Jump to content


Photo

Audiofags sta gran ceppa di minchia terrona


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
236 replies to this topic

#61 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5408 posts

Posted 26 August 2012 - 19:55

Si a quel prezzo è stato l'affare del secolo, sono le rarissime botte di culo che capitano nella vita... :pff:

L'amplificatore l'ho ascoltato abbinato alle Triangle, B&W 804D, Monitor Audio, suona bene con tutto, con le Triangle siamo già su ottimi livelli, con le B&W e Monitor Audio siamo su altri livelli ma, come dici tu, correrei il rischio di cambiare amplificatore, cosa che non farei perché esso è il mio ampli ideale.

Credo che come diffusori devo restare sulla stessa classe di prezzo, vedrò per delle B&W CM8 oppure Triangle.

Ciao

Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#62 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 24186 posts

Posted 27 August 2012 - 00:00

Da quello che ho capito ti piace il suono naturale per cui non posso che consigliarti vivamente le cm8...

:yaya:

Però poi dopo acquista un lettore cd...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#63 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5408 posts

Posted 27 August 2012 - 11:20

Infatti vedrò di restare in casa B&W con le CM8, vediamo se riesco ad ascoltare al Top Video quest'anno.

Per il lettore CD posso dire che non serve, ho provato il lettore CD della Astin Trew stessa contro il WD Live, devo dire che è veramente difficile notare la differenza di quasi 1800€ che intercorre tra i due apparecchi, il resto della catena audio era la stessa ovviamente, tranne che per il cavo RCA, con il WD ho usato il suo di serie (jack 3,5 -->RCA) che dire uno schifo è riduttivo.

Proverò a riparare un technics che all'epoca (1998) costava una cifra considerevole e suona, ancora oggi, molto molto bene, ma conta che il WD Live mi da la possibilità di usare file audio HD, che sono di tutt'altro pianeta se paragonati al semplice CD, in più, il WD Live mi permette di vedere e godere dei concerti rippati da DVD e oggi da Bluray, con registrazioni adio video superlative.

Ciao

Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#64 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 24186 posts

Posted 27 August 2012 - 11:33

Mmmh come obiezione é da tenere in considerazione...

Però a questo punto è meglio usare un ipod classic tramite uscita dock :trollface:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#65 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5408 posts

Posted 27 August 2012 - 12:23

Chi era presente alla prova tra lettore CD e WD Live ha avuto lo stesso giudizio, 1800€ di differenza è veramente difficile sentirli. Con i file audio HD non ci fu storia, il WD era meglio. I file di prova sono presi da qui: https://www.hdtracks.com/

Se volevo diventare crapple audio fag compravo questo della B&W: http://www.bowers-wi...panoramica.html Cosi facevo come gli crapple fag, provavo a cacciarmelo in culo di traverso, con ipod montato ovviamente... :wink:

Ciao

Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#66 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19676 posts

Posted 27 August 2012 - 15:29

Si a quel prezzo è stato l'affare del secolo, sono le rarissime botte di culo che capitano nella vita... :pff:

L'amplificatore l'ho ascoltato abbinato alle Triangle, B&W 804D, Monitor Audio, suona bene con tutto, con le Triangle siamo già su ottimi livelli, con le B&W e Monitor Audio siamo su altri livelli ma, come dici tu, correrei il rischio di cambiare amplificatore, cosa che non farei perché esso è il mio ampli ideale.

Credo che come diffusori devo restare sulla stessa classe di prezzo, vedrò per delle B&W CM8 oppure Triangle.

Ciao


Be' io facevo per dire :biggrin: alla fine sarebbe più sensato spendere di più per le casse che non per l'amplificatore.

Specialmente se si parla di integrati stereo una volta che hai un discreto ampliificatore che faccia almeno 50-60w per canale (se ne trovano di decenti anche spendendo molto meno) puoi metterci praticamente tutto quello che ti pare, certo se uno riesce a fare le cose equilibrate è meglio ma da questo punto di vista prima che il tuo amplificatore (che è già da adiofag) diventi un collo di bottiglia per delle casse (anche da pavimento) hai voglia!

Poi ovvio se stai ad ascoltare i fissati ti diranno che oltre un certo punto non va bene, come per loro non va bene il WD live minimo ci vuole un lettore da 2000e ecc... :pua: io ci credo che non senti la differenza.

#67 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5408 posts

Posted 27 August 2012 - 16:38

Mi basteranno dei diffusori tipo B&W CM8 per completare l'impianto, vista la classe dell'amplificatore stesso. Resta il fatto che son partito dalla scelta dell'amplificatore e non dai diffusori come in genere avviene il consiglio.

Per fortuna non sono un audiofag che sente differenze nel suono se usa cavi della 220V da 500€ etc. Riconosco la differenza che può fare un RCA ben fatto, leggi saldature non di certo il tipo di rame o la sua cottura etc, ma già i cavi tra ampli e casse non mi interessa cercare il meglio o illudermi di correggere chissà quale difetto se uso cavi sulla carta equalizzanti in certe frequenze. Diciamo che spero di non diventare cosi:



:poker:

Ciao

Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#68 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25668 posts

Posted 28 August 2012 - 01:28

ora il prossimo passo e' l'equalizzazione attiva : nella quasi totalita' dei casi la parte peggiore dell'impianto audio e' la stanza in cui esso e' posizionato e non ci sono cavi/connettori/elastici/molle/salcazzo che possano correggere questa cosa (si puo' intervenire anche sull'ambiente con risuonatori, bass traps, etc ma un'equalizzazione attiva permette di ottenere risultati incredibili)
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#69 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19676 posts

Posted 28 August 2012 - 09:45

Mi basteranno dei diffusori tipo B&W CM8 per completare l'impianto, vista la classe dell'amplificatore stesso. Resta il fatto che son partito dalla scelta dell'amplificatore e non dai diffusori come in genere avviene il consiglio.


Amici audiofag mi hanno detto (io non le ho mai ascoltate) che le B&W hanno un suono particolare che "deve" piacere: si ama o si odia. Tu ti sei accorto di questo modo di suonare particolare?

http://www.bowers-wi...Series/CM8.html

http://www.whathifi.com/review/bw-cm8

http://www.techradar...8-935463/review

Le CM sono queste vero? Sembrano davvero niente male! Certo ti costeranno >1500e però vedendo l'amplificatore che hai preso mi sembra giusto che tu stia almeno sullo stesso livello.

Io invece mi sono parcheggiato definitivamente con le Wharfedale Diamond 10.7 collegate ad un A/V purtroppo, anche loro avrebbero bisogno di un amplificatore stereo decente per dare il meglio.

Se fossi un audiofag, e speriamo di non diventarlo, mi prenderei sicuramente delle Sonus Faber, hanno una timbrica che mi piace molto, piacevole da ascoltare.


Diciamo che spero di non diventare cosi:


Il giradischi :mother:

ora il prossimo passo e' l'equalizzazione attiva : nella quasi totalita' dei casi la parte peggiore dell'impianto audio e' la stanza in cui esso e' posizionato e non ci sono cavi/connettori/elastici/molle/salcazzo che possano correggere questa cosa (si puo' intervenire anche sull'ambiente con risuonatori, bass traps, etc ma un'equalizzazione attiva permette di ottenere risultati incredibili)


Mah, a me sembra esagerato e, mentre mia madre succhia cazzi, inutile. La posizione è importante (ho visto gente prendersi casse anche molto costose per poi doverle mettere a muro :chan: ) ma se fai un buon abbinamento fra amplificatore e casse non serve un equalizzatore, un buon impianto stereo dovrebbe suonare bene in flat.

Edited by Kharonte85, 28 August 2012 - 09:53.


#70 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 24186 posts

Posted 28 August 2012 - 09:52

Ma scusa fai come ho fatto io, per la musica stereo ti prendi un TA 10.1 (o .2 credo sia uscito il nuovo) e con 200 euro di spesa hai una qualità inarrivabile da nessun AV...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#71 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 24186 posts

Posted 28 August 2012 - 09:53

Se volevo diventare crapple audio fag compravo questo della B&W: http://www.bowers-wi...panoramica.html Cosi facevo come gli crapple fag, provavo a cacciarmelo in culo di traverso, con ipod montato ovviamente... :wink:

Ciao


Che obbrobrio :pua: :pua:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#72 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5408 posts

Posted 28 August 2012 - 10:14

Sul suono B&W si sono scritte migliaia di parole, ma alla fine la caratteristica che le contraddistingue è il fatto che non "suonano", mi spiego meglio: sono praticamente neutre, non aggiungono nulla a quello che gli arriva ai capi dei morsetti, quindi suonano con la qualità del peggior componente che si ha a monte di esse.
Quello che hanno come caratteristica è il fatto che gli serve tanta potenza per dare il meglio, e l'unico difetto che hanno come suono, è quello di enfatizzare un pelo la gamma media, forse a causa dei twitter non sempre all'altezza della situazione. Come qualità costruttiva basta osservarle, sono di altissimo livello.

Si, i diffusori sono loro, in futuro vedrò di ascoltare diffusori di quella classe di appartenenza ma anche di altre marche, la stessa classe del mio ampli. Quelle che mi più mi hanno impressionato sono le nuove Opera Quinta, ma li si sale su livelli per me irraggiungibili come costo totale dell'impianto per poterle sfruttare al meglio. Poi si parla si componenti della Scan Speack che ho avuto modo di apprezzare in ambito Hi-Fi Car, sono componenti al di sopra di ogni sospetto, veloci, neutri, asciutti il giusto, veramente fenomenali.

Le Wharfedale Diamond le ho ascoltate al Top Video e devo dire che mi hanno piacevolmente impressionato, molto veloci, asciutte, forse un pelo "brillanti", ma come suonano non sono affatto male, forse quella "brillantezza" non le rende molto adatte a un ampli A/V sui generis come se vede a pacchi in vendita, ma dovrei ancora ascoltare qualche in impianto come il tuo prima di dare un giudizio più preciso.

Ottime le Sonus Faber che ho ascoltato al Top Video, ma li il livello sale di molto, si parla di impianti da 20.000€ almeno... :)

Il giradischi ti preoccupa? Costa poco dai, penso che siamo sui 30.000€ cosa vuoi che sia... :dumb:

Ciao

Edited by Fasanix, 28 August 2012 - 10:15.

Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#73 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19676 posts

Posted 28 August 2012 - 10:22

Ma scusa fai come ho fatto io, per la musica stereo ti prendi un TA 10.1 (o .2 credo sia uscito il nuovo) e con 200 euro di spesa hai una qualità inarrivabile da nessun AV...


Ok per la qualità ma per le mie casse da pavimento e per l'ambiente d'ascolto (abbastanza grande) non basterebbe (sono casse grandi da 30w-200w).

Se non ci fossero problemi logistici e di spazio avrei anche pensato di aggiungere un amplificatore stereo per le forntali ma con le casse che fanno parte del 5.1 (che sfrutto parecchio per i film) non sarebbe per niente facile integrare i due sistemi senza una dose di rottura di scatole enorme: fili in giro, staccare/attaccare i cavi tutte le volte, non ho più spazio per mettere cose ingombranti ecc. Ci ho pensato per un po' ma alla fine ho lasciato perdere. Credo che in futuro prenderò un A/V migliore per sfruttare meglio il 5.1 dato che quello che c'è ora è vecchio e sottodimensionato.

#74 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 24186 posts

Posted 28 August 2012 - 10:27

Beh i cavi non è un problema, prendi il progetto di nordata (penso tu sappia chi sia :asd: ) e lo fai, oppure il mio sempre nella sezione diy...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#75 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 24186 posts

Posted 28 August 2012 - 10:28

Ah di dove sei? Perchè potrei prestarti il ta così provi come va... Se non sbaglio i tuoi frontali hanno comunque un guadagno in decibel bello alto...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#76 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19676 posts

Posted 28 August 2012 - 11:02

Sul suono B&W si sono scritte migliaia di parole, ma alla fine la caratteristica che le contraddistingue è il fatto che non "suonano", mi spiego meglio: sono praticamente neutre, non aggiungono nulla a quello che gli arriva ai capi dei morsetti, quindi suonano con la qualità del peggior componente che si ha a monte di esse.
Quello che hanno come caratteristica è il fatto che gli serve tanta potenza per dare il meglio, e l'unico difetto che hanno come suono, è quello di enfatizzare un pelo la gamma media, forse a causa dei twitter non sempre all'altezza della situazione. Come qualità costruttiva basta osservarle, sono di altissimo livello.

Si, i diffusori sono loro, in futuro vedrò di ascoltare diffusori di quella classe di appartenenza ma anche di altre marche, la stessa classe del mio ampli. Quelle che mi più mi hanno impressionato sono le nuove Opera Quinta, ma li si sale su livelli per me irraggiungibili come costo totale dell'impianto per poterle sfruttare al meglio. Poi si parla si componenti della Scan Speack che ho avuto modo di apprezzare in ambito Hi-Fi Car, sono componenti al di sopra di ogni sospetto, veloci, neutri, asciutti il giusto, veramente fenomenali.


A me non piacciono le casse troppo neutre però come hai detto si può bilanciare con un amplificatore di un certo tipo. Le opera quinta costicchiano, se non fossero brutte esteticamente su quella fascia di prezzo valuterei anche le Chario :D

Le Wharfedale Diamond le ho ascoltate al Top Video e devo dire che mi hanno piacevolmente impressionato, molto veloci, asciutte, forse un pelo "brillanti", ma come suonano non sono affatto male, forse quella "brillantezza" non le rende molto adatte a un ampli A/V sui generis come se vede a pacchi in vendita, ma dovrei ancora ascoltare qualche in impianto come il tuo prima di dare un giudizio più preciso.


Per quello che costa la serie Wharfedale Diamond è fatta bene. Avevo già uno stereo con le Diamond 10.1 in camera, per il salotto ero indeciso fra le Indiana line e le Wharfedale ma alla fine per fare un 5.1 proponeva cose più interessanti e convenienti (tipo lo spaventoso centrale Diamond 10.CM, e le casse posteriori surround a dipolo Diamond DFS-21) e così ho anche seguito il consiglio di chi diceva che l'Onkyo, che avevo già, era il sintoamplificatore A/V più adatto alle Wharfedale.

I primi tempi la sentivo anche io quella brillantezza in alto però poi con il rodaggio hanno guadagnato in dinamica e si sono ammorbidite fino a diventare molto piacevoli, a volte mi sono quais addormentato ascoltendole, cosa che per me è indice del fatto che non stancano l'orecchio.

Avevano ragione, l'Onkyo si sposa molto bene. Purtroppo il mio è un po' vecchiotto e scarso di potenza, prima o poi lo cambio con qualcosa di più moderno e adatto tipo il TX-Nr 818.

Ottime le Sonus Faber che ho ascoltato al Top Video, ma li il livello sale di molto, si parla di impianti da 20.000€ almeno... :)


Beh ovvio però hanno anche serie più umane (lasciando da parte la Toy che non mi convince molto), sta per uscire una serie Venere che potrebbe essere a portata...

Il giradischi ti preoccupa? Costa poco dai, penso che siamo sui 30.000€ cosa vuoi che sia... :dumb:


:asd:

Io mi tengo stretto il Pro-Ject RPM 1.3 Genie.

Edited by Kharonte85, 28 August 2012 - 11:04.


#77 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19676 posts

Posted 28 August 2012 - 11:26

Beh i cavi non è un problema, prendi il progetto di nordata (penso tu sappia chi sia :asd: ) e lo fai, oppure il mio sempre nella sezione diy...


No non lo consco :look:

Ah di dove sei? Perchè potrei prestarti il ta così provi come va... Se non sbaglio i tuoi frontali hanno comunque un guadagno in decibel bello alto...


E' vero sono 90db sulla carta però ascoltando anche musica classica la dinamica è fondamentale e non credo sia possibile renderla al meglio con così poca potenza, sono il primo a dire che la potenza non è fondamentale però così mi sembra troppo poco, poi come fonte dovrei comunque usare tutto quello che è collegato all' A/V cioè la PS3 per CD/blu-ray e WD TV per flac/mp3 ecc...come farei? Il mio A/V non ha nemmeno le pre-out... :pua:

#78 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19676 posts

Posted 20 September 2012 - 21:13

Ma scusa fai come ho fatto io, per la musica stereo ti prendi un TA 10.1 (o .2 credo sia uscito il nuovo) e con 200 euro di spesa hai una qualità inarrivabile da nessun AV...


Stavo dando un'occhiata in giro su questi famosi T-amp, ma davvero sono così efficienti anche se sono minuscoli ed hanno poca potenza? Dov'è il trucco?

Leggendo in giro sembra che siano la rivoluzione del secolo. Francamente sono un po' scettico sul fatto che riescano a gestire un diffusore da pavimento tipo il mio (impedenza 6 ohm) http://www.wharfedal...ult.aspx#detail con una potenza inferiore ai 9w (di cui ne utilizzeresti la metà).

Eppure qualcuno giura di averlo provato con successo con diffusori anche più costosi e difficili :v

Ho visto che esistono parecchie versioni che montano chip diversi sempre della defunta Tripath, a me ne servirebbe uno con possibilità di utilizzare le banane (staccare/attaccare cavi), suono morbido/caldo (mi sono stufato del suono un po' cinico dell'A/V Onkyo) e possibilmente più potente del T-amp originale.

Avrei indivuduato questo PopPulse T-Amp 2070 http://www.playstere...roducts_id=1425

Però francamente la mia paura è quella di buttare via i soldi se poi si rivela incapace, sono quasi tentato di prendermi la scheda PCB del fenice 20 a 27e per fare una prova :asd:

C'è un po' di mania attorno a questi oggettini, leggo gente che prende quello, poi il dac, il preamp phono ecc...alla fine va a spendere di più che prendere uno Yamaha AS-500 o un Marantz PM6004 che sono considerati ottimi amplificatori integrati entry-level (ingresso phono già incluso)...dove sarà la convenienza?

Edited by Kharonte85, 20 September 2012 - 21:28.


#79 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 24186 posts

Posted 20 September 2012 - 21:35

Di dove sei? Ti presto il mio :wink:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#80 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19676 posts

Posted 20 September 2012 - 22:09

Di dove sei? Ti presto il mio :wink:


Riponi così tanta fiducia in quel coso? :look:

Hai PM, vediamo se il matrimonio s'ha da fare :o