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[Official Thread] F1 2011


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77 risposte a questa discussione

#41 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

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Inviato 23 settembre 2011 - 15:00

manettino stò cazzo






















Immagine inserita



























:asd:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#42 willy_revenge

willy_revenge

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Inviato 23 settembre 2011 - 15:02

:asd: ma che è quell'affare?
^

Dat

#43 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

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Inviato 23 settembre 2011 - 15:26

che poi Forza M. 4 ancora esce, che cazzo di confronto vuoi fare? :asd:

Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#44 Futura12

Futura12

    Grullino

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Inviato 23 settembre 2011 - 21:04

Si ma anche FC :asd:
Sembra un vibratore quel coso...però per 2 donne. :asd:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#45 hmetal

hmetal

    Schiavo

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Inviato 24 settembre 2011 - 13:39

comprato dopo aver postato sui forum codemasters chiedendo lumi sui se i problemi di f1 2010 fossero stati risolti. Analisi dopo qualche ora:

gioco:
- fisica decisamente rivista e molto piu simulativa del precedente
- grafica hanno tolto qualche effetto, figo e' figo, ma lo era anche prima
- matchmaking in multi molto molto veloce e ben fatto

Problemi risolti
- rumore delle auto decisamente migliore
- spin scriptati. Se entri in spin o recuperi controsterzando oppure ti giri e bona, nel 2010 frenando ti rimettevi tranquillamente dritto
- finalmente ai pit ti buttano fuori anche se c'e' traffico, non ci rimani bloccato dentro come nel 2010
- durante le qualifiche, il comportamento in pista delle macchine riflette i tempi che effettivamente fanno

Problemi NON risolti
- secondo me il problema piu grosso: AI scandalosa: non escono mai dalla scia, se gli inchiodi davanti c'hai il trenino di dietro di auto che non ti sorpassa. L'effetto e' un costante imbuto (creato dal giocatore) durante la gara. Appena ti sorpassano poi ti danno 3-4 secondi a giro.
- effetto "boing" quando tocchi le altre auto, sembra di rimbalzarci addosso, routine di calcolo per i danni pressoche inesistenti a meno di sbattere molto forte

se vi e' piaciuto 2010, 2011 vi piacera ancora di piu. Tutto sommato e' un buon gioco. voto 7.5/10
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit]
Il mio blog: http://thekangarootamer.wordpress.com
"Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]

#46 willy_revenge

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Inviato 24 settembre 2011 - 13:41

Gioco comprato ma ancora niente ps3 :asd:
^

Dat

#47 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

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Inviato 24 settembre 2011 - 14:18

comprato dopo aver postato sui forum codemasters chiedendo lumi sui se i problemi di f1 2010 fossero stati risolti. Analisi dopo qualche ora:

gioco:
- fisica decisamente rivista e molto piu simulativa del precedente
- grafica hanno tolto qualche effetto, figo e' figo, ma lo era anche prima
- matchmaking in multi molto molto veloce e ben fatto

Problemi risolti
- rumore delle auto decisamente migliore
- spin scriptati. Se entri in spin o recuperi controsterzando oppure ti giri e bona, nel 2010 frenando ti rimettevi tranquillamente dritto
- finalmente ai pit ti buttano fuori anche se c'e' traffico, non ci rimani bloccato dentro come nel 2010
- durante le qualifiche, il comportamento in pista delle macchine riflette i tempi che effettivamente fanno

Problemi NON risolti
- secondo me il problema piu grosso: AI scandalosa: non escono mai dalla scia, se gli inchiodi davanti c'hai il trenino di dietro di auto che non ti sorpassa. L'effetto e' un costante imbuto (creato dal giocatore) durante la gara. Appena ti sorpassano poi ti danno 3-4 secondi a giro.
- effetto "boing" quando tocchi le altre auto, sembra di rimbalzarci addosso, routine di calcolo per i danni pressoche inesistenti a meno di sbattere molto forte

se vi e' piaciuto 2010, 2011 vi piacera ancora di piu. Tutto sommato e' un buon gioco. voto 7.5/10



fatto la prima gara a melbourne con la williams. Fatto livello intermedio giusto per vedere com'è, tutti danni e simulazioni abilitati però. Gara 50%.

oltre a questo:

provato per 20 minuti...girato in prova a monaco con la mclaren (monaco penso sia il circuito che stressa di più la grafica) e garetta di 4 giri a spa. Aiuti tutto off, difficoltà intermedia (per ora).

opinioni:

- Modello di guida diverso, e si vede. Parte troppo di culo però, anche in centro curva e ad alte velocità. Checcazzo. Magari è solo l'assetto a cazzo, ma l'ho messo con un po' più d'ala dietro e sospensioni pari, altezza leggermente più alta dietro...non può partire di culo a centro curva :pua:
- sospensioni finalmente fatte bene.
- presenza di kers e drs che mandano a male :asd:. Me li dimentico e non li uso :asd:
- partenze più facili. Non riuscivo a fare una partenza decente nel 2010, ora almeno resto quasi a pari
- Maggior propensione al bloccaggio gomme, derapate più controllabili e non che sembrino scriptate che mandano in testacoda.
- avversari mi sembrano ancora idioti :pua: provo a superare e mi vengono addosso quando sono all'interno curva :asd:
- vaccata delle regole: appena tocchi uno penalità :asd: :yuno:
- non so come attivare la safety car :wat: forse nelle gare singole è disattivata, oppure c'erano pochi giri...
- LA PIOGGIA FA ANCORA CAGARE :yuno: ziocane spa, partiti asciutto con gomme morbide, arriva la pioggia al 2 giro...ziocane nessun cambiamento di colore dell'asfalto, nessuna traiettoria asciutta, nuvole di fumo che si alzano a random dalle gomme anche se si gira a tuono con le morbide d'asciutto :wat: cristo :yuno:
- motore tutto in alto e che quando raggiunge i regimi sgomma...cioè..se sbagli marcia sei piantato, oppure sgommi. Monaco, le curve in prima le fai con l'acceleratore al massimo, poi quando entra in coppia sgomma. Se cambi prima fa la stessa cosa con la seconda...cioè...casino...
- Stato della vettura con più info, soprattutto benza.
- Grafica non mi pare chissache. Ci sono le gomme squadrate cazzo :wat:, e anche il modello delle auto non è il massimo. Tutto su ultra con una 5850. Poi a volte, soprattutto nella partenza, c'è qualche calo...


mah...per ora non ho tempo, ma me lo provo per bene. Però mi aspettavo di più, soprattutto dalla pioggia :asd:



ci aggiungo:

- AI ancora scandalosa. :wat: A parte il trenino, ma i doppiaggi sono una spina nel culo :wat: ti avvicini a tuono, e loro iniziano a impazzire (cambi di traiettoria, zigzag nella pista, mettono ruote sull'erba :wat: ) e non ti danno strada tipo che si spostano e stanno li: no, si spostano, poi si rispostano...figa non sai da che parte passarli :asd: soprattutto in australia che è tutto curve...mi immagino a monaco :pua:
cmq una merda. Poi se gli vai in culo...frenano :asd: :asd: sono andato in culo a glock...figa ha frenato ed eravamo in 2 fermi in mezzo alla pista inculati :asd: :yuno:
- danni inesistenti: disfi qualcosa solo se vai addosso a qualcuno a velocità folle :wat: dai figa, un po' di realismo? :yuno: appena tocchi qualcuno devi disfare qualcosa, per forza.
- non so come decidere dinamicamente le soste :wat: ovvero, ora non c'è più il pulsante sosta, mi pare che basta rientrare e son pronti (oppure c'è il giro programmato e allora segnalano che devi rientrare), ma se devo fare una sosta in +, come faccio a decidere che pneumatici mettere una volta dentro? boh...non si sa.
- Una volta dentro la corsia fa tutto lui :wat: anche se ho disattivato la sosta assistita :wat: nemmeno accelerare o frenare...fa tutto lui :wat: (oppure mi si è riattivata la sosta assistita, dopo guardo, ma mi pare strano)
- Ogni volta che rientro in gioco devo ridefinire che controller uso (tastiera sempre di default, mentre io voglio il volante :pua: )
- drs poco chiaro. C'è una spia che lampeggia quando l'ala è aperta e fissa appena la richiudi. Ma non c'è nessuna spia che dice quando puoi abilitarlo :wat: abbastanza stupido imho.
- Simulazione gomme fatta bene...finalmente, se si guida tranquillo le si risparmia, se le si guida a tuono si disfano. Anche visivamente.
- Oggi ho tagliato il traguardo con mi sa una sospensione disfata...l'ultimo giro tiro, esco un attimino sull'erba e la macchina inizia a non andare più, andava a scatti...boh però non era segnato niente sui diagrammi di stato. :wat: boh


Cmq imho potevano fare di più...han migliorato il modello, infatti le derapate ora si controllano senza girarsi sempre e senza frenare, ma l'ai è ancora pessima e molte cose sono migliorabili...
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#48 SuperMario=ITA=

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Inviato 24 settembre 2011 - 20:50

fatto la seconda gara, in malesia, con la williams...difficoltà pro questa volta.

Sul bagnatissimo.

Allora:
- Niente incidenti :alone:. Cazzo hanno inserito la safety car, ma non c'è mai un incidente. Oggi con l'acquazzone nessun dritto, nessun contatto, niente. :vabe: boh.
- L'auto non sgomma :( bagnatissimo, tornantino in prima, apro al massimo e l'auto non sgomma ma accelera normale :wat: tutti gli aiuti disattivati eh...eppure in una curva da 5, sia con asciutto o bagnato, zero o massimo carico aerodinamico, parte di culo :wat:
cazzo, in shift 2 partono molto più di culo di potenza. Qui sembra che alle marce basse tagliano la potenza :wat:
- i problemi all'ultimo giro era la benza finita :pua: :pua: anche qui, mezzo giro dalla fine, inizia a non accelerare bene...questa volta guardo tutte le schede dello stato auto e vedo benza finita :pua: all'ultima curva mi si spegne la macchina e vettel mi supera, dopo aver speso metà gara a lottare con lui :pua: sono arrivato al traguardo col kers :megusta:
devo vedere se c'è l'opzione di aumentare il carburante a bordo perchè ne consumo sempre troppo :pua:
- ancora doppiaggi da pazzi, con gente che taglia la strada :alone:
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#49 SuperMario=ITA=

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Inviato 25 settembre 2011 - 12:15

ecco perchè non sgommava...avevo il tc on completo :megusta:

ora mi sto riabituando senza tc...sticazzi :alone:

mi sa che faccio fuori 5 treni di gomme ogni gp :alone:
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#50 willy_revenge

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Inviato 25 settembre 2011 - 16:08

Ho fatto le libere del primo gp, direi :whistler: anche se è più difficile del 2010 ma va bene così...
^

Dat

#51 SuperMario=ITA=

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    Lo scemo del forum

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Inviato 25 settembre 2011 - 17:03

io non riesco a trovarmi senza tc :wink:

poi ho sempre problemi al posteriore.

Aiutatemi: in curvoni di marce alte piene mi parte il culo :whistler:
per dire, alla terz'ultima curva in malesia verso sx, in cina la curva 5 verso sx...

che assetto usate per la cina, per esempio?
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#52 Futura12

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Inviato 25 settembre 2011 - 20:11

Appena finito di tirare giu. :whistler:
Procedo al setup. :wink:

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#53 ale_gallagher

ale_gallagher

    Schiavo

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Inviato 25 settembre 2011 - 20:56

Appena finito di tirare giu. :whistler:
Procedo al setup. :pua:

+1 :wink:
Immagine inserita

#54 SuperMario=ITA=

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Inviato 25 settembre 2011 - 22:09

ho fatto le qualifiche in cina cercando un assetto su internet e modificandolo un pelo.

su internet fanno 1.30 con xbox e tc on, io faccio 1.34 con pc, volante e tc off facendo tutto quasi perfetto :whistler:

infatti a livello pro sono 2 in griglia a 3 decimi da Webber (primo) e stacco di 3 decimi Vettel (terzo).


mi chiedo come cazzo facciano a fare 1.30. Forse perchè sono sulla williams :wink:

cmq mi sto abituando al tc off...ma ho ancora il piede un po' troppo pesante. Mi immagino alla prima pioggia :pua:
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#55 Futura12

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    Grullino

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Inviato 25 settembre 2011 - 23:01

@[/url]":2ipf2r7i] Appena finito di tirare giu. :whistler:
Procedo al setup. :pua:

+1 :wink:



:mcoso: Provato,cristo è difficile! il comportamento delle auto è strano,ihmo giocare con il pad della 360 è un ammazzata. :mcoso:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#56 toyo

toyo

    sono triste

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Inviato 25 settembre 2011 - 23:02

un amico mi ha chiesto se la r@z0r che gira è anche ita.

sapete rispondere?

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#57 scaci

scaci

    Schiavo

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Inviato 25 settembre 2011 - 23:04

un amico mi ha chiesto se la r@z0r che gira è anche ita.

sapete rispondere?

:whistler:
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

#58 hmetal

hmetal

    Schiavo

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Inviato 26 settembre 2011 - 00:33

- se nei curvoni veloci uscite in testa coda perche' perche siete troppo scarichi/sospensioni troppo rigide

- switchate su almeno hard e AI su legend per avere un comportameno piu credibile e aggressivo da parte dell'-ai (ma pur sempre "trenino" oriented). Con settaggi a medio non aspettatevi incidenti da parte dell'ai perche appunto non spingera piu di tanto. Ho visto che qualche smanettone sta cercando di giocherellare con i settaggi dentro gli xml e dice che qualcosa di bello sta tirando fuori per evitare l'effetto imbuto/collo di bottiglia/trenino. Chi ha la versione console si attacca.

- con il 2011 e' molto piu complicato giocare con il pad (e io gioco con il pad), ma comunque fattibile anche su bagnato, basta farsi un po di mano.

- il DRS e' abilitato quando diventa giallo (o verde non ricordo) ed e' abilitato solo quando:
- durante le qualifiche in qualsiasi momento (a meno che non piova)
- duratne la gara nei rettilinei e solo in fase di sorpasso/quando si e' attaccati.
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit]
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#59 willy_revenge

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Inviato 26 settembre 2011 - 01:36

Appena fatto un terzo posto con la Mercedes online :whistler:

Con il pad della ps3 io mi trovo comodo
^

Dat

#60 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

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Inviato 26 settembre 2011 - 08:26

- se nei curvoni veloci uscite in testa coda perche' perche siete troppo scarichi/sospensioni troppo rigide

- switchate su almeno hard e AI su legend per avere un comportameno piu credibile e aggressivo da parte dell'-ai (ma pur sempre "trenino" oriented). Con settaggi a medio non aspettatevi incidenti da parte dell'ai perche appunto non spingera piu di tanto. Ho visto che qualche smanettone sta cercando di giocherellare con i settaggi dentro gli xml e dice che qualcosa di bello sta tirando fuori per evitare l'effetto imbuto/collo di bottiglia/trenino. Chi ha la versione console si attacca.

- con il 2011 e' molto piu complicato giocare con il pad (e io gioco con il pad), ma comunque fattibile anche su bagnato, basta farsi un po di mano.

- il DRS e' abilitato quando diventa giallo (o verde non ricordo) ed e' abilitato solo quando:
- durante le qualifiche in qualsiasi momento (a meno che non piova)
- duratne la gara nei rettilinei e solo in fase di sorpasso/quando si e' attaccati.


si ho aumentato il carico posteriore per affrontare bene solo quelle due curve. Perdo velocità, ma almeno non sgommo (quasi) più.

Eh non ho le capacità per giocare a legend :whistler:
Cioè...ce le avrei, perchè con la williams sono li per le prime posizioni, però mi scazzo essere dietro :wink: :pua:

vabè forse oggi provo a fare un week end di gara extracampionato a legend e vedo come mi posiziono
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