Vai al contenuto


Foto

Linguaggio di programmazione per n00b


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
78 risposte a questa discussione

#21 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.062 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 13:55

cazz e programm è Io?

cmq manca perl php lisp e VB...

e
java fa cagare dai


dici che java fa cagare e consigli php? :dumb:

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#22 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.735 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 14:11

no dai
io consiglio per un neofita
python se sei serio
ruby se ti vuoi divertire
go se vuoi cazzeggiare...

è una ragazza :o 

 


#23 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 07 maggio 2012 - 14:26

no dai
io consiglio per un neofita
python se sei serio
ruby se ti vuoi divertire
go se vuoi cazzeggiare...


...java se vuoi lavorare...

#24 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.735 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 14:52

parlane con cesare... per lavorare c'è python :yuno:

è una ragazza :o 

 


#25 norreno

norreno

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.039 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 14:57

Java: se lo conosci, lo eviti. Se lo conosci non ti uccide. Se non lo conosci, però, campi anche meglio. (cit. cdimauro) :asd:

A kiss was placed / upon my cheek / then all color came back / melting in solid blue tune

~ ..the true memory she left me with is a key to the wine of melancholy... ~ last.fm

Melancholy² ~ Hurry up ~ goodbye ~ ... ~ Nostalgia ~ Broken Birdie Records ~ let's stop the time ~ sleep still ~ happy forever alone ~ my way out ~ springtime

 

 


#26 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 07 maggio 2012 - 14:59

Java: se lo conosci, lo eviti. Se lo conosci non ti uccide. Se non lo conosci, però, campi anche meglio. (cit. cdimauro) :asd:


http://www.careerjet...oro-python.html 304 offerte

http://www.careerjet...s=java&l=Italia 9500 offerte

/thread

#27 21-5-73

21-5-73

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.010 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 15:09

http://www.careerjet...oro-python.html 304 offerte

http://www.careerjet...s=java&l=Italia 9500 offerte

/thread


Tu sei un ottimo programmatore e conosci molto bene Java, ma così come PGI-BIS non sei obiettivo. Chi ha aperto il 3d non ha scritto che voleva imparare un linguaggio per trovare lavoro, ma voleva sapere quale linguaggio avesse la sintassi più semplice per avvicinarsi al mondo della programmazione. In questo senso per me Python rimane la scelta migliore, poi se dovesse provarci gusto nulla gli vieta di studiarsi altro.
Immagine inserita

#28 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 07 maggio 2012 - 15:18

Tu sei un ottimo programmatore e conosci molto bene Java, ma così come PGI-BIS non sei obiettivo. Chi ha aperto il 3d non ha scritto che voleva imparare un linguaggio per trovare lavoro, ma voleva sapere quale linguaggio avesse la sintassi più semplice per avvicinarsi al mondo della programmazione. In questo senso per me Python rimane la scelta migliore, poi se dovesse provarci gusto nulla gli vieta di studiarsi altro.


...ho commentato l'uscita citata di cidimauro...l'indentazione di python puo' creare problemi ad un neofita sopratutto se questo arriva dal pascal...

#29 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.777 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 15:27

Mah, secondo me è tutto soggettivo, per me la sintassi di Python fa cagare e non è per nulla intuitiva. A livello di semplicità sintattica, allora basic tutta la vita.

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#30 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.735 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 15:33

questo è il linguaggio di prog ufficiale del ds
http://it.wikipedia.org/wiki/LOLCODE

è una ragazza :o 

 


#31 norreno

norreno

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.039 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 15:37

questo è il linguaggio di prog ufficiale del ds
http://it.wikipedia.org/wiki/LOLCODE


No, io dico il brainfuck.

A kiss was placed / upon my cheek / then all color came back / melting in solid blue tune

~ ..the true memory she left me with is a key to the wine of melancholy... ~ last.fm

Melancholy² ~ Hurry up ~ goodbye ~ ... ~ Nostalgia ~ Broken Birdie Records ~ let's stop the time ~ sleep still ~ happy forever alone ~ my way out ~ springtime

 

 


#32 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.735 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 15:39

quello è quello di nex e toyo

è una ragazza :o 

 


#33 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 15:44

...java se vuoi lavorare...

anche e soprattutto il c# se vuoi lavorare...
ah gia'..
dimentico sempre che in italia arrivano un po' piu' tardi i nuovi trend. :dumb:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#34 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 15:47

Mah, secondo me è tutto soggettivo, per me la sintassi di Python fa cagare e non è per nulla intuitiva. A livello di semplicità sintattica, allora basic tutta la vita.

a me non fa cagare, ma non mi piace quella del python, pero' tra java e ruby credo che oggettivamente sia meglio ruby come sintassi.
E il C# e' decisamente meglio di java, ma inferiore a ruby, infatti ogni volta che mi metto a lavorare sul server side in java piango sangue come la Lady GaGa di citavecchia visto tutte le cose che offre il C# che NON puoi fare in java se non bestemmiando in aramaico.... :pua:

Messaggio modificato da TigerShark il 07 maggio 2012 - 15:50

I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#35 21-5-73

21-5-73

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.010 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 15:48

Mah, secondo me è tutto soggettivo, per me la sintassi di Python fa cagare e non è per nulla intuitiva. A livello di semplicità sintattica, allora basic tutta la vita.


Chiaro la soggettività è una cosa ovvia (infatti mi aspetto che si materializzi Trallallero che consiglia il C :trollface: ) però è altrettanto ovvio che se si chiede a una persona che non ha mai programmato in vita sua quale sintassi tra questi due esempi sia più semplice la risposta sia lampante.

Python

print "Hello World!"


Java

public class HelloWorld {



public static void main(String[] args) {



  System.out.print("Hello World!");

}

}


Immagine inserita

#36 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.735 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 15:53

questo è il linguaggio di prog ufficiale del ds
http://it.wikipedia.org/wiki/LOLCODE


http://www.careerjet...e&l=Mondo&lid=1

:lol:

è una ragazza :o 

 


#37 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.777 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 15:54

Se parli di sintassi, il C# è una fotocopia di Java, e ne è la mera risposta commerciale.
Che poi con la potenza economica di Microsoft sono riusciti a svilupparlo maggiormente e aggiungere tanti ammennicoli è un altro conto, ma finchè esisteranno o.s. diversi da windows, Java > .NET

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#38 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 07 maggio 2012 - 15:55

Chiaro la soggettività è una cosa ovvia (infatti mi aspetto che si materializzi Trallallero che consiglia il C :trollface: ) però è altrettanto ovvio che se si chiede a una persona che non ha mai programmato in vita sua quale sintassi tra questi due esempi sia più semplice la risposta sia lampante.

Python


print "Hello World!"


Java

public class HelloWorld {



public static void main(String[] args) {



  System.out.print("Hello World!");

}

}


...helloworld : il metro di paragone perfetto per valutare la sintassi :dumb:

#39 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 15:56

Chiaro la soggettività è una cosa ovvia (infatti mi aspetto che si materializzi Trallallero che consiglia il C :trollface: ) però è altrettanto ovvio che se si chiede a una persona che non ha mai programmato in vita sua quale sintassi tra questi due esempi sia più semplice la risposta sia lampante.

Python


print "Hello World!"


Java

public class HelloWorld {



public static void main(String[] args) {



  System.out.print("Hello World!");

}

}


10.times {prin­t 'Hell­o World­!'}

ruby ha una sintassi per fare certe cose che e' semplicemente spettacolare.
Ovviamente lo uso principalmente per il network programming, per altri tipi di script uso di solito python che una volta che uno ci si abitua non e' poi cosi' brutto.
Per tutto i lresto c# sul front-end e java ( :pua: ) sul back-end.

Messaggio modificato da TigerShark il 07 maggio 2012 - 15:58

I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#40 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2012 - 15:57

Se parli di sintassi, il C# è una fotocopia di Java, e ne è la mera risposta commerciale.
Che poi con la potenza economica di Microsoft sono riusciti a svilupparlo maggiormente e aggiungere tanti ammennicoli è un altro conto, ma finchè esisteranno o.s. diversi da windows, Java > .NET

dimmi come fai ad emulare la potenza di una lambda expression in java senza usare una anonymous inner class con la sua sintassi che definire verbosa e' un eufemismo.... :pua:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.