Vai al contenuto


Foto

eBook reader...


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
244 risposte a questa discussione

#41 PeGaz_002

PeGaz_002

    Utente bannato

  • Bannati
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 02:47

Poi IPS=fotoritocco mi pare riduttivo. Tutti possono trarre vantaggio dagli angoli di visione e riproduzione dei colori del IPS, mica solo chi fa fotoritocco.


Niente di più giusto, io per il gaming ho un pannello e-IPS LG e mi ci trovo una favola

#42 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.559 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 07:37

?[/url]":2w7p6a93]

è nel rapporto qualità prezzo che batte tutti gli altri alla grande :whistler: :vabe:


La funzione per scrivere delle note/sottolineare com'e'?


funziona abbastanza bene, ma se devo esser sincero io sottolineo e basta.
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#43 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.270 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 11:02

?[/url]":xfz0jmv8]
per cui eglio ha detto una stronzata consigliando un ipad in un thread dove si chiede consiglio per un e reader


Giusto, perchè quando uno usa la sintassi

*cazzata o affermazione insolitamente tranciante o superficiale o senza spiegazioni*



/thread

va preso perfettamente alla lettera :whistler:

Purtuttavia, a parte le trollate, per quel che mi riguarda il mio "workflow" INFO-RELAX-LETTERARIO è e sarà sempre composto da un misto di ebook + pdf a colori con belle immagini e grafici (possibilmente da non refeshare a 0,5hz) + navigazione web + RSS + email. Sempre. Che si tratti di CESSO, TRENO, BUS, UNI o PARCO, il mio relaxflow sarà sempre un misto di quelle cose, mai solo l'ebook come attività isolata. Quindi nel 2011, anche se hanno un qualche vantaggio sulla leggibilità e sulla autonomia, difficilmente porterei in giro la tavoletta e-ink solo per ebook. E' anche vero che il prezzo in caduta libera continua del kindle la tentazione la fa venire. Ma se la corrispondente (come ingombro in borsa) tavoletta "multifunzione" comunque ha una buona autonomia (supera la giornata/viaggio_in_treno/bus) e la leggibilità è comunque accettabile, preferisco la tavoletta multifunzione. Oggi lo faccio con l'ipod, se passassi al formato tavoletta passerei ad un ipad2.

si ma ogni schermo va bene per fare una cosa.
l'ips per fotoritocco, il tn per gaming e l'eink per leggere come fosse un libro vero senza stancare la vista.


Solo uno di quei 3 fa comunque accettabilmente le attività degli altri 2.
Gli altri 2 fanno cacare a spruzzo in almeno una delle 3 attività.
Poi IPS=fotoritocco mi pare riduttivo. Tutti possono trarre vantaggio dagli angoli di visione e riproduzione dei colori del IPS, mica solo chi fa fotoritocco.

ovviamente ips=fotoritocco era un esempio, certo che e' riduttivo, intendo che il monitor si compra in base alle esigenze.
se sei un hardcore gamer che gioca on line a cod a livello pro e compri un ips a 2560 di risoluzione direi che non ci siamo.
poi se uno vuole leggere un ebook con un tablet invece che con un ereder ok, ma la differenza e' tipo ascoltare un mp3 sgrauso con un ipod o mettere un disco su uno stereo con ampli e casse con i controcoglioni imho.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#44 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.595 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 11:56

Infatti io ho parlato di compromesso in nome della versatilità di poter svolgere più attività, fra cui leggere in tutta la loro gloria (e velocità) pdf colorati ricchi di figure, e presentazioni powerpoint magari. E il web. Poi potendo e volendo portare in giro più dispositivi, ben venga usare entrambi ognuno per quello in cui riesce meglio.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#45 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.270 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 12:00

Infatti io ho parlato di compromesso in nome della versatilità di poter svolgere più attività, fra cui leggere in tutta la loro gloria (e velocità) pdf colorati ricchi di figure, e presentazioni powerpoint magari. E il web. Poi potendo e volendo portare in giro più dispositivi, ben venga usare entrambi ognuno per quello in cui riesce meglio.

su quello siamo d'accordo :whistler:

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#46 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.559 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 12:51

Purtuttavia, a parte le trollate, per quel che mi riguarda il mio "workflow" INFO-RELAX-LETTERARIO è e sarà sempre composto da un misto di ebook + pdf a colori con belle immagini e grafici (possibilmente da non refeshare a 0,5hz) + navigazione web + RSS + email. Sempre. Che si tratti di CESSO, TRENO, BUS, UNI o PARCO, il mio relaxflow sarà sempre un misto di quelle cose, mai solo l'ebook come attività isolata. Quindi nel 2011, anche se hanno un qualche vantaggio sulla leggibilità e sulla autonomia, difficilmente porterei in giro la tavoletta e-ink solo per ebook. E' anche vero che il prezzo in caduta libera continua del kindle la tentazione la fa venire. Ma se la corrispondente (come ingombro in borsa) tavoletta "multifunzione" comunque ha una buona autonomia (supera la giornata/viaggio_in_treno/bus) e la leggibilità è comunque accettabile, preferisco la tavoletta multifunzione. Oggi lo faccio con l'ipod, se passassi al formato tavoletta passerei ad un ipad2.


i lettori ebook sono per i lettori medio-hardcore, per quelli che leggono i loro 10-20-30 libri l'anno o più (per libri intendo narrativa, saggistica testo puro - non testi tecnici o libri di testo universitari con formule e immagini).

Nella parte quotata te ammetti di non essere un lettore del genere ERGO l'ebook reader non ti serve a un cazzo. Puoi sostituirlo con l'ipad per quelle scarse esigenze di lettura che hai? Probabilmente si, ma chi ha esigenze più forti di lettura non può.

Consigliare un ipad2 a chi ama leggere è come consigliare una macchina a un motociclista, è chiaro che con la macchina ci puoi fare più cose, ma il motociclista vuole una cazzo di moto.
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#47 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 12:55



dipende dal formato che ci butti sopra.

Con i mobi (ai quali puoi arrivare partendo dai formati più diffusi sulle reti p2p) puoi ingrandire e ridurre e fa benissimo il rendering, coi pdf no.


Meglio mobi o ePub? Devo vedere ibook quale dei due legge :whistler:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#48 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 12:58

Concordo con fradcoso, io ho l'ipad e ho provato a leggere ma non ci riesco mi si appesantiscono gli occhi dopo 10 minuti... Però mi sono rotto di spendere 20+ euro per un libro di carta che dopo non so dove mettere...

Il problema è che nessuno ha un kindle da farmi provare...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#49 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.559 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 13:00

?[/url]":zstmlqgr]

dipende dal formato che ci butti sopra.

Con i mobi (ai quali puoi arrivare partendo dai formati più diffusi sulle reti p2p) puoi ingrandire e ridurre e fa benissimo il rendering, coi pdf no.


Meglio mobi o ePub? Devo vedere ibook quale dei due legge :whistler:


kindle legge i mobi e non gli epub.
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#50 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 13:38

?[/url]":2atlxroe]

La funzione per scrivere delle note/sottolineare com'e'?


funziona abbastanza bene, ma se devo esser sincero io sottolineo e basta.


E' comoda/veloce?


i lettori ebook sono per i lettori medio-hardcore, per quelli che leggono i loro 10-20-30 libri l'anno o più (per libri intendo narrativa, saggistica testo puro - non testi tecnici o libri di testo universitari con formule e immagini).


In che senso? :whistler:

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#51 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 13:42

?[/url]":10ufi6ij]

kindle legge i mobi e non gli epub.


naturalmente ibooks legge gli epub e non i mobi :vabe:

:whistler:

Spero che siano convertibili questi formati...



io leggo una ventina di libri all'anno (almeno) e sono tutti di narrativa, non manuali o libri universitari dove immagini, tabelle o figure sono importanti...

in un libro di king, faletti o eco ci sono solo parole e un ebook reder va bene, se vuoi tabelle etc. non va bene...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#52 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 13:49

ho un .doc come lo trasformo in un .epub? calibre non me lo converte :whistler:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#53 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 13:53

rispondo che bisogna salvarlo in rtf e poi calibre lo trasforma in epub

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#54 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.595 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 14:20


i lettori ebook sono per i lettori medio-hardcore, per quelli che leggono i loro 10-20-30 libri l'anno o più (per libri intendo narrativa, saggistica testo puro - non testi tecnici o libri di testo universitari con formule e immagini).

Nella parte quotata te ammetti di non essere un lettore del genere ERGO l'ebook reader non ti serve a un cazzo. Puoi sostituirlo con l'ipad per quelle scarse esigenze di lettura che hai? Probabilmente si, ma chi ha esigenze più forti di lettura non può.

Consigliare un ipad2 a chi ama leggere è come consigliare una macchina a un motociclista, è chiaro che con la macchina ci puoi fare più cose, ma il motociclista vuole una cazzo di moto.


In teoria potrei essere un lettore medio-hardcore col vizio di fare una pausa ogni 15 minuti per guardare web/email oppure che solo occasionalmente, fra i tanti libri di testo puro, legge anche documenti (pdf, ppt) ricchi di immagini e diagrammi a colori.
Poi il tuo discorso non fa una piega e sicuramente non sto dicendo a chi ha esigenze forti di lettura di rinunciare all'ebook reader in favore dell'ipad.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#55 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.270 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 14:24

un lettore medio hardore legge solo 10/20 libri in un anno?
cazzo io ne leggo uno ogni 3/4 giorni :whistler:

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#56 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 15:31

Si vede che non hai un chezz da fare :vabe:

L'anno scorso mi sarò letto una trentina di libri ma vado a periodi... il problema è che leggo solo prima di dormire e mentre cago :whistler:

Comunque ho dovuto riconvertire il doc in htm e poi in epub cosi è venuto impaginato meglio e con le immagini a posto...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#57 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.270 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 16:15

Si vede che non hai un chezz da fare :oops:

L'anno scorso mi sarò letto una trentina di libri ma vado a periodi... il problema è che leggo solo prima di dormire e mentre cago :awesome:

Comunque ho dovuto riconvertire il doc in htm e poi in epub cosi è venuto impaginato meglio e con le immagini a posto...

normalmente leggo da mezzanotte quando arrivo dal lavoro o nel weekend.
comunque uno ogni 3/4 giorni forse e' esagerato, diciamo che mi leggo un libro a settimana.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#58 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 17:50

Fra, ci spieghi un po' come funza il kindle?
Formati accettati? Hai il 10"? Io ero molto propenso a prenderlo ma vorrei capire bene cosa può "leggere" e come si usa in pratica.
Moar info, pl0x.
Immagine inserita

#59 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.270 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 18:34

comunque le scelte imho sono o kindle o Sony prs-650 non si scappa da li'.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#60 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.559 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 00:14

un lettore medio hardore legge solo 10/20 libri in un anno?
cazzo io ne leggo uno ogni 3/4 giorni :awesome:


in italia una persona è considerata "lettore forte" dai 7 libri in su.... io 7 libri li leggo in un paio di mesi (poi ovviamente dipende dai periodi di studio, fosse per me leggerei anche di più).

Fra, ci spieghi un po' come funza il kindle?
Formati accettati? Hai il 10"? Io ero molto propenso a prenderlo ma vorrei capire bene cosa può "leggere" e come si usa in pratica.
Moar info, pl0x.


Io da buon ligure ho quello più economico (Kindle 3 - 6 pollici - solo wi-fi).

In pratica ti procuri i libri che ti interessano (dduniverse, ma anche in altri modi tipo qua) che solitamente sono in formato non leggibile dal kindle (lit, doc rtf). Con il programma open source calibre li trasformi da lit o rtf in mobi che è un formato aperto letto perfettamente dal kindle. A questo punto direttamente da calibre o trascinando il file tramite windows (quando collegato il kindle è visto come un drive usb) mandi il libro in epub al tuo kindle.

Quando lo scolleghi il kindle automaticamente ha la sua bella lista di titoli disponibili in memoria, ti muovi coi tasti freccia e scegli il libro da leggere.

Alternativamente puoi mandarglieli all'indirizzo e-mail del tuo account amazon e quando sei in wi-fi li ricevi automaticamente (funzione che ho usato una volta per provare e mai più).

Col wifi staccato la batteria dura tre settimane - un mese.

Il pdf è un formato letto dal kindle, ma il kindle non può reimpaginare i pdf e ingrandire-ridurre il testo quindi ogni pagina viene ridotta a 6 pollici e i caratteri diventano minuscoli.

Personalmente lo adoro: sarà che leggo solo libri vecchi e quindi ampiamente disponibili in giro per la rete, ma da quando ce l'ho non tocco più libri cartacei (mi è arrivato a fine settembre e ci ho letto una 30ina di libri) se non per motivi scolastici.

Se poi sapete bene l'inglese i libri gratis sono pure legali: http://www.amazon.co...node=2245146011
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson