Vai al contenuto


Foto

[SERIO][FAGDETTI][PRO] excelfags here


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
185 risposte a questa discussione

#61 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.283 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2013 - 21:18

dai dio cane un economista che non sa la PCA :yuno:


Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#62 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.214 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2013 - 21:39

Smettila, che se ti chiedo cos'è un ramo anticipato devi googolare :vabe: :wink:

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#63 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.283 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2013 - 21:44

e' un ramo dell'anno, cioe' da una gemma dello stesso anno, fagget

 

take this

 

e cmq mi sono laureato 9 anni fa e faccio un altro mestiere, fagdetti e' laureato da 6 mesi


Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#64 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.214 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2013 - 22:41

Ah già
Adesso ti occupi di tronchi d'uomo

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#65 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.278 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2013 - 16:52

dafaq devo modificare un foglio che ho fatto io ma non mi ricordo come fare sta roba qui ne come si chiama:

 

come faccio ad aggiungere piu voci al mio elenchino da cui scelgo i materiali?

Allega File(s)



#66 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.331 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2013 - 19:05

e' un ramo dell'anno, cioe' da una gemma dello stesso anno, fagget
 
take this
 
e cmq mi sono laureato 9 anni fa e faccio un altro mestiere, fagdetti e' laureato da 6 mesi


belin fra 20 giorni faccio il complespecialistica...
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#67 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.331 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2013 - 23:44

dafaq devo modificare un foglio che ho fatto io ma non mi ricordo come fare sta roba qui ne come si chiama:
 
come faccio ad aggiungere piu voci al mio elenchino da cui scelgo i materiali?


in excel 2010 è data validation/convalida dati
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#68 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2013 - 09:04

domanda: ho un foglio di lavoro per gestire tutte le entrate e usicte, fatto da me.

 

ora vooglio upgradarlo con alcune funzioni prese da quello di swiss.

 

Come faccio ad aggiungere una riga e tenere le regole della cella sopra/sotto? Nel senso, ho nelle righe due celle che estrapolano il mese dalla cella data ( =SE(B87="";"";TESTO(B87;"mmmm")) )  e  l'importo totale, come somma di altre celle ( =SE(SOMMA(K88;L88;M88;N88)=0;"";SOMMA(K88;L88;M88;N88))  ). Inoltre ho una casella "categoria" con un menù a tendina che seleziona la categoria.

 

se aggiungo una riga (tasto dx sul numero di riga, inserisci ), nella nuova riga (indipendentemente se la inserisco alla fine, nel mezzo o sarcazzo), mi tiene il menù a tendina, ma le altre due regole scompaiono, cella vuota :poker:

 

come faccio?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#69 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.331 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2013 - 09:26

Tasto destro sul numerillo di riga a sinistra, copia riga, tasto destro sul numerillo di riga appena sotto, incolla riga (o era inserisci riga copiata o qualcosa del genere)


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#70 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2013 - 09:41

legit in effetti :v

 

però non mi spiego perchè non tiene le regole :look:


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#71 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.331 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2013 - 09:45

Boh Excel va un po' alla cazzo come qualsiasi cosa esca da Microsoft, alcune cose le decide automaticamente, altre no.

Poi magari il comportamento da tenere è anche impostabile dal menu delle opzioni, mai guardato bene


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#72 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.278 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2013 - 13:39

in excel 2010 è data validation/convalida dati

ho trovato, è lo scenario.



#73 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.214 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2013 - 11:47

pane per i tuoi denti fagdetti

 

nel file allegato, si vuole restituire, dato il nome, la relativa riga di dati. come vedi però ad un nome possono essere correlati più documenti e/o partite.

se viene più facile, come imput posso anche accontentarmi di inserire il documento.

 

immagino sia una inception di cerca.vert 

 

https://dl.dropboxus...cerca.vert.xlsx


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#74 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.331 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2013 - 21:24

pane per i tuoi denti fagdetti
 
nel file allegato, si vuole restituire, dato il nome, la relativa riga di dati. come vedi però ad un nome possono essere correlati più documenti e/o partite.
se viene più facile, come imput posso anche accontentarmi di inserire il documento.
 
immagino sia una inception di cerca.vert 
 
https://dl.dropboxus...cerca.vert.xlsx


essendoci più righe legate ad un nome te le vuoi vsualizzare tutte o una in particolare?
se una in particolare quale e con quale logica la scegli?
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#75 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.214 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2013 - 02:14

Le vorrei restituite tutte una sotto l'altra così come appaiono nell'elenco

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#76 fabri27023

fabri27023

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.085 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2013 - 14:32

@ chiunque sa usare bene excel

 

Allora, ho trovato questo modello di excel che per me è ottimo, ma vorrei fare alcune modifiche e non sono capace. In pratica voglio che io inserisca tutte le entrate/uscite in una tabella (in modo da vedere giorno per giorno le spese/entrate) a parte e solo dopo che mi faccia il resoconto mensile. Così da sapere quale giorno ho speso troppo/guadagnato qualcosa. La tabella dovrebbe essere una sola che si aggiorna mese per mese (insomma, con quel menu a tendina che ti fa scegliere il mese). Non so se ho reso l'idea.

 

Ah, vorrei anche fare un grafico a torta che mi faccia vedere graficamente mese per mese le proporzioni tra le entrate e le uscite.

 

Se qualcuno è capace a farlo/ ha voglia gliene sarei grato :)

 

 

https://dl.dropboxus...o bilancio.xlsx

 

 


Messaggio modificato da fabri27023 il 25 giugno 2013 - 14:34

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit


#77 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.331 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2013 - 21:50

Le vorrei restituite tutte una sotto l'altra così come appaiono nell'elenco


non puoi fare una pivot?
filtro rapporto il nome, lo scegli e tiri fuori tutto quello che ti serve.

@ chiunque sa usare bene excel
 
Allora, ho trovato questo modello di excel che per me è ottimo, ma vorrei fare alcune modifiche e non sono capace. In pratica voglio che io inserisca tutte le entrate/uscite in una tabella (in modo da vedere giorno per giorno le spese/entrate) a parte e solo dopo che mi faccia il resoconto mensile. Così da sapere quale giorno ho speso troppo/guadagnato qualcosa. La tabella dovrebbe essere una sola che si aggiorna mese per mese (insomma, con quel menu a tendina che ti fa scegliere il mese). Non so se ho reso l'idea.
 
Ah, vorrei anche fare un grafico a torta che mi faccia vedere graficamente mese per mese le proporzioni tra le entrate e le uscite.
 
Se qualcuno è capace a farlo/ ha voglia gliene sarei grato :)
 
 
https://dl.dropboxus...o bilancio.xlsx


Graficamente è bello, ma quella paginetta va bene come schermata riepilogativa completamente automatica.... io aggiungerei (e non lo faccio perchè ci vogliono delle ore e modellizzo su excel tutto il santissimo giorno) un pochino di roba:

1. Un foglio DB con questi campi - data (sia unita che giorno mese anno separati come campi calcolati) - tipo record (entrata/uscita) - descrizione - categoria (standardizzata) - importo - mezzo di pagamento (standardizzata).
2. Un foglio di inserimento dati con i campi ben fatti, una piccola macro di inserimento e un pulsante (per non dover inserire direttamente sul DB).
3. Un foglio di interrogazione con una pivot mensile (il famoso menu a tendina)
4. grafici a volontà (un grafico a torta per entrate e uscite a me sembra stupido, molto meglio un grafico a colonne con sotto i mesi e per ogni mese la colonna entrate verde e uscite rossa - il grafico a torta lo vedo bene per capire le categorie di spesa, ad esempio).
5. La schermata che hai messo te dovrebbe essere composta da SUMIFS in modo che i dati si compilino da soli in base al DB.
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#78 fabri27023

fabri27023

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.085 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2013 - 22:01

Ok, e come potrei farlo da solo??

 

Io so usare excel solo a livello base o poco più. Già parlare di DB mi perdo su come farli/arrangiarli :|


In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit


#79 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.214 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2013 - 22:20

Si, potrei fare la pivot però la questione è che io ho un elenco a più colonne che mi funge da database.
Su un altro foglio per un altro lavoro, avrei bisogno di richiamare alla bisogna l'intera riga per poi aggiungere altri campi(colonne).
Di fatto potrei anche filtrare e fare copia incolla, ma excel mi aspetto di più :challenge:

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#80 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.331 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2013 - 21:39

Ok, e come potrei farlo da solo??
 
Io so usare excel solo a livello base o poco più. Già parlare di DB mi perdo su come farli/arrangiarli :|


provaci e quando ti blocchi su di un problema specifico prima cerca su internet e poi chiedi qui.

Si, potrei fare la pivot però la questione è che io ho un elenco a più colonne che mi funge da database.
Su un altro foglio per un altro lavoro, avrei bisogno di richiamare alla bisogna l'intera riga per poi aggiungere altri campi(colonne).
Di fatto potrei anche filtrare e fare copia incolla, ma excel mi aspetto di più :challenge:


le altre colonne in cui aggiungi altri campi devono esser poi salvate nello stesso db?
o in uno diverso?
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson