Vai al contenuto


Foto

vi si mai rotta una cpu in default?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
46 risposte a questa discussione

#41 alphacygni

alphacygni

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 268 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2010 - 09:02

Mi fai ricordare che una volta in fiera mi ero imbattuto in un Pentium PRO nuovo nuovo, ancora nella sua scatolina (ormai sfasciata visto gli anni ma tant'è). E' stupendo.
Ancora mi maledico per la mia pezzentaggine e non aver speso quei 5 euro... :pcosodance:


bellissimo il PPRO, lo ravanai da un server dismesso nel lontano 2001... dovrei incorniciarlo :awesome:

#42 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2010 - 13:17

Il die dei K7 si scheggiava senza impegnarsi troppo.


diciamo che pure gli orb ci mettevano un buon contributo, un sistema di aggancio cosi' merdoso raramente si ricorda.

Infatti...erano una cosa oscena.
Anche per chi è pratico,figurarsi per un novellino..si ritrovava il core in mano.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#43 Guest_l12_*

Guest_l12_*
  • Ospiti

Inviato 17 agosto 2010 - 08:39


a parte che centrino è l'intera piattaforma mobile, e cmq intel per portatile sono ormai anni e, mentre mia madre succhia cazzi, anni che spadroneggia senza rivali, un amico prese un amd una volta :vabe: imparò a maledire persino in aramaico quel portatile :cryy:


che noia questi inutili commenti da saputelli :pua:
ho scritto banais, conosciuto come "centrino" o "penium m" proprio perchè il concetto "conosciuto come" presuppone un termine popolare per identificare un qualcosa.
In questo modo anche quelli che all'epoca si limitavano a, mentre mia madre succhia cazzi, identificare il loro portatile come "centrino" (la maggior parte delle persone direi, inclusi i negozianti) leggendo il post sopra ora sanno che il loro bel portatile centrino di allora aveva un processore la cui derivazione era strettamente legata al Pentium III Tualatin.

P.S. anche chi comprava un portatile con Pentium4 Mobile si malediva, è ovvio che bisogna saper scegliere e ci sono soluzioni valide da entrambi i fronti, anche se Intel è messa meglio :wat:

in b4 t4ti :patpat:

#44 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.856 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 08:27

Mai, a meno che la ventola non abbia smesso di girare per cazzi suoi!


mai capitato , dall'epoca della cpu 8086 !

se si è bloccata la ventola la scheda madre quando la temperatura della cpu supera il massimo consentito prima ti avvisa e poi spegne il pc.

presumo che sia stata overclokkata o qualche scarica di statica nel montaggio.

L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#45 Punitore

Punitore

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 699 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 10:50

a me mai :D

avevo un athlon xp palomino (temperatura normali di funzionamento da 70 a 80 gradi :asd: ) che a causa della scheda madre pietosa (una asus a7v266 mi pare) che spara volt TOTALMENTE a caso (andava da 1.7 a 2.1 senza problemi in 20 secondi) mi è saltata... ma li come ho detto è colpa della scheda madre :o

#46 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 01:50


è vero :vabe: Fra l'altro se guardate bene un Pentium 3 Tualatin...il core pare proprio identico ad un Pentium 4 :sisisi: .
Ora che ci penso ne ho avuto pure uno per un periodo..un 1266Mhz ma è durato poco,valeva molto e l'ho venduto..


quello che "sembra uguale" è l'IHS (non HIS :) ), ovvero la plachetta di protezione del core, per il resto confrontarli è sacrilegio :asd: , sopratutto perchè quello dall'aspetto più simile è il pentium 4 "willamette" (socket 423), il flop fatto a processore :vabe:

L'architettura del tualatin invece era su un'altro pianeta ma purtroppo eravamo nell'era della rincorsa ai Ghz (unica unità di comparazione che l'utente capisce, quando capisce qualcosa) e quindi intel ha puntato sul Pentium4 e le sue infinite pipeline.

Il progetto tualatin fortunatamente non fu abbandonato ma fu la base di partenza di banais, conosciuto come "centrino" o "pentium m" .. :)


mi serviva un pc baracca da tenere acceso per scaricare e con qualche seriale\parallela, vado in ufficio da mia zia e me ne faccio regalare uno, un IBM, ecco che mi becco:
Immagine inserita
:omg:
appena l'ho acceso ero tutto gasato di avere trovato un pentium 4 poi ci installo windows e ci sono rimasto molto male
credo che il mio vecchio duron 1000 vada di +
ma i motivi del floppone li sapete? e soprattutto possibile che non mi salga sopra i 30 gradi oppure sono partiti i sensori?
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#47 Acrobat

Acrobat

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 23:14

Mi fai ricordare che una volta in fiera mi ero imbattuto in un Pentium PRO nuovo nuovo, ancora nella sua scatolina (ormai sfasciata visto gli anni ma tant'è). E' stupendo.
Ancora mi maledico per la mia pezzentaggine e non aver speso quei 5 euro... :pua:


Se ti dico che ne ho uno qua di fianco a me, con sopra debian sid e che mi fa da p2p e pc di backup mi dai del malato? :wink: :D :pua:

Ha tipo QUINDICI ANNI quest'affare(Dio quanto tempo..), non riesco a dismetterlo, ci son troppo affezionato.. :asd: