

Inviato 23 settembre 2011 - 15:02
Inviato 23 settembre 2011 - 15:26
Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.
Inviato 23 settembre 2011 - 21:04
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 24 settembre 2011 - 13:39
Inviato 24 settembre 2011 - 13:41
Inviato 24 settembre 2011 - 14:18
comprato dopo aver postato sui forum codemasters chiedendo lumi sui se i problemi di f1 2010 fossero stati risolti. Analisi dopo qualche ora:
gioco:
- fisica decisamente rivista e molto piu simulativa del precedente
- grafica hanno tolto qualche effetto, figo e' figo, ma lo era anche prima
- matchmaking in multi molto molto veloce e ben fatto
Problemi risolti
- rumore delle auto decisamente migliore
- spin scriptati. Se entri in spin o recuperi controsterzando oppure ti giri e bona, nel 2010 frenando ti rimettevi tranquillamente dritto
- finalmente ai pit ti buttano fuori anche se c'e' traffico, non ci rimani bloccato dentro come nel 2010
- durante le qualifiche, il comportamento in pista delle macchine riflette i tempi che effettivamente fanno
Problemi NON risolti
- secondo me il problema piu grosso: AI scandalosa: non escono mai dalla scia, se gli inchiodi davanti c'hai il trenino di dietro di auto che non ti sorpassa. L'effetto e' un costante imbuto (creato dal giocatore) durante la gara. Appena ti sorpassano poi ti danno 3-4 secondi a giro.
- effetto "boing" quando tocchi le altre auto, sembra di rimbalzarci addosso, routine di calcolo per i danni pressoche inesistenti a meno di sbattere molto forte
se vi e' piaciuto 2010, 2011 vi piacera ancora di piu. Tutto sommato e' un buon gioco. voto 7.5/10
provato per 20 minuti...girato in prova a monaco con la mclaren (monaco penso sia il circuito che stressa di più la grafica) e garetta di 4 giri a spa. Aiuti tutto off, difficoltà intermedia (per ora).
opinioni:
- Modello di guida diverso, e si vede. Parte troppo di culo però, anche in centro curva e ad alte velocità. Checcazzo. Magari è solo l'assetto a cazzo, ma l'ho messo con un po' più d'ala dietro e sospensioni pari, altezza leggermente più alta dietro...non può partire di culo a centro curva
- sospensioni finalmente fatte bene.
- presenza di kers e drs che mandano a male. Me li dimentico e non li uso
- partenze più facili. Non riuscivo a fare una partenza decente nel 2010, ora almeno resto quasi a pari
- Maggior propensione al bloccaggio gomme, derapate più controllabili e non che sembrino scriptate che mandano in testacoda.
- avversari mi sembrano ancora idiotiprovo a superare e mi vengono addosso quando sono all'interno curva
- vaccata delle regole: appena tocchi uno penalità![]()
- non so come attivare la safety carforse nelle gare singole è disattivata, oppure c'erano pochi giri...
- LA PIOGGIA FA ANCORA CAGAREziocane spa, partiti asciutto con gomme morbide, arriva la pioggia al 2 giro...ziocane nessun cambiamento di colore dell'asfalto, nessuna traiettoria asciutta, nuvole di fumo che si alzano a random dalle gomme anche se si gira a tuono con le morbide d'asciutto
cristo
- motore tutto in alto e che quando raggiunge i regimi sgomma...cioè..se sbagli marcia sei piantato, oppure sgommi. Monaco, le curve in prima le fai con l'acceleratore al massimo, poi quando entra in coppia sgomma. Se cambi prima fa la stessa cosa con la seconda...cioè...casino...
- Stato della vettura con più info, soprattutto benza.
- Grafica non mi pare chissache. Ci sono le gomme squadrate cazzo, e anche il modello delle auto non è il massimo. Tutto su ultra con una 5850. Poi a volte, soprattutto nella partenza, c'è qualche calo...
mah...per ora non ho tempo, ma me lo provo per bene. Però mi aspettavo di più, soprattutto dalla pioggia
Inviato 24 settembre 2011 - 20:50
Inviato 25 settembre 2011 - 12:15
Inviato 25 settembre 2011 - 16:08
Inviato 25 settembre 2011 - 17:03
Inviato 25 settembre 2011 - 20:11
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 25 settembre 2011 - 20:56
+1Appena finito di tirare giu.
![]()
Procedo al setup.
Inviato 25 settembre 2011 - 22:09
Inviato 25 settembre 2011 - 23:01
+1@[/url]":2ipf2r7i] Appena finito di tirare giu.
![]()
Procedo al setup.
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 25 settembre 2011 - 23:02
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 25 settembre 2011 - 23:04
un amico mi ha chiesto se la r@z0r che gira è anche ita.
sapete rispondere?
Inviato 26 settembre 2011 - 00:33
Inviato 26 settembre 2011 - 01:36
Inviato 26 settembre 2011 - 08:26
- se nei curvoni veloci uscite in testa coda perche' perche siete troppo scarichi/sospensioni troppo rigide
- switchate su almeno hard e AI su legend per avere un comportameno piu credibile e aggressivo da parte dell'-ai (ma pur sempre "trenino" oriented). Con settaggi a medio non aspettatevi incidenti da parte dell'ai perche appunto non spingera piu di tanto. Ho visto che qualche smanettone sta cercando di giocherellare con i settaggi dentro gli xml e dice che qualcosa di bello sta tirando fuori per evitare l'effetto imbuto/collo di bottiglia/trenino. Chi ha la versione console si attacca.
- con il 2011 e' molto piu complicato giocare con il pad (e io gioco con il pad), ma comunque fattibile anche su bagnato, basta farsi un po di mano.
- il DRS e' abilitato quando diventa giallo (o verde non ricordo) ed e' abilitato solo quando:
- durante le qualifiche in qualsiasi momento (a meno che non piova)
- duratne la gara nei rettilinei e solo in fase di sorpasso/quando si e' attaccati.