Vai al contenuto


Foto

[Official Thread] Windows 8


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
4716 risposte a questa discussione

#61 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2011 - 09:04

econdo dati forniti da Microsoft, circa la metà degli utenti di Windows 7 spegne il PC invece che ibernarlo o metterlo in sleep mode. Questo dato non dovrebbe sorprendere: molto spesso spegnere il PC è l'unico rimedio per dare una rinfrescata al sistema.

Con Windows 8, come dimostra Microsoft sul suo blog ufficiale, la procedura di avvio sarà decisamente più veloce rispetto a quanto ci ha abituato ogni OS firmato dall'azienda di Redmond. La dimostrazione è piuttosto emblematica nel video proposto a seguire.

L'interfaccia grafica Metro di Windows 8 appare in pochi secondi, ma come è possibile questo? Microsoft fornisce la spiegazione tecnica. Rispetto a Windows 7, infatti, viene chiusa la sessione dell'utente ma, invece che chiudere la sessione kernel, questa viene ibernata. Comparata all'ibernazione completa, che include molte pagine di memoria in utilizzo dalle applicazioni, i dati dell'ibernazione della sessione 0 sono molto più piccoli e richiedono così molto meno tempo per essere scritti su disco. Utilizzando questa tecnica per l'avvio si possono andare a ridurre notevolmente i tempi: si tratta di leggere il file di ibernazioni e ri-inizializzare i driver. Questa procedura è generalmente più veloce sulla maggior parte dei sistemi e offre da un 30 ad un 70% di miglioramento prestazionale. Questa la spiegazione di Steven Sinofsky.

Windows 8

Il grafico mostra le differenti fasi nelle modalità di avvio del sistema operativo

In sintesi Windows 8 permette di andare a ridurre i tempi di avvio del sistema operativo perchè riattiva il sistema operativo ibernato (libero però da ogni istanza di applicazioni), invece che riavviare completamente. A questo è stato affiancata anche una riattivazione del sistema multi-fase, in grado di sfruttare al meglio tutti i core dei sistemi multi-core: in questo modo ogni operazione sarà velocizzata.

Secondo quanto riportato dal portavoce di Microsoft, inoltre, questo nuovo sistema di avvio consentirà di avere benefici non solo in PC dotati di SSD, ma anche in piattaforme con hard disk tradizionale. In Windows 8, come è possibile notare dal video, il boot screen sparisce.


Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#62 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2011 - 09:16

io arresto ogni sera.

iberno se deve stare spento qualche ora

sospendo se deve stare spento meno di un ora.

cmq...ci sarà un opzione che riavvia il tutto da zero, anche il kernel?
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#63 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2011 - 09:22

:v

Cazzo 10 modalità diverse... Io mi allontano e il Mac decide cosa fare con lo stop (ibernazione?) dopo 3 ore se non stà facendo nulla...

Inoltre quanti usano le VM?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#64 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2011 - 09:23

:wink:

Cazzo 10 modalità diverse... Io mi allontano e il Mac decide cosa fare con lo stop (ibernazione?) dopo 3 ore se non stà facendo nulla...

Inoltre quanti usano le VM?

:v
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#65 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.799 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2011 - 09:25

io riavvio sempre, tanto con l'SSD la cosa è velocissima e nel frattempo:
tolgo il copri tastiera, tolgo il copri monitor, accendo l'impianto audio, accendo il monitor, mi metto seduto e infilo gli occhiali. Appena finito tutto sono già a desktop da un po'! :v

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#66 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2011 - 09:26

:v

Cazzo 10 modalità diverse... Io mi allontano e il Mac decide cosa fare con lo stop (ibernazione?) dopo 3 ore se non stà facendo nulla...

Inoltre quanti usano le VM?


Sei imbecille?

no seriamente, pensi davero che tutto il fottuto universo lavori come lavori tu col pc?

ma cristiddio ma i fottuti paraocchi perché non ve li mettete nel culo?





e comunque s0tp applefagging.

#67 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2011 - 09:29

idiota di un applefag :v
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#68 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2011 - 18:08

io arresto ogni sera.

iberno se deve stare spento qualche ora

sospendo se deve stare spento meno di un ora.

cmq...ci sarà un opzione che riavvia il tutto da zero, anche il kernel?


Io iberno fin dai tempi di Win2k (li', come su XP, era la sospensione), ma fino a Vista, ogni 10 giorni circa, mi toccava riavviare perche' alla ripresa il sistema era un chiodo! Ora, con Vista e 7, e' solo un ricordo (riavvio solo se e' richiesto da WinUpdate)! :patpat:

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#69 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.599 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2011 - 18:51

Ora, con Vista e 7, e' solo un ricordo (riavvio solo se e' richiesto da WinUpdate)! :whistler:

ti prego, dimmi che non l'hai detto veramente :whistler:

#70 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.691 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2011 - 20:22

pensassero a mettere windows media player con integrato ogni codec possibile su questa terra, senza dover ricorrere a codec pack o sarcazzo :whistler:

pensassero a mettere un programma di masterizzazione integrato, così da non doverne scaricare uno esterno.



il so deve rendere il pc perfettamente utilizzabile alle masse senza dover ricorrere a programmi esterni.

Poi chi vuole cose particolari faccia pure, ma le funzioni base deve averle tutte.

pensassero a, mentre mia madre succhia cazzi, inserire firefox :whistler:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#71 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2011 - 22:50

[quote name="euthanasia @":1r8m2sip] [quote name='"Jabberwock @":1r8m2sip]Ora' date=' con Vista e 7, e' solo un ricordo (riavvio solo se e' richiesto da WinUpdate)! :whistler:[/quote']
ti prego, dimmi che non l'hai detto veramente :cereal:[/quote]

Cosa, che con Vista/7 non mi tocca riavviare ogni 10 giorni di sospensione perche' la macchina non diventa piu' inutilizzabile come con XP? :whistler:

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#72 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 12 settembre 2011 - 11:01

@[/url]":27rp8q2e] perchè ti rompi le scatole con codec e compagnia cantante quando uno dei primi sw che si installa su un pc è VLC?


perchè fa cagare :yeah:

niente accelerazione hw in primis, non usa directx (o se lo imposti da usarlo ti disattiva aero e sarcazzo) e in modalita normale si vede peggio (se usa directx usa le impostazioni di colore della scheda video, visto che le ho cambiate in modo da avere la gamma più realistica possibile, se non usa direct x si vede con gamma a puttane, aka sbiadito)


e così ogni player (kmp,...)


Media Player Classic - Home Cinema

Codec integrati e gran bel player. Io mi trovo da dio.

Comunque aspetto con ansia Windows 8, anche se il 7 per me gli è già uscito parecchio bene!

#73 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2011 - 12:23

idiota di un applefag :pua:



parla lo scemo :yeah:

e comunque on conosco nessuno (a parte me) che usi VM...

per cui non vedo come questa featur possa essere considerata rilevante :|


Ora immagino che il superscemo invece la usi in continuazione una VM...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#74 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2011 - 14:06

@[/url]":3fbjmtd1] idiota di un applefag :vabe:



parla lo scemo :better:

e comunque on conosco nessuno (a parte me) che usi VM...

per cui non vedo come questa featur possa essere considerata rilevante :okay:


Ora immagino che il superscemo invece la usi in continuazione una VM...



certo che la uso :asd:

al momento no, ma l'ho usata diverse volte nel corso dei 5 anni di uni. :wat:

non è che perchè te sei a posto a fare le due cose che fai con l'crapple allora tutti non devono aver bisogno di altro. :asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#75 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2011 - 14:45

Se con tutti intendi il 99,9% della popolazione allora ho ragione io.

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#76 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.020 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2011 - 14:46

Se con tutti intendi il 99,9% della popolazione allora ho ragione io.



diocaro perfino mia bevitrice di sperma usa una VM, smettila.

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#77 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2011 - 16:52

:better:

per cosa?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#78 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.020 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2011 - 19:26

:better:

per cosa?


per piastrarsi i capelli

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#79 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2011 - 19:27

:better:

per cosa?


lo vedi? non ci sei solo te che fai due cazzatine e quindi non ti serve, ergo non serve a nessuno :okay:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#80 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2011 - 19:34

:better:

Voglio sapere a cosa le serve una VM... E anche a te eh, perchè a parte per lo studio? non ho avuto risposte

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png