Vai al contenuto

Foto

ATTENZIONE: Android a volte manda SMS a cazzo [bug]

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
195 risposte a questa discussione

#101 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 11:50

Bio parco che fail infinito sto androit, sembra un windows mobile migliorato
-bug dei sms http://www.hwfiles.i... ... 34982.html
- aggiornamenti discontinui e in ritardo
- aggiornamenti non disponibili per telefoni relativamente recenti
:asd: :whistler: :whistler:
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#102 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 11:52

è il produttore che sceglie se aggiornare o no, mica android :whistler:

il paragone con crapple lo puoi fare solo con i terminali google, che ricevono aggiornamenti continui.

Gli altri prendono il SO da google e decidono se montarlo sui loro telefoni. Come se samsung decidesse di mettere IOS su un suo terminale. Non è colpa di ios se non lo aggiorna :whistler:

hitgot :whistler:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#103 Froze

Froze

Il Dottore

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.253 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 11:52

questo dipende dalle case produttrici dei telefoni, non dal sistema :asd:

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.

#104 LilithSChild

LilithSChild

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 12.768 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 11:53

peccato che gli aggiornamenti non siano dipendenti da google
( tant'è che i suoi telefoni sono sempre agg.ti :whistler: ) ma dai singoli produttori :whistler:

Cazzo ma a voi vi cagano in serie in qualche catena di montaggio a cupertino? :whistler:

#105 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 71.309 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 11:54

avete tutti un nexus one\s?

E comunque non me ne frega niente di chi si occupa degli aggiornamenti, allora google si dovrebbe preoccupare di farsi garantire un tot di aggiornamenti dalle case a cui affida android, anche per una questione di immagine :asd:
^

Dat

#106 LilithSChild

LilithSChild

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 12.768 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 11:56

E comunque non me ne frega niente di chi si occupa degli aggiornamenti, allora google si dovrebbe preoccupare di farsi garantire un tot di aggiornamenti dalle case a cui affida android, anche per una questione di immagine :asd:

Epic fc se sei un barbone non ti servono aggiornamenti :whistler:

#107 Froze

Froze

Il Dottore

• Membri
  • 36.253 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 11:56

ok, hai capito tutto :whistler:

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.

#108 LilithSChild

LilithSChild

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 12.768 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 11:58

ok, hai capito tutto :whistler:

Dai sono pur sempre applefag, oltre un certo limite non arrivano :whistler:

#109 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 11:58

piuttosto questo.

però vuol dire incrementare i costi in maniera paurosa.

Oppure, più semplicemente, obbligare le case a non personalizzare l'android che montano così che una volta che google rilascia un update questo va bene per ogni terminale.

Ora è come se hp prende win 7 e lo modda, per cui gli aggiornamenti di win 7 deve prima visionarli hp e modificarli per far si che vada bene nel suo win 7 moddato. :whistler:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#110 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 11:59

:whistler: :whistler: :whistler:

il paragone con crapple lo puoi fare solo con i terminali google, che ricevono aggiornamenti continui.

Gli altri prendono il SO da google e decidono se montarlo sui loro telefoni. Come se samsung decidesse di mettere IOS su un suo terminale. Non è colpa di ios se non lo aggiorna :whistler:

( tant'è che i suoi telefoni sono sempre agg.ti :whistler: ) ma dai singoli produttori :whistler:

Cazzo ma a voi vi cagano in serie in qualche catena di montaggio a cupertino? :whistler:

Ma chi cazzo se ne frega di chi é la colpa, mi trovo solo a constatare che c'é gente che paga più di un iphone un terminale che dopo poco non viene più aggiornato, o solo mesi dopo l'uscita ufficiale della nuova versione. Bel fail, bastava prevedere requisiti più restrittivi per l'hardware in modo da rilasciare una versione unica di android che andasse bene per tutti, in modo da poterla utilizzare su tutti i terminali appena rilasciata.

Invece no, hanno adottato il modello windows mobile :whistler:
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#111 willy_revenge

willy_revenge

• Donatori di sperma
  • 71.309 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 12:01

Ora è come se hp prende win 7 e lo modda, per cui gli aggiornamenti di win 7 deve prima visionarli hp e modificarli per far si che vada bene nel suo win 7 moddato. :whistler:

This :asd:

è assurdo che google permetta questo, è addirittura più fail di windows :whistler:
^

Dat

#112 LilithSChild

LilithSChild

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 12.768 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 12:03

Ma chi cazzo se ne frega di chi é la colpa, mi trovo solo a constatare che c'é gente che paga più di un iphone un terminale che dopo poco non viene più aggiornato, o solo mesi dopo l'uscita ufficiale della nuova versione. Bel fail, bastava prevedere requisiti più restrittivi per l'hardware in modo da rilasciare una versione unica di android che andasse bene per tutti, in modo da poterla utilizzare su tutti i terminali appena rilasciata.

Invece no, hanno adottato il modello windows mobile :whistler:

#113 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 12:03

è assurdo che google permetta questo, è addirittura più fail di windows :whistler:

teoricamente può essere un bene e un male.

Un bene perchè è proprio il significato di sistema aperto. Ognuno può farci quello che vuole, come con linux.

Un male perchè le release ufficiali non vanno più bene.

A questo punto non dovrebbe più chiamarsi android ma android 2.2 Samsung, oppure android 2.2 ericsson.

#114 willy_revenge

willy_revenge

• Donatori di sperma
  • 71.309 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 12:08

Un bene perchè è proprio il significato di sistema aperto. Ognuno può farci quello che vuole, come con linux.

A questo punto non dovrebbe più chiamarsi android ma android 2.2 Samsung, oppure android 2.2 ericsson.

Io il fatto del sistema aperto lo lascerei di più in mano all'utente finale e non alle varie samsung, htc ecc...

Cioè se io voglio un'altra tastiera un altro stile del menù ecc... me lo scarico e me lo installo, anche io ho l'aifon jailbroken perchè mi stà sul cazzo il fatto che qualcuno debba decidere il tema della lockscreen che devo usare....
^

Dat

#115 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 12:12

Io il fatto del sistema aperto lo lascerei di più in mano all'utente finale e non alle varie samsung, htc ecc...

Cioè se io voglio un'altra tastiera un altro stile del menù ecc... me lo scarico e me lo installo, anche io ho l'aifon jailbroken perchè mi stà sul cazzo il fatto che qualcuno debba decidere il tema della lockscreen che devo usare....

eh ma non è così. L'utente finale avrà cmq conoscenze limitate. Un vendor invece no. Prendono come base android 2.2 e lo mettono ovunque, adattandolo, su ogni dispositivo perfezionandolo e ottimizzandolo.

Come linux. Non mi pare che ci siano nuovi rilasci di linux per sistemi integrati o alcuni campi specifici.
Il bello è che te l'ottimizzo, ma lo prendi così com'è e tanti saluti agli update.

In pratica, si smarcano totalmente da google. Questi terminali è come se avessero un sistema proprietario su base android.

Quindi, se vuoi andare sul sicuro, devi comprare terminali della stessa casa che sviluppa il sw base, quindi crapple e google. Microsoft non fa testo (per ora visto che ci sono rumors di un microsoft phone)

#116 Froze

Froze

Il Dottore

• Membri
  • 36.253 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 12:15

mi trovo solo a constatare che c'é gente che paga più di un iphone un terminale

su, basta con le cazzate :asd:
i terminali in questione sono 3: 2 costano meno di 200euro, uno ne costa 400.
lungi da me difendere android (che per inciso non mi fa impazzire) ma a leggere ste cazzate da fag convinto cascano le palle anche a chi non le ha :whistler:

#117 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.431 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 12:21

Cazzo ma a voi vi cagano in serie in qualche catena di montaggio a cupertino? :asd:

Android è anche un ecosistema nel suo insieme e la sua sopravvivenza/affermazione dipende anche da queste cose, FC di chi è la colpa e di chi non è la colpa. Android non va avanti su un cellulare all'anno fatto by google.
Per ora Android prevede il "costo culturale" di sapere quali diavolo di telefoni sono by google e cosa significa. Quasi nessun utente comune può permettersi questo costo. Chi non può permetterselo si ritrova l'x10 mini col android 2.1 e il bug SMS.
Più facile che possano permettersi le 200€ in più per iphone (ohhhhh che gran spesa ogni 3 anni, ammesso che non lo prendano proprio con contratto) e avere un terminale che funziona senza macumbe, con lo store migliore e che viene aggiornato per 2 anni.
Arroccarsi dietro il "di chi è la colpa" vuol dire non capire che certe cagate danneggiano l'ecosistema e l'immagine di android in toto.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#118 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 12:45

cosa che si sapeva fin dalla notte dei tempi. :whistler:
e mettici anche l'x8 :asd:
concordo che sia una stronzata il non aggiornamento per l'x10 (anche se rientra nelle normali logiche di marchetting dato che tra poco dovrebbe uscire l'x12) ma non mi scandalizza il non aggiornamento del mini/minipro. non si possono pretendere da sti due accrocchi le stesse prestazioni di un desire/nexus/galaxy dato che essenzialmente sono cellulari da fighetta o da utilizzare come secondo telefono.

io sono fighetta ovviamente :whistler:

Cioè non si può pretendere che cellulari usciti 6 mesi fa (mini/minipro) vengano aggiornati almeno per un annetto? Almeno al 2.2 che è stato presentato PRIMA della loro uscita? :pua:
Allora non mi parlino del fatto che su Android c'è più scelta a prezzi più bassi, se poi per i terminali meno costosi o più da fighetta c'è sempre la scusa "eh ma non è un Nexus S/Galaxy/Desire, è un cellulare secondario alla fine".

Poi per l'x10, "normali logiche di marketing" forse ai tempi di symbian, ma oggi crapple ci ha abituati ad aggiornare i telefoni per almeno 2 anni, il 3G ha appena ricevuto il 4.2.1 e nel frattempo sono usciti 2 modelli nuovi.

Come hanno già spiegato dipende dal produttore del telefono.
Per esempio Lg ha deciso che aggiornerà l'optimus one, telefono di fascia medio-bassa, ad android 2.3 .
Gira la voce che anche l'ideos, fascia bassa, verrà aggiornato a 2.3 .

Cmlsalmslmsslkm
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#119 Froze

Froze

Il Dottore

• Membri
  • 36.253 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 12:46

Per ora Android prevede il "costo culturale" di sapere quali diavolo di telefoni sono by google e cosa significa. Quasi nessun utente comune può permettersi questo costo. Chi non può permetterselo si ritrova l'x10 mini col android 2.1 e il bug SMS.

si, come no.
solita statistica "personale" ma che forse riconcilia un po' con la realta' (perche' e' sempre il solito discorso sugli oggetti tecnologggici: la maggiorparte della gente compra un pc non sa la differenza tra ram e hd)
delle altre 4 persone che conosco e che posseggono un x10mini (piu' me):
nessuno ha avuto bug sms
3 hanno aggiornato dalla 1.6 alla 2.1 (io appena uscita la nuova versione, gli altri 2 in questi giorni dopo aver casualmente parlato con me)
1 ha rootato il telefono (io. agli altri ho chiesto: hai rootato? 1-"no, deve essere stato qualcun'altro"; 2-"si, scusa, ma dopo un litro di birra non riesco piu' a contenerli")
1 usa un launcher che non sia quello di default (io)
2 hanno scaricato applicazioni che non siano solo giochi
2 hanno una connessione dati flat o comunque una qualche forma di abbonamento/opzione (cosa indispensabile per utilizzare decentemente un telefono del genere)
1 di queste persone ha comprato il telefono perche' piccolo, carino e perche' ha la cover rosa (no, non sono io :whistler: )

Pertanto non credere che tutto il mondo sia popolato di tecnofag.
E le case produttrici lo sanno meglio di me e di te questo.
Molti acquirenti di terminali android, soprattutto di fascia bassa, non sanno nemmeno che android sia collegata a google ed e' gia' tanto se sanno che l'os si chiama android. tanto a loro interessa che, oltre a telefonare e mandare sms, faccia le foto e postarle su feisbuc.
e anche tra gli crapple user vale la stessa cosa (scena vista in uno store 3 un po' di tempo fa: lei con in mano un iphone4 che chiede al commesso: ma con questo posso fare foto e scaricarle sul compiuter?)

Più facile che possano permettersi le 200€ in più per iphone (ohhhhh che gran spesa ogni 3 anni, ammesso che non lo prendano proprio con contratto) e avere un terminale che funziona senza macumbe, con lo store migliore e che viene aggiornato per 2 anni.

ma anche no.
io per primo non spenderei (oggi. in passato l'ho fatto diverse volte :whistler: ) >500 euro per un telefono. anche perche' so che non mi durerebbe 3 anni (ma neanche 2. il record finora e' 1 :pua: )

#120 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 12:48

( tant'è che i suoi telefoni sono sempre agg.ti :whistler: ) ma dai singoli produttori :pua:

Android è anche un ecosistema nel suo insieme e la sua sopravvivenza/affermazione dipende anche da queste cose, FC di chi è la colpa e di chi non è la colpa. Android non va avanti su un cellulare all'anno fatto by google.
Arroccarsi dietro il "di chi è la colpa" vuol dire non capire che certe cagate danneggiano l'ecosistema e l'immagine di android in toto.

più facile invece che usino handcent sms o jacksms e se ne freghino dell'iphone...

C.ò,sò.s.òsò.s
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita