Vai al contenuto


Foto

thunderbolt morto


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
131 risposte a questa discussione

#101 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2013 - 11:19

Su un ipad è già 8 volte più grande di quello che serve...

:poker:

Ora 8 giga sono un 720 per un 1080 ne devi mettere in conto altri 6 e se vuoi il massimo più del doppio...

 

...quindi un film in full hd ti occupa 28 GB?...che tradotto in qualsiasi mela portatile non puoi averne piu' di 6/7...e che in nessun mela portatile puoi godere se non nel retina 15 ma con scaler attivo...che avendo rate 1.5 pixel rispetto alla risoluzione nativa creerà problemi rispetto ad un pannello full hd reale...ti sei cagato in gola?...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#102 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.881 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2013 - 11:22

photo-3678.gif


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#103 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2013 - 11:25

...ho ragione...e la gente fa la punta agli stronzi senza temperino...a mani nude...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#104 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2013 - 11:31

...quindi un film in full hd ti occupa 28 GB?...che tradotto in qualsiasi mela portatile non puoi averne piu' di 6/7...e che in nessun mela portatile puoi godere se non nel retina 15 ma con scaler attivo...che avendo rate 1.5 pixel rispetto alla risoluzione nativa creerà problemi rispetto ad un pannello full hd reale...ti sei cagato in gola?...

 

:lnrg:

 

e chissenefrega... ho già detto più volte che l'ultima roba prodotta da crapple è merda...

 

 

solo l'audio HD è 4giga almeno... fai i tuoi conti... oppure preferisci i cam al cinema con audio preso in sala da 700mb?


A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#105 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2013 - 14:26

:lnrg:

 

e chissenefrega... ho già detto più volte che l'ultima roba prodotta da crapple è merda...

 

 

solo l'audio HD è 4giga almeno... fai i tuoi conti... oppure preferisci i cam al cinema con audio preso in sala da 700mb?

 

...700MB != 8GB...un mkv da 8GB basta e avanza per il 90% della popolazione...un film sulla melevisione quanto occupa?...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#106 faco

faco

    mathematician

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.692 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 10:33

...un film da 8Gb ha una qualità sufficiente per il 90% della popolazione...


È un po' diverso da "i film a qualità migliore non superano gli 8GB".
Al 90% della popolazione va bene anche il 240p su youtube temo.

Mai più giorni felici

 


#107 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 11:24

È un po' diverso da "i film a qualità migliore non superano gli 8GB".
Al 90% della popolazione va bene anche il 240p su youtube temo.

 

...sembrano i discorsi sui file audio compressi e non...gente che dice di sentire un abisso tra un formato e l'altro...vorrei testare il loro orecchio perfetto in una prova reale...in b4 ecco la sinusoide...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#108 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 11:37

Ecco la sinusoide... GRANDISSIMA TESTA DI CAZZO...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#109 MadJackal

MadJackal

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.105 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 12:08

il prezzo lo fa la diffusione idioti :poker:

 

se TB fosse stato spinto di più dagli idioti come voi ora sarebbe ovunque... e sarebbe migliore...

 

 

come la firewire brutti idioti... 

 

 

ma come al solito se c'è crapple di mezzo è merda per la vostra testolina del cazzo per cui tenetevi l'usb...

 

Thunderbolt non è uno standard, USB3 sì. Gli idioti sono quelli che comprano hardware che può produrre sempre e comunque una azienda sola (in questo caso Intel) senza interop.
Firewire e USB in origine dovevano coesistere (high-performance vs low-cost), poi è finita come è finita se non altro perchè alla fine erano entrabi bus seriali e, mentre mia madre succhia cazzi, il secondo costava enormemente meno del primo.

Thunderbolt NON PUO' soppiantare ethernet, per quanto tu fappi sopra all'idea. Non è fattibile.


Per i dischi esterni comunque ESATA >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ALL.


Messaggio modificato da MadJackal il 13 gennaio 2013 - 12:08

In Soviet Italy, the evil army owns you!

#110 abcdef

abcdef

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.541 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 12:11

non ho ancora capito il senso di thunderbold.

over 9000 device con un solo cavo? e l'hub?


Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠


#111 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 12:16

non ho ancora capito il senso di thunderbold.

over 9000 device con un solo cavo? e l'hub?

 

 

...l'hub serve per trasformare il bus proprietario in un bus standard...l'hub stesso è la sintesi del fallimento di thundercoso...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#112 MadJackal

MadJackal

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.105 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 12:19

non ho ancora capito il senso di thunderbold.

over 9000 device con un solo cavo? e l'hub?


La cosa figa è che si tratta praticamente di una porta PCI-E "esterna"+displayport (il connettore è identico a quest'ultimo).
6 devices max/port, in chain od attaccate ad un hub (es: monitor).

Problematiche:
- non standard (solo Intel può produrre i controller, gli altri si attaccano e succhiano forte o pagano un botto)
- cavi attivi (quindi costosi l'ira di dio e più facile che si spacchino rispetto a quelli tradizionali)
- se hai un display DP attaccato alla porta la banda viene automaticamente dimezzata IIRC (10Gbps -> 5Gbps)


In Soviet Italy, the evil army owns you!

#113 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 12:24

Thunderbolt non è uno standard, USB3 sì. Gli idioti sono quelli che comprano hardware che può produrre sempre e comunque una azienda sola (in questo caso Intel) senza interop.
Firewire e USB in origine dovevano coesistere (high-performance vs low-cost), poi è finita come è finita se non altro perchè alla fine erano entrabi bus seriali e, mentre mia madre succhia cazzi, il secondo costava enormemente meno del primo.

Thunderbolt NON PUO' soppiantare ethernet, per quanto tu fappi sopra all'idea. Non è fattibile.


Per i dischi esterni comunque ESATA >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ALL.

 

 

anche io ho un disco esata, ma la scomodità di non avere l'alimentazione nella stessa presa fa capire come facciano gli standard questi signori: col culo. Bastava che all'esata mettevano un contatto d'alimentazione e sarebbe diventato lo standard per l'archiviazione esterna imho.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#114 abcdef

abcdef

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.541 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 12:26

due contatti


Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠


#115 MadJackal

MadJackal

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.105 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 12:30


anche io ho un disco esata, ma la scomodità di non avere l'alimentazione nella stessa presa fa capire come facciano gli standard questi signori: col culo. Bastava che all'esata mettevano un contatto d'alimentazione e sarebbe diventato lo standard per l'archiviazione esterna imho.


:okay:


In Soviet Italy, the evil army owns you!

#116 _TeRmInEt_

_TeRmInEt_

    Il salvatore del forum

  • Amministratori
  • 3.925 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 18:26

...il discorso è diverso...ormai i film a qualità migliore non superano gli 8 GB in full hd...la banda usb3 basta e avanza per queste tipologie di file...inoltre inutile volere piu' banda quando il mondo pc è in stallo in favore di cagate come i tablet che a gestione storage stanno messi veramente male...


Prova a usare un codec non compresso come huffy o simile poi vedi i tuoi bei 8gb quanti diventano :)

The thing I hate the most is to trample on other people’s good will.


#117 _TeRmInEt_

_TeRmInEt_

    Il salvatore del forum

  • Amministratori
  • 3.925 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 18:28

si ma sull'attuale non serve, e nemmeno sul lungo. cazzo, 200GB quasi non li usano nemmeno le dorsali vecchie :asd:



oddio, i film in hd sono un bel 10/12GB di roba...quelli da 6/8 GB sono rippati a basso bitrate. Cmq quoto, ma tuttavia un aumento della velocità della rete/storage è più che legit, ma troppo no (anche perchè si alza il costo).


Le dorsali T1-T3 per lo più vengono usate come backup link...

The thing I hate the most is to trample on other people’s good will.


#118 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 19:28

Prova a usare un codec non compresso come huffy o simile poi vedi i tuoi bei 8gb quanti diventano :)

 

...se usi file non compressi è consigliabile lavorare in locale...se hai necessità di usare file esterni al tuo pc condivsi da piu' utenze è piu' conveniente usare una struttura di rete al posto di una punto punto...thundercoso dove lo collochi?...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#119 _TeRmInEt_

_TeRmInEt_

    Il salvatore del forum

  • Amministratori
  • 3.925 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 20:29

...se usi file non compressi è consigliabile lavorare in locale...se hai necessità di usare file esterni al tuo pc condivsi da piu' utenze è piu' conveniente usare una struttura di rete al posto di una punto punto...thundercoso dove lo collochi?...


Perché un bus di sistema sata scsi o sas non è punto-punto? Poi locale e remoto è relativo... Se ci sarà la necessità di avere bus più veloci si implementeranno... Non è consigliabile lavorare in locale su un file perché così è più veloce l'accesso......

The thing I hate the most is to trample on other people’s good will.


#120 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 20:38

Perché un bus di sistema sata scsi o sas non è punto-punto? Poi locale e remoto è relativo... Se ci sarà la necessità di avere bus più veloci si implementeranno... Non è consigliabile lavorare in locale su un file perché così è più veloce l'accesso......

 

...assolutamente si...ma se devi fare montaggio video compri un ssd e lavori su quello in locale e poi sposti a fine lavoro...thunderbolt è l'evoluzione del firewire...periferiche ad uso professionale esterne...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D