Vai al contenuto


Foto

Scelta TV Lcd/Led/Plasma 40"-50"


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
52 risposte a questa discussione

#1 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 10:10

Dopo aver preso l'amplificatore e il lettore bluray (fornito dal mio provider :awesome: ), vorrei adesso cambiare tv.
La scelta porta sulla tv, ed esclusivamente su di essa, per problemi di costi/manutenzione/prezzi/rainbow effect dei videoproiettori.

Devo procedere, per la scelta, in ordine:
- Capire le differenze tra le tecnologie LCD, lcd LED e PLASMA, e, mentre mia madre succhia cazzi, i loro vantaggi/svantaggi
- Analizzare le diverse marche, e scegliere quella che meglio soddisfa le mie esigenze
- Scegliere il modello di tv

La tv deve rispettare le seguenti esigenze/caratteristiche:

- Diagonale 40-52", non inferiore (avevo 32", credo che 37" sarebbe un'evoluzione che noterei appena...)
- Servirà per utilizzo multi-purpose : in un primo tempo tv via cavo in HD, film in 720p/1080p. A breve forse anche console con PS3.
- Deve essere wall-mountable con dimensioni VESA "normali" tipo 200x200, 200x400 o 400x400
- Ovviamente FULL-HD
- Connettività la più estesa possibile, con imperativamente : uscita TOSLINK (per audio tv su ampli), ethernet, usb 2.0, e ovviamente HDMI 1.4. Se possibile WIFI integrato e non tramite scheda wifi USB
- Come funzioni aggiuntive, ho visto alcuni modelli Samsung con WIFI integrato, DLNA ecc.

- Ho visto che sono usciti dei modelli con supporto al 3D senza occhialini, sono validi? Sono usciti? Vale la pena di aspettare? In linea di principio vorrei che la tv fosse 3D ready, o con i classici occhialini, o se possibile con la tecnologia senza occhiali. Non so se useremo mai il 3D, ma in caso volessimo potremmo farlo...


Per quanto riguarda il budget, non deve superare in ogni caso i 1000€, ma dovrebbe situarsi nell'ideale tra 600€ e 800€.

Per quanto riguarda le marche, non nego di avere una certa preferenza per Samsung, con cui mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi, e la qualità dei loro prodotti non ha mai disatteso le mie aspettative. Detto questo, sono aperto a tutte le altre marche se ne valgono la pena...
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#2 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 10:11

Per quanto riguarda le tecnologie, questo é quello che ho capito

TV LCD
Prezzo inferiore agli altri a parità di diagonale
Tecnologia superata dal LED
Tv più ingombranti (spessore)
Consumi più elevati

TV LED
Evoluzione dei LCD, illuminazione del pannello tramite LED, che possono essere disposti diversamente (lungo tutti i bordi, solo da un lato) da cui le sigle EDGE, full EDGE ecc
Dimensioni ridotte
Modelli in genere più recenti rispetto ai LCD
Consumi sensibilmente ridotti
Prezzi più alti

TV PLASMA
Tecnologia differente rispetto ai LCD (mi interessa poco di come funzionino tutti e due, importa più il risultato finale...)
Consumi molto più elevati rispetto a un LED
Diagonali superiori a parità di prezzo rispetto ai LCD/LED
La resa cromatica, e in particolare la resa del nero, dovrebbe essere superiore ai LCD/LED
Un tempo credo esisteva una specie di effetto memoria, per cui rimanendo su un'immagine fissa per un lungo periodo, questa poteva in qualche modo alterare il pannello rimanendo visibile anche dopo aver cambiato immagine, ma credo che questo punto sia superato, e comunque tanto non lo usero' per stare 3h in pausa...


Questo é quello che più o meno so sull'argomento, correggetemi dove ho sbagliato e aggiungete info complementari/importanti. :awesome:
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#3 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.540 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 10:47


Per quanto riguarda il budget, non deve superare in ogni caso i 1000€, ma dovrebbe situarsi nell'ideale tra 600€ e 800€.

le preferisci vicino all'osso e tagliate sottili?
:fettadiculo:

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#4 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 10:55

Non conosco i prezzi in Italia, qui in Francia mi pare che con il mio budget si prenda qualcosa di ottimo, o se non altro di più che decente. :awesome:
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#5 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 11:02

Plasma Panasonic.
Sono decisamente migliori rispetto agli LCD/LED (A meno di non spendere il triplo probabilmente) e sono sicuramente meglio per il collegamento con la PS3.
Ci sono anche dei plasma 3d, ma sinceramente a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi non so quanto il gioco valga la candela.
Comunque prova a guardarti un paio di recensioni, c'e' il modello high-end (serie P se non sbaglio) che e' uno spettacolo assoluto (anche se costa decisamente un bel po').
Io alla fine ho comprato un semplice G20 42" e mi sto trovando decisamente bene, la calibrazione in modalita' THX e' una delle migliori che ho visto su delle TV commerciali quanto a fedelta' di colori. :awesome:

P.S. Quanto a collegamenti non ho idea, prova a guardare un po' le specifiche, ma a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio credo che ci sia un po' tutto... ha anche il ricevitore DVB-S e DBV/T2 integrato giusto per fare un esempio. :patpat:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#6 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 11:07

con quei prezzi dubito che riesci a trovare tutto quello che vuoi...

come tv e pannello si, ma come accessori (wifi e cazzi e mazzi) dubito...

tanto per avere un idea dei prezzi

http://www.eprice.it... ... 82-942630/
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#7 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 11:11

con quei prezzi dubito che riesci a trovare tutto quello che vuoi...

come tv e pannello si, ma come accessori (wifi e cazzi e mazzi) dubito...

tanto per avere un idea dei prezzi

http://www.eprice.it... ... 82-942630/

Per i panasonic si puo' comprare il dongle wifi opzionale anche se non c'e' la connessione di serie.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#8 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.622 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 11:16

si ma a che pro spendere per le funzioni aggiuntive sulla tv?

Tanto ci mette la ps3, i film li può vedere in streaming e può sempre mettere un google tv, boxee box o robe del genere più tardi
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#9 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.468 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 11:16

Dico anche io Panasonic G20 :awesome:

#10 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 11:17

si ma a che pro spendere per le funzioni aggiuntive sulla tv?

Tanto ci mette la ps3, i film li può vedere in streaming e può sempre mettere un google tv, boxee box o robe del genere più tardi

No idea, per me sono inutili infatti.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#11 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 11:28

Per le funzioni extra, sono appunto un extra, se ci sono tanto meglio, altrimenti FC, tanto ho già il Wd tv live che fa tutto, era solo che avendolo sulla tv si fa prima e non bisogna switchare tra mille telecomandi

Ok faccio una lista di quelli che riesco a trovare, visto che sono vincolato ad acquistare in un negozio per il quale ho un buono da 350€

Samsung:

800€ LED UE40C6000
810€ LCD LE46C630
850€ plasma PS50C490 - 3D
900€ LED UE40C6700
905€ LED UE46C5100
915€ LCD LE40C750 - 3D
1079€ LED UE46C6000

Panasonic
445€ plasma TX-P42C2E

LG
440€ plasma 42PJ350
805€ plasma 50PK760

Altri modelli li cerco dopo
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#12 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 17:35

Guardando un po' in giro ho visto che i plasma consumano un'esagerazione, quindi tenderei ad escluderli (consumano dalle 3 alle 4 volte un LED :nocomment: ).

A questo punto direi di focalizzarsi sui LED, e tra tutti per ora avrei ritenuto questi:
900€ LED UE40C6700
915€ LCD LE40C750 - 3D
1079€ LED UE46C6000

Con una preferenza per il terzo che, sebbene non abbia il 3D (che per me rimane un criterio molto marginale), é LED con 46" e connettività più ampia.
Che ne pensate?
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#13 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.277 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 17:53

Guardando un po' in giro ho visto che i plasma consumano un'esagerazione, quindi tenderei ad escluderli (consumano dalle 3 alle 4 volte un LED :nocomment: ).

A questo punto direi di focalizzarsi sui LED, e tra tutti per ora avrei ritenuto questi:
900€ LED UE40C6700
915€ LCD LE40C750 - 3D
1079€ LED UE46C6000

Con una preferenza per il terzo che, sebbene non abbia il 3D (che per me rimane un criterio molto marginale), é LED con 46" e connettività più ampia.
Che ne pensate?

quoto il terzo, ottimo tv, fc del 3d spero che muoia nel giro di un anno.
le casse ti sono poi arrivate?
come suonano?

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#14 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.105 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 18:05

Questo genere di argomenti vanno postati nel forum di AVmagazine.

closed e bayz
^

Dat

#15 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 18:35

Guardando un po' in giro ho visto che i plasma consumano un'esagerazione, quindi tenderei ad escluderli (consumano dalle 3 alle 4 volte un LED :nocomment: ).

A questo punto direi di focalizzarsi sui LED, e tra tutti per ora avrei ritenuto questi:
900€ LED UE40C6700
915€ LCD LE40C750 - 3D
1079€ LED UE46C6000

Con una preferenza per il terzo che, sebbene non abbia il 3D (che per me rimane un criterio molto marginale), é LED con 46" e connettività più ampia.
Che ne pensate?

quoto il terzo, ottimo tv, fc del 3d spero che muoia nel giro di un anno.
le casse ti sono poi arrivate?
come suonano?

Le casse me le consegnano domattina verso le 10, spero che non mi tirino il pacco o gli sfondo il call center...

Per la tv sono indeciso tra

LED UE40C6000 800€
LED UE46C6000 1079€
Ci sono circa 300€ di differenza tra i due, non so se valga la pena o meno di prendere un 46" o un 40" e risparmiare 300€...


Dando un'occhiata ai plasma, mi é caduto l'occhio su questo:
PLASMA LG 50PK760 805€
contrasto 3.000.000:1
luminosità 1500cd/mq
full-hd
connettività estesa
manca 3D (vabbé FC)
Consuma il 50% in più di una tv LED delle stesse dimensioni.

Ora contando che costa 800€, a cui sottrarrei i 350€ di credito che ho dal venditore, mi farebbero 450€ per un 50" plasma fullhd, che ne pensate?

Niente AVMAGAZINE, troppo spocchiosi
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#16 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 19:01

io ti direi sony ma aspetta anche un post di contezero :nocomment:
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#17 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 20:28

Sul plasma LG ho trovato un sacco di recensioni positive, l'unico inconveniente é il fixing delle immagini (l'effetto ghost) che sui plasma ancora si verifica. A parte questo sembra la tv ideale dalle recensioni degli utenti...
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#18 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 21:24

Infatti a meno di casi estremi (aka gli schermi degli aeroporti) meglio i plasma... e se possibile 1080p.

Anche quello più scarso dà le pere agli LCD più fiqi, quindi come base di valutazione si parte da lì.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#19 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2011 - 21:25

Questo genere di argomenti vanno postati nel forum di AVmagazine.

closed e bayz

per non ricevere risposta alcuna :nocomment:
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#20 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2011 - 00:44

Infatti a meno di casi estremi (aka gli schermi degli aeroporti) meglio i plasma... e se possibile 1080p.

Anche quello più scarso dà le pere agli LCD più fiqi, quindi come base di valutazione si parte da lì.

Che ne pensi del PLASMA LG 50PK760?

Ho visto che su AV Magazine, così come un po' dappertutto, ne parlano bene, per cui mi sarei quasi deciso.
L'unica cosa che mi fa dubitare é se aspettare o meno l'uscita dei nuovi modelli 2011, ma alla fine credo non ne valga la pena...
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)