Vai al contenuto


Foto

htpc o altro?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
92 risposte a questa discussione

#21 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 18:09

@[/url]":c5gzgnq4] io farei un mini pc con windows 7
controllato da questa http://www.logitech.... ... evices/192 :patpat:


150€ :trollface:


prendi la mini http://www.logitech.... ... vices/3848
a 90 su amazon che è come tenere in mano la tastierina del portatile e la affianchi a w7
ad averci la tv adatta :better:
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#22 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 18:10

:trollface:

e le ore perse per la manutenzione? WD e XBOX in salotto e basta...

per navigare uso il tablet...


Comodità is better su qualsiasi altra cosa quando si passa dalla sedia al divano... il mio telecomando è questo

Immagine inserita

tanto devo solo alzare il volume...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#23 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 18:13

:patpat:

e le ore perse per la manutenzione? WD e XBOX in salotto e basta...

per navigare uso il tablet...


Comodità is better su qualsiasi altra cosa quando si passa dalla sedia al divano... il mio telecomando è questo

Immagine inserita

tanto devo solo alzare il volume...

define: manutenzione
:trollface:
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#24 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 18:17

:trollface:

driver, aggiornamenti, bug, programmi da aggiornare comprare settare etc.etc.

poi, tempo di accensione? rumore? calore? devi aprirlo e pulirlo etc.

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#25 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 18:17

@[/url]":gn15t1yq] :patpat:

e le ore perse per la manutenzione? WD e XBOX in salotto e basta...

per navigare uso il tablet...


Comodità is better su qualsiasi altra cosa quando si passa dalla sedia al divano... il mio telecomando è questo

Immagine inserita

tanto devo solo alzare il volume...

define: manutenzione
:trollface:


*


ore e ore?? :better:

installi w7, i 3 driver che non ti trova da winupdate, bon.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#26 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 19:39

@[/url]":1yffneh8]
define: manutenzione
:trollface:


*


ore e ore?? :patpat:

installi w7, i 3 driver che non ti trova da winupdate, bon.

*
anzi in un htpc a meno di non avere schede video aggiuntive neanche li devi scaricare i 3 driver
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#27 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.056 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 19:52

alla fine se serve solo a quello l'importante è che ci giri sopra xbmc, che poi sia windows linux mac o alphawinux FC
^

Dat

#28 Slevin86

Slevin86

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.642 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 19:55

ma dal punto di vista di riproduzione di formati, il mini è limitato (che ne so, tipo le ISO BD) oppure si prende tutto?? considerando che dovrei anche prendere un amplificatore onkyo... nessun problema di compatibilità, spero...
insomma, trovatemi buoni motivi per cui sarebbe meglio un htpc rispetto al mini... :trollface: soluzioni per registrazione live, cielo e menate varie non mi fregano.... mi importa esclusivamente tutta la riproduzione audio/video possibile (tranne 3d)... oltre ovviamente ad utilizzarlo come computer....

per quanto riguarda la potenza.. per mandare BD 1:1 lisci su un 55" basterebbe il 2.3ghz senza video dedicata oppure bisogna andare sul modello successivo?? questo discorso vale anche per un htpc... meglio processore e video integrato o scheda dedicata? :patpat:

#29 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.056 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 19:56

se il mini lo usi come htpc e basta è un po' sprecato. Digerire digerisce tutto.
^

Dat

#30 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.569 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 19:59

@[/url]":2109vdax] obvious new mac mini a 599€ is obvious :trollface:


boh, l'integrata basterebbe o conviene andare sulla radeon?


Devi spulciare un po' i forum di avsforum, xbmc e plex.
tl;dr: prendi il base.
spiegazione: tutte le cpu sb sugli attuali mini hanno abbastanza muscolo per riprodurre il 99% della roba senza appoggiarsi alla gpu.
al momento ci sono problemi ad usare l'accelerazione hw sotto osx (VDADecoder) con i mini 2011 (sia intelhd3000 che amd6630m), mentre sembra appurato che dal hdmi entrambi possano mandare in bitstream i formati audio HD, sotto windows.
su un mini 2010 avresti VDAD@nvidia320m collaudato ma cpu potente la metà e niente bitstream di DTS-MA e DD-TrueHD via HDMI. (per altro FC)

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#31 Slevin86

Slevin86

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.642 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 20:01

no ovvio lo utilizzerei anche come normale computer e soprattutto come stazione di download per torrent/jdownloader... a quel punto meglio acceso lui che il desktop in camera.... :trollface:

è questo il fatto... le soluzioni prettamente htpc come il wd live e simili imho costano troppo e sono poco flessibili... tanto vale un computer vero e amen

#32 Slevin86

Slevin86

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.642 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 20:09


....mentre sembra appurato che dal hdmi entrambi possano mandare in bitstream i formati audio HD, sotto windows.

:trollface: cioè in pratica sarei costretto a passare a windows per sfruttare l'audio hd??

#33 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.569 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 20:11


:trollface: cioè in pratica sarei costretto a passare a windows per sfruttare l'audio hd??


Sì.
In generale se ti interessano BR e audio HD fatti un HTPC windows.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#34 Slevin86

Slevin86

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.642 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 20:13

Sì.
In generale se ti interessano BR e audio HD fatti un HTPC windows.


:trollface: essendo quello l'uso principale e dovendolo collegare ad un amplificatore.....

#35 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 20:23

si ma w7 fa merda...

xbmc si può installare direttamente?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#36 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 22:32

si ma w7 fa merda...


ma no :shock:

w7 con windows media center e hai tutto quello che ti serve, se gli metti pure qualche addon ancora meglio. :trollface:

al momento non c'è un programma media center che faccia tutto come wmc (vedi discussione sui mediacenter, cercala).
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#37 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 23:10

E allora torniamo al punto ore perse a configurare tutto :trollface:

E poi wmc è un tipo di installazione o un programma secondario che gira sopra a w7? Nel senso ho 2 programmi divoratori di ram o 1 solo?

Legge le iso BR?

Amd brazzers avrà hdmi e uscita ottica? Usb3 o thunderbolt?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#38 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.684 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 23:12

Io ieri ho installato (su sistema pulito) questi: http://shark007.net/win7codecs.html

Non li avevo mai provati prima, posso solo dire che sono peggio del k-lite :trollface:

Testati sull'acer (ricordo: celeron T3300, GMA4500M), occupazione cpu al 30% :pua: anche smanettando un po' con le impostazioni...

Poi ho messo il flag su "Shark007 suggested settings", e ha smesso di funzionare tutto. nel mio caso, crash del player dopo 10 secondi di mkv, e un lag pauroso nell'aprire i flac

per fortuna che ho le img di sistema :shock:

#39 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 08:56

E allora torniamo al punto ore perse a configurare tutto :shock:

E poi wmc è un tipo di installazione o un programma secondario che gira sopra a w7? Nel senso ho 2 programmi divoratori di ram o 1 solo?

Legge le iso BR?

Amd brazzers avrà hdmi e uscita ottica? Usb3 o thunderbolt?


:pua:

allora ti è già stato detto che le ore di config non esistono :lol:

poi wmc è un programma interno a w7 già preinstallato, integrato con w7. Quindi meglio di così non può andare. :trollface:

ci piazzi un codec pack e sei a posto.

Si legge le iso br con daemon tools in background e un codec pack.

Io ieri ho installato (su sistema pulito) questi: http://shark007.net/win7codecs.html

Non li avevo mai provati prima, posso solo dire che sono peggio del k-lite :lnrg:

Testati sull'acer (ricordo: celeron T3300, GMA4500M), occupazione cpu al 30% :? anche smanettando un po' con le impostazioni...

Poi ho messo il flag su "Shark007 suggested settings", e ha smesso di funzionare tutto. nel mio caso, crash del player dopo 10 secondi di mkv, e un lag pauroso nell'aprire i flac

per fortuna che ho le img di sistema :o


sempre usato i klite, se li sai configurare bene vanno da dio. Se non sai come configurarli chiedi a me...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#40 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 09:04

con windows media center + il kazaa lite mega codeck pack viene un bel pc
io l'ho usato per qualche anno su xp mce edition che davano assieme agli hp mediacenter col tv tuner e su vista, su 7 lo avrò usato una volta ma non sarà cambiato molto...
conviene trovare un case che dia assieme un telecomando col tasto verde di windows, oppure su ebay danno il kit telecomando + ricevitore

oppure il dinovo mini :trollface:
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้