Vai al contenuto

Foto

ATTENZIONE: Android a volte manda SMS a cazzo [bug]

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
195 risposte a questa discussione

#121 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 43.431 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 12:58

più facile invece che usino handcent sms o jacksms e se ne freghino dell'iphone...

C.ò,sò.s.òsò.s

Sapere del bug e che bisogna usare handcent sms costa 100 cultureuro (valuta fittizia del costo culturale).
Glieli paghi tu?

Ovvio che non bisogna fare un dramma di un bug che capita raramente, ma a livello concettuale se android vuole puntare a milionate di utenti comuni non ve ne uscite con discorsi tipo "chi usa l'app SMS di default se lo merita il bug, è colpa dell'utente che è ignorante, è colpa dell'utente che non sa scegliere il telefono by google, ecc.".

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#122 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.431 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 13:07

si, come no.
solita statistica "personale" ma che forse riconcilia un po' con la realta' (perche' e' sempre il solito discorso sugli oggetti tecnologggici: la maggiorparte della gente compra un pc non sa la differenza tra ram e hd)
delle altre 4 persone che conosco e che posseggono un x10mini (piu' me):
nessuno ha avuto bug sms
3 hanno aggiornato dalla 1.6 alla 2.1 (io appena uscita la nuova versione, gli altri 2 in questi giorni dopo aver casualmente parlato con me)
1 ha rootato il telefono (io. agli altri ho chiesto: hai rootato? 1-"no, deve essere stato qualcun'altro"; 2-"si, scusa, ma dopo un litro di birra non riesco piu' a contenerli")
1 usa un launcher che non sia quello di default (io)
2 hanno scaricato applicazioni che non siano solo giochi
2 hanno una connessione dati flat o comunque una qualche forma di abbonamento/opzione (cosa indispensabile per utilizzare decentemente un telefono del genere)
1 di queste persone ha comprato il telefono perche' piccolo, carino e perche' ha la cover rosa (no, non sono io :whistler: )

Non ho capito cosa indicherebbe questa non-statistica.

Pertanto non credere che tutto il mondo sia popolato di tecnofag.

Eh? :whistler:
Il mondo è fatto di ubernoobs, è ovvio.
Tu stai parlando di una popolazione selezionata doppiamente (amici di un nerdazzo come te e possessori di un android) e un campione di 4 persone.

E le case produttrici lo sanno meglio di me e di te questo.
Molti acquirenti di terminali android, soprattutto di fascia bassa, non sanno nemmeno che android sia collegata a google ed e' gia' tanto se sanno che l'os si chiama android. tanto a loro interessa che, oltre a telefonare e mandare sms, faccia le foto e postarle su feisbuc.
e anche tra gli crapple user vale la stessa cosa (scena vista in uno store 3 un po' di tempo fa: lei con in mano un iphone4 che chiede al commesso: ma con questo posso fare foto e scaricarle sul compiuter?)

Esatto.
Ergo?
Stiamo dicendo la stessa cosa. La massa è fatta di noobs.
E' per questo che ai fini della affermazione dell'ecosistema android non valgono scuse tipo "eh ma l'utente doveva aver letto tutti i forum per sapere del bug, per sapere che deve comprare solo il singolo modello by google che esce ogni anno e non i 50 modelli che trova nei negozi di telefonia, ecc."

ma anche no.
io per primo non spenderei (oggi. in passato l'ho fatto diverse volte :pua: ) >500 euro per un telefono. anche perche' so che non mi durerebbe 3 anni (ma neanche 2. il record finora e' 1 :asd: )

"Tu" (o chiunque sia iscritto in un forum del genere) non fai molto testo perchè hai ampie disponibilità di cultureuro.
Chi non ha cultureuro da spendere è ben felice di pagare in euro per avere un prodotto che funziona da dio e con lo store migliore.
Così come non fa testo il tuo o il mio turnover telefonico rispetto a quello di un utente comune.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#123 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.431 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 13:13

Ah ho capito, tu vuoi dire che ai noobs in quanto noobs gliene fottesega se hanno 1.6, 2.1 o 2.2, non sanno nemmeno di cosa si parla.
Bè ma non è solo questione di un capriccio nerd sapere che esiste il 2.2 e "volerlo" e battere i piedi perchè SE non te lo dà.
Anche l'utonto, pur non sapendo di cosa si tratta, ne trarrebbe beneficio pratico da aggiornamenti per 2 anni. Vedere aggiornamenti crapple.
Vedere differenza night and day fra 1.6 e 2.2. Anche senza essere nerd che hanno letto il changelog.
Se l'utonto si convince che android sia il 1.6, magari al prossimo giro prende un iphone o un WM7.

#124 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 71.309 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 15:10

Vabbè di noob ce ne sono tanti in giro, c'è gente che poco tempo fa mi ha chiesto di sbloccargli l'aifon che aveva il 3g con su il 2.X :whistler: :whistler: :pua: :asd: :asd: :nigger: :nigger:
^

Dat

#125 windsofchange

windsofchange

Utente bannato

• Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 15:27

La cosa simpatica è che l'applefag medio è prevedibilissimo, cresciuto e pasciuto dallo zio Jobs ripete a pappagallo tutto quello che deve.
Sono un branco di cloni, se li mettessimo vicini...

Immagine inserita

#126 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 15:29

più facile invece che usino handcent sms o jacksms e se ne freghino dell'iphone...

C.ò,sò.s.òsò.s

Sapere del bug e che bisogna usare handcent sms costa 100 cultureuro (valuta fittizia del costo culturale).
Glieli paghi tu?

Ovvio che non bisogna fare un dramma di un bug che capita raramente, ma a livello concettuale se android vuole puntare a milionate di utenti comuni non ve ne uscite con discorsi tipo "chi usa l'app SMS di default se lo merita il bug, è colpa dell'utente che è ignorante, è colpa dell'utente che non sa scegliere il telefono by google, ecc.".

Se ad un utonto capiterà il bug degli sms, si informerà e presumibilmente gli diranno di usare handcent che è anche migliore...
Fermo restanto che la probabilità che capiti è davvero bassa...
Evidentemente se vendono 300.000 android al giorno e, mentre mia madre succhia cazzi, il mercato è in continua espansione, così male google non sta facendo...

Cnkiankankanka
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#127 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 15:33

conosco gente che ha l'ifagphone e non è mai andato nè su internet nè mai connesso al pc. E vive bellamente col suo iphone 3g mai aggiornato.

evitiamo di dire troiate
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#128 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 15:34

conosco gente che ha l'ifagphone e non è mai andato nè su internet nè mai connesso al pc. E vive bellamente col suo iphone 3g mai aggiornato.

evitiamo di dire troiate

beh mio cugino col galaxy s è già tanto se sa usare gmail...
infatti gli ho detto che si poteva prendere l'iphone, che probabilmente era più adatto a lui...

Cnsnsnisniks

Immagine inserita

#129 Froze

Froze

Il Dottore

• Membri
  • 36.253 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 15:51

Ah ho capito, tu vuoi dire che ai noobs in quanto noobs gliene fottesega se hanno 1.6, 2.1 o 2.2, non sanno nemmeno di cosa si parla.
Bè ma non è solo questione di un capriccio nerd sapere che esiste il 2.2 e "volerlo" e battere i piedi perchè SE non te lo dà.
Anche l'utonto, pur non sapendo di cosa si tratta, ne trarrebbe beneficio pratico da aggiornamenti per 2 anni. Vedere aggiornamenti crapple.
Vedere differenza night and day fra 1.6 e 2.2. Anche senza essere nerd che hanno letto il changelog.
Se l'utonto si convince che android sia il 1.6, magari al prossimo giro prende un iphone o un WM7.

esatto. il nabbo che si prende un corby o un x10mini, probabilmente l'aggiornamento non lo fa neppure se il telefono non gli da particolari problemi (regola fondamentale: se funziona non toccarlo) e se proprio deve farlo, lo porta al centro assistenza.
se l'utonto con l'android da 200 euro si trova male, dubito che passi a iphone. e' piu' probabile che torni a symbian o a sistemi proprietari.
quello che di solito spende cifre alte, potrebbe anche passare a, mentre mia madre succhia cazzi, iphone, ma non e' detto.

Evidentemente se vendono 300.000 android al giorno e, mentre mia madre succhia cazzi, il mercato è in continua espansione, così male google non sta facendo...

Cnkiankankanka

piu' che altro i produttori lo stanno infilando in tutti i terminali e con 2/300 euro la scelta ricade su android o symbian (ovvero nokia).
normale quindi che i numeri inizino ad essere consistenti dato che il grosso del mercato e' dato da terminali di fascia medio/bassa.

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.

#130 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.431 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 16:09

conosco gente che ha l'ifagphone e non è mai andato nè su internet nè mai connesso al pc.

Cazzate, i numeri di internet e appstore dicono altro.
FC di chi conosci.
Internet pro capite e apps pro capite altissimi, rispetto a symbian per esempio. Alla pari con Android.

Edit: e siccome le apps da un certo punto in poi cominciano a richiedere di avere una certa versione del OS in su per essere installate, è ovvio che per scaricare 7 miliardi (di numero) di apps da appstore gli utonti iphone si sono dovuti tenere in gran parte up to date con i firmware.

#131 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.431 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 16:14

La cosa simpatica è che l'applefag medio è prevedibilissimo, cresciuto e pasciuto dallo zio Jobs ripete a pappagallo tutto quello che deve.
Sono un branco di cloni, se li mettessimo vicini...

[ig]http://cache.gizmodo.com/assets/images/gizmodo/2008/06/LEGO11-1gizsmall.jpg[/img]

Disco rotto + apporto nullo, as usual :whistler:
Originalità fra l'altro...

#132 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.431 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 16:30

Se ad un utonto capiterà il bug degli sms, si informerà e presumibilmente gli diranno di usare handcent che è anche migliore...
Fermo restanto che la probabilità che capiti è davvero bassa...

Infatti avevo premesso "chiaro che non bisogna fare un DRAMMA di un bug del genere, ma a livello concettuale ecc. ecc.".
Poi nel merito del bug, come già detto è subdolo, non necessariamente si ha la cultura di identificarlo come bug, ecc.
Ma non volevo fossilizzarmi su questo singolo bug.
Che S.E. un telefono uscito 6 mesi fa non lo aggiorni più (nemmeno al 2.2 che è stato presentato PRIMA dell'uscita dei telefoni :whistler: ) io lo considero un problema/difetto/cosa_che_non_va dell'ecosistema android (= ecosistema smartphone/tablet/altro degli anni 2010 che nulla ha che vedere con la staticità del mondo symbian anni 2000 e dovrebbe essere caratterizzato dalla dinamicità e aggiornamenti, così come succede sugli OS per computer desktop, inutile continuare a paragonarsi agli ecosistemi smartphone di 10 anni fa), indipendentemente da:
- di chi è la colpa
- bugs presenti o meno nell'ultima versione resa disponibile
- livello di consapevolezza degli utonti

Chi ha detto che faccia male.
Non per questo si può essere d'accordo su tutti gli aspetti di come è stato impostato l'ecosistema android.
Android puttana dei costruttori, cui viene lasciata libertà di abbandonare un telefono powered by android dopo 6 mesi.
Android puttana dei carriers, del loro bloatware preinstallato e delle loro eventuali restrizioni. (because it's open! :whistler: )
FC della manciata di nerd che rootano, fanno, ecc.

#133 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.431 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 16:42

esatto. il nabbo che si prende un corby o un x10mini, probabilmente l'aggiornamento non lo fa neppure se il telefono non gli da particolari problemi (regola fondamentale: se funziona non toccarlo) e se proprio deve farlo, lo porta al centro assistenza.
se l'utonto con l'android da 200 euro si trova male, dubito che passi a iphone. e' piu' probabile che torni a symbian o a sistemi proprietari.
quello che di solito spende cifre alte, potrebbe anche passare a, mentre mia madre succhia cazzi, iphone, ma non e' detto.

Eh, ma questa è una mentalità da era symbian e che identifica l'aggiornamento soprattutto come bugfix.
Da un ecosistema smartphone anni 2010 si potrebbe cominciare a pretendere che, anche se gli utenti non ne sentono necessità impellente per via di bugs (o, come nel caso di cui parli, non concepiscano proprio che il telefono lo si debba aggiornare), un flusso di magiche ( :whistler: ) nuove features tramite aggiornamenti scorra sui loro schermi senza che debbano scucire nuovi danari per un paio di anni....
Questo succede per telefoni google e altri. Per S.E. e qualche altro succede poco. E' una delle cose perfettibili dell'ecosistema android.

#134 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 20:13

conosco gente che ha l'ifagphone e non è mai andato nè su internet nè mai connesso al pc.

Cazzate, i numeri di internet e appstore dicono altro.
FC di chi conosci.
Internet pro capite e apps pro capite altissimi, rispetto a symbian per esempio. Alla pari con Android.

:look:

ma chissenefrega.

Era per dire che i n00bs ci sono da entrambe le parti. :asd:

piuttosto facciamo la stessa statistica per android con la stessa fascia di prezzo. Quanti col nexus/desire non si sono mai connessi rispetto agli iphone?

Io scommetto la metà.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#135 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.431 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 21:15

:asd:

ma chissenefrega.

Era per dire che i n00bs ci sono da entrambe le parti. :|

Ah avevo capito male. (che intendessi ci fosse una grossa fetta di utenti iphone che non usa web/app e non tiene aggiornato il firmware, facendo venir meno nella pratica il vantaggio degli aggiornamenti per 2 anni).

piuttosto facciamo la stessa statistica per android con la stessa fascia di prezzo. Quanti col nexus/desire non si sono mai connessi rispetto agli iphone?

Io scommetto la metà.

Perchè "stessa fascia di prezzo"?
Comunque è ovvio che l'utenza android è mediamente più selezionata e motivata. (almeno per adesso)
iPhone oltre ad essere un milestone ( :look: ) tecnologico di telefono/OS/store è stato anche per 3 anni un fenomeno globale pop culture e modaiolo, chiaro che sul carrozzone dell'utenza sale tanta gente più casual che abbasserebbe la statistica di cui parli.
Android viceversa ha rappresentato il feticcio mobile nerd per eccellenza. Ovvio l'utenza risulti più selezionata/motivata.

Ma a parte questi distinguo, come share nell'uso del web in tutte le statistiche si vedono android e iOS che volano alto sopra tutti gli altri. Quindi a parte le mini-statistiche che uno si fa guardardandosi intorno, i numeri parlano di un uso massiccio di web e apps rispetto alle altre piattaforme. (e sulle altre piattaforme fino a poco tempo fa si vedevano prezzacci non minori che su iphone e android top di gamma) (poi bisognerebbe capire cosa si intende per prezzo, se upfront o TOC, visto che nel mercato principale di crapple/google gli smartphone si prendono comunque con contratto, e 2 smartphone che sembrano differire di un 50% come prezzo upfront poi magari differiscono del 5% come TOC).

#136 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 21:36

:asd:

ma chissenefrega.

Era per dire che i n00bs ci sono da entrambe le parti. :|

Ah avevo capito male. (che intendessi ci fosse una grossa fetta di utenti iphone che non usa web/app e non tiene aggiornato il firmware, facendo venir meno nella pratica il vantaggio degli aggiornamenti per 2 anni).

Io scommetto la metà.

Comunque è ovvio che l'utenza android è mediamente più selezionata e motivata. (almeno per adesso)
iPhone oltre ad essere un milestone ( :look: ) tecnologico di telefono/OS/store è stato anche per 3 anni un fenomeno globale pop culture e modaiolo, chiaro che sul carrozzone dell'utenza sale tanta gente più casual che abbasserebbe la statistica di cui parli.
Android viceversa ha rappresentato il feticcio mobile nerd per eccellenza. Ovvio l'utenza risulti più selezionata/motivata.

Ma a parte questi distinguo, come share nell'uso del web in tutte le statistiche si vedono android e iOS che volano alto sopra tutti gli altri. Quindi a parte le mini-statistiche che uno si fa guardardandosi intorno, i numeri parlano di un uso massiccio di web e apps rispetto alle altre piattaforme. (e sulle altre piattaforme fino a poco tempo fa si vedevano prezzacci non minori che su iphone e android top di gamma) (poi bisognerebbe capire cosa si intende per prezzo, se upfront o TOC, visto che nel mercato principale di crapple/google gli smartphone si prendono comunque con contratto, e 2 smartphone che sembrano differire di un 50% come prezzo upfront poi magari differiscono del 5% come TOC).

stessa fascia di prezzo perchè chi si prende android da 200€ di solito non è il fighetta tutta apparenza che si piglia i cellulari di fascia alta.

E chi si piglia l'iphone spesso è tutta apparenza per cui navigare non gli serve, in quanto il suo telefono è solo uno status symbol che serve a telefonare, mandare messaggi e scopare.

#137 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.431 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 21:49

stessa fascia di prezzo perchè chi si prende android da 200€ di solito non è il fighetta tutta apparenza che si piglia i cellulari di fascia alta.

O magari ha un lavoro o non è barbeggot :look: (e comunque bisogna vedere upfront e TCO, uno sfigo-android con voice plan + text plan + data plan in USA secondo me come TCO non differisce moltissimo da un uber-android o un iphone con contratto)
Ma che hanno i nerd contro i cellulari di fascia alta? :asd:
Gli stessi nerd che poi spendono per nerdate non sempre strettamente necessarie senza problemi.

Piuttosto mi potresti rispondere che, escluse le fighette solo apparenza ecc. (che, viste le statistiche di uso web/apps, mi pare palese che non possano essere COSI' tante), il fatto di voler spendere >400€ in un cellulare (iOS o Android o altro) potrebbe correlarsi statisticamente con un maggior "commitment" verso l'uso più intenso delle feature avanzate, e quindi per questo su Nexus_S/iPhone si naviga più che su Ideos, e quindi questo poteva essere un criterio per fare quella statistica di uso web a parità di fascia di prezzo.

#138 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2011 - 23:37

C'e' una news anche nel .it.
Da quel che si legge il problema era cosi' raro che google non riusciva a riprodurlo per metterci un fix.
Dopo 6 mesi le segnalazioni sono state abbastanza numerose per farlo, evidentemente...
Io spero che google produca un bugfix che possa " patchare" l'os senza dover per forza aggiornalo...

ps comunque in effetti a me non interessa, dato che uso handcent...

Cjoksjoksmnksmnks

Immagine inserita

#139 Hitman04

Hitman04

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2011 - 01:52

E chi si piglia l'iphone spesso è tutta apparenza per cui navigare non gli serve, in quanto il suo telefono è solo uno status symbol che serve a telefonare, mandare messaggi e scopare.

Questo succede praticamente solo in Italia, dove la maggior parte della gente usa un piano ricaricabile, perché nel resto dell'Europa, dove la stragrande maggioranza degli utenti sottoscrivono un abbonamento, l'iPhone é sovvenzionato, per cui ti viene a costare quasi come qualsiasi altro telefono.

Per cui lo prende chi davvero lo vuole per usarlo (ho visto solo qualche vecchio nella metro con l'iphone e le icone disposte di default senza nessuna nuova applicazione), e lo usa, dal momento che tutti gli abbonamenti includono sms/mms illimitati, internet, email illimitati...
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#140 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 71.309 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2011 - 02:16

obvious italia terzo mondo tecnologico is obvious :look:
^

Dat