Si io pure non amo il completionism. Difatti mi stanno tremendamente sul cazzo le varie 3000 coccardine e cazzatelle varie stile Assassin's creed etc.
Per questo dico che IMHO, questo gioco meraviglioso è rovinato da tutta quella fuffa inutile che ti puppa sulla mappa, e che alla fine volente o nolente specie nella prima playthorugh ti spinge ad andare a vedere che roba è.
Ora che ho capito che è roba al 99.9999999999999% inutile, sono ancora più incazzato di aver buttato tempo ed essermi spaccato il flow logico della storia.
Ok, sarò pure io un pò maniacale al contrario, ossia che mi aspetto che la storia fili sia come tempi che come logica sempre e comunque senza tempi morti. Però che cazzo.
Non si può fare un RPG narrativo e insieme buttarci dentro un'insalata da freeroam nerdone da 500h per il 100%.
Almeno dammi la possibilità di levarmeli dal cazzo. O a prescindere, non segnalare proprio. Se ci capito strada facendo bene, se no se ne sta li nascosto, vuol dire che non avevo motivo di andarci (e il 99% dei maledetti "?") è così.
Che cazzo di esplorazione è se mi indichi ogni singolo buco di mostro o accampamento.
Riassumendo, è questo che mi rompe i coglioni, che il gioco mi forza a dovermi IO preoccupare e sforzare di crearmi una storia logica e filante facendo una cernita delle cose da fare, più che essere almeno un poco "incanalato".
Come dicevo è quasi un paradosso lamentarsi della troppa libertà, però la mia visione è questa.
Forse sono solo troppo esigente.
Edited by G-DannY, 06 July 2016 - 13:07.