allora, appartamento 1 -> cavo utp -> appartamento 2
tralasciando che avevo specificato stp e non utp, ma non dovrebbe essere un problema, non passa sulle canalette della corrente, e il tragitto non è molto lungo (saranno 10 mt di cavo)
messo in entrambi gli appartamenti questa "spina": http://www.vimar.it/irj/go/km/docs/z_ca ... 0.8_FI.pdf
ho attaccato i fili secondo lo standard T568B.
pinzato, attaccato il tutto, non va. http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/xrage.png
quindi, per verificare il tutto, pensavo di andare giù domani con un tester, ma il fatto è che non saprei come utilizzarlo, vista la distanza dei capi.
avevo pensato di attaccare il tester su 2 pin da una parte, dall'altra cortocircuitare quie due pin e controllare se passa corrente.
Ha senso? Ci sono metodi più veloci/comodi/efficaci?
On a side note: non va nemmeno l'adsl
 , quando mi sono accorto che non andava nemmeno ero preso dallo sconforto
 , quando mi sono accorto che non andava nemmeno ero preso dallo sconforto   , ma almeno ho chiamato e mi han confermato un problema in centrale (ovviamente dopo aver passato mezz'ora a rispondere a "è acceso il modem?" "ci sono i filtri?" "ha fatto lo smar uizzà del modem?"), mi han detto che è un problema ad una borchia mi pare, domani aggiustano.
  , ma almeno ho chiamato e mi han confermato un problema in centrale (ovviamente dopo aver passato mezz'ora a rispondere a "è acceso il modem?" "ci sono i filtri?" "ha fatto lo smar uizzà del modem?"), mi han detto che è un problema ad una borchia mi pare, domani aggiustano.
					
					

 
	 
					
 
				
				
			 
				
				
			
 
				
				
			
 
			










