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[OT] The Witcher 3: The Wild Hunt


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517 risposte a questa discussione

#461 G-DannY

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Inviato 06 luglio 2016 - 11:22

PS:

 

solo 1 su 4 è riuscito a finire la main story del gioco (steam achievements data). Il che è abbastanza sconcertante, e imho dovuto proprio al fatto che a na certa ti fracassi il cazzo che non si arrivi "al punto", e lo prendi più come un simulatore di passeggiate a cavallo e cazzeggio (GTA style appunto) che per il piccolo capolavoro narrativo e di sceneggiatura che è.

 

http://steamcommunit...0/achievements/


Messaggio modificato da G-DannY il 06 luglio 2016 - 11:26


#462 G-DannY

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Inviato 06 luglio 2016 - 11:30

+

 

https://www.vg247.co...nt-i-finish-it/

 

116.gif



#463 G-DannY

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Inviato 06 luglio 2016 - 11:56

Sto seriamente meditando di cestinare i save attuali e ricominciarlo (stessa difficoltà, penultima), però levando dal cazzo dalla mappa gli indicatori, "?" e semplicemente mettendomi l'anima in pace che è inutile e controproducente mettersi a fare tutto.

Seguo semplicemente le main quest e qualche contratto/secondaria/tesoro semplicemente se mi casca davanti.

 

Me ne perdo qualcuna e salterò praticamente tutti i "?". Sticazzi, alla fine per quel che ho visto finora, non sono quasi mai worth it (a parte i luoghi di potere che ti smollano tons of punti abilità, ma li poi peggio ancora perchè diventi davvero dio).

 

Togliendomi dal cazzo pure l'inutile Gwent, a costo di cercarmi una mod per farlo.


Messaggio modificato da G-DannY il 06 luglio 2016 - 11:58


#464 Pucceddu

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Inviato 06 luglio 2016 - 12:16

Mah, io non ho avuto tutti questi problemi.

Mi sono concentrato sui contratti e sulle sidequest, gli indicatori da scoprire li facevo se ero in zona o di strada. Ne avrò lasciati a bizzeffe, ma sono io che non amo il free roaming di stocazzo e non ci tengo al completamento 100%.
Nonostante questo ho praticamente fatto il 90% delle quest e ho finito a lv maggiore di quanto avrei dovuto.

 

In generale comunque le sidequest sono abbastanza ripetitive, così come i contratti.



#465 G-DannY

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Inviato 06 luglio 2016 - 13:04

Si io pure non amo il completionism. Difatti mi stanno tremendamente sul cazzo le varie 3000 coccardine e cazzatelle varie stile Assassin's creed etc.

 

Per questo dico che IMHO, questo gioco meraviglioso è rovinato da tutta quella fuffa inutile che ti puppa sulla mappa, e che alla fine volente o nolente specie nella prima playthorugh ti spinge ad andare a vedere che roba è.

Ora che ho capito che è roba al 99.9999999999999% inutile, sono ancora più incazzato di aver buttato tempo ed essermi spaccato il flow logico della storia.

 

Ok, sarò pure io un pò maniacale al contrario, ossia che mi aspetto che la storia fili sia come tempi che come logica sempre e comunque senza tempi morti. Però che cazzo.

 

Non si può fare un RPG narrativo e insieme buttarci dentro un'insalata da freeroam nerdone da 500h per il 100%.

 

Almeno dammi la possibilità di levarmeli dal cazzo. O a prescindere, non segnalare proprio. Se ci capito strada facendo bene, se no se ne sta li nascosto, vuol dire che non avevo motivo di andarci (e il 99% dei maledetti "?") è così.

Che cazzo di esplorazione è se mi indichi ogni singolo buco di mostro o accampamento.

 

 

Riassumendo, è questo che mi rompe i coglioni, che il gioco mi forza a dovermi IO preoccupare e sforzare di crearmi una storia logica e filante facendo una cernita delle cose da fare, più che essere almeno un poco "incanalato".

Come dicevo è quasi un paradosso lamentarsi della troppa libertà, però la mia visione è questa.

 

Forse sono solo troppo esigente.


Messaggio modificato da G-DannY il 06 luglio 2016 - 13:07


#466 Sgobbone

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Inviato 06 luglio 2016 - 13:29

molta gente ha fatto così infatti, storia principale e poco altro
non guardare gli achievement che all'inizio non li assegnava e u dati sono un po' falsati

per la quest di Lambert che ti porta a skellige ti consiglio di andare prima a faroe nel villaggio degli schiavisti, prima che te lo chieda Lambert

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#467 G-DannY

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Inviato 06 luglio 2016 - 13:38

per la quest di Lambert che ti porta a skellige ti consiglio di andare prima a faroe nel villaggio degli schiavisti, prima che te lo chieda Lambert

 

ecco ad esempio questo. mo perchè? io nella quest di lambert ci sono cascato tramite un porco dio di contratto di quel livello li.

 

mo perchè dici che dovrei andare prima a skellige, secondo quale logica io sarei dovuto andare prima a skellige, poi tornare a novigrad per ammazzare un coso per un contratto di n livelli sotto a quel punto?

 

questi sono i non-sense.

 

Comunque ho deciso che ricomincio, anche perchè ho trovato qualche mod decente e voglio rifarlo da capo con questi attivi.


Messaggio modificato da G-DannY il 06 luglio 2016 - 13:39


#468 Sgobbone

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Inviato 06 luglio 2016 - 13:50

ho bestemmiato anche io in quel punto, nella run pulita sono andato per ordine di livello conoscendo già le quest, però ha poco senso una cosa del genere su questo concordo in pieno

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#469 G-DannY

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Inviato 06 luglio 2016 - 13:53

nello specifico:

 

griffin slim armor (rimuove la panza di Geralt con l'armatura del grifone)

map quest objectives (mostra gli obiettivi di tutte le quest del diario sulla mappa, utile proprio per non dover fare avanti e indietro 3000 volte ma poter lavorare "a zona")

Leveling Kaer Morhen Armor and Warriors Leather Jacket (fa salire di livello col personaggio l'armatura iniziale, utilissimo dato che finchè non prendi un set witcher le altre fanno tutte cacare a spruzzo sia come estetica che come valori)

old witcher armors (riporta le armors al look prima di una specifica patch che le ha rese brutte)



#470 Sgobbone

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Inviato 06 luglio 2016 - 14:00

non so quanto siano aggiornate, con la patch di b&w hanno aggiornato un po' tutto, il gioco alla patch precedente al confronto sembrava una beta

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#471 balint

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Inviato 06 luglio 2016 - 14:03

ma basta



#472 G-DannY

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Inviato 06 luglio 2016 - 14:06

non so quanto siano aggiornate, con la patch di b&w hanno aggiornato un po' tutto, il gioco alla patch precedente al confronto sembrava una beta

 

fungono fungono, le ho provate ieri prima di maddare per Triss



#473 G-DannY

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Inviato 06 luglio 2016 - 14:32

e ci metto pure questo, 

 

http://www.nexusmods...her3/mods/820/?

 

andassero a fanculo i cdp e tutte le altre questine che non prenderò durante la run e contratti me le faccio come endgame (non se ne parla minimamente di un ng) con full-exp + mobs level scaling.



#474 Pucceddu

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Inviato 06 luglio 2016 - 15:01

Ma non ti conviene...

Segui semplicemente i livelli e usa i fast travel, non vedo tutto sto casino, le quest e i contratti si incrociano bene, fai solo quello che hai nel diario e fanculo



#475 G-DannY

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Inviato 12 luglio 2016 - 09:47

arrivato ieri sera a skellige (dopo aver completato tutte le quest "principali" di novigrad e velen).

 

Skellige >>> all, ambientazione norrena + yennefer :fap:

 

tuttavia anche qui, fallisce miseramente nella logica della storia/sidequest. Si viene buttati dentro 

 

Spoiler

 

quando in realtà "io" starei sempre di fretta e dovrei tornare di corsa sul continente.

 

per logica quindi,

Spoiler

 

a parte questo, le ambientazioni e scenografie/sceneggiature sono sempre al top. Skellige richiama molto a Skyrim, ma decisamente più ben fatto e con paesaggi d'effetto. Ammetto che più di una volta mi sono fermato a guardare i panorami, a spizzarmi le torri diroccate in cima alle montagne, che avrei voluto esplorare ma... sto di corsa... devo trovare Ciri! e devo tornare rapidissimo dove stavo prima!


Messaggio modificato da G-DannY il 12 luglio 2016 - 09:49


#476 Pucceddu

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Inviato 12 luglio 2016 - 10:30

mah



#477 G-DannY

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Inviato 12 luglio 2016 - 10:45

E COSI

 

ma sono giunto alla conclusione che è semplicemente la main quest che è fatta/concepita/organizzata a livello spazio/temporale male.

 

ad esempio

 

Spoiler

 

Il resto è un gioco da 9/10, che a parte quando si pianta il cavallo nel nulla o altre cazzatine anche tecnicamente è eccelso, e le quest secondarie sono persino più belle della principale come narrativa/storia.

 

IMHO con una main story differente, con un flow più lineare e meno impostata sul "cazzo tocca correre non c'è tempo sto di fretta" sarebbe stato ancora più top.


Messaggio modificato da G-DannY il 12 luglio 2016 - 10:46


#478 Pucceddu

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Inviato 12 luglio 2016 - 10:53

Si ma la fretta te la metti te, non è che ciri crepa se non arrivi in tempo :asd:



#479 G-DannY

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Inviato 12 luglio 2016 - 10:55

è proprio quello il controsenso, visto che tutto il resto sembra indicare il contrario, è una evidente corsa contro il tempo su la storia che vogliono fa intendere


Messaggio modificato da G-DannY il 12 luglio 2016 - 10:56


#480 Pucceddu

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Inviato 12 luglio 2016 - 11:00

Praticamente tutti i gdr hanno lo stesso "problema".

Sicuramente in w3 la cosa è abbastanza paradossale, ma non la trovo così limitante.

 

Anche in DOOM si va di fretta perchè i demoni stanno per devastare il mondo, ma non è che mi faccio problemi a cercare le stanze segrete :asd: