Vai al contenuto


Foto

Telecom di Merda


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5120 risposte a questa discussione

#3961 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 09:41

ma parli della possibilità di poter usare un modem diverso?

 

Sì, anche perché pagare quella cifra per un modem del cazzo in vendita a 30 euri mi gira la fava.



#3962 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 09:42

Per il gaming serve il ping quanto più basso possibile. Un mio amico con Vodafone 20/2 in ftth pinga 1/4 di quanto pingo io con la 30/3 in fttc Telecom  :pua:

 

Più che altro serve costante, ora il fatto che dei fare un abbonamento gaming mi fa pensare che il jitter non sia casuale.



#3963 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 10:01

comunque il tim hub fa il suo sporco lavoro, io mi ci trovo molto bene.

 

aggancio 61/21...non mi lamento essendo in derivata, ho fatto il massimo passando un nuovo cavo dalla chiostrina telecom al modem...spero prima o poi portino l'ffth ma per 4 o 5 anni quelle velocità per il gaming dovrebbero bastare. 

 

io ho il 4130 che è il tim hub mascherato da scolapasta, tanto che lo sviluppo fw procede in parallelo.

 

aggancio dai 195 ai 205, ma manca di troppe funzioni rispetto al mio asus di 6 anni fa...vpn prima di tutto, wake on lan, un grafico che mi faccia vedere il traffico instantaneo...

 

tutta roba che il fw normale non TIM fa di suo :pua: :chan:


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3964 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.831 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 10:35

Per il gaming serve il ping quanto più basso possibile. Un mio amico con Vodafone 20/2 in ftth pinga 1/4 di quanto pingo io con la 30/3 in fttc Telecom  :pua:

quello ce l'ho sempre avuto ottimo, 10/11ms su milano e pochissimi errori generati durante il traffico (nessun CRC). Però alcuni giochi come gta 5 facevi fatica online con 1 solo mega in up, si era al limite. Con 21 si sta tranquilli per un po'.


Messaggio modificato da Pistus il 05 aprile 2018 - 10:35

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#3965 Myriad

Myriad

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.220 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 16:47

Richiesta la connect gold oggi, da ieri sono coperta dalla VDSL. Ho visto il giochino per evitare il costo del modem, alla fine della fiera pago uguale e non sarà mai mio. -.-'



#3966 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 17:57

tranquilla sarà tuo...alla fine dovresti rispedirlo, perche non tutti i negozi tim lo accettano, solo alcuni sono abilitati....

io col cazzo che pago anche la spedizione...mandami il corriere...e tac rimasto qua.


  • Myriad ha dato un bacino sulla fronte
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#3967 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.860 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 18:53

Edit

Messaggio modificato da yorkeiser il 05 aprile 2018 - 18:54

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#3968 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.860 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 18:54

Per il gaming serve il ping quanto più basso possibile. Un mio amico con Vodafone 20/2 in ftth pinga 1/4 di quanto pingo io con la 30/3 in fttc Telecom :pua:


Non direi, a civilization gioco bene anche senza modem

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#3969 ganjalf

ganjalf

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20.900 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 19:49

l'ho recuperato da un vecchio pc l'altro giorno (il 2) :(

 

non va :(


Il confabulario || problemi di lingua?

la coerenza e’ un legaccio del pensiero debole (cit. CZ)

 

Se ni’ mondo esistesse un po’ di bene

e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello
.

P.P.


#3970 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 19:55

Ovvio, e senza ricarichi o soldi una tantum per il mancato incasso da parte loro

e una fettina di culo panata non ce la metti?

 

se fai i conti i prezzi sono diminuiti



#3971 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 19:59

e una fettina di culo panata non ce la metti?

 

se fai i conti i prezzi sono diminuiti

 

Eh certo, ma perchè secondo te? La guastabilità della fibra è bassissima rispetto al rame, e non parlo solo dell'accesso ma anche fino al cab. E ormai c'è tipo il 90% dei cittadini coperti in fttc

 

 

chiediti perchè oggi con 30€ ti porti a casa 200 mega o addirittura 1 giga. C'entra un cazzo il modem o altro, il modem è solo un prezzo scorporato dalla bolletta ma devi considerarlo come parte integrante obbligatoria.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3972 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 20:02

Eh certo, ma perchè secondo te? La guastabilità della fibra è bassissima rispetto al rame, e non parlo solo dell'accesso ma anche fino al cab. E ormai c'è tipo il 90% dei cittadini coperti in fttc

 

 

chiediti perchè oggi con 30€ ti porti a casa 200 mega o addirittura 1 giga. C'entra un cazzo il modem o altro, il modem è solo un prezzo scorporato dalla bolletta ma devi considerarlo come parte integrante obbligatoria.

ne sei sicuro che la guastabilità della fttc sia inferiore a quella di una adsl???

 

io non credo proprio...

 

ricordati che c'è sempre un apparato attivo su ogni armadio alimentato da un semplice contatore enel senza alcun ups



#3973 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.860 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 20:14

l'ho recuperato da un vecchio pc l'altro giorno (il 2) :(

non va :(


Classicreload.com, li giochi direttamente nel browser
  • harbinger e ganjalf hanno dato un bacino sulla fronte

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#3974 ganjalf

ganjalf

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20.900 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2018 - 04:37

permette il salvataggio?


Il confabulario || problemi di lingua?

la coerenza e’ un legaccio del pensiero debole (cit. CZ)

 

Se ni’ mondo esistesse un po’ di bene

e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello
.

P.P.


#3975 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2018 - 07:01

ne sei sicuro che la guastabilità della fttc sia inferiore a quella di una adsl???

io non credo proprio...

ricordati che c'è sempre un apparato attivo su ogni armadio alimentato da un semplice contatore enel senza alcun ups


Assolutamente si.

Ma I guasti elettrici sono minimi, io parlo dei vari degradi e disturbi e deterioramenti del rame, che con fibra non c'è. Anche FTTC, la fibra da centrale a armadio si guasta un cazzo rispetto alla primaria in rame
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3976 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.949 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2018 - 08:31

ne sei sicuro che la guastabilità della fttc sia inferiore a quella di una adsl???

 

io non credo proprio...

 

ricordati che c'è sempre un apparato attivo su ogni armadio alimentato da un semplice contatore enel senza alcun ups

 

interessante, quindi senza nemmeno uno scaricatore...


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#3977 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2018 - 09:05

interessante, quindi senza nemmeno uno scaricatore...

 

A scaricare ci pensa il modem, tanto il resto è tutto wi fi, sotto un altro e vai.



#3978 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2018 - 16:20

Assolutamente si.

Ma I guasti elettrici sono minimi, io parlo dei vari degradi e disturbi e deterioramenti del rame, che con fibra non c'è. Anche FTTC, la fibra da centrale a armadio si guasta un cazzo rispetto alla primaria in rame

Quelli da te indicati non sono guasti... Anzi. Su fttc direi che le disfonie si vedono anche di più che su una adsl...

A me ad esempio con i temporali è sempre saltata la secondaria (cavo isolato in carta e aria). Alcune coppie infatti sono guaste...

Messaggio modificato da fabio336 il 06 aprile 2018 - 16:20


#3979 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.860 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2018 - 20:20

permette il salvataggio?

 

Se vuoi roba che gira in locale https://gamesnostalgia.com/

Già configurati con tanto di emulatori bundleati, li scarichi e ci giochi, civ2 c'è ho visto (anche se a me non piace, preferisco l'1 o al limite il 3)


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#3980 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2018 - 12:26

Quelli da te indicati non sono guasti... Anzi. Su fttc direi che le disfonie si vedono anche di più che su una adsl...

A me ad esempio con i temporali è sempre saltata la secondaria (cavo isolato in carta e aria). Alcune coppie infatti sono guaste...

 

Son guasti perchè le prestazioni calano facendo aprire il Ticket al cliente (navigazione lenta, disconnessioni, sarcazzo)

 

ti ho detto, essendo il cavo di rame più corto i guasti da sbalzi li hai solo sul secondario, prima anche il primario poteva andarti a puttane.

 

Diafonie nì, ce li hai ma l'impatto è molto minore in percentuale...se ora agganci la 200 la diafonia ti fa andare a 180: cambia poco al cliente. Diverso è se hai una 7 mega e vai a 4 per diafonia.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi