Vai al contenuto


Foto

vi si mai rotta una cpu in default?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
46 risposte a questa discussione

#1 KLeinNKieF

KLeinNKieF

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 776 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 13:38

a me è capitato, ma era colpa della scheda madre che ha fatto la stronza.

Perchè leggi qui?


#2 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 13:55

Un PeniumIII 450 su cartuccia. Dopo un buon 10 anni. Penso sia partita la cache L2, disattivandola il pc riusciva a fare lo startup di xp in un buon 15-20 minuti. :wat:
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#3 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.045 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 13:56

No.

(Si poteva disabilitare la cache sul P3?)

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#4 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 13:58

Il thermal throttling (automatico e, mentre mia madre succhia cazzi, integrato nel processore) esiste su intel dai tempi del Pentium III Coppermine (se non erro) e su AMD da una qualche revision del Athlon XP in poi, non ricordo esattamente quale. Ricordo cmq che AMD ci arrivò più tardi e che nel frattempo furono i costruttori di schede madri a metterci su un bel cerottone che spegneva la CPU al superamento di una certa temperatura; peccato che il cerottone in questione funzionava un po @cazzm e spesso attivarlo era peggio :wat: (ricordo bene una review di HWU a proposito, prima che il core business cambiasse in "apri piu testate possibili e scrivi news sensazionalistiche per incrementare i click")

quindi qualsiasi processore dal 2000/2001 in poi non si può auto-friggere da solo, in teoria :asd:
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#5 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 13:59

Opzione del bios, forse non tutte le mobo lo facevano.
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#6 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 14:03

Il thermal throttling (automatico e, mentre mia madre succhia cazzi, integrato nel processore) esiste su intel dai tempi del Pentium III Coppermine (se non erro) e su AMD da una qualche revision del Athlon XP in poi, non ricordo esattamente quale.


L'xp ne era totalmente privo, è con i K8 (i primi Athlon64) che amd ha rimediato.
Le ultime mobo per K7 spegnevano tutto in caso di surriscaldamento del processore. Fu il primo modello della Asus col C.O.P. (cpu overheating protection se ricordo bene) ad avere quel piccolo bug che faceva friggere ugualmente la cpu.
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#7 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 20:33

Mai, a meno che la ventola non abbia smesso di girare per cazzi suoi!


la mia ventola ha smesso ieri di girare per i cazzi suoi :v domenica che la rimonto nuova spero riparti tutto :wink:

sei senza ventola !!??!?!? :awesome: in sicilia !? :core:

#8 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 20:54

a me è capitato, ma era colpa della scheda madre che ha fatto la stronza.


signature epicaaa!! :awesome: :core:

l'hai girata per mail a chi di dovere? :v
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#9 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 26 luglio 2010 - 21:02

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 16 marzo 2012 - 16:26


#10 M@gic

M@gic

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 21:19

con qualche vecchio AMD è successo, personalmente a me con un Barton, ma mi saltò pure la mobo quindi nel mio caso non ho potuto stabilire il vero colpevole.. :awesome:
Immagine inserita
Immagine inserita ma cu minchia è stu "core bissiniss" ?

#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 23:23

no, mai capitato.

mia esperienza: 386, 486, Pentium MMX, Pentium 4, Core2Quad.

mai nessuna andata a puttane, sempre colpa di altri componenti se qualcosa non funzionava (dischi, scheda madre e ram in primis. E anche la grafica una volta)
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#12 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2010 - 08:37

Mai, a meno che la ventola non abbia smesso di girare per cazzi suoi!


la mia ventola ha smesso ieri di girare per i cazzi suoi :pua: domenica che la rimonto nuova spero riparti tutto :o


e' ripartita ??


C;,s,xz,a,s,s
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#13 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2010 - 21:02

Mai.
Se è per questo neanche in overclock ho mai ''piallato'' una cpu..solo un vecchio Thunderbird 1400@1650Mhz ma era anche una cpu senza protezioni,i bios all'epoca erano scarsucci ..(inoltre gli amd erano cabrio con il die in vista,come i Pentium 3 370).

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#14 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 07:00

l'unica cpu rotta fu un athlon , credo xp , col core grattuggiato dall'orb :wazza:


C;a;z;a;za
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#15 Itzoccor

Itzoccor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 10:04

Ne ho rotto un paio montando sistemi di dissipazione homemade, rispettivamente un Duron 750 e un Duron 800, non so se valgano per il conteggio. :cryy:

Mai.
Se è per questo neanche in overclock ho mai ''piallato'' una cpu..solo un vecchio Thunderbird 1400@1650Mhz ma era anche una cpu senza protezioni,i bios all'epoca erano scarsucci ..(inoltre gli amd erano cabrio con il die in vista,come i Pentium 3 370).


Eccetto i Tualatin che montavano l'HIS :wazza:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - Visit Sardinia - I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere - Non minus interdum oratorium esse tacere quam dicere

#16 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 13:27

Ne ho rotto un paio montando sistemi di dissipazione homemade, rispettivamente un Duron 750 e un Duron 800, non so se valgano per il conteggio. :woo:

Mai.
Se è per questo neanche in overclock ho mai ''piallato'' una cpu..solo un vecchio Thunderbird 1400@1650Mhz ma era anche una cpu senza protezioni,i bios all'epoca erano scarsucci ..(inoltre gli amd erano cabrio con il die in vista,come i Pentium 3 370).


Eccetto i Tualatin che montavano l'HIS :pua:


è vero :o Fra l'altro se guardate bene un Pentium 3 Tualatin...il core pare proprio identico ad un Pentium 4 :aveave: .
Ora che ci penso ne ho avuto pure uno per un periodo..un 1266Mhz ma è durato poco,valeva molto e l'ho venduto..

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#17 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2010 - 11:15

l'unica cpu rotta fu un athlon , credo xp , col core grattuggiato dall'orb :pua:


C;a;z;a;za

:awesome:
come hai fatto?
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#18 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2010 - 13:50

Il die dei K7 si scheggiava senza impegnarsi troppo.
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#19 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2010 - 14:21

è vero :asd: Fra l'altro se guardate bene un Pentium 3 Tualatin...il core pare proprio identico ad un Pentium 4 :D .
Ora che ci penso ne ho avuto pure uno per un periodo..un 1266Mhz ma è durato poco,valeva molto e l'ho venduto..


quello che "sembra uguale" è l'IHS (non HIS 8) ), ovvero la plachetta di protezione del core, per il resto confrontarli è sacrilegio :wat: , sopratutto perchè quello dall'aspetto più simile è il pentium 4 "willamette" (socket 423), il flop fatto a processore :|

L'architettura del tualatin invece era su un'altro pianeta ma purtroppo eravamo nell'era della rincorsa ai Ghz (unica unità di comparazione che l'utente capisce, quando capisce qualcosa) e quindi intel ha puntato sul Pentium4 e le sue infinite pipeline.

Il progetto tualatin fortunatamente non fu abbandonato ma fu la base di partenza di banais, conosciuto come "centrino" o "pentium m" .. :asd:
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#20 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2010 - 20:46

Tutti i dispositivi elettronici (si, anche quelli su semiconduttore) hanno un MTBF, non per niente i processori OCcati hanno tipicamente una vita più breve di quelli "stock".
Per il resto è possibile che ci sia qualche rogna, specie se il chip viene da una partita sfigatella, ma è più facile che i problemi siano altrove (tipicamente l'alimentatore che stà andando a ballerine).
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.