Vai al contenuto


Foto

htpc o altro?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
92 risposte a questa discussione

#41 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 09:39


allora ti è già stato detto che le ore di config non esistono :shock:


sempre usato i klite, se li sai configurare bene vanno da dio. Se non sai come configurarli chiedi a me...


:trollface:

E se uno non ha te da chiedere cosa fa?
Si spulcia il thread su avforum di 250 pagine sui codec?

Inoltre teniamo conto del costo, un sistema fanless quanto viene?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#42 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.570 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 09:48

@[/url]":xsf7yjkf]
allora ti è già stato detto che le ore di config non esistono :shock:


sempre usato i klite, se li sai configurare bene vanno da dio. Se non sai come configurarli chiedi a me...


:trollface:

E se uno non ha te da chiedere cosa fa?
Si spulcia il thread su avforum di 250 pagine sui codec?

Inoltre teniamo conto del costo, un sistema fanless quanto viene?

1) buy mac mini
2) install plex
3) install eyetv
4) fine

BR e m2ts con dts-ma/dd-trueHD sulla ps3.
Niente "ore e ore di manutenzione".

Che poi, anche fc di br, br iso, m2ts, ecc. e audio HD.
Sa molto di "because i can".
Per vedere poi chissa quali capolavori della cinematografia :pua:
Imho mkv 1080p con ac3 5.1 bastano e avanzano...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#43 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 09:53

@[/url]":i4j3s4s3]
allora ti è già stato detto che le ore di config non esistono :lol:


sempre usato i klite, se li sai configurare bene vanno da dio. Se non sai come configurarli chiedi a me...


:pua:

E se uno non ha te da chiedere cosa fa?
Si spulcia il thread su avforum di 250 pagine sui codec?

Inoltre teniamo conto del costo, un sistema fanless quanto viene?


:trollface:

la configurazione riguarda UN parametro per far sfruttare la gpu agli h264, tutto il resto va già di suo (a parte altre cagate che sono soggettive).

un sistema fanless viene fuori...basta prendere atom sarcazzo o un dissipatore passivo da 40€ per cpu normali.


non attacca il tuo ragionamento :shock:

anche perchè parli per sentito dire.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#44 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.570 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 09:56

Atom ormai è da spararsi quando sul macmini (come sempre inudibile) c'è il sandy bridge :trollface:
Piuttosto installo windows sul mini e compro un bluray USB...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#45 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 10:12


1) buy mac mini
2) install plex
3) install eyetv
4) fine

BR e m2ts con dts-ma/dd-trueHD sulla ps3.
Niente "ore e ore di manutenzione".

Che poi, anche fc di br, br iso, m2ts, ecc. e audio HD.
Sa molto di "because i can".
Per vedere poi chissa quali capolavori della cinematografia :pua:
Imho mkv 1080p con ac3 5.1 bastano e avanzano...


:o hai mai visto un BR su un impianto home cinema? Io sul mio scadente :trollface: 2.1 vedo una differenza abissale tra un 1080p e una iso BR dello stesso film...

:pua:

la configurazione riguarda UN parametro per far sfruttare la gpu agli h264, tutto il resto va già di suo (a parte altre cagate che sono soggettive).

un sistema fanless viene fuori...basta prendere atom sarcazzo o un dissipatore passivo da 40€ per cpu normali.


non attacca il tuo ragionamento :lol:

anche perchè parli per sentito dire.


:lnrg:

Ma tu ce l'hai una sala tua dove puoi mettere quel che ti pare? E poi sono io che parlo per sentito dire :shock:

E poi un atom :? Gesù ti ama piuttosto mi prendo P3 che ho in cantina :asd:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#46 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 11:18

perchè?

ion + atom sarà lento ma regge l'hd :trollface:

e cmq ho scritto anche altro dopo la parola atom, idioti. :shock:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#47 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 12:14

atom mi legge una iso BR da 40 giga me la manda a vlc e mi fa le codifiche audio e video? :trollface:

ma se fatica a far partire firefox... Inoltre da quando accendo il pc vorrei non dover aspettare 15 minuti per la piena usabilità...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#48 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 13:11

atom + ion coglione.

è ion che gestisce il flusso video/audio.

e il sistema è fanless e un ottimo riproduttore video.

l'unico contro è che va bene ora, ma tra due anni con altri standard chi lo sa, appunto perchè è già al limite della potenza in hd.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#49 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 14:54

E allora vedi che ti rispondi da solo su chi sia il coglione :)

Sembri homer che quando Lisa dice: è meglio star zitti e far crescere di essere ignoranti piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio... Pensa subito di dover dir qualcosa per non passare per scemo e sbotta con una cosa tipo chi la fa l'aspetti :)

Forse l'amd brazzer può andar bene...

Atom ion e compagnia cantante simile la lascio ai piciu...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#50 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.684 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 16:57

atom mi legge una iso BR da 40 giga

quelle sono "non compresse", delle due è anche meglio, è necessaria meno potenza :(

@supermario: io il k-lite penso di saperlo usare, ero arrivato a far usare il 5-10% di CPU sull'acer, con un mkv bello tosto (continuo a nominare l'acer perchè alla fine lo uso spesso per i film, e data la potenza è meglio ottimizzare).
Più che altro volevo passare ad altro perchè c'era gente (anche qui sul ds) che, forse per sentito dire o... bho, dice che è una merda :)
effettivamente alcuni "conflitti" (?) tra codec, penso li abbia; aprendo alcuni file con mpc, anziché wmp, si vedono un po' quadrettosi (veramente molto poco, in ogni caso dipende dal file), e con i colori sballati :)

Poi ho provato gli shark007 perchè avrei voluto le anteprime in esplora risorse, ma non funzionano neanche con quello :)

#51 pescedimarzo

pescedimarzo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.165 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 17:07


- scatolette multimediali con HD incorporato, tipo le robe della WD o Lacie, ma non so se siano troppo scarse per quello che ci vorrei fare...

discuss

This
Zero sbattimenti, fai la posta sul mercatino del .it e te la porti a casa con 150 eurozzi circa. :)

PS questa http://www.hwupgrade... ... 38052.html è da seghe, ma il prezzo finale anche sbattendosi a cercare roba di seconda mano, è decisamente più alto.
Immagine inserita

#52 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 17:18

@[/url]":1surfe11] atom mi legge una iso BR da 40 giga

quelle sono "non compresse", delle due è anche meglio, è necessaria meno potenza :(

@supermario: io il k-lite penso di saperlo usare, ero arrivato a far usare il 5-10% di CPU sull'acer, con un mkv bello tosto (continuo a nominare l'acer perchè alla fine lo uso spesso per i film, e data la potenza è meglio ottimizzare).
Più che altro volevo passare ad altro perchè c'era gente (anche qui sul ds) che, forse per sentito dire o... bho, dice che è una merda :)
effettivamente alcuni "conflitti" (?) tra codec, penso li abbia; aprendo alcuni file con mpc, anziché wmp, si vedono un po' quadrettosi (veramente molto poco, in ogni caso dipende dal file), e con i colori sballati :)

Poi ho provato gli shark007 perchè avrei voluto le anteprime in esplora risorse, ma non funzionano neanche con quello :)


io di sicuro i pack non li uso piu dai tempi di .....boh il primo pack uscito :P
installo manualmente tutti quelli che mi servono.ben ordinati nella mia cartella FTW
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#53 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.684 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 17:27

@[/url]":2blnho2w]
quelle sono "non compresse", delle due è anche meglio, è necessaria meno potenza :(

@supermario: io il k-lite penso di saperlo usare, ero arrivato a far usare il 5-10% di CPU sull'acer, con un mkv bello tosto (continuo a nominare l'acer perchè alla fine lo uso spesso per i film, e data la potenza è meglio ottimizzare).
Più che altro volevo passare ad altro perchè c'era gente (anche qui sul ds) che, forse per sentito dire o... bho, dice che è una merda :)
effettivamente alcuni "conflitti" (?) tra codec, penso li abbia; aprendo alcuni file con mpc, anziché wmp, si vedono un po' quadrettosi (veramente molto poco, in ogni caso dipende dal file), e con i colori sballati :)

Poi ho provato gli shark007 perchè avrei voluto le anteprime in esplora risorse, ma non funzionano neanche con quello :)


io di sicuro i pack non li uso piu dai tempi di .....boh il primo pack uscito :P
installo manualmente tutti quelli che mi servono.ben ordinati nella mia cartella FTW

posta link, cazzi e mazzi.

ma tu conosci esattamente tutti i file che andrai ad aprire?

Comunque io ho sempre installato il k-lite standard, togliendo pure alcune cose...

#54 Slevin86

Slevin86

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.642 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 17:47


This
Zero sbattimenti, fai la posta sul mercatino del .it e te la porti a casa con 150 eurozzi circa. :)


li sto quasi abbandonando come idea, li vedo troppo come "una via di mezzo"...
oramai sono sempre più convinto di prendere un htpc o un macmini...

riguardo il problema del mini con audio HD, non riesco comunque a risolvere collegandolo ad un amplificatore che invece li supporta? oppure richiamando i file dalla ps3?

#55 pescedimarzo

pescedimarzo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.165 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 17:57

@[/url]":385s7yti]
This
Zero sbattimenti, fai la posta sul mercatino del .it e te la porti a casa con 150 eurozzi circa. :)


li sto quasi abbandonando come idea, li vedo troppo come "una via di mezzo"...
oramai sono sempre più convinto di prendere un htpc o un macmini...

riguardo il problema del mini con audio HD, non riesco comunque a risolvere collegandolo ad un amplificatore che invece li supporta? oppure richiamando i file dalla ps3?


Ma dio merda per gli mkv a 1080 bastano e avanzano, se poi mi dici che sei anche un audiofilo è un altro discorso. :)
Immagine inserita

#56 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 18:05

E allora vedi che ti rispondi da solo su chi sia il coglione :)

Sembri homer che quando Lisa dice: è meglio star zitti e far crescere di essere ignoranti piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio... Pensa subito di dover dir qualcosa per non passare per scemo e sbotta con una cosa tipo chi la fa l'aspetti :)

Forse l'amd brazzer può andar bene...

Atom ion e compagnia cantante simile la lascio ai piciu...


sei scemo? :P

ho ragione e lo dimostro, e te guardi solo al fatto che ti ho dato del coglione? :P


atom mi legge una iso BR da 40 giga

quelle sono "non compresse", delle due è anche meglio, è necessaria meno potenza :P

@supermario: io il k-lite penso di saperlo usare, ero arrivato a far usare il 5-10% di CPU sull'acer, con un mkv bello tosto (continuo a nominare l'acer perchè alla fine lo uso spesso per i film, e data la potenza è meglio ottimizzare).
Più che altro volevo passare ad altro perchè c'era gente (anche qui sul ds) che, forse per sentito dire o... bho, dice che è una merda :(
effettivamente alcuni "conflitti" (?) tra codec, penso li abbia; aprendo alcuni file con mpc, anziché wmp, si vedono un po' quadrettosi (veramente molto poco, in ogni caso dipende dal file), e con i colori sballati :P

Poi ho provato gli shark007 perchè avrei voluto le anteprime in esplora risorse, ma non funzionano neanche con quello :)


guarda, i codec vanno bene. Io non ho mai avuto problemi di colori o di quadrettoni, se ce li hai è perchè hai giocato con i filtri nei programmi o nelle configurazioni dei codec. Oppure sono i driver (l'unico problema di scatti durante il video era dovuto ai driver nvidia nuovi. messi quelli soliti di un anno fa e va alla grande).

L'unica cosa che faccio è abilitare l'accelerazione hw per h264 nel dxva. E uso pure la versione x64. la x86 infatti non l'ho nemmeno installata, e uso wmp a 64 bit.

il file di test che aveva postato conte (birds mi pare) va sciallo sciallo senza usare il processore e senza uno scatto in wmp/wmc. Con altri programmi invece va di merda perchè usano i codec interni e sono accelerati a cazzo di cane, vlc incluso.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#57 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.684 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 18:21

Io non ho mai avuto problemi di colori o di quadrettoni, se ce li hai è perchè hai giocato con i filtri nei programmi o nelle configurazioni dei codec.

Sì ma, ripeto, è davvero difficile da notare (dipende comunque dal file); ad esempio, con gli mkv, vedevo giusto qualche PICCOLA differenza durante i titoli di coda. Provando con un file wmv invece, il risultato era inguardabile :) (mi riferisco sempre a mpc)

E no, non ho giocato con le impostazioni...

L'unica cosa che faccio è abilitare l'accelerazione hw per h264 nel dxva.


Ma il k-lite, di default, è impostato per non far usare il DXVA a wmp... (Win7DSFilter sarcazzo)
O no? :)

Per le anteprime in esplora risorse esiste un modo? Io ho seguito alcune guide, ma mica funziona...

#58 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 18:35

[quote name="euthanasia @":1g191p3x] [quote name='"SuperMario=ITA= @":1g191p3x]Io non ho mai avuto problemi di colori o di quadrettoni' date=' se ce li hai è perchè hai giocato con i filtri nei programmi o nelle configurazioni dei codec.[/quote']
Sì ma, ripeto, è davvero difficile da notare (dipende comunque dal file); ad esempio, con gli mkv, vedevo giusto qualche PICCOLA differenza durante i titoli di coda. Provando con un file wmv invece, il risultato era inguardabile :) (mi riferisco sempre a mpc)

E no, non ho giocato con le impostazioni...

[quote name="SuperMario=ITA= @":1g191p3x]L'unica cosa che faccio è abilitare l'accelerazione hw per h264 nel dxva.[/quote]

Ma il k-lite, di default, è impostato per non far usare il DXVA a wmp... (Win7DSFilter sarcazzo)
O no? :)

Per le anteprime in esplora risorse esiste un modo? Io ho seguito alcune guide, ma mica funziona...[/quote]


infatti, di default non lo usa. Invece glielo abilito per fargli usare l'accelerazione hw. Glielo abiliti in windsfilter in modo che usi il dxva, e nelle impostazioni del dxva ci metti di usare l'acceleraz hw (ricordati di spuntare mi pare surface overlay per vedere i sottotitoli).

per le anteprime nada. E' un problema dell'haali splitter da quello che avevo letto. Nessun modo di farlo andare se non a culo (ero riuscito installando altri codec, poi rimuovendoli e installandoci sopra il klite. Ma dopo il format ho riprovato e non ha funziato :) ).

col senno di poi dico che è microzozz di merda che potrebbe mettere in winzozz i codec già integrati come fa linux...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#59 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.408 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 18:44

Android TV, recensione:

http://www.batista70... ... ta70phone/


Ciao

Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#60 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.684 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 18:57

infatti, di default non lo usa. Invece glielo abilito per fargli usare l'accelerazione hw. Glielo abiliti in windsfilter in modo che usi il dxva, e nelle impostazioni del dxva ci metti di usare l'acceleraz hw (ricordati di spuntare mi pare surface overlay per vedere i sottotitoli).

Già, c'è solo un piccolo dettaglio...

Se faccio usare DXVA a wmp, vado incontro ai problemi di cui parlavo prima.

Bho, forse è l'acer :)

Spoiler