Vai al contenuto


Foto

thunderbolt morto


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
131 risposte a questa discussione

#21 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.442 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 14:10

in casa natiralemte...

 

dal nas in taverna dove ho router e sarcazzo alla postazione in sala e in studio con solo 2 cavi a 100gb/s

 

se sembra poco...

 

Io non sono un sistemista di rete, però sono abbastanza certo che c'è differenza fra distribuire via ethernet o via usb (e non parlo di velocità)..


 MINI.jpg


#22 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 14:12

e beh come sempre si sceglie la tecnologia peggiore

 

permettendo la costruzione di cablaggi Thunderbolt lunghi fino a 330 piedi ( 117 mt ) senza cali in prestazioni.

 

voglio vedere i vostri usb da 117 metri... ma anche da 10-20-30 metri...

 

:nono:

 

...sono optical extender che nulla hanno a che fare con lo standard usato...moxa li fa per qualsiasi device : rs232,485,usb,eth e sarcazzi...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#23 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.681 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 14:12

thunderbolt è a 10gbps eh :poker: mica a 100 :poker:


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#24 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 14:12

Io non sono un sistemista di rete, però sono abbastanza certo che c'è differenza fra distribuire via ethernet o via usb (e non parlo di velocità)..

 

no beh...io sapevo che usb è cmq basato su uno standard di rete, quindi dovrebbe scalare bene.

 

ma qui si parla di confrontare ethernet e thunderbolt. Usb non lo usi per la rete.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#25 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 14:13

also, ma si, usiamo thunderbolt per la rete e rifacciamo tutti gli switch e router appositamente per thunderbolt per avere 100Gb in casa. :vabe:

 

certo che voi crapple avete un concetto di "economia" molto differente dalle persone sane.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#26 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.681 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 14:13

thunderbolt è a 10gbps eh :poker: mica a 100 :poker:

in b4 eh ma tra 5 anni andrà a 100. se non è morta prima.

:dumb:


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#27 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 14:18

...e per la cronaca...

 

 

Arrivano i controller Thunderbolt di seconda generazione, nome in codice Cactus Ridge. Intel ha realizzato diversi modelli e li sta distribuendo ai produttori di hardware, per cui verosimilmente li vedremo in tanti dispositivi e computer, tra cui ovviamente anche le future proposte di crapple, la prima azienda ad adottare questa tecnologia. Come noto da qualche tempo anche i produttori di PC sono pronti ad abbracciare Thunderbolt, una tecnologia che assicura una velocità di trasmissione dati a 10 Gbit/s bidirezionali.

thunderbolt_t.jpg.pagespeed.ce.YStdWqJA5

Per le piattaforme Ivy Bridge Intel metterà a disposizione due soluzioni differenti: la prima è DSL3310, un chip che offre due linee PCI Express e consuma 2,1 watt, mentre la seconda è DSL3510, in grado di offrire quattro linee PCI Express e consumi pari a 2,8 watt. Quest'ultimo può essere usato anche per dispositivi cosiddetti "daisy chainable", cioè in grado di funzionare come se il collegamento fosse in serie, diventando un'alternativa a basso costo (o meglio il successore) del chip di prima generazione Light Ridge (CV82524).

Il DSL3510 supporta inoltre più input interni DisplayPort, cioè  teoricamente consentirà d'interfacciare una scheda grafica discreta oppure l'integrata all'interno della CPU. Oltre ai chip Cactus Ridge, Intel sta distribuendo anche il DSL2210 - nome in codice Port Ridge - un chip low-cost senza supporto daisy chaining e incapace di ricevere il segnale DisplayPort. In poche parole sarà una versione molto limitata con due linee PCI Express e dovrebbe essere usato su dispositivi di archiviazione esterna, dati i consumi pari a 0,7 watt.

cactus-ridge_t.jpg.pagespeed.ce.YPxI7XKR

Adesso che le opzioni sono sul tavolo, la palla passa ai produttori di hardware, che dovranno fare le loro scelte e svelare i nuovi prodotti. Non sapremo probabilmente quale chip conterrà ogni prodotto in commercio, e non è nemmeno imporante. Sappiate solo che lo standard di Intel e crapple continua ad affinarsi e in futuro crescerà ulteriormente dapprima adottando il PCIe 3.0 e tra diversi anni passando all'interconnessione ottica. crapple pensa addiritturla di integrarlo in futuri iPhone e iPad.

 

 

Intel ha avviato le consegne della seconda generazione di controller Thunderbolt, conosciuti in precedenza con il nome in codice di Cactus Ridge, che verranno abbinati alle piattaforme Ivy Bridge di prossimo debutto. E' il sito web VR-Zone a pubblicare la notizia.
Secondo le informazioni disponibili Intel offrirà due versioni differenti del nuovo controller: il modello DSL3310, un chip da 12x12mm che mette a disposizione due linee PCI Express e con un consumo di 2,1W, e, mentre mia madre succhia cazzi, il modello DSL3510 con quattro linee PCI Express ed un consumo di 2,8W e, mentre mia madre succhia cazzi, il supporto al daisy chaining. Quest'ultimo risulta essere inoltre di particolare interesse per via del supporto a input DisplayPort multipli interni, che consente di interfacciarsi sia con una scheda video discreta, sia con la GPU integrata nelle CPU Intel.
Oltre a Cactus Ridge, Intel distribuirà anche il modello Port Ridge DSL2210, che rappresenta l'offerta a basso costo della gamma Thunderbolt. Non supporta la modalità daisy chain e non è in grado di ricevere segnali Display Port. Questo modello offre comunque due linee PCI Express ed è destinato principalmente all'impiego con dispositivi di storage esterno date le dimensioni compatte (6x5mm) e, mentre mia madre succhia cazzi, il consumo di appena 0,7W.
Le soluzioni Cactus Ridge dovrebbero trovare posto su alcune schede madri dei produttori di primo piano, Asus, Gigabyte e MSI, così come sui nuovi modelli di sistemi Macintosh che crapple si appresterà a lanciare parallelamente al debutto di Ivy Bridge, da iMac a MacBook Pro, passando per i sistemi Mac Pro.

 

 

...controller diversi...fibra si per andare distanti...fibra no per risparmiare...display port si...display port no...consumi elevati inadatti per roba mobile e altri mille sarcazzo di fature degne di nota...in sinto usa usb 3 per tutti i device...hdmi per attaccare un monitor e gigabit lan per superare i 10 metri...tutto gratis...tutto già in dotazione...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#28 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 14:20

vabbè amen, però lo standard TB era migliore di USB3 


A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#29 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 14:21

vabbè amen, però lo standard TB era migliore di USB3 

 

...una dorsale oceanica è meglio di tb e come costi siamo li...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#30 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.442 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 14:24

vabbè amen, però lo standard TB era migliore di USB3 

 

Anche il Minidisc era meglio del CD e il Betamax meglio del VHS se è per questo..


 MINI.jpg


#31 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 14:26

e l'HDdvd era meglio del BR...

 

boh imho l'umanità è sempre scema per queste scelte...!!!


A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#32 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 14:27

e l'HDdvd era meglio del BR...

 

boh imho l'umanità è sempre scema per queste scelte...!!!

 

...no...usb3 costa meno...è compatibile con tutti i device usb in commercio e ha banda sufficiente per il 90% degli utenti...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#33 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 14:36

e l'HDdvd era meglio del BR...

 

boh imho l'umanità è sempre scema per queste scelte...!!!

 

 

...no...usb3 costa meno...è compatibile con tutti i device usb in commercio e ha banda sufficiente per il 90% degli utenti...

 

 

perchè non lo capisci, cazzo.

 

se mi fai il dispositivo migliore ma me lo fai pagare uno sproposito e non fai qualcosa per la retroattività, è USELESS.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#34 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 15:36

il prezzo lo fa la diffusione idioti :poker:

 

se TB fosse stato spinto di più dagli idioti come voi ora sarebbe ovunque... e sarebbe migliore...

 

 

come la firewire brutti idioti... 

 

 

ma come al solito se c'è crapple di mezzo è merda per la vostra testolina del cazzo per cui tenetevi l'usb...


A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#35 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 15:39

il prezzo lo fa la diffusione idioti :poker:

 

se TB fosse stato spinto di più dagli idioti come voi ora sarebbe ovunque... e sarebbe migliore...

 

 

come la firewire brutti idioti... 

 

 

ma come al solito se c'è crapple di mezzo è merda per la vostra testolina del cazzo per cui tenetevi l'usb...

 

E' per questo che l'iphone lo regalano anche nelle patatine: e' diffusissimo... :better:


15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#36 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 15:39

il prezzo lo fa la diffusione idioti :poker:

 

se TB fosse stato spinto di più dagli idioti come voi ora sarebbe ovunque... e sarebbe migliore...

 

 

come la firewire brutti idioti... 

 

 

ma come al solito se c'è crapple di mezzo è merda per la vostra testolina del cazzo per cui tenetevi l'usb...

 

...il cavo tb costa tanto perchè nei connettori c'è logica idiota...un cavo usb costa poco perchè è cablaggio puro...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#37 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.329 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2013 - 00:45

^

This dioladro.

Ma poi fc del cavo (zomma) se devo ricomprare OGNI FOTTUTA COSA ELETTRONICA CHE HO IN CASA.

E no, non puoi usare tb per fare networking.

#38 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.359 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2013 - 00:50


E' per questo che l'iphone lo regalano anche nelle patatine: e' diffusissimo... :better:

e costa anche pochissimo :better:

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#39 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.329 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2013 - 00:55

Also, vuoi far sfondare uno standard che deve competere con 38372728292930003038 tipi diversi di dispoditivi che ne jsano un altro?

1) usi la sfessa porta usb e al limite fai gestire la djfferenza all eleffronica (e-sata)

2) lo dai aggratis, non come ora che costa piu dell'infiniband.

3) non lo dai in esclusiva per 1 jnno ad una sola azienda con una minima penetrazione del mercato e prezzi esorbitanti

#40 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2013 - 01:46

3) non lo dai in esclusiva per 1 jnno ad una sola azienda con una minima penetrazione del mercato e prezzi esorbitanti


Scusa non ricordo, quale azienda ha avuto 1 anno di esclusiva per sta roba nata morta?
Ho come un vuoto di memoria...



Cighfhghfhvjbjgdjknn
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita