Vai al contenuto


Foto

Fastweb vs infostrada , consigli.


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
29 risposte a questa discussione

#21 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 07:38

purtroppo io invece ho avuto una storia piuttosto travagliata.
tutto cominciato con la BBB da 256/128 mi sembra :awesome:
poi upgradata a 640/256 mi pare.
Poi infine a 1mb. A parte qualche problema tecnico ogni tanto la cosa andava bene.
Poi pero' inizio' l'odissea.
In giro upgradavano , sempre gratuitamente, a 4mb e qui no.
Chiama di qui chiama di la' : lo faremo fra poco ... non si preoccupi... stiamo lavorando... ecc ecc
Intorno a me pullulava di 4mb e, mentre mia madre succhia cazzi, io a 1mb pagando la stessa bolletta. Questo per mesi , 1 anno forse...
Alla fine parlai con un tecnico che disse che purtroppo ero agganciato ad una centralina che non poteva supportare i 4mb per cui mi attaccavo al cazzo...
Allora passai a FW e le rogne finirono...

Speriamo vada tutto bene !

Comunque leggendo i contratti ( sono 3 : luce, tel , sky ) sembra che sky sia quella "vera".
Si parla di installazione normale , satellitare Hd, canali base col calcio.
Solo che non ho idea di quanto si paghi , non vedo una quota mensile dichiarata.

Infine, possibile che mi installino un router Wifi, in quel caso chiedero' consiglio a voi per bloccare la connessione con password facendo si' che il cellulare si possa collegare invece...



C;l,s,ls,;l;l,ss
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#22 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 13:29

?[/url]":3amf5kmk]

In realtà tutte le linee sono di Telecom. Quelle che tu chiami proprietarie, sono doppini in affitto. In genere vale quanto da te detto sulla qualità della linea, ma se la zona in generale fa schifo, stai pure tranquillo che i doppini peggiori saranno quelli dati in affitto :muro:

Mah, I aint no rocket scientist, ma parlando di ULL chi se ne frega di chi è il doppino :trollface: a me interessa che in centrale telecom gli omini telecom colleghino il doppino posato da telecom da casa mia al DSLAM proprietario di fastweb e da lí io sono connesso al backbone di fastweb :muro: Appunto in ULL. Fastweb 20mbit in ULL spacca (lo hanno i miei a casa). (a parte la limitazione dell'essere nattati dietro un IP comune e non raggiungibili dall'esterno)
In molte zone:
1) Telecom 20mbps
2) FW 20mbps ULL
3) Telecom 7mbps (che è quello che ho io, 7mb pieni tutto il giorno)
4) ...
5) all

Di Infostrada in WS invece ho pessimi ricordi, putroppo per cyrano.
Su infostrada ULL e tiscali ULL non ho esperienza.


il mio discorso si riferisce piuttosto a zone in basso isolamento (aka linee di merda), stai tranquillo che quelle più decenti telecom se le tiene per se, quindi direi che FREGA di chi è il doppino
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

#23 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 13:33

lunedi' forse vengono a, mentre mia madre succhia cazzi, installarmi il tutto.
io SPERO ( per il loro bene ) che prima di staccarmi FW ci sia la nuova linea bella che pronta, che non mi lascino senza tel e adsl per 1 mese cribbio !!!
Poi ho detto a mio padre di insistere affinche' il tecnico venga quando ci sono io, che voglio supervisionare ai lavori e non voglio che mettano mano al mio pc senza la mia presenza :trollface:

ps che Fw abbia sigillato la vecchia presa telecom per farne una tutta nuova c'entri qualcosa ? ho verificato che con Fw sono in ULL ...



Clsl,smlsmlsmlslm
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#24 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 13:35

ma mica hai disdetto? :trollface:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#25 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 13:46

ma mica hai disdetto? :trollface:


cioe' ?
ho dato il consenso al passaggio da fw a infostrada.
Stamani mio padre ha chiamato il rappresentante e gliel'ha riferito.
si arrangeranno loro con Fw credo , spero... basta che non ci arrivino due bollette :muro:


C;.s;.;.s.;s;.s
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#26 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 14:03

mi sono perso che gli hai detto di si alla fine :trollface:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#27 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 14:20

mi sono perso che gli hai detto di si alla fine :trollface:


si, ho anche motivato la cosa...
spero che vada bene dai...


C,dl,l,dld,d,ld,ld,;d;,
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#28 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.518 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 20:12

?[/url]":3obhzkud]
Mah, I aint no rocket scientist, ma parlando di ULL chi se ne frega di chi è il doppino :wat: a me interessa che in centrale telecom gli omini telecom colleghino il doppino posato da telecom da casa mia al DSLAM proprietario di fastweb e da lí io sono connesso al backbone di fastweb :o Appunto in ULL. Fastweb 20mbit in ULL spacca (lo hanno i miei a c
asa). (a parte la limitazione dell'essere nattati dietro un IP comune e non raggiungibili dall'esterno)
In molte zone:
1) Telecom 20mbps
2) FW 20mbps ULL
3) Telecom 7mbps (che è quello che ho io, 7mb pieni tutto il giorno)
4) ...
5) all

Di Infostrada in WS invece ho pessimi ricordi, putroppo per cyrano.
Su infostrada ULL e tiscali ULL non ho esperienza.


il mio discorso si riferisce piuttosto a zone in basso isolamento (aka linee di merda), stai tranquillo che quelle più decenti telecom se le tiene per se, quindi direi che FREGA di chi è il doppino

Non ho capito, forse perchè non so come funziona. Io ho un cavo fisico (che ormai è quello, fisso e immutabile con le sue caratteristiche positive e negative) chiamato doppino che parte da casa mia, attraverso i tubi va alla scatola del mio condominio (vista quando è venuto il tecnico telecom a collegarmi) e da lí poi viene collegato ad un altro cavo (scelto fra n cavi suppongo equivalenti come qualitá che arrivano al mio condominio, e al massimo la concorrenza di cavi sarebbe solo "intracondominio") che poi arriva alla centrale telecom, dove poi se ho fastweb ULL viene collegato ad un DSLAM di fastweb e da lí in poi fibra verso un nodo fastweb e telecom non c'entra più nulla.

Quindi ci sono questi 2 tratti di doppino, uno palesemente immutabile (da casa alla scatola del condominio) e uno scelto fra il pool di doppini che arrivano dalla centrale alla scatola del condominio (ragionevolmente equivalenti), come farebbe telecom a darmi "un doppino peggiore" a me che sono (ipoteticamente) fastweb ULL? C'è un passaggio intermedio fra scatola del condominio e DSLAM fastweb che mi sfugge?

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#29 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 20:34

?[/url]":12g5rvns]

il mio discorso si riferisce piuttosto a zone in basso isolamento (aka linee di merda), stai tranquillo che quelle più decenti telecom se le tiene per se, quindi direi che FREGA di chi è il doppino

Non ho capito, forse perchè non so come funziona. Io ho un cavo fisico (che ormai è quello, fisso e immutabile con le sue caratteristiche positive e negative) chiamato doppino che parte da casa mia, attraverso i tubi va alla scatola del mio condominio (vista quando è venuto il tecnico telecom a collegarmi) e da lí poi viene collegato ad un altro cavo (scelto fra n cavi suppongo equivalenti come qualitá che arrivano al mio condominio, e al massimo la concorrenza di cavi sarebbe solo "intracondominio") che poi arriva alla centrale telecom, dove poi se ho fastweb ULL viene collegato ad un DSLAM di fastweb e da lí in poi fibra verso un nodo fastweb e telecom non c'entra più nulla.

Quindi ci sono questi 2 tratti di doppino, uno palesemente immutabile (da casa alla scatola del condominio) e uno scelto fra il pool di doppini che arrivano dalla centrale alla scatola del condominio (ragionevolmente equivalenti), come farebbe telecom a darmi "un doppino peggiore" a me che sono (ipoteticamente) fastweb ULL? C'è un passaggio intermedio fra scatola del condominio e DSLAM fastweb che mi sfugge?


la tratta in rame casa-dslam è leggermente più articolata, però grosso modo è come dici tu. Tuttavia nulla vieta ad un tecnico su tratta di prendere la parte buona del tuo doppino e metterla ad un altro. Il più delle linee è composta di tre tratti: coppia primaria, da ripartilinea fuori la centrale all'armadio* lungo la tratta stradale; coppia secondaria, da armadio a box/chiostrina (la tua scala se sei in un condominio); primo punto in casa cliente, da chiostrina a casa tua. Ora capisci bene che purtroppo la coppia primaria e secondaria sono in balia del tecnico che ci lavora e, mentre mia madre succhia cazzi, i doppini sono di telecom che ha anche tutte le posizioni delle varie linee. Queste coppie primarie e secondarie sono dei cavi multicoppia, ossia dei fasci composti da molti cavi e credimi che i cavi non sono tutti equivalenti. La rete di accesso è di Telecom che continua a fare come gli pare, altro che liberilazzazione delle tlc. Inutile dire che per i wholesale la situazione è ben peggiore.


*mi pare di ricordare che sia chiamato armadio, ma potrei sbagliare
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

#30 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.518 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2011 - 21:24

Ah capito.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.