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E' OpenCL, e funziona tuttora con il compilatore apposito.
Comunque please, non parliamo di quello che non conosciamo. A differenza di CUDA OpenCL è uno standard, non è roba di AMD/ATI (ed infatti è supportato anche da NVIDIA). Farlo decollare conviene a tutti - poi se a voi piace il vendor lock...
Per i giochi si è sempre saputa la differenza tra AMD/ATI in questo campo. Certo, quando qualcuno si offre di pagare gente per sviluppare pezzi del tuo motore aggratise non gli dici di no...
si ma non me ne faccio niente di uno standard se nessuno lo usa.
Sure. Escludendo l'effetto TWIMTBP presente pure in questo campo, è comunque logico che ci vorrà del tempo perchè chi usa ora CUDA si sposti su una differente tecnologia, fosse anche DirectCompute e non OpenCL.
no, a me piacciono le applicazioni che funzionano come mi serve, fc del vendor lock o dello standard..
Guarda che non è che OpenCL non funziona come si deve.
E' che CUDA è arrivato prima (anche se la prima a, mentre mia madre succhia cazzi, inventarsi una cosa del genere è stata sempre ATI con CTM, beato chi se lo ricorda). L'adozione è lenta perchè è sempre un processo molto lungo, in particolare nell'informatica odierna, switchare di tecnologia - a meno che questa non introduca significativi miglioramenti.
Io ricordo le capriole con avvitamento per fare andare il driver della raddy (rip ) con debian. Dal punto di vista del supporto driver su win ati è ormai buona/ottima ma nvidia rimane eccellente o comunque mezza spanna sopra. Solo una release driver dava problemi, c'è stato un caso di un poraccio con due gtx295 che appena installati i driver aveva bsod continui.
Beh, qualcuno con NVIDIA la GPU bruciata se l'è trovata - nessuno ricorda il fail dei 191.07?
Almeno con ATI non succede, dai.