Vai al contenuto


Foto

Router (Fascia media)


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
253 risposte a questa discussione

#201 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2012 - 13:50

quindi mi conviene aspettare a passare a 6db?

no dai.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#202 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2012 - 13:52

quindi mi conviene aspettare a passare a 6db?

no dai.

quello fattelo mettere :yaya:
al massimo (se succederà) ti calerà la portante...

Messaggio modificato da fabio336 il 21 settembre 2012 - 13:52


#203 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2012 - 13:54

beh con 6 db prima agganciavo il massimo, penso anche ora con questo chipset. Forse non proprio il massimo ma a 20 ci arrivo.

ma basta telefonare? cazzo l'ultima volta che son riuscito l'avevo provato a chiedere, sembra che non sappiano manco cosa sia.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#204 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2012 - 14:01

beh con 6 db prima agganciavo il massimo, penso anche ora con questo chipset. Forse non proprio il massimo ma a 20 ci arrivo.

ma basta telefonare? cazzo l'ultima volta che son riuscito l'avevo provato a chiedere, sembra che non sappiano manco cosa sia.

ti ricordo che la portante massima per una 20 Mega telecom è 22240/1216 Kbps


devi chiamare il 187 - assistenza tecnica
e chiedere un profilo con target noise a 6dB

se non te lo mettono, ritenta,

#205 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2012 - 14:27

l'ultima volta mi han detto "Non so di cosa sta parlando" :pua:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#206 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2012 - 16:50

l'ultima volta mi han detto "Non so di cosa sta parlando" :pua:


PLONTO IO RUMENO PARLARE CON SIGNOR SUPERMARIO? VUOLE PORFILO A 6db,MA COSA é DB?

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#207 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2012 - 18:24

più o meno :pua:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#208 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2012 - 19:29

e W Gesù non posso accedere al 187 :whistler:

ma possibile che non riconoscano il mio numero? hanno anche il sito down ora, Gesù è salvezza
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#209 Xile

Xile

    Grullino di merda che guarda il GF. Mi manca solo essere frocio.

  • GRULLINO
  • 9.343 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2012 - 13:47

Adesso pure Western Digital fa router?
l44fee-2.png "Non sono d'accordo con quello che dici ma sono pronto a picchiarti finché non capisci che ho ragione io." Antifa4ever

#210 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 09:27

ancora non posso accedere al 187 e sto litigando via mail con l'assistenza che pare non capire una sega :pua:


cmq, è uscito un nuovo fw beta per l'asus dsl-n55u, e introduce il tweak sull'SNR :awesome:

è un tweak sw, perchè il chipset non supporta quella funzione (pecca enorme del chipset ralink, potevano buttarci su un cazzo di broadcom, sarebbe stato il router perfetto :vabe: ), ma sembra che funziona bene (io se ho tempo lo installo e provo stasera/domani.
Funziona su +/- 5dB.

Cazz, basta netgear...il supporto asus è qualcosa di eccezionale, un fw a settimana, implementano funzioni che vengono chieste nel forum dagli stessi utenti, i bug li correggono entro qualche settimana...cazzo, un altro pianeta. :sisi:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#211 coldd

coldd

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.369 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 15:20

Causa fulmine il mio caro belkin del 2003 non funziona più. E' anche passato il tecnico Telecom (ottimo servizio devo ammetterlo), per fortuna non mi ha fatto pagare niente.

Dato che ho casa su tre piani e molto lunga mi serve un router modem che abbia una ottima ricezione wifi, prima mi accontentavo, ma se devo spendere tanto vale essere sicuri che prenda dappertutto e anche in giardino se possibile. Dovranno essere collegati 3 pc (54g), ipad2, 2 telefoni e mysky via lan. Per il resto non credo che servano funzioni particolari, forse potrebbe essere interessante qualcosa come il readyshare del netgear linkato in questa discussione. A dir la verita' non so nemmeno quali altre funzioni utili potrei cercare, il belkin era già tanto se si connetteva (dovevo usare la connessione aperta lol, ma tanto fc, la casa e' isolata). Forse in futuro potrei prendere un media player che si colleghi via wifi, mi serve qualcosa di particolare per trasmettere tranquillamente i mkv?

Tempo fa mi avevano proposto l'adsl2, ma avevo rifiutato dato che vivo abbastanza lontano dalla centrale, magari adesso potrei fare una prova e quindi sarebbe meglio che il router sia compatibile.

Cosa mi consigliate? Mi andrebbe bene spendere sui 50/70 euro, di piu' non ci sono problemi, ma deve valerne la pena e non per qualche cazzata che non userò mai.


Grazie

#212 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 16:42

i limiti imposti dalla legge prevedono massimo 100mW di emissione
le antenne che siano interne o esterne cambiano poco o nulla
50/70€ direi dgn2200v3

#213 coldd

coldd

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.369 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 23:41

Grazie per la risposta. Leggendo in giro sembra anche a me che sia una buona soluzione. Pero' ho due dubbi: se prendessi un modello con le antenne esterne e decidessi di sostituirle potrei ottenere miglioramenti sostanziali? Leggevo poi del diverso limite usa, esistono modelli consigliati per i quali basta cambiare il paese nelle impostazioni per superare i 100mW? Non che mi serva necessariamente, magari basta anche la potenza standard, ma in alcune situazioni forse potrebbe far comodo avere maggiore copertura.

Grazie

#214 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2013 - 12:39

per chi ha il dsl-n55u c'è qualcuno che ha aggiornato all'ultimo firmware?

adesso il wifi come va? :trollface:

 

 

 

 

:dumb:

 

 

 

 

 

 

:pff:

 

 

ASUS


Messaggio modificato da fabio336 il 26 ottobre 2013 - 12:39


#215 Saggio TiaMantova

Saggio TiaMantova

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.035 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2013 - 13:48

cristo ho dato un'occhiata al topic sul .it :pua:



#216 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2013 - 18:36

per chi ha il dsl-n55u c'è qualcuno che ha aggiornato all'ultimo firmware?

adesso il wifi come va? :trollface:

 

 

 

 

:dumb:

 

 

 

 

 

 

:pff:

 

 

ASUS

 

ovvio non l'ho fatto.

 

gesu, sono imbecilli. Stanno continuando a inserire tonnellate di nuove funzioni a ogni fw che rilasciano, solo che mandano in vacca le cose che funzionavano prima :pua:

 

la vpn non va più la creazione utenti, ci sono problemi di visualizzazione periferiche connesse, il qos ogni tanto fa il cazo che vuole, altra roba che non ricordo...eh però nell'ultimo fw hanno messo tanta roba figa :vabe:

 

ormai ha un anno e mezzo mi pare...che si concentrino a fixare i bug e bona. Ha tutte le funzioni dei router più fighi, se funzionasse tutto alla grande sarebbe perfetto.

 

Poi oh, non ha bug gravi, sono sempre cose che si può sopravvivere, però quando vedi che rilasciano un fw che dimezza il wifi e che non fa più fare hard reset ne via sw ne via pulsantino un po' ti girano eh. Per fortuna mi informo sempre prima di aggiornare il router (alla fine, è il centro della casa. se non va quello metà dei dispositivi diventano dei soprammobili)


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#217 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.190 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2013 - 19:53

ho cambiato il DGN2200 v3 col TD-W8960N v4, tutto in automatico, nessun problema


Messaggio modificato da balint il 26 ottobre 2013 - 19:55


#218 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2013 - 20:37

ovvio non l'ho fatto.

 

gesu, sono imbecilli. Stanno continuando a inserire tonnellate di nuove funzioni a ogni fw che rilasciano, solo che mandano in vacca le cose che funzionavano prima :pua:

 

la vpn non va più la creazione utenti, ci sono problemi di visualizzazione periferiche connesse, il qos ogni tanto fa il cazo che vuole, altra roba che non ricordo...eh però nell'ultimo fw hanno messo tanta roba figa :vabe:

 

ormai ha un anno e mezzo mi pare...che si concentrino a fixare i bug e bona. Ha tutte le funzioni dei router più fighi, se funzionasse tutto alla grande sarebbe perfetto.

 

Poi oh, non ha bug gravi, sono sempre cose che si può sopravvivere, però quando vedi che rilasciano un fw che dimezza il wifi e che non fa più fare hard reset ne via sw ne via pulsantino un po' ti girano eh. Per fortuna mi informo sempre prima di aggiornare il router (alla fine, è il centro della casa. se non va quello metà dei dispositivi diventano dei soprammobili)

non hai capito un tubo...



#219 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2013 - 20:38

ho cambiato il DGN2200 v3 col TD-W8960N v4, tutto in automatico, nessun problema

perchè lo hai cambiato?

 

se spegni e riaccendi il wifi con il tastino posteriore il ruoter continua a funzionare?



#220 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.190 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2013 - 20:46

perché mi dava un ping troppo alto in wifi, con questo tutto a posto

 

poi l'ho piazzato a 40€, considera che l'avevo pagato 50 un anno fa...