Sleving vs Android
#64
Inviato 06 dicembre 2012 - 00:36
Ma siete sicuri
E i famosi 7 giorni?
daje...
http://it.wikipedia....itto_di_recesso
La Direttiva 85/577/CEE del Consiglio del 20 dicembre 1985 per la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, ha introdotto il diritto di recesso entro un termine minimo di sette giorni, ed è stata recepita dall'ordinamento italiano.
Chi acquista un oggetto, sottoscrive un abbonamento o simili ha 7 giorni di tempo per disdire senza penali il contratto che ha firmato. Per l'acquisto di un prodotto, il recesso consiste nel restituzione dell'oggetto, ottenendo a scelta del consumatore i soldi oppure un buono da spendere nell ostesso esercizio.
Deve essere comunque ben chiaro che il diritto di recesso non si applica a tutti i beni acquistati direttamente in negozio, ovvero avendone avuto preventivamente visione e possibilità di prendere atto di tutte le caratteristiche: il ripensamento non è riconosciuto come diritto, salvo accordi precedenti la conclusione del contratto presi direttamente con il venditore. Ovvero il diritto di recesso in negozio viene applicato solo ed esclusivamente a discrezione del venditore, non avendo questi alcun obbligo di legge in tal senso. Nei periodi di vendite a prezzi di saldo, in genere non è nemmeno consentita la sostituzione della merce.
El sueño de la razón produce monstruos
#65
Inviato 06 dicembre 2012 - 00:41
limitazioni, il diritto di recesso è previsto anche per le vendite a domicilio o in banchetti in aree pubbliche. Il diritto di recesso permette al consumatore di recedere dal contratto e quindi restituire il bene, ottenendo in cambio i soldi spesi, entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Il consumatore non è tenuto a spiegare i motivi del recesso, ma deve seguire una procedura codificata che prevede, tra le altre cose, l’invio di una raccomandata, salvo accordi diversi presi al momento dell’acquisto. Quanto sopra non ha nulla a che vedere con la possibilità, offerta da alcuni rivenditori ai propri clienti in caso di acquisti in negozio, di pentirsi dell’acquisto entro qualche giorno: non si tratta di un diritto di recesso previsto dalla legge (anche se l’effetto è simile) e non è assolutamente un dovere del rivenditore riconoscerlo. Quindi è sbagliato pretendere questa forma di recesso, ma può essere intelligente acquistare presso i negozi che prevedo
Ma nn si puó imputare sul difetto di conformità?
#68
Inviato 06 dicembre 2012 - 00:48
Ma nn si puó imputare sul difetto di conformità?
il difetto di conformità è un'altra cosa, in quel caso ci si riferisce al codice del consumo e il venditore è obbligato a sostituire il prodotto o a risolvere il contratto.
come ho già scritto prima, le grandi catene lo fanno ma non sono obbilgate a farlo.E comunque non ho mai trovato catene che non avessero il diritto di recesso entro qualche giorno...
Certo che sei de coccio però...
El sueño de la razón produce monstruos
#69
Inviato 06 dicembre 2012 - 08:31
#70
Inviato 06 dicembre 2012 - 08:34
Ma siete sicuri
E i famosi 7 giorni?
#71
Inviato 06 dicembre 2012 - 08:48
Comprato un cazzo di adattatore 110-220 in farmacia, usato per caricare il cellulare e stava dando fuoco all'albergo per quanti si era surriscaldato, reimpacchettato,ritornato in negozio, nonostante gli spiegassi che ne volevo un altro di un altro tipo che avevo già trovato mi hanno voluto per forza tornare i soldi con quelli poi ho comprato l'altro che ancora oggi fa il suo porco lavoro (è buono per tutti i paesi del mondo AKA universale)
#72
Inviato 06 dicembre 2012 - 08:53
e la garanzia secondo te a cosa serve, idiota
da quello che ho letto ieri sera è una cosa diversa e infatti
il difetto di conformità è un'altra cosa, in quel caso ci si riferisce al codice del consumo e il venditore è obbligato a sostituire il prodotto o a risolvere il contratto.
Appunto, il suo non è conforme, un cellulare che si spegne non può essere usato per quello che è nato... in fin dei conti gli basta avere un buono e comprare un altro smartphone...
#75
Inviato 06 dicembre 2012 - 09:26
#77
Inviato 06 dicembre 2012 - 09:41
ma infatti leggevo che i problemi erano nati con JB ad agosto o sbaglio?
sono nati con la partita uscita dalla foxconn di agosto
magari col software ci mettono una pezza all'hardware ma mi sembra una toppa mal cucita...
#78
Inviato 06 dicembre 2012 - 09:45
sostituzione o riparazione sono a scelta del consumatore, ma se per il venditore la sostituzione è troppo onerosa lo riparano. e visto che il produttore lo ripara gratis ma non lo sostituisce, solitamente, lo mandano a riparare e basta
la risoluzione del contratto (o eventuale sconto) si ha solo se la riparazione/sostituzione sono impossibili
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
#79
Inviato 06 dicembre 2012 - 13:53
google ordina 1.000.000 di gnexus a foxcon
foxcon dice sisisisisisis
foxcon si accorge che ha disponibilità di 850.000 sensori XYU supportati dai driver google
foxcon ordina a una fabbrica di clonare il sensore XYU per coprire le mancanze
i driver non sono perfettamente compatibili
???
reboot random
Google si accorge della trollata foxcon
la incula a sangue
sviluppa un driver 100% compatibile
????
profit
#80
Inviato 06 dicembre 2012 - 14:08
allora perche' a me al mediaworld l'hanno cambiato riportandolo entro i 7 giorni?e perché mai
sostituzione o riparazione sono a scelta del consumatore, ma se per il venditore la sostituzione è troppo onerosa lo riparano. e visto che il produttore lo ripara gratis ma non lo sostituisce, solitamente, lo mandano a riparare e basta
la risoluzione del contratto (o eventuale sconto) si ha solo se la riparazione/sostituzione sono impossibili
Messaggio modificato da Froze il 06 dicembre 2012 - 14:08
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.