Vai al contenuto


Foto

vi si mai rotta una cpu in default?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
46 risposte a questa discussione

#21 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2010 - 16:31

l'unica cpu rotta fu un athlon , credo xp , col core grattuggiato dall'orb :oki:


C;a;z;a;za

:cryy:
come hai fatto?


beh era facile.
avendo il core esposto , senza coperchietto , bastava usare un dissy bastardo come l'orb , sbagliare un po' l'angolazione nell'installarlo e distruggevi un angolo del core. poi potevi sare la cpu come portachiavi...


C'.a'.z'.a'.za
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#22 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2010 - 18:44


:cryy:
come hai fatto?


beh era facile.
avendo il core esposto , senza coperchietto , bastava usare un dissy bastardo come l'orb , sbagliare un po' l'angolazione nell'installarlo e distruggevi un angolo del core. poi potevi sare la cpu come portachiavi...


C'.a'.z'.a'.za


gia,io personalmente danni del genere non ne ho fatti ma ne ho vista parecchia di gente buttare via cpu del genere :asd: io come portachiavi avevo una vecchia Edo-ram da 8mb poi a una certa l'ho buttata che la gente guardava male :oki:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#23 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 19:22

gia,io personalmente danni del genere non ne ho fatti ma ne ho vista parecchia di gente buttare via cpu del genere :twisted: io come portachiavi avevo una vecchia Edo-ram da 8mb poi a una certa l'ho buttata che la gente guardava male :biggrin:


Io ho avuto un pentium overdrive... che tra l'altro come portachiavi era anche abbastanza massiccio.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#24 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 19:48

Mi fai ricordare che una volta in fiera mi ero imbattuto in un Pentium PRO nuovo nuovo, ancora nella sua scatolina (ormai sfasciata visto gli anni ma tant'è). E' stupendo.
Ancora mi maledico per la mia pezzentaggine e non aver speso quei 5 euro... :biggrin:
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#25 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 20:21

Mi fai ricordare che una volta in fiera mi ero imbattuto in un Pentium PRO nuovo nuovo, ancora nella sua scatolina (ormai sfasciata visto gli anni ma tant'è). E' stupendo.
Ancora mi maledico per la mia pezzentaggine e non aver speso quei 5 euro... :biggrin:


Io ce l'avevo in vetrina nel vecchio negozio dove lavoravo che ora è fallito :patpat: Era troppo enorme :twisted: Peccato che non me lo sono riuscito a prendere.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#26 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 21:13

CREDO di averne buttato uno... era in un case AT con tanto di board...
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#27 monkeydrufy

monkeydrufy

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 421 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2010 - 20:16

2 anni fa un core duo e6600 che usavo sul muletto decise di non riaccendersi più
e quegli stronzi di intel mi fecero aspettare 40gg

#28 Guest_l12_*

Guest_l12_*
  • Ospiti

Inviato 07 agosto 2010 - 06:21

il mio primo pc non ha resistito a doom 3 e mi è saltato in aria letteralmente il processore, quando lo smontai mancava un pezzo di core :awesome: che ho trovato poi sparso per il case :look:

#29 Guest_l12_*

Guest_l12_*
  • Ospiti

Inviato 07 agosto 2010 - 06:25


è vero :mbe: Fra l'altro se guardate bene un Pentium 3 Tualatin...il core pare proprio identico ad un Pentium 4 :awesome: .
Ora che ci penso ne ho avuto pure uno per un periodo..un 1266Mhz ma è durato poco,valeva molto e l'ho venduto..


quello che "sembra uguale" è l'IHS (non HIS :pua: ), ovvero la plachetta di protezione del core, per il resto confrontarli è sacrilegio :awesome: , sopratutto perchè quello dall'aspetto più simile è il pentium 4 "willamette" (socket 423), il flop fatto a processore :mbe:

L'architettura del tualatin invece era su un'altro pianeta ma purtroppo eravamo nell'era della rincorsa ai Ghz (unica unità di comparazione che l'utente capisce, quando capisce qualcosa) e quindi intel ha puntato sul Pentium4 e le sue infinite pipeline.

Il progetto tualatin fortunatamente non fu abbandonato ma fu la base di partenza di banais, conosciuto come "centrino" o "pentium m" .. :o

a parte che centrino è l'intera piattaforma mobile, e cmq intel per portatile sono ormai anni e, mentre mia madre succhia cazzi, anni che spadroneggia senza rivali, un amico prese un amd una volta :mbe: imparò a maledire persino in aramaico quel portatile :look:

#30 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2010 - 11:13

a parte che centrino è l'intera piattaforma mobile, e cmq intel per portatile sono ormai anni e, mentre mia madre succhia cazzi, anni che spadroneggia senza rivali, un amico prese un amd una volta :awesome: imparò a maledire persino in aramaico quel portatile :look:


che noia questi inutili commenti da saputelli :awesome:
ho scritto banais, conosciuto come "centrino" o "penium m" proprio perchè il concetto "conosciuto come" presuppone un termine popolare per identificare un qualcosa.
In questo modo anche quelli che all'epoca si limitavano a, mentre mia madre succhia cazzi, identificare il loro portatile come "centrino" (la maggior parte delle persone direi, inclusi i negozianti) leggendo il post sopra ora sanno che il loro bel portatile centrino di allora aveva un processore la cui derivazione era strettamente legata al Pentium III Tualatin.

P.S. anche chi comprava un portatile con Pentium4 Mobile si malediva, è ovvio che bisogna saper scegliere e ci sono soluzioni valide da entrambi i fronti, anche se Intel è messa meglio :mbe:
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#31 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2010 - 11:32

banais ? Che è, la versione "montecitorio" del banias ?

Immagine inserita
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#32 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2010 - 15:05

ops :pua:

vabbhe, quelloli :pua:
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#33 gabriyzf

gabriyzf

    Anche dio porchiddia quando legge i miei post

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.323 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 13:19

ho un q6600 g0 a 3006 MHz downvoltato (1.216V circa da cpu-z) da due anni e mezzo con un dissi della coolermsater tx2: secondo voi che aspettativa di vita può avere ancora?
Maledetta lma!

#34 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 13:52

ho un q6600 g0 a 3006 MHz downvoltato (1.216V circa da cpu-z) da due anni e mezzo con un dissi della coolermsater tx2: secondo voi che aspettativa di vita può avere ancora?


Per me tira avanti ancora minimo 5 anni :nono:
Di solito quello che cede prima è la scheda madre...

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#35 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 14:13

o i dischi :nono:

a me stranamente ha ceduto la grafica dopo 2 anni per la prima volta in vita mia :wat:

mai successo che la grafica partisse, anche in pc di 10 anni :pua:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#36 gabriyzf

gabriyzf

    Anche dio porchiddia quando legge i miei post

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.323 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 18:45

o i dischi :)

a me stranamente ha ceduto la grafica dopo 2 anni per la prima volta in vita mia :uah:

mai successo che la grafica partisse, anche in pc di 10 anni :o


a me la xfx 6800 gt agp pagata appena uscita 480€ buoni ha ceduto a due anni e 1 mese, appena scaduta la garanzia :)
Maledetta lma!

#37 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 19:00

o i dischi :)

a me stranamente ha ceduto la grafica dopo 2 anni per la prima volta in vita mia :uah:

mai successo che la grafica partisse, anche in pc di 10 anni :o


A me la prima volta che ho comprato una scheda grafica di fascia alta e quindi costosa (8800GTs 320Mb 250 bei euri) mi si è rotta dopo 1 anno e mezzo e fuori garanzia,perchè comprata con partita iva.
Bestemmiato DiO per 3 giorni di seguito,ho sempre comprato poi schede più economiche o usate...gli hdd una volta mi partivano in continuazione,ora invece sono anni che non se ne spacca uno,ne ho alcuni veramente parecchio sfruttati..che non danno segno di cedimento. :)

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#38 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 19:25

stessa situazione :)

nVidia 8800 GTS 512 Mb, scaduti due anni 5 mesi fa. Morta :uah:

ora son tornato in ati, vediamo. :)

dischi invece miracolo. Ho un maxtor nel pc in ufficio (che era il mio pc da gioco, p4 2.8GHz) che trattoreggia da 8 anni senza un problema con qualche clic sporadico.

Mentre a mio zio un wd da 300Gb, praticamente usato 4 volte e sempre stato nell'armadio, è morto dopo 8 mesi :o

mah... :cryy:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#39 sec15

sec15

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 871 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2010 - 13:19

Fortunatamente nessuna cpu...

Un hard disk WD caviar SE dopo 4 anni è agonizzante ed ho smesso di usarlo, mentre ho ancora un IBM da 20GB del 1999 perfettamente funzionante :sisi:
[align=center]Immagine inserita[/align]

#40 alphacygni

alphacygni

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 268 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2010 - 09:00

Il die dei K7 si scheggiava senza impegnarsi troppo.


diciamo che pure gli orb ci mettevano un buon contributo, un sistema di aggancio cosi' merdoso raramente si ricorda.