Vai al contenuto


Foto

[Thread Ufficiale] Le foto degli utenti del Ds (fotografi di erba, fotografi esperti, menti eccelse, etc.)


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
490 risposte a questa discussione

#381 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 14:43

io da profano con cavalletto e macchinetta tutt'altro che professionale (fujifilm bridge superzoom con sensore grosso come un chicco di riso) cacai questo (another repost dal thread del viaggio in usa)

 

 

hUHvZnB.jpg

 

si ma vedi, c'è un macello di rumore.

 

Anche le mie erano simili, ma non mi soddisfavano :v


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#382 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.731 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 14:43

ah vedi che mi hai fatto ricordare, ho qualche gb di file video fatti col nexus 5 stile dashcam dei path che ho fatto fuoristrada li e il giorno dopo... magari se poi mi girerà li uppo



#383 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.731 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 14:44

si ma vedi, c'è un macello di rumore.

 

Anche le mie erano simili, ma non mi soddisfavano :v

 

C'è poco da fare credo. Colpa del sensore.

 

Poi invece se usi un sensore enorme devi inventarti qualcosa per dissiparlo/raffreddarlo sulle lunghe esposizioni.

 

Insomma il nightsky non è proprio alla portata di tutti... Io mi sono accontentato.


Messaggio modificato da G-DannY il 03 febbraio 2016 - 14:45


#384 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 14:46

C'è poco da fare credo. Colpa del sensore.

 

Poi invece se usi un sensore enorme devi inventarti qualcosa per dissiparlo/raffreddarlo sulle lunghe esposizioni.

 

Insomma il nightsky non è proprio alla portata di tutti... Io mi sono accontentato.

 

eh infatti

 

ma appunto avevo letto di fare una foto col tappo così da avere una foto di solo il rumore del sensore, e questa foto sottrarla nonmiricordocome alla foto originale, così levi il rumore.

 

molto sbattimento


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#385 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.893 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 14:58

dark frames e stacking (anche decine di foto) sono il minimo per foto decenti se il sensore non è ottimo.

 

se il sensore è decente vengono gran foto anche senza troppo sbattimento. (rx100 da 400€)

great-sand-dunes-milky-way-tent-rx100iii


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#386 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.106 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 15:26

rx 100 :fap:


^

Dat

#387 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.893 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 15:56

sì è figa. W Gesù le smartlens hanno lo stesso sensore, ma il software/app fa cagare :pua: niente modalità manuale :pua:


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#388 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.321 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 16:20

Purple fringing e coma.  :fuckno:


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#389 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.893 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 16:30

sì ma 280€ :asd:

http://www.amazon.it...r/dp/B0089BUVG0


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#390 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.321 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 17:20

oVVoVe lo stesso.  :fuckno: Un po' come dire che il Suzuki Jimmy non va così male sulle pietraie scoscese. :trollface:


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#391 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 17:52

tra l'altro o 15s o 30s...

15s sono pochini ma 30 sono troppi :whistler:

quando vado in montagna faccio delle prove :asd:

che tanto qua in città non si vede comunque un cazzo

 

In città c'è troppo inquinamento luminoso.

Oltre a vedersi pochissime stelle, il cielo viene di un bellissimo marrone merda :pua: .

 

 

 

this

 

avevo provato in abruzzo, porca puttana non ho fatto una foto che sia una decente (in b4 perchè sei superscemo).

 

Tra rumore del sensore, obiettivo non al top e rotazione terrestre non c'era una cazzo di foto che mi piacesse

 

 

Ho scoperto solo dopo che molte foto alle stelle ci devi buttare post produzione, e già togliendo il rumore del sensore (sottraendo una foto nera fatta col coperchio sull'obiettivo alla foto principale) migliori molto, ma non ho ancora provato :v

 

Pucceddu tu hai provato a fare così?

 

Se vuoi fare foto non strisciate, l'unica è avere un grandangolo molto luminoso e una macchina che regge ottimamente alte sensibilità e saper fare postproduzione. Oppure avere un inseguitore che compensi la rotazione terrestre.

L'alternativa è fare tantissima postproduzione :pua: .

 

Vengono molto meglio gli startrails. Li fai sommando più scatti da N secondi ognuno tramite l'apposito programma (startrails, appunto) e il rumore scompare.



#392 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37.027 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 15:38

pellicola + posa b :pff: 


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#393 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 08:42

pellicola + posa b :pff:

 

Serve comunque un astroinseguitore e/o un grandangolo ultraluminoso. Pellicole ad alta sensibilità sono escluse per la grana a pallettoni (tipo delta 3200), si magnerebbero i puntini delle stelle, senza contare che la sensiblità reale è sui 1000iso.

Inoltre sulle pose lunghe il vantaggio dell'alta sensibilità viene meno a causa del difetto di reciprocità, che è evidente mediamente a partire da pose di 1 secondo (indicata dall'esposimetro)... sarebbe da usare una pellicola come la fuji neopan acros 100 che ha difetto di reciprocità assente fino a 120 secondi di posa e ridicolo fino a 1000 secondi (1/2 stop).

 

Il vantaggio lo hai con gli startrails: punti la macchina, posa B, mezz'ora/1 ora/8 ore dopo la ritiri.

Puoi anche cieli perfettamente neri se sfrutti il fatto che la pellicola ha una "soglia minima" di esposizione sotto la quale non viene per nulla impressionata e il fatto che abbia un difetto di reciprocità parecchio esteso per pose lunghe. O anche se c'è un leggero velo, lo puoi "nascondere" in stampa con una carta/filtro ad alto contrasto.

Il ""problema"" è che devi fare svariate prove su rullini a cui fai uno sviluppo dedicato a quella situazione.



#394 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 19:30

Per fare astrofotografia prima di attrezzature da k€ (grabdabgoli luminosi, inseguitori, sensori grossi come padelle, ) e tecniche raffinate (stacking, dark frame e altri cazzi) serve un posto decente. In Italia è difficile trovare un posto del genere

#395 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.893 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 20:16

fuck italia infatti :sisi:

sahara ftw


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#396 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2016 - 11:18

p.thing quanto costa una settimana nel Sahara? Senza avere un camper o altri mezzi/ attrezzature. 



#397 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.608 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2016 - 11:27

la vita probabilmente


Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#398 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.893 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2016 - 11:46

p.thing quanto costa una settimana nel Sahara? Senza avere un camper o altri mezzi/ attrezzature. 

volo per tunisi o direttamente tozeur a/r costerà 200€ a persona

noleggio toy un centello al giorno

poi alloggi a ksar ghilane (campeggio 10€) e ti fai i tuoi giri (per andare più a sud ci vogliono i permessi)

se no ti fai scarrozzare dai tunni

 

se no la prossima volta che andiamo ti aggreghi :lol:

 

parlo di tunisia perché è la più comoda, ma c'è anche il marocco che è più "attrezzato" anche se le dune sono poche e brutte


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#399 roccia1234

roccia1234

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.041 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2016 - 18:54

Per fare astrofotografia prima di attrezzature da k€ (grabdabgoli luminosi, inseguitori, sensori grossi come padelle, ) e tecniche raffinate (stacking, dark frame e altri cazzi) serve un posto decente. In Italia è difficile trovare un posto del genere

 

this :pua:



#400 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2016 - 12:09

Buccinasco - Fagiani al calar del sole

 

DSC06973.JPG


I'm a man too brave to follow history...