegava al ricevitore wifi usb ma poi si disconnetteva subito... non è che magari sulla usb non c'era abbastanza corrente? :patpat: ) ... questa sera vedo di provarci di nuovo :asd:


collegato il nuovo disco al pc da ma win7 non lo vedo... cosa devo fare? sicuramente il disco non è formattato ma pensavo cmq di vederlo in esplora risorse... come arrivo all'utility per gestire gli hd in 7 (che oltretutto io ho al momento in versione cinese :asd: anche se oggi mi danno un 7 in inglese originale... 130€ :asd: :sbav: )



se connetti solo 4 poli degli 8 è facile avere problemi. Ora forse dovresti essere a posto.

Del controller non so. Ma non credo.

Per il disco, click dx su "Computer" - Gestione - Gestione disco - Trovi il disco che ti segnerà come non formattato - Tasto dx - formatta (o crea nuovo volume mi sembra)
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#520 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.519 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 10:53

Per il disco, click dx su "Computer" - Gestione - Gestione disco - Trovi il disco che ti segnerà come non formattato - Tasto dx - formatta (o crea nuovo volume mi sembra)


mi servono in cinese queste istruzioni :patpat:

:asd: :patpat: :asd: :asd: :asd: :sbav: :sbav: :sbav: :o :(
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?