Vai al contenuto


Foto

[Official Thread] Domande e Risoluzione Problemi ADSL


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
670 risposte a questa discussione

#161 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2011 - 23:44

te sei su rete atm, lui è solo idiota :poker:

:whistler:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#162 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2011 - 08:30

fanculo, anche stamattina con un solo pc collegato, se pingo 192.168.100.1 (da quel che leggo in pratica sto pingando la centrale) mi da un ping ballerino che va dai 30ms ai 150ms :poker:

e il bello è che appena prima che mi svegliassi mi han telefonato quelli della telecom e chiedevano se l'adsl era ok (ha risposto mia mamma, ritelefonano). :whistler:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#163 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2011 - 10:21

fanculo, anche stamattina con un solo pc collegato, se pingo 192.168.100.1 (da quel che leggo in pratica sto pingando la centrale) mi da un ping ballerino che va dai 30ms ai 150ms :poker:

e il bello è che appena prima che mi svegliassi mi han telefonato quelli della telecom e chiedevano se l'adsl era ok (ha risposto mia mamma, ritelefonano). :whistler:

ma utorrent lo avevi chiuso?

#164 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2011 - 10:24

?[/url]":126iijwc] fanculo, anche stamattina con un solo pc collegato, se pingo 192.168.100.1 (da quel che leggo in pratica sto pingando la centrale) mi da un ping ballerino che va dai 30ms ai 150ms :sisi:

e il bello è che appena prima che mi svegliassi mi han telefonato quelli della telecom e chiedevano se l'adsl era ok (ha risposto mia mamma, ritelefonano). :whistler:

ma utorrent lo avevi chiuso?


si.

oggi si.

poi si è stabilizzato. E' tutta mattina che pingo. Ogni tanto ha una pingata sui 100 ma sporadica (una al minuto o giu di li).

Stasera non sono a casa, domani sera provo a spegnere tutto e pingare senza niente di niente attivo.

cmq ora ho provato con utorrent che scaricava a 1.5MB a pingare, e pingava quasi sempre sotto i 100, e irregolare. Mentre la sera il ping era regolarissimo, e alto.

Il bello è che ieri parlando col tizio che mi cambiava il profilo mi ha detto che sulla mia centrale i profili 20 mega attivi erano ancora pochi...:poker:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#165 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2011 - 10:30

?[/url]":2j4v0oz9]
ma utorrent lo avevi chiuso?


si.

oggi si.

poi si è stabilizzato. E' tutta mattina che pingo. Ogni tanto ha una pingata sui 100 ma sporadica (una al minuto o giu di li).

Stasera non sono a casa, domani sera provo a spegnere tutto e pingare senza niente di niente attivo.

cmq ora ho provato con utorrent che scaricava a 1.5MB a pingare, e pingava quasi sempre sotto i 100, e irregolare. Mentre la sera il ping era regolarissimo, e alto.

Il bello è che ieri parlando col tizio che mi cambiava il profilo mi ha detto che sulla mia centrale i profili 20 mega attivi erano ancora pochi...:whistler:

l'upload invece a quanto lo fai arrivare?
mettilo fisso a 70KB/s

#166 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2011 - 10:33

?[/url]":11l7svxf]

si.

oggi si.

poi si è stabilizzato. E' tutta mattina che pingo. Ogni tanto ha una pingata sui 100 ma sporadica (una al minuto o giu di li).

Stasera non sono a casa, domani sera provo a spegnere tutto e pingare senza niente di niente attivo.

cmq ora ho provato con utorrent che scaricava a 1.5MB a pingare, e pingava quasi sempre sotto i 100, e irregolare. Mentre la sera il ping era regolarissimo, e alto.

Il bello è che ieri parlando col tizio che mi cambiava il profilo mi ha detto che sulla mia centrale i profili 20 mega attivi erano ancora pochi...:whistler:

l'upload invece a quanto lo fai arrivare?
mettilo fisso a 70KB/s



l'up di torrent? 5Kb/s :poker:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#167 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2011 - 11:02

?[/url]":1pvqlln8]
l'upload invece a quanto lo fai arrivare?
mettilo fisso a 70KB/s



l'up di torrent? 5Kb/s :asd:

:lol:

#168 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2011 - 11:04

?[/url]":2mlrck7x]
l'upload invece a quanto lo fai arrivare?
mettilo fisso a 70KB/s



l'up di torrent? 5Kb/s :lol:

parassita :asd:
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

#169 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2011 - 11:05

?[/url]":3jomwmmb]


l'up di torrent? 5Kb/s :asd:

:lol:


bè...ora il torrent metto il limite di banda a 1.4MB/s, così riesco a navigare agilmente (e anche mio fratello riesce). E già così solo io uso 35/40KB/s di upload, che è il 40% circa della banda disponibile.

Potrei osare 20, 30 KB/s, ma più su no visto che comprometterebbe navigazione e skype (mio fratello ne fa largo uso).
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#170 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2011 - 13:41

Dato che siete tutti in questo thread vi sfrutto :v


Chiamo tiscali perchè ho avuto dei blocchi della adsl imho dovuti al loro modem che ha ormai 3 anni, invece loro hanno detto che mi mettevano un profilo più stabile??? che cazzo volevano dire?

questi i valori odierni

Immagine inserita

questi pre chiamata

[url=https://skitch.com/rgart/nmsr9/immagine-1]Immagine inserita[url=https://skitch.com/rgart/nmsr9/immagine-1]

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#171 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2011 - 13:59

-22 :v

cmq a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi sembra a posto...9dB di snr sull'Up e 15 sul down. Ci sta.

Quel -22dB invece non me lo spiego :yeah:
che portante agganciavi?

Dai cambio il titolo del thread...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#172 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2011 - 14:33

Sul .it nel thread di Tiscali c'è o c'era un tipo con l'avatar aeronautico che lavorava in Tiscali appunto, e mi disse che il -22 era dato dal fatto che il valore era così buono che il modem sbagliava a leggerlo...

Cosa vuol dire che l'snr è calato?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#173 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2011 - 14:39

sarà calato perchè ti hanno messo una portante più alta.

Di solito il limite dei router è 12db. Quindi se agganci la portante in up a 12 db sei al massimo che puoi raggiungere. Prima magari agganciavi una portante che era la metà ma avevi tantissimo snr, che è useless e quello che mi capitava a me quando agganciavo la 637 con 24 dB di snr.

ora aggancio la 1040 con 12 db.

per me va bene la tua situazione ora.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#174 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2011 - 14:56

infatti mi è aumentato l'upload, anzi quasi raddoppiato...

Cmq pingo a 28 costanti su google.com e non mi lamento, l'unica pecca è che quando hosto io tipo a COD su xbox i miei amici di torino che hanno altri provider hanno sempre 4 tacche su 5 invece che 5 su 5...



Altra curiosità, io ho il telefono overip infatti il cordless è attaccato al modem, per cui se voglio chiamare devo comunque usare il loro modem giusto? da cosa dipende questo?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#175 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2011 - 16:56

sarà calato perchè ti hanno messo una portante più alta.

Di solito il limite dei router è 12db. Quindi se agganci la portante in up a 12 db sei al massimo che puoi raggiungere. Prima magari agganciavi una portante che era la metà ma avevi tantissimo snr, che è useless e quello che mi capitava a me quando agganciavo la 637 con 24 dB di snr.

ora aggancio la 1040 con 12 db.

per me va bene la tua situazione ora.

Dipende sempre dal profilo del gestore.
Se non ricordo male, tiscali usa profili con target noise di 6dB

#176 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 26 maggio 2011 - 17:16

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 09 maggio 2012 - 17:33


#177 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2011 - 22:19

stasera ho provato, con tutto staccato. Ping altissimo dalla 20.30 alle 22.30... :wat:

ho impressione sia l'iptv su alice...almeno...boh :sisi:

ping alto e regolare, velocità altalenante e irregolare. Si navigava, a volte faceva il burst da 300KB/s, però arrancava un attimino. Per navigare va ancora bene, al limite. Se devo giocare invece no.

Per fortuna che ho finito di giocare la sera.

Ora vedo se si ripresenta il sabato/domenica pomeriggio :asd:

tanto so che se chiamo non cambia un cazzo...se no che possono fare? mi mettono su un altro link fisico? cambierebbe qualcosa?
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#178 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2011 - 22:54

stasera ho provato, con tutto staccato. Ping altissimo dalla 20.30 alle 22.30... :wat:

ho impressione sia l'iptv su alice...almeno...boh :sisi:

ping alto e regolare, velocità altalenante e irregolare. Si navigava, a volte faceva il burst da 300KB/s, però arrancava un attimino. Per navigare va ancora bene, al limite. Se devo giocare invece no.

Per fortuna che ho finito di giocare la sera.

Ora vedo se si ripresenta il sabato/domenica pomeriggio :asd:

tanto so che se chiamo non cambia un cazzo...se no che possono fare? mi mettono su un altro link fisico? cambierebbe qualcosa?

hai l'iptv?

#179 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2011 - 22:59

?[/url]":cr0kundu] stasera ho provato, con tutto staccato. Ping altissimo dalla 20.30 alle 22.30... :asd:

ho impressione sia l'iptv su alice...almeno...boh :o

ping alto e regolare, velocità altalenante e irregolare. Si navigava, a volte faceva il burst da 300KB/s, però arrancava un attimino. Per navigare va ancora bene, al limite. Se devo giocare invece no.

Per fortuna che ho finito di giocare la sera.

Ora vedo se si ripresenta il sabato/domenica pomeriggio :|

tanto so che se chiamo non cambia un cazzo...se no che possono fare? mi mettono su un altro link fisico? cambierebbe qualcosa?

hai l'iptv?


no. :wat:

penso che sia l'iptv che magari ha qualcuno qui in zona.

Dai non può scazzare il ping in orari così precisi. Nel giro di 10 minuti è passato da merdosissimo a normale :sisi:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#180 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2011 - 22:51

A me si disconnette msn e fb sarcazzo ogni tot e la gente mi vede offline.
:oki:
Wat do?
Immagine inserita