Vai al contenuto


Foto

The new Sim City


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
101 risposte a questa discussione

#41 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.662 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2013 - 21:47

Ho provato la closed-beta. E' un giochino per bambini scemi.

La mappa è ridicola, prendi la più piccola di SC4 e riducila un po' e avrai la mappa di Simcity.

Il piazzamento delle zone può essere fatto solamente a ridosso di una strada e non hai nessuna visibilità di quando spazio occuperà l'edificio una volta che verrà costruito. In sostanza dai un colore al lato della strada per dire al gioco che lì vuoi che venga costruito un edificio industriale, commerciale o residenziale. Pertanto se costruisci qualcosa troppo vicino, non ci sarà sufficiente spazio per permettere all'edificio di svilupparsi.

Hanno tolto quasi tutto. Nella beta alcuni edificio erano bollati come "Not available", quindi quello che ci sarà nella release c'era anche nella beta, ma alcune cose non erano costruibili. Beh, quello che ho visto è ridicolo. Pochissime strutture da piazzare. Il grosso sta nella zona riservata alla specializzazione delle città. In sostanza ti obbligano a fare diverse città per sperimentare tutto. Questo perchè nel loro cervellino bacato, sei costretto a collaborare con la gente online (cristo santo, è un gioco SINGLE PLAYER!!).

Potrei andare avanti per un'ora, ma sono davvero troppo deluso e incazzato.

 

Tutto invariato allora, il 4 è l'ultimo Sim City degno di questo nome.



#42 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2013 - 23:08

faceva schifo...l'unico decente era Simcity 3000.
Il 4 era gia troppo complesso....non che il 3000 non lo fosse...(savegame di 5 anni,con citta da 2.2k abitanti)

3000?
L'unico a cui ho giocato é simcity 2000..
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#43 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 20:39

faceva schifo...l'unico decente era Simcity 3000.

Il 4 era gia troppo complesso....non che il 3000 non lo fosse...(savegame di 5 anni,con citta da 2.2k abitanti)


Parere mio è, ma il 4 e anni luce avanti al 3000 :), proprio per la maggiore complessità, sul 4 esistono nmila plugin, add on e modifiche varie che lo fanno diventare quasi un gioco da feticisti :o


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#44 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 20:43

Ho provato la closed-beta. E' un giochino per bambini scemi.

La mappa è ridicola, prendi la più piccola di SC4 e riducila un po' e avrai la mappa di Simcity.

Il piazzamento delle zone può essere fatto solamente a ridosso di una strada e non hai nessuna visibilità di quando spazio occuperà l'edificio una volta che verrà costruito. In sostanza dai un colore al lato della strada per dire al gioco che lì vuoi che venga costruito un edificio industriale, commerciale o residenziale. Pertanto se costruisci qualcosa troppo vicino, non ci sarà sufficiente spazio per permettere all'edificio di svilupparsi.

Hanno tolto quasi tutto. Nella beta alcuni edificio erano bollati come "Not available", quindi quello che ci sarà nella release c'era anche nella beta, ma alcune cose non erano costruibili. Beh, quello che ho visto è ridicolo. Pochissime strutture da piazzare. Il grosso sta nella zona riservata alla specializzazione delle città. In sostanza ti obbligano a fare diverse città per sperimentare tutto. Questo perchè nel loro cervellino bacato, sei costretto a collaborare con la gente online (cristo santo, è un gioco SINGLE PLAYER!!).

Potrei andare avanti per un'ora, ma sono davvero troppo deluso e incazzato.

 

Umh per quanto riguarda le dimensioni delle mappe suppongo sia cosi perchè hanno voluto aggiungere sta menata di far specializzare le città, quindi alla fine ti troverai a farne piu di una e farle convivere insieme, ovviamente a me non piace sto sistema, le mappe piccole ti danno poca libertà, le odiavo anche sul quattro :D, ma a complessità come stiamo? ad esempio a trasporti? sperò che abbiano migliorato il sistema metro, tram e treni, dai filmati che ho visto sembrerebbe di si e il traffico anche mi e sembrato realistico, quello che mi preoccupa e che ci siano ( come tu dici ) poche strutture da piazzare e quindi poca varieta :(


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#45 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2013 - 14:26

Tram, metro e treni? :asd:

Non puoi costruire ferrovie, sono già precostruite con le autostrade (fanno parte degli scenari già pronti).

Puoi costruire una struttura che ti permette di far circolare i bus. Una volta messa in piedi, non fai altro che piazzare le fermate (dei cartelli sulla strada) in modo da "colorare" la zona dove devono essere prelevati i pedoni. Tutto qui.

Gli autobus si ammonticchiano uno sull'altro e dato che il glassbox engine simula in modo concreto il traffico, nella beta funzionavano di merda.

Della metro non so dirti, non mi sembra di averla vista. Nel caso si possa fare, sarà lo stesso sistema dei bus.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#46 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2013 - 12:14

Tram, metro e treni? :asd:

Non puoi costruire ferrovie, sono già precostruite con le autostrade (fanno parte degli scenari già pronti).

Puoi costruire una struttura che ti permette di far circolare i bus. Una volta messa in piedi, non fai altro che piazzare le fermate (dei cartelli sulla strada) in modo da "colorare" la zona dove devono essere prelevati i pedoni. Tutto qui.

Gli autobus si ammonticchiano uno sull'altro e dato che il glassbox engine simula in modo concreto il traffico, nella beta funzionavano di merda.

Della metro non so dirti, non mi sembra di averla vista. Nel caso si possa fare, sarà lo stesso sistema dei bus.

 

E che cacchio, non vorrei che diventasse un gioco per bimbi minkia :whistler:


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#47 Scythe

Scythe

    Bella Perticona Nerd

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.714 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2013 - 12:25

credo tu ti sia perso la prima frase della "recensione" di nex:

 

 

Ho provato la closed-beta. E' un giochino per bambini scemi.


Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows.

(01:17:31) energy+: eh ma dai un piede e si prendono la galleria

Crisis? What Crisis?

#48 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2013 - 22:32

credo tu ti sia perso la prima frase della "recensione" di nex:

 

Si me la ero persa in effetti -_- e si ho letto un po in giro, non le pre recensioni eh, quelle son tutte positive guarda caso, ma i commenti dei vari beta tester, in quel caso i commenti sono quasi tutti negativi, in particolare sono TUTTI negativi dai vecchi giocatori, qualcuna positiva solo da chi effettivamente sim city non sa manco cosa eh :ph34r:, le note negative son sempre quelle, mappe ridicole come dimensioni (  e la scusa della specializzazione non regge ), mancanza delle metropolitane e di tante altre cose, semplificazioni a gogo, da quel poco che ho capito probabilmente sembrerà un novello sims, in pratica il gioco diventerà forse decente tra qualche nmila espansione, non mi stupirei di vedere tra qualche tempo un espansione per aggiungere la metro ( a lauto costo ) e via dicendo, del resto già venderebbero la deluxe che aggiuge dei lot specifici, tra cui la torre eiffel e via dicendo a 20 euro piu della standard, di conseguenza se il gioco sarà cosi per me scaffale e se ne riparla quando sarà piu completo, per il resto rimango su sc4 + add on by sc4devotion e simtropolis :lolshit:


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#49 Scythe

Scythe

    Bella Perticona Nerd

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.714 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 10:33

il problema imho È che hanno semplicemente preso e, mentre mia madre succhia cazzi, ampliato un attimo simcity social (fb); c'è poco da dire ormai la EA è un team di puttanelle, hanno acquistato una piccola azienda di social games e hanno continuato a far robina per casual gamers, e, mentre mia madre succhia cazzi, ora sperano che le persone che spendono soldi in giochini di merda li spenda per prendere una versione "più grande e bella" del giochino.

 

si sono dimenticati dei vecchi fan, e delle persone che non buttano via tutto spalando merda sulla compagnia solo perché il gioco può essere difficile o complicato..


Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows.

(01:17:31) energy+: eh ma dai un piede e si prendono la galleria

Crisis? What Crisis?

#50 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 10:45

Ormai l'andazzo è questo e bisogna arrendersi al fatto che non abbiamo alcun potere di cambiare le cose.

Però se si aspettano che io ci spenda dei soldi possono impiccarsi.

Pertanto vadano pure avanti a massacrare i videogiochi in questo modo. Spero sempre che un giorno le compagnie come la EA facciano un grosso tonfo.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#51 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 20:26

Il punto carò nex che il videogioco e stato "sdoganato", come detto una volta era una cosa da nerd e lo sappiamo noi che abbiamo iniziato a giocare eoni fa, ma oggi molti di quelli che chiamano videogiocatori passano dalla casalinga davanti farmville arrivando al papà di famiglia che gioca con i figli con controller di movimento e similia :o non che in questo ci sia nulla di male sia chiaro, ma se uno non vuole un gioco casual che abbia una certa profondità che deve fare? programmarselo da solo? :whistler:


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#52 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 20:28

Che tristezza :asd:


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#53 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 20:36

Ah l'hanno recensito sul "lato chiaro" del ds, ovvero su gamemag e alla fine incredibilmente l'hanno abbastanza bocciato ( stupore ) oltretutto sembra che il motore grafico vada in crisi superati i 20000 abitanti ( su una singola mappa arrivare a 100000 e un miracolo alla faccia delle citta ) perche pare che utilizzi solo un thread sulle cpu anche quelle multicore :uah:


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#54 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 22:57

programmarselo da solo? :whistler:


Eh... sai quante volte ci ho pensato?

:asd:
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#55 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.608 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 23:06

mah

 

bastava fare 2 modalità

 

quella social sempre connessi, mondo permanente, amici e sarcazzi vari

 

e poi la modalità seria, con megalopoli e tutto ciò che ha reso grande la serie


Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#56 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 23:09

Il punto è che non volevano fare un seguito. Hanno stravolto totalmente il gioco e la filosofia che c'era dietro di esso.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#57 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 09:43

Eh... sai quante volte ci ho pensato?

:asd:

 

LOL, io qualcosa avevo anche iniziato a fare il punto è che mi manca il tempo :|

 

Il punto è che non volevano fare un seguito. Hanno stravolto totalmente il gioco e la filosofia che c'era dietro di esso.

 

Già dopo la beta quelli che ancora difendono il gioco sono per la maggior parte non appassionati della serie, non certo chi come noi ha moddato in tutti i modi possibili sc4 :P, poi mi fanno un po sorridere certi commenti del tipo "e ma su sc4 c'era già tutto che altro si poteva mettere?" :lol: , e si meglio un reboot della serie con un gioco simil fb ma andate a cagare, mi hanno rovinato uno dei giochi che ho piu giocato nella mia vita :whistler:


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#58 CoreDumb

CoreDumb

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.362 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 09:46

Questi devono morire : http://www.videogame...ransazioni.html

 

 

La rete colpisce ancora. Il manuale di gioco del prossimo capitolo di Sim City, in arrivo a marzo su PC e Mac, è finito durante questo weekend su internet. Ovviamente, da esso si sono potute ricavare informazioni finora sconosciute al pubblico, tra cui un dettaglio interessante: il manuale infatti conferma ufficialmente l’esistenza di un sistema di microtransazioni in-game. Citiamo testualmente:

“Premere il banner nel menù principale per accedere al SimCity Store. Qui, potrete trovare una serie di add-on speciali in vendita. Selezionare STORE per vedere la lista completa di tutti i contenuti aggiuntivi del gioco (sia gratuiti che a pagamento), che vi offriranno nuove possibilità di gioco”.

L’implementazione di questo negozio ricorda per molti versi quello presente in The Sims 3, dove i giocatori possono acquistare contenuti bonus da aggiungere nel gioco, con la differenza che qui si potrà fare direttamente in-game. A questo punto non resta che attendere le reazioni dei fan, già un po’ piccati dal fatto che il nuovo SimCity necessiti di una costante connessione alla rete per poter funzionare.


Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)


#59 bjt2

bjt2

    ritardato come la merda

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.908 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 09:46

Eh... sai quante volte ci ho pensato?

:asd:

Io avevo iniziato a farlo... In QBasic... :asd: Non lo trovo più... :asd:


La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...

Mio canale youtube: https://www.youtube....OVBSWD9DlgfjzLQ


#60 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 10:44

Questi devono morire : http://www.videogame...ransazioni.html


Feccia. Mi fanno schifo.

Spero che la gente si metta a piratare furiosamente la roba EA...
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...